PDA

View Full Version : cerco programma nascondi cartelle e file

giuseppeX56s
28-12-2008, 01:56
cerco un programma che mi nasconda le cartelle agli altri utilizzatori del mio pc..ma oltre a non far vedere le cartelle voglio pure che i file presenti in esse non sia reperibile..ho provato a scaricarne alcuni..ho nascosto si la cartella ma usando ava find mi trova i contenuti delle cartelle e quindi nn ho risolto nulla...esiste un programma che mi nasconda tutto e me lo faccia vedere tramite password o simile?..grazie anticipatamente..

jazzprofile
28-12-2008, 17:25
Se non lo hai provato, ti suggerisco Universal Shield. Tieni conto però che non è freeware.
Altrimenti il sempre ottimo truecrypt.

giuseppeX56s
05-01-2009, 15:51
ho scaricato folderlock e devo dire che nn è male..il problema mio xo è uno che si il file o meglio la cartella nn me lo fa vedere ma poi xo se io faccio una ricerca del nome di quel file con ava find me lo trova e come...e addirittura ho messo un file word e me lo apre...io voglio nn solo che me lo rende invisibile come cartella ma che sia invisibile anche a cercarlo..capito...cosi da saperlo solo io....

come posso fare???...chi mi puo aiutare?

razor820
05-01-2009, 16:09
ho scaricato folderlock e devo dire che nn è male..il problema mio xo è uno che si il file o meglio la cartella nn me lo fa vedere ma poi xo se io faccio una ricerca del nome di quel file con ava find me lo trova e come...e addirittura ho messo un file word e me lo apre...io voglio nn solo che me lo rende invisibile come cartella ma che sia invisibile anche a cercarlo..capito...cosi da saperlo solo io....

Ciao proprio ieri qui mi hanno consigliato un software che nasconde totalmente e cripta una partizione del pennino e la fa apparire con una password..
Pero questa che uso io è freeware e serve per le memorie di massa esterne usb si chiama "Rohos Mini Drive".
Per l'Hd invece della Rohos c'è la versione pro che è a pagamento.. vedi tu

raffaele2006
05-01-2009, 17:05

Scusa ma per cercare il file occorre pure conoscere il nome. Tu non potresti nominare un file in modo che solo tu lo possa sapere?
Per esempio il file pippo.txt potresti chiamarlo 1p2i3p4p5o.txt o inventarti tu un modo?
Comunque se ti basta nascondere la cartella senza password cliccando sulla mia firma, nella sezione "Trucchi" trovi 2 metodi per nascondere la cartella senza installare software

EDIT:
Il metodo di rinominare la cartella col codice esadecimale (uno dei 2 proposti) con la funzione "Cerca" non trova nessuno dei tuoi file.

giuseppeX56s
06-01-2009, 23:22
Scusa ma per cercare il file occorre pure conoscere il nome. Tu non potresti nominare un file in modo che solo tu lo possa sapere?
Per esempio il file pippo.txt potresti chiamarlo 1p2i3p4p5o.txt o inventarti tu un modo?
Comunque se ti basta nascondere la cartella senza password cliccando sulla mia firma, nella sezione "Trucchi" trovi 2 metodi per nascondere la cartella senza installare software

EDIT:
Il metodo di rinominare la cartella col codice esadecimale (uno dei 2 proposti) con la funzione "Cerca" non trova nessuno dei tuoi file.

si ma il problema nn si risolve..xke basta trovare l'estensione e si trova il file..io voglio che sia totalmente invisibile...ho trovato folder lock e nn mi dispiace anzi mi piace..solo che non riesco a farli diventare invisibili alla ricerca di ava find...