View Full Version : [Milano] Vendo ebook reader Sony PRS-505
alphacygni
30-12-2008, 13:21
Ciao a tutti, per conto di un collega che e' passato a modello superiore, vendo questo gioiellino, con livrea in versione blu (molto scuro, sembra abbastanza nero). Per chi non sapesse di cosa si tratta:
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovo-e-book-reader-sony-prs-505_22765.html
http://www.hwupgrade.it/immagini/sony-reader.jpg
Tendenzialmente introvabile in Italia, e mancando quindi il solito metro di valutazione, abbiamo fissato il prezzo a 170 euro, che mi sembra comunque una cifra ragionevole per un oggetto di questo tipo.
Il reader e' usato, ma ottimamente tenuto. Completo di scatola originale, cavetto di ricarica (tramite USB), manuale e cd software.
Per il momento, e' prevista solo la consegna a mano a Milano, in zona Duomo, in modo anche da poter vagliare personalmente lo stato dell'oggetto. Eventualmente considereremo le spedizioni piu' avanti (anche per lasciare alle spalle lo strascico natalizio che per le spedizioni funziona come sappiamo).
Cosa e intanto mi informo un attimo se concesso :)
Consegna a mano davvero unica soluzione ? Sono di Parma,vicino ma possibilmente vorrei evitare un viaggio :)
Mi sono informato.Non è quello che cercavo.
Lascio la coda grazie
alphacygni
30-12-2008, 19:53
Mi sono informato.Non è quello che cercavo.
Lascio la coda grazie
ok, np :)
ma, per curiosita', cosa cercavi? un ebook reader e' un ebook reader :D
Cercavo un ebook reader in effetti.Purtroppo il sony venduto dal tuo amico oltre che usato e senza garanzia italiana (non essendo venduto qui da noi) ha un prezzo un tantino elevato.Per dire da una amica ora a NY potrei farmi prendere nuovo nuovo questo :
http://www.bhphotovideo.com/c/product/524807-REG/Sony_PRS505LC_PRS_505_Reader_Digital_Book.html
che è lo stesso all'equivalente di 190 euro
Quindi sostanzialmente se il prezzo scende abbastanza mi può andare bene altrimenti buona vendita e up per te :)
P.S. La custodia non è inclusa ?
alphacygni
31-12-2008, 07:54
Cercavo un ebook reader in effetti.Purtroppo il sony venduto dal tuo amico oltre che usato e senza garanzia italiana (non essendo venduto qui da noi) ha un prezzo un tantino elevato.Per dire da una amica ora a NY potrei farmi prendere nuovo nuovo questo :
http://www.bhphotovideo.com/c/product/524807-REG/Sony_PRS505LC_PRS_505_Reader_Digital_Book.html
che è lo stesso all'equivalente di 190 euro
Quindi sostanzialmente se il prezzo scende abbastanza mi può andare bene altrimenti buona vendita e up per te :)
P.S. La custodia non è inclusa ?
Se per custodia intendi quella che si vede nella foto (nel tuo link), allora si, ovviamente e' inclusa... fa parte del reader stesso! ed e' per l'appunto esattamente lo stesso modello che sto vendendo... ma essendo, come dicevi, non venduto in Italia, la garanzia italiana non l'avresti comunque anche se te lo prendesse la tua amica, o no? :D Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, ma a quel prezzo credo che tu debba aggiungere anche le tasse, quindi nuovo dovrebbe costare sui 210 euro... comunque un minimo di trattabilita' c'e', ma credo che sotto i 150 euro puliti non ci sia trippa per gatti :D
Beh le tasse si evitano semplicemente mettendo il tutto dentro la valigia :D
Non so te ma tra 190 nuovo e 150 usato da tipo un anno cosa sceglieresti ? Non offro più di 120 consegna a mano.
Up per te cmq e buona vendita (di certo non tutti possono farsi comprare le robe in usa e questo è veramente un ottimo prodotto che consiglio a tutti)
alphacygni
31-12-2008, 11:07
Beh le tasse si evitano semplicemente mettendo il tutto dentro la valigia :D
Non so te ma tra 190 nuovo e 150 usato da tipo un anno cosa sceglieresti ? Non offro più di 120 consegna a mano.
