View Full Version : Come si cucina un porcellino al forno?
Come da titolo mi servirebbe aiuto su come cucinare un porcellino al forno.
Tenete conto che sono in Cina quindi la ricetta deve essere più semplice possibile perchè qui non si trova tutto come in italia.
tecnologico
30-12-2008, 13:48
prendi un porcellino
uccidilo
mettilo nel forno
Per i primi due punti non ci sono problemi. :)
Mi servono consigli per la cottura.
RiccardoS
30-12-2008, 14:31
dipende dal peso del maiale!
per una porchetta ci possono volere anche 8 o 12 ore... un mio amico fa il fornaio e ogni tanto ne sfruttiamo il forno industriale per un porchettone stratosferico la cui cottura richiede ore e ore! :asd: :oink:
se è un maialino cosiddetto da latte penso che 3-4 ore bastino.
il maiale in questione dovrebbe essere di 30-40kg.
The Mighty Gex
30-12-2008, 14:49
in sardegna intendiamo 7Kg al massimo, e ci vuole almeno un'ora e mezzo.
u purceddu :D
tecnologico
30-12-2008, 14:54
non credo che sia semplice cucinare sano un maiale da 30 kg
Sicuro non sarà semplice, per quello cercavo informazioni.
verbatim91
30-12-2008, 16:15
fatti aiutare da lui:
http://www.idearium.org/images/cxc/buonasera.jpg
DreamLand
30-12-2008, 16:17
Cambia il maialino... piuttosto 2-3 da massimo 6-7Kg.
L'ideale sarebbe comunque farlo allo spiedo.
Oltre alla cottura cambia molto anche la qualità della carne, 30kg sono decisamente troppi per un maialino da fare al forno.
Spero non lo abbiano già comprato, 2-3 da 6-7kg ci stanno tranquillamente nel forno.
Giant Lizard
30-12-2008, 16:24
foto della porcel...ehm, del porcellino? :O
Appena il porcello è nelle mie mani lo posto.
Comunuqe si parla della prossima settimana o quella dopo..devo rientrare a Shanghai.
fortunato93
30-12-2008, 21:27
te lo dico io:
cn le mani :D :D :D :D :D :D
30 kg di bestia senza un attrezzatura adatta è fuori portata dai comuni mortali..
una mezza porchetta di 6/8kg (quindi 4) in un forno di casa si fanno benissimo (4 ore di forno tagliato a grossi pezzi)
ma quanti siete a mangiare 80 persone? :p
ma che forno hai in Cina per cuocere un maiale da 30Kg :mbe:
Fossi in te andrei in un qualche ristorantino italiano e chiederei consiglio al cuoco... meglio il piccolo ristorante piuttosto che qualche chef da grande albergo che probabilmente non ti considererebbe :)
Ma dovete mangiarlo tu ed altri occidentali oppure devi fare una specie di corso di cucina ai cinesi?
nel secondo caso non credo apprezzerebbero... almeno i miei colleghi cinesi (ma anche inglesi) non hanno apprezzato nemmeno la mortadella :doh: :muro: :banned: ed un cuoco italiano mi diceva che nemmeno il gelato artigianale va moltissimo (eravamo in piena estate con 30° ed umidità assurda sia di giorno che di notte)
Per il forno non ci sono problemi, usiamo un forno industriale che produciamo noi.
Nemmeno io sono sicuro che apprezzino, ma il capo ha deciso che vuole fare il porcello al forno.
Noi abbiamo fatto assaggirare la sopressa e il salame, non sono piaciuti.
Ma arrosto, al forno non l'ho mai mangiato ma immagino non sia lo stesso!
RiccardoS
31-12-2008, 09:33
Per il forno non ci sono problemi, usiamo un forno industriale che produciamo noi.
Nemmeno io sono sicuro che apprezzino, ma il capo ha deciso che vuole fare il porcello al forno.
Noi abbiamo fatto assaggirare la sopressa e il salame, non sono piaciuti.
se non hanno apprezzato la santa sopressa ed il sacro salame, non sono degni del MAIALLO! :O Lasciali con le loro schifezze e sbafatevelo voi! :O
La scusa è farlo per tutti.. poi si sà già che dovremo fare lo sforzo di mangiarlo tutto noi :D
ma ora sei in Italia o sei a Shanghai? credevo di essere l'unico fesso ad aver deciso di rimanere in Cina per le festività italiane e di tornare in Italia per quelle cinesi :fagiano: :mc:
in ogni caso risolvi così: prendi un maialino piccolo per voi italiani ed un san bernardo per i cinesi così siete tutti contenti :read:
Mi hanno rispedito in italia per le feste e anche perchè mi è scaduto il visto. Ritorno a shanghai martedi. San bernardo? trovarlo...:D
speeed999
31-12-2008, 10:36
http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/b/b0/Spider_pork.JPG/260px-Spider_pork.JPG
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.