View Full Version : Samsung q210
stewie74
30-12-2008, 18:26
Ciao, oggi ero in visita ad un negozio di elettronica a torino e mi son imbattuto in un samsung q210 a 699 euro. Cosa ne pensate di questo pc? qualcuno lo possiede? prestazioni e autonomia come sono? Son tentato dall'acquisto di un net 10 pollici ma sono sinceramente dubbioso sulla sua utilità. Con 300 euro in + avrei un discreto portatile con buone prestazioni. Non ci devo far molto office, navigare, presentazioni e poco di +. Consigli?
Ciao scusa posso chiederti in quale negozio di Torino si trova a quel prezzo? Sarei interessato anche io all'acquisto, finora ho letto solo recensioni positive!
stewie74
30-12-2008, 21:03
Ciao scusa posso chiederti in quale negozio di Torino si trova a quel prezzo? Sarei interessato anche io all'acquisto, finora ho letto solo recensioni positive!
Te l'ho scritto in privato. Se lo compri mi dici come ti trovi e fai una bella recensione per favore?
il Samsung Q210 è l'erede del Samsung Q45.
entrambe ottime macchine, come rapporto qualità/prezzo.
SuperGoldo
31-12-2008, 10:45
Ciao!!
Potrei sapere (anche in privato) come si chiama il negozio? Fa anche vendita online?
Mi sto guardando in giro perchè devo cambiare portatile e questo interesserebbe molto, soprattutto a quel prezzo...
Grazie in anticipo per la risposta!!
WolfT14s90
01-01-2009, 20:41
Ciao
Io l'ho comprato a metà ottobre al prezzo di 729€, per adesso non ha dato mai problemi. Io te lo consiglio è piccolino (12 pollici) pesa poco + che un netbook (1.95Kg) è resistente io lo porto tutti i giorni a scuola in cartella e la struttura non ha ancora accusato cedimenti.
Per quanto riguarda le prestazioni direi perfetto gioco a Crysis senza problemi (ovvio con una 9200M nn si può esagerare con gli effetti) e faccio girare macchine virtuali, con 3GB di RAM la memoria virtuale si può anche togliere.
Se devi scrivere molto la tastiera è molto buona, poi va a gusti, i tasti sono sensibili, reagiscono bene alla pressione. Contro posso dire che le frecce direzionali sono piccole e che due o tre tasti non sono nella posizione standar. I tasti del touch pad sono buoni e il touch pad reagisce bene al tocco.
Schermo ottimo i colori sono brillanti e vivaci, naturalmente il problema degli schermi lucidi è la luce diretta del sole che riflette quindi da un po' fastidio.
Per quanto riguarda l'autonomia è ottima, io non ho mai avuto il problema di dire "cavolo ho la batteria scarica" purtroppo non ho mai fatto un test accurato però ti posso dire che usando solo word e niente Wifi ci si avvicina alle 4.30-5 ore, io l'ho utilizzato in un macchina guardando un film per 2.30 ore e avevo ancora il 45% di batteria. Cmq ti consiglio se non la usi toglierla sempre anche se è già collegato alla corrente altrimenti si rovina, la batteria si mette facilmente da dietro senza alzare il notebook.
Spero di aver detto tutto se hai altro da chiedere fai pure
Anche io devo solo che confermare le ottime impressioni d'uso, l'autonomia è notevole, anche con il wifi si riesce ad arrivare intorno alle 4 ore, e se uno ha l'accortezza di metterlo in standby quando non lo si usa è un compagno di viaggio instancabile. Al momento mi trovo negli Stati Uniti e durante il viaggio in aereo mi sono visto un film e 3 episodi di serie tv (beh, in quel caso ovviamente la scheda wifi era disattivata...) La ricezione wifi è sempre buona (le case americane però non hanno pareti in cemento armato) le temperature di esercizio sono buone e la ventola si sente solo a momenti in situazioni ambientali silenziose. Se vogliamo trovare una pecca possiamo trovarla nella mancanza del bluetooth, ma è una cosa alla quale si può ovviare facilmente con un adattatore usb. Un ulteriore punto favorevole è nel supporto Samsung: per chi non ama Windows Vista (boh.. sarà un mio limite ma a me non piace) sul sito ufficiale sono disponibili tutti i software e i drivers anche per Windows XP.
Personalmente lo ritengo uno dei migliori laptop su cui abbia mai messo le mani, e in 20 anni fra quelli miei, e quelli che ho sistemato ad amici e colleghi parliamo di una ventina di modelli diversi.
Ovviamente se uno ha problemi di vista e/o necessita di uno schermo grande il q210 potrebbe non essere la soluzione ideale, ma se si parla di portabilità e mobilità è un ottimo acquisto (anche io l'ho comprato a 700€).
WolfT14s90
02-01-2009, 09:24
Concordo pienamente la wifi è molto sensibile rispetto ad altri portatili che ho provato. Una cosa che mi sono dimenticato è il fatto che la superficie è completamente lucida quindi le impronte rimangono facilmente, cmq nella confezione è incluso uno straccetto tipo quello degli occhiali per pulirlo.
Se volete delle foto + dettagliate di quelle dei siti sono disposto a spedirle via mail
stewie74
02-01-2009, 11:46
Grazie per le vostre impressioni sembrerebbe proprio un buon prodotto. Aspetto una quindicina di gg e decido ma sono abbastanza propenso all'acquisto.
Unico dubbio è che ora mi è presa una scimmia pazzesca x il macbook...
Anche io sono xp dipendente ed appunto il fatto di avere tutti i driver disponibili è una cosa che mi alletta molto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.