PDA

View Full Version : Configurazione Gaming Pc

XtremeOC
29-12-2008, 20:17
Ciao a tutti sn nuovo di hwupgrade. Rivolgo un saluto generale a tutti i membri del forum :D. Allora avrei intenzione di assemblare il mio nuovo pc (budget sui 600) e ho in mente il seguente hardware:

Mobo: P5Q / P5Q-C / P5Q-E / P5Q Pro
Cpu: C2d E8400 step E0 :asd:
Vga: Club 3d 9800gtx+ (la golden sample 4850 è diventata trp cara)
Ali: Lc power titan 560w o Enermax Pro82+ 550w
Ram: Corsair Dominator/ Corsair DHX 2*1gb Cl4 oppure Team Group Xtreem Dark 2*2gb Cl5
HD: Seagate Barracuda 500gb 32mb 7200
Case: Cm 690
Eventuale Dissi: Coolermaster Hyper Tx2

Ditemi voi che ne pensate... per ogni componente ho messo più scelte ma è ovvio che dobbiamo rientrare nel budget kuindi se mettiamo kualkosina in + per un componente dobb levare da 1 altro:muro:

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

DukeIT
29-12-2008, 20:47
Niente Masterizzatore e... CPU?

emb
29-12-2008, 21:22
Ditemi voi che ne pensate... per ogni componente ho messo più scelte ma è ovvio che dobbiamo rientrare nel budget kuindi se mettiamo kualkosina in + per un componente dobb levare da 1 altro:muro:

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Inizia a risparmiare sulla scheda madre visto che a quanto pare sei al limite del budget e in un pc gaming MAI sulla scheda video (quindi 4850 golden sample in e P5Q series out ma dentro la P5QL-E o la asrock P43R 1600 twins).
Volendo puoi risparmiare qualche cosa anche sul case (anche se il 690 è ottimo) e sulle ram (senza contare che le DHX hanno quel dissy scomodissimo) ma se non metti tutti i componenti è dura dare un parere.
A iniziare da che cpu hai intenzione di montare...

XtremeOC
29-12-2008, 21:45
Niente Masterizzatore e... CPU?
Eh si avevo dimenticato x la fretta, ora ho aggiornato :D PS: Il masterizzatore l'ho già.

Inizia a risparmiare sulla scheda madre visto che a quanto pare sei al limite del budget e in un pc gaming MAI sulla scheda video (quindi 4850 golden sample in e P5Q series out ma dentro la P5QL-E o la asrock P43R 1600 twins).
Eh lo so xò la serie p5q è dotata di ben 8 fasi = superOC E8400@4Ghz :asd:

Grazie cmq per il vostro prezioso aiuto, aspetto altri consigli :)

XtremeOC
29-12-2008, 21:54
Andrei decisamente su Asus. Mi sono documentato, anke la P5QL-E ha 8 fasi, che cambia in termini di prestazioni? Poi la P5Q ha dei dissipatori (3) più generosi in corrispondenza del NB credo o no? contro l'unico della P5QL-E

Gatzu
29-12-2008, 22:02
Andrei decisamente su Asus. Mi sono documentato, anke la P5QL-E ha 8 fasi, che cambia in termini di prestazioni? Poi la P5Q ha dei dissipatori (3) più generosi in corrispondenza del NB credo o no? contro l'unico della P5QL-E

Se cerchi ub E0 e fa fede il tuo nome allora stai pure sulla P5Q-PRO o P5Q-E(disipatori migliori), è chiaro che farai OC è quindi da preferire il p45-

SALUT.

emb
29-12-2008, 22:15
Eh lo so xò la serie p5q è dotata di ben 8 fasi = superOC E8400@4Ghz :asd:

Lascia stare la propaganda asus.
Guarda "il sodo". In overclock ci sono mobo che vanno meglio. Ma non per questo le asus sono da scartare. Perché se vuoi cercare l'estremo è un conto, se vuoi semplicemente un buon overclock, facilità di configurazione e prezzo vantaggioso la cosa è diversa.

Inizia a chiarirti per cosa ti serve il PC e perché vuoi fare overclock. :)

XtremeOC
30-12-2008, 08:59
Beh sinceramente nn è ke abbia intenzione di fare bench o oc esagerati. Diciamo ke andrei su un overclock stabile in daily, per esempio se prendo l'E8400 lo terrei a 3,5 nn tanto :asd: Vorrei una mobo che abbia un Bios fatto bene con molte impostazioni, in modo da nn lasciare nulla al caso (Frequenze, moltiplicatore, timings ram).

Aspetto pareri :sofico:

Gatzu
30-12-2008, 09:38
Beh sinceramente nn è ke abbia intenzione di fare bench o oc esagerati. Diciamo ke andrei su un overclock stabile in daily, per esempio se prendo l'E8400 lo terrei a 3,5 nn tanto :asd: Vorrei una mobo che abbia un Bios fatto bene con molte impostazioni, in modo da nn lasciare nulla al caso (Frequenze, moltiplicatore, timings ram).

Aspetto pareri :sofico:

Tra quelle che avevi menzionato in principio di avevo già consigliato.
Se invece dovessi prenderne una adesso prenderei:
Gigabyte EP45-UD3R

SALUT.