Up per te cmq e buona vendita (di certo non tutti possono farsi comprare le robe in usa e questo è veramente un ottimo prodotto che consiglio a tutti)
no ma non mi riferivo all'IVA (figurati se ti fermano per un ebook reader...), ma alle sales tax che vengono applicate nel momento in cui acquisti (che variano di stato in stato ecc. ecc.), ed a quelle non penso che si possa sfuggire a meno di non acquistare in un duty free :D comunque nessun problema, aspetto altri interessati!
josimar75
31-12-2008, 12:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895518
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1890367
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895515
Sei interessato a scambiare con qualcosa?
Altrimenti te lo prendo a 130 spedito.
Altrimenti up per te
alphacygni
01-01-2009, 14:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895518
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1890367
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895515
Sei interessato a scambiare con qualcosa?
Altrimenti te lo prendo a 130 spedito.
Altrimenti up per te
gli sottopongo l'elenco, ma credo che non sia interessato a scambi... comunque meno di 150 euro netti non scendo, siamo sicuramente ben sotto il prezzo del nuovo senza iva (senza contare la difficile reperibilita') ed in aggiunta l'oggetto e' in condizioni ottime, insomma vendere si ma svendere ancore no :)
pippone1987
01-01-2009, 14:39
Ciao..io potrei essere interessato, però con spedizione e posso attendere anche le feste...sul prezzo sicuramente potremmo accordarci :)
Interessato, ti mando un m.p. ;)
ciao interessato anch'io se è in buono stato - sono della provincia di Como e potrei venire a Milano x consegna
non riesco a mandarti messaggi privati - (mi dice che hai lo spazio esaurito)
contattami tu e mandami una mail a cui posso scriverti
thanks
alphacygni
02-01-2009, 10:00
ciao interessato anch'io se è in buono stato - sono della provincia di Como e potrei venire a Milano x consegna
non riesco a mandarti messaggi privati - (mi dice che hai lo spazio esaurito)
contattami tu e mandami una mail a cui posso scriverti
thanks
Dunque, ricapitolando... ovviamente la priorita' va a chi accetta un prezzo coerente con quanto richiesto, mi pare evidente che esso sia diventato di 150€ (ora aggiorno pure il post), e poi alle eventuali consegne a mano. Quindi provo a redigere una coda:
1) twep che farebbe consegna a mano e che credo accetterebbe il prezzo di cui sopra (non ha specificato altre cifre) - ti ho mandato in pvt il mio indirizzo email
2) pippone1987 che vorrebbe la spedizione, ma sono fiducioso sul fatto che accetti eventualmente 150 + spese
seguono in ordine di arrivo coloro che hanno offerto meno di 150 euro, tuttavia, come detto, ora come ora non ho intenzione di concludere per queste cifre.
pippone1987
02-01-2009, 10:34
Certo..il prezzo non è un problema... se tocca il mio turno o se vuoi fare qualcosa di veloce spedendo il pacco dimmelo che sarò pronto a concludere
alphacygni
02-01-2009, 10:58
Certo..il prezzo non è un problema... se tocca il mio turno o se vuoi fare qualcosa di veloce spedendo il pacco dimmelo che sarò pronto a concludere
ah... allora gia' ci sei, ero convinto fossi fuori (perche' avevi parlato di "dopo le feste", ma forse era per il discorso spedizioni difficili nel periodo), facciamo cosi', aspetto per oggi una risposta da twep, altrimenti, se il collega e' d'accordo, andiamo per la spedizione ;)
pippone1987
02-01-2009, 11:16
va benissimo...se la cosa va in porto, e riesci ad avvisarmi entro domattina, posso anche effettuarti la ricarica domani mattina stessa.
josimar75
02-01-2009, 11:41
io ero primo in lista per lo scambio...mi dovevi far sapere qualcosa, ma cmq resto primo in lista per l'acquisto a 150 + spedizione se il tuo amico non vuole scambiare.
Quella di 130 era una proposta ma non mi hai fatto sapere più nulla.
Domanda sono o no il primo in coda?
alphacygni
02-01-2009, 14:15
io ero primo in lista per lo scambio...mi dovevi far sapere qualcosa, ma cmq resto primo in lista per l'acquisto a 150 + spedizione se il tuo amico non vuole scambiare.
