PDA

View Full Version : Come posso recuperare l'hard disk??

glicole
30-12-2008, 17:21
Ciao,possiedo un acer aspire 1683 wlmi che aveva un hard disk da 60 gb,infatti l'ho sostituito con uno samsung ide da 160 gb.L'operazione è semplice perchè svitando solo tre viti avete finito il lavoro.Ho pensato poi di riutilizzare il disco "vecchio"comprando un case ide\ata ma ho avuto un'amara sorpresa;quando collego il case,non viene riconosciuto il disco come periferica ma come unità disco del sistema ma non posso aprirlo.Ora quando era installato ho fatto l'errore di mettere la password per poi sbloccarlo all'avvio di windows,ho mandato una mail alla acer ma non possono aiutarmi perchè il prodotto non è in garanzia.Chiedo la grazia a qualcuno di voi se puo' farmi uscire da questa situazione:help: e ringrazio in anticipo:) :)

nettu86
30-12-2008, 17:28
hai provato ad accedere al disco con knoppix?

glicole
30-12-2008, 17:48
Ma che rapido!!:D :D ma dove lo trovo il programma?E come si usa??Si puo' usare con XP visto che si usa con linux?

Alpha Centauri
31-12-2008, 15:08
Ma che hai scritto?? :confused: :confused: L'ho letto un paio di volte ma proprio non ho capito quale sia il problema.... :mc: :mc:

Comunque, se è quello che penso basta una bella formattazione con l'apposita utility del disco. Se devi recuperare file allora non so, non ho capito il problema.

glicole
01-01-2009, 20:21
Allora,ho montato l'hard disk nel case poi l'ho collegato alla porta usb del notebook ma quando vado in risorse del computer non mi viene visualizzata nessuna icona nuova.Ho provato a formattarlo quando era montato nel notebook ma non ci sono riuscito.Non devo recuperare file,voglio solo usarlo come hard disk esterno.Alpha Centauri scusa se non mi sono spiegato bene!