PDA

View Full Version : Samsung, assistenza da cioccolatai

-Slash
01-01-2009, 12:07
Ciao a tutti...

Ho comprato a settembre un monitor samsung modello SM225MW. Dopo il primo mese in cui non l'ho utilizzato(mi doveva ancora arrivare il pc) lo collego al pc e subito da problemi. Dopo essersi rotto senza alcun dubbio chiamo l'assistenza samsung che me ne invia un altro che si rivela subito difettoso. Lo uso nonostante piccoli problemini per un 2/3 settimane(il pc mi serve per l'università e non ho altri monitor) ma dopo la terza settimana cessano di esistere le casse, ed il giorno dopo anche il monitor non funziona più. Richiamo l'assistenza samsung, la quale dopo due settimane finalmente l'altro ieri mi manda un altro monitor.

Quest'ultimo sembra funzionare bene, a parte il piccolo particolare che non si spegne. Deve in pratica rimanere sempre in stanby anche quando non mi serve. Quindi lo lascio per una notte con la lucina dello stanby accesa, stamattina accendo il pc, e dopo un bip di 3/4 secondi si spegne da solo il monitor. Inutile dire che da allora non si accende più.

Mi dite come mi devo comportare? io il monitor l'ho pagato 300 euro, rivoglio i miei soldi indietro perchè cazzo il monitor mi serve per l'università e mi sono stufato di stare dietro alla samsung. Da quando l'ho comprato non l'ho praticamente mai usato, sempre con difetti e con il terrore che si rompesse definitivamente. Con quei soldi voglio prendere un monitor che funzioni.
Per piacere datemi un parere.

-Slash
01-01-2009, 21:42
Ragazzi, nessuno? E' importante.. Come vi comportereste voi in questo caso?

tara86
02-01-2009, 18:37
Ti dico solo che per un mp3 samsung mi ha fatto penare 6 mesi e più..
Scrivi scrivi e manda fax e raccomandate.
Minaccia azioni legali e pressali,..

LEONARDO4076
03-01-2009, 12:48
Concordo con quanto scritto sopra.

Invia SOLO fax e raccomandate A/R descirvendo per filo e per segno l'esperienza che hai avuto ed il relativo trattamento da parte di Samsung. Prima di minacciare azioni legali cerca SEMPRE una soluzione amichevole. Ad ogni modo per essere più convincente invia, per conoscenza, una copia di tutti i fax e delle raccomandate ad una associazione consumatori (tipo Altroconsumo per intendersi...). Loro ti seguiranno nella pratica e, in caso di inadempimento da parte di Samsung, si attiveranno.

Se vuoi essere ancora più preciso, aggiungi il tempo limite (detto termine essenziale) che sei disposto ad aspettare per vedere soddisfatto il tuo diritto alla garanzia (indica ad esempio 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione della raccomandata A/R o fax), sottolineando che in mancanza di risposta da parte di Samsung proseguirai per "altre vie".

Facci sapere! Ciao!

andreadgp
03-01-2009, 15:00
Passato pure io per Samsung ed assistenza. Prima un 193P guasto dopo 1 mese cambiato più volte con modelli difettosi ed in pietoso stato d'uso (non come il mio che era impeccabile). Poi un 970P, questa volta guasto dopo 15 giorni.... Poi ho detto basta a samsung ed alla pietosa assistenza.

Ora ho due Eizo, vanno alla grande e l'assistenza è da 10 e lode!
Ti danno un prodotto nuovo o superiore al tuo se non è più in produzione il primo anno, poi dal 2 al 5 anno ti riparano il tuo.