ndakota91
27-12-2008, 21:42
salve a tutti ho acquistato qualche tempo fa un portatile (precisamente un Acer Aspire 5220) per lavoro e ogni tanto lo uso per giocare e guardare film. Ed ecco il problema: con alcuni giochi oppure guardando un film dopo 10 - 15 minuti il computer si "impalla" e l'unica cosa che riesco a fare e' riavviarlo usando il tastino. Al riavvio molte volte mi tocca usare il System Recovery di vista altrimenti il PC non parte. Ecco la configurazione:
Windows Vista Home Basic
AMD Sempron (non ricordo il modello)
nVidia 7000M / nForce 610M
3GB di RAM DDR2
Finora ho provato ad aggiornare i driver (ho installato i piu recenti che ho trovato, i 174.51) ma non ho risolto nulla.
Ho notato che questo problema e' causato dai programmi DirectX perche ho creato un clone di pong che usa le DX e il problema salta fuori. Programmi OpenGL sembra che non diano problemi invece.
Qualcuno ha qualche idea?
Windows Vista Home Basic
AMD Sempron (non ricordo il modello)
nVidia 7000M / nForce 610M
3GB di RAM DDR2
Finora ho provato ad aggiornare i driver (ho installato i piu recenti che ho trovato, i 174.51) ma non ho risolto nulla.
Ho notato che questo problema e' causato dai programmi DirectX perche ho creato un clone di pong che usa le DX e il problema salta fuori. Programmi OpenGL sembra che non diano problemi invece.
Qualcuno ha qualche idea?