PDA

View Full Version : AUDIO su ASUS P5Q -Liscia-

gcicerchia
30-12-2008, 09:12
buone feste di natale appena passate a tutti e buon anno a tutti, per prima cosa.
Be io credo di avere un problema di sttaggio ma non riesco a risolverlo da solo e quindi provo a chiedere aiuto alla comm.

Ho cambiato la vecchia MB del mio 'server' casalingo con una buona P5Q asus, cpu intel core duo duo 2600, 2 GB ram fsb 800 mhz e una schedaccia pci 8400, hd nuovo di pacca da 320 GB MAXTOR> niente di che insomma.
tutto bene, installo xp 32 Bit, passo ad inserire i driver con il wizard automatico del cd fornito da asus, installa tutti i driver, arrivo ad installare il driver della sheda audio Realtek :muro: Niente: il wizard parte con l-istallazione del driver della Scheda audio integrata, fa il boot, riparte il pc, ma della scheda audio e delle sue finzionalita' NIENTE. Facendo ripartire il wizard, mi trova l che tutti i driver sono stati installati, meno quello della scheda audio....
Chi ci capisce qualche cosa.....
Grazie in anticipo per l'aiuto.

focuswrc
30-12-2008, 10:40
in gestione periferiche (pannello di controllo->sistema->hardware) vedi dei punti esclamativi gialli su qualche periferica?

gcicerchia
30-12-2008, 17:14
in gestione periferiche (pannello di controllo->sistema->hardware) vedi dei punti esclamativi gialli su qualche periferica?

Eh, in effetti, si.. in:
? Other Devices:
PCI Devices (!)

focuswrc
30-12-2008, 21:27
selezionala e fai con il tasto destro "disinstalla driver", poi riavvia il pc. fammi sapere se risolvi cosė

gcicerchia
01-01-2009, 08:35
un conflitto di driver?
vado subito.
Buon 2009

gcicerchia
01-01-2009, 08:58
Ma manco per niente: ossia, si il conflitto c'e' e rimane.
E' come se lui non trovasse la parte di chip set dedicato alla scheda audio.... Ho gi' provato a modidicare il bios o forse il connettore del front panel audio (che io non ho)..... qualcosa ho sbagliato nel settaggio perch[ stesso problema su un altro pc quasi gemello con MB asus P5kpl / 1600, sempre qui a casa..
mumble mumble
Ciao e grazie

Jackari
01-01-2009, 10:45
prova a scaricare i driver aggiornati del chipset audio dal sito asus

focuswrc
01-01-2009, 14:15
quoto..e auguri di buon 2009 a tutti voi :)

gcicerchia
01-01-2009, 21:13
niente di niente> dei driver che ho ritentato si scaricare ed installare non gliene interessa niente alla mia P5Q!
boh!