PDA

View Full Version : Caratteristiche principali per acquisto (da novellina)

mary_anne
31-12-2008, 15:52
ciao,
ho intenzione di comprare una fotocamera digitale e ho provato a cercare un po' su google le caratteristiche di vari modelli ma mi sono persa :(
Domanda fondamentale: quali sono gli aspetti principali che dovrei considerare per giudicare un modello?

Non sono una grande fotografa quindi non vado alla ricerca di modelli professionali (budget < 100€); mi colloco in una fascia medio bassa...praticamente sono una novellina che sta per entrare nel mondo delle foto! :D

Grazie a tutti
ciao

Psicoheart
01-01-2009, 20:23
Ciao, usando la funzione "cerca" del forum potresti trovare pareri utili per la tua scelta...:read:
Comunque per quella fascia di prezzo penso sia tutte uguali o quasi...:O
Per le caratteristiche principali
-Considera se cerchi qualcosa che si possa regolare a tuo piacimento oppure qualcosa di completamente automatico
-Se ti interessando le foto notturne controlla la resa ad alti ISO
-Verifica la quantità di zoom ottico
-Le dimensioni (?)

In base alle tue esigenze di base puoi indirizzare l'acquisto.

Ciao

mary_anne
01-01-2009, 23:07
Ciao, usando la funzione "cerca" del forum potresti trovare pareri utili per la tua scelta...

ok, hai ragione! :)

...controlla la resa ad alti ISO

Riporto le caratteristiche di un modello che mi interessa: è questo che intendevi?
ISO 100, ISO 800, ISO 400, ISO 200, ISO 80, ISO 1000, sensibilità ISO automatica.
Può andare?

grazie mille!
ciao ciao

Psicoheart
02-01-2009, 11:53
Si ma devi verificare in siti o forum ecc. se la qualità sia buona ad alti ISO, perchè non centra solo il numero + alto se poi non risulta utilizzabile per via del molto rumore...
Ti consiglio di chiedere dei modelli specifici e sentire le risposte...
Ciao

FreeMan
02-01-2009, 14:09
ok, hai ragione! :)

aggiungiamoci il postare nella sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI relativo alle compatte/bridge :)

CLOSED!!

>bYeZ<