View Full Version : differenza fra cavo vga e hdmi
suarez4152
01-01-2009, 15:39
Salve ragazzi,fra poco dovrei comprarmi la xbox360,però non saprei come collegarla.
Fin'ora mi hanno detto che il cavo vga è migliore di quello hdmi,voi cosa dite?
PS:tenete conto che alla console dovrei collegare anche un paio di cuffie Sharkoon X-Tatic Digital,con il cavo vga so come collegarle,ma con l'hdmi non ne ho idea.
Lilunyel
01-01-2009, 16:14
Salve ragazzi,fra poco dovrei comprarmi la xbox360,però non saprei come collegarla.
Fin'ora mi hanno detto che il cavo vga è migliore di quello hdmi,voi cosa dite?
PS:tenete conto che alla console dovrei collegare anche un paio di cuffie Sharkoon X-Tatic Digital,con il cavo vga so come collegarle,ma con l'hdmi non ne ho idea.
Ti hanno detto una sciocchezza, perché la connessione in hdmi ti permette una qualità video migliore.
Tuttavia le differenze le puoi apprezzare solo se hai un TV/monitor all'altezza, altrimenti cambia veramente poco :)
Io di recente per collegare la 360 ad un monitor fullhd 16:9 ho comprato un cavetto hdmi e poi ho staccato il pezzo di plastica grigia sul cavo component per "prelevare" l'audio e portarlo alle casse (+ adattatore 2rca F -> 1 jack M); se non fai così sei costretto a comprarti il cavo "slim" (sempre della microsoft) che costa 50€ tipo -.- invece con un cacciavite e due adattatori che costano in totale 5€ risolvi tutti i tuoi problemi.
ps: per le cuffie, se hanno (ovviamente =P) il solo attacco jack M, dovrai comprare un altro adattatore (2€ totali tipo) jack F <-> jack F.
Guarda, io ho speso in totale 11€ tra i 2 adattatorini, il cavo hdmi e le spedizioni. Guarda su ebay dai rivenditori in Gran Bretagna... hanno prezzi convenientissimi (con la sterlina così bassa poi...)!
pps: io ora sono a lavoro, ma se mi mandi un pm, più tardi a casa ti mando i link con le "gif" e le guide per collegare la console in hdmi ad un tv + casse =P
Siddhartha
01-01-2009, 17:00
hdmi è digitale: risente meno della qualità del cavo
vga è analogico: devi comprare un ottimo cavo altrimenti la qualità è pessima!
insomma....meglio hdmi!
per l'audio, usi il cavo component incluso: togli la plastica intorno (pèer farci stare hdmi e audio contemporaneamente) e colleghi!
Dipende dal monitor
Tericamente HDMI veicola un segnale digitale, quindi migliore del VGA (analogico).
killerbox
01-01-2009, 17:37
io ho usato tutte le connessioni possibili sia su Monitor LCD che TV che PLASMA e preferisco il VGA e anche di parecchio ... poi sono gusti
non esiste l'assoluto ...
tra l'altro con la 360 tra component e hDMi la differenza è veramente invisibile ... :D
kenjcj2000
01-01-2009, 17:42
dipende dal TV..... se il tuo pannello non mappa 1:1 meglio il VGA...... altrimenti meglio HDMI
Yngwie74
01-01-2009, 20:01
Queste domande puoi farle nel thread ufficiale o in quello dedicato ai monitor HDTV.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.