PDA

View Full Version : Problema pata su scheda madre sata

peppe8600gt
27-12-2008, 22:54
Salve a tutti! Per aggiornare il pc mi sa che ho fatto una cavolata!
Non ho pensato al momento dell'acquisto che i miei due hd e masterizzatore dvd sono pata!

Ora mi ritrovo un'unico controller pata sulla scheda madre e 4 sata che sono letteralmente inutili!

Se collego i due hd su pata non dovrebbero esserci problemi! Giusto?
E invece di comprare adattatori e varie mi conviene forse comprare un masterizzatore dvd sata! Questa è l'unica soluzione che mi sembra perseguibile!

Soluzioni alternetive?

Grazie in anticipo a tutti

dirklive
28-12-2008, 09:19
un adattatore in uno slot pci rappresenta il costo minore, per un eventuale upgrade con hd sata allora è meglio la soluzione che pensi tu, fai solo attenzione che a me tempo fa assemblando un pc di un amico il quale aveva una mobo con un solo slot ide quest'ultimo poteva montare solo lettori e non hard disk.

peppe8600gt
28-12-2008, 11:12
un adattatore in uno slot pci rappresenta il costo minore, per un eventuale upgrade con hd sata allora è meglio la soluzione che pensi tu, fai solo attenzione che a me tempo fa assemblando un pc di un amico il quale aveva una mobo con un solo slot ide quest'ultimo poteva montare solo lettori e non hard disk.

Grazie per la risposta! la scheda madre in questione è la ecs g31T-m7 e sembra che nel manuale parli di poter installare due ide devices generici! Quindi penso siano assolutamente inclusi gli hd! Almeno spero!
Grazie ancora! Mi sa che l'unica soluzione per il momento sarà utilizzare un hd e un masterizzatore dvd! Per l'adattatore pci bisogna valutare i costi, perchè se stiamo sui 20 euro faccio prima ad acquistare un hd sata!

Se avete altre idee vi ringrazio in anticipo, ma penso non ci siano altre soluzioni!