Quella di 130 era una proposta ma non mi hai fatto sapere più nulla.
Domanda sono o no il primo in coda?
Dunque, nel primo post che hai fatto hai proposto scambi oppure 130 euro compresa spedizione, che poi sarebbero circa 120 netti... quindi, tralasciando gli scambi a cui non era interessato, credo sia normale non aver considerato la proposta, dal momento che mi era stato detto di non scendere sotto i 150! Comunque, dato che ora mi dici che saresti interessato anche a 150, al netto della spedizione, ti considero ovviamente in coda, ma dietro twep che oltre ad accettare i 150 farebbe anche scambio a mano che aveva la priorita' (e con cui mi sono anche sentito via mail per cercare di concludere), e dopo pippone1987, che, pur con la necessita' spedizione, ha comunque offerto in prima battuta i 150 + ss richiesti... quindi la coda attuale e':
1) twep (150 scambio a mano)
2) pippone1987 (150 + ss)
3) josimar75 (150 + ss)
vi tengo aggiornati sull'andamento della trattativa con twep, primo in coda e, sembrerebbe, intenzionato a concludere.
josimar75
02-01-2009, 14:24
Aspetto il mio turno in coda e non faccio polemiche, ma visto che attendevo una risposta per lo scambio che non è mai arrivata se non ora, è normale che nel momento che mi dicevi non scambio assolutamente ti avrei fatto la mia offerta economica.
josimar75
02-01-2009, 14:25
PS: anche io posso fare scambio a mano, visto che ho mio cugino a milano e posso chiedere a lui il favore.
alphacygni
02-01-2009, 15:11
Aspetto il mio turno in coda e non faccio polemiche, ma visto che attendevo una risposta per lo scambio che non è mai arrivata se non ora, è normale che nel momento che mi dicevi non scambio assolutamente ti avrei fatto la mia offerta economica.
non e' arrivata in via perentoria, ma avevo gia' ipotizzato, come poi e' stato, che non gli interessassero quegli scambi (tuttavia solo oggi sono stati esaminati, come ho scritto si tratta di un collega e dunque l'ho rivisto solo stamattina), d'altronde l'offerta economica c'era gia' in quello stesso post, e non era consona ne' alla richiesta originale, ne' al ribasso a 150 cui avevo accennato all'altro utente... dunque, anche in caso di scambio, mi sarei aspettato una valutazione in linea coi 120 euro, nella definizione degli eventuali conguagli, il che sarebbe stato comunque sotto il minimo ritenuto accettabile! In ultimo, che ne potevo sapere che avevi la possibilita' di ritirare a mano? L'avevo specificata tra le preferenze, se me lo avessi detto avrei comunque considerato diversamente la coda anche solo per un discorso di priorita' a mano... comunque non voglio fare polemica, seguo solo alla lettera (almeno per come lo conosco) il regolamento, ma se vuoi posso anche richiedere l'intervento di un mod per fugare ogni dubbio!
p.s. se hai la possibilita' di far ritirare a mano, a quel punto passi ovviamente in seconda posizione...
josimar75
02-01-2009, 15:36
tiripeto, non voglio fare polemica con nessuno. Sono stato anche io troppo vago e non preciso. Cmq quando tocca a me fammi sapere. Sono pronto a farti un bonifico online anche stasera. Ciao e a prestò
Cerberuz
03-01-2009, 05:42
intanto mi aggiungo alla coda..
150 scambio a milano.
aspetto svolgimenti..
josimar75
03-01-2009, 14:46
di sono novità? A che punto è la trattativa con il primo?
alphacygni
03-01-2009, 19:35
il reader e' stato consegnato stamattina dal mio collega a twep, primo in coda per consegna a mano per 150€... attendo un riscontro da lui, dopodiche' credo che il thread si potra' chiudere :)
ciao confermo la conclusione dello scambio con successo!
(scusate il ritardo ma sono stato via x qualche giorno)
alphacygni
07-01-2009, 08:12
ciao confermo la conclusione dello scambio con successo!
(scusate il ritardo ma sono stato via x qualche giorno)
a questo punto direi che possiamo anche chiudere il thread :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.