PDA

View Full Version : Aggiornamento Scheda video media, in attesa di novità

mauriziogl
30-12-2008, 09:37
Buongiorno a tutti
Devo far la classica domanda sull'agggiornamento della scheda video indicando pero' le motivazioni.
Al momento ho un pc cosi' formato:
Scheda madre Asus PV5M-VM (fascia medio bassa)
Intel Dual core 4600 mi pare, purtroppo non sono a quel pc ora.
1 giga di Ram COrsair da portare a 2
Windows Vista business originale
2X Hard disk Maxtor 7200 8M
Video integrato intel
Monitor Nec 19 Pollici 4:3
Case Tower Shiftec (meglio prevenire :-) )
Alimentatore basso rumore LC Power 600 W

Negli ultimi tempi ho tralasciato la grafica in quanto ho preso una PS3 che gioco su Samsung HD, oltre che per vedere dvd e Blu Ray.
Vorrei pero' ora aggiornare un poco la sezione video per poter vedere filmati e giocare.
Siccome il vero cambio di pc lo vorrei far a fine prossimo anno in quanto usciranno presumibilmente Windows 7, USB 3.0, si affermeranno i Icore7 e schede video con nuovi sistemi di gestione fisica e aiuto gpu ero indeciso su delle schede video di fascia media-medio/bassa.

Ecco qui la mia idea:
Leggendo i giudizi sulla rivista PC professionale di Dicembre di una comparativa di 40 schede video, volevo optare su una Sapphire 4850 HD 512 o in extremis su una 4870 HD 512. Il fatto è che vorrei avere una grafica discreta (tipo PS3 se possibile), senza spendere cifre folli.
Ho visto su Eprice che danno la 4850 HD a 140 euro fino ad esaurimento.

Visto che voi siete piu' ferrati in materia vorrei qualche consiglio sulla qualità di quella scheda video.. per intenderci Crysis è in grado di girare in maniera decente su una configurazione simile?

halduemilauno
30-12-2008, 09:42
Buongiorno a tutti
Devo far la classica domanda sull'agggiornamento della scheda video indicando pero' le motivazioni.
Al momento ho un pc cosi' formato:
Scheda madre Asus PV5M-VM (fascia medio bassa)
Intel Dual core 4600 mi pare, purtroppo non sono a quel pc ora.
1 giga di Ram COrsair da portare a 2
Windows Vista business originale
2X Hard disk Maxtor 7200 8M
Video integrato intel
Monitor Nec 19 Pollici 4:3
Case Tower Shiftec (meglio prevenire :-) )
Alimentatore basso rumore LC Power 600 W

Negli ultimi tempi ho tralasciato la grafica in quanto ho preso una PS3 che gioco su Samsung HD, oltre che per vedere dvd e Blu Ray.
Vorrei pero' ora aggiornare un poco la sezione video per poter vedere filmati e giocare.
Siccome il vero cambio di pc lo vorrei far a fine prossimo anno in quanto usciranno presumibilmente Windows 7, USB 3.0, si affermeranno i Icore7 e schede video con nuovi sistemi di gestione fisica e aiuto gpu ero indeciso su delle schede video di fascia media-medio/bassa.

Ecco qui la mia idea:
Leggendo i giudizi sulla rivista PC professionale di Dicembre di una comparativa di 40 schede video, volevo optare su una Sapphire 4850 HD 512 o in extremis su una 4870 HD 512. Il fatto è che vorrei avere una grafica discreta (tipo PS3 se possibile), senza spendere cifre folli.
Ho visto su Eprice che danno la 4850 HD a 140 euro fino ad esaurimento.

Visto che voi siete piu' ferrati in materia vorrei qualche consiglio sulla qualità di quella scheda video.. per intenderci Crysis è in grado di girare in maniera decente su una configurazione simile?

9800gt. 110€ perfetta per il tuo monitor. aalternativa + potente 9800gtx+ sui 150€.
;)

mauriziogl
30-12-2008, 10:03
se posso.. come mai sconsigli ATI e mi consigli Nvidia, nonostante la rivista pC professionale dica che sia la migliore come qualità e prezzo?

simone89
30-12-2008, 11:03
Per la tua risoluzione che probabilmente è 1280x1024 basta una 8800GT
ma a 125€ trovi la 4850 che è nettamente migliore è come scritto sulla rivista ha il miglior rapporto qualità/prezzo.La Gtx+ costa troppo ed è sulla stessa fascia di prestazioni della 4850
Se prendi la 4850 stai sicuro che giochi al max dei dettagli anche con Crysis

Axelt
30-12-2008, 11:29
lascia stare la 9800 gtx+, costa troppo e va uguale o quasi (pochi fps di differenza) della 4850 che costa molto meno (risparmi 25€ ;) ) è la scheda di quella fascia con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazione.......

....poi dipende dalla risoluzione che utilizzi......;)