View Full Version : HP dv7-1199el o Asus M50VN-AK030C???
daithan3
21-05-2009, 14:09
ho comprato il modulo bluethoot ma dove si trova il connettore 8 pin ?
nnello sportello sotto nn ho visto connettori...
chi sa' dove si trova?
devo smembrare il pc?
:help:
Non è semplice installare questo accessorio.
Devi smontare tutto il sistema di raffreddamento in rame compreso la ventola lo trovi solitamente sul lato dx in basso una volta smontato tutto.
Va collegato con il cavo a 8pin sistemato nella scheda madre ha un unica direzione non ti puoi sbagliare.
Se poi la scheda madre non corrisponde perfettamente può capitare che il connettore possa trovarsi altrove magari sul lato sx, lo cerchi tanto lo trovi dato il connettore unico a 8pin.
Attenzione potresti fare danni e poi non ti passa in garanzia
turbo974
21-05-2009, 15:55
ciao daithan3.
potresti spiegarti meglio su dove si trova il connettore?
ti ho aggiunto ai miei contatti msn.
io metto sotto sopra il pc con la web sempre verso di me e ho due sportelli a sinistra l'hd e a destra uno grande con tutto il ben di dio...
ma nn vedo connettori...
grazie anticipatamente
daithan3
23-05-2009, 09:29
ciao daithan3.
potresti spiegarti meglio su dove si trova il connettore?
ti ho aggiunto ai miei contatti msn.
io metto sotto sopra il pc con la web sempre verso di me e ho due sportelli a sinistra l'hd e a destra uno grande con tutto il ben di dio...
ma nn vedo connettori...
grazie anticipatamente
Devi aprire lo sportello grande dove cè il sistema di dissipazione del calore in rame.
Un avolta tolto quello devi smontare lateralmente in modo da avere una visione totale di tutta la scheda madre. Il connettore 8pin solitamente lo trovi sul lato DX, siccome io non conosco questa versione sto dando per scontato che abbia la stessa scheda madre dei modelli ufficiali AK030 e 031C di conseguenza dovrebbe avere anche il connettore a 8pin.
L'unico problema rimane smontare un bel pò di roba, ed in alcune parti devi anche rompere i sigilli asus questo comporta la perdita della garanzia.
Io ti consiglierei di prendere una minipenna usb bluetooth, magari quelle che ci puoi inserire anche una scheda di memoria cosi utilizzi un unico accessorio sia come bluetooth e come archivio.
turbo974
24-05-2009, 11:39
grazie daithan3 per la riposta.
ma effettivamente nn avevo pensato alla garanzia.
mi tocchera' usare una pennina bluethoot e occupare una porta usb.
Però devo proprio dire che con autocad ci si tolgono anche delle soddisfazioni con questa macchina. :D
Sembra proprio che abbia delle capacità lavorative interessanti. :cool:
primula76
24-05-2009, 22:05
grazie daithan3 per la riposta.
ma effettivamente nn avevo pensato alla garanzia.
mi tocchera' usare una pennina bluethoot e occupare una porta usb.
:winner:
Giusta soluzione, anche perchè dovresti smontare tutto, ci impieghi tempo e denaro se succede un problema ci rimetti tutto il notebook se quelli dell'asus controllano i sigilli di garanzia (sempre se ci stanno?).
:D
paolone6980
25-05-2009, 15:17
PRESO!!!! 899€ alla next.....al pelo! stavo per prenderlo a 999 da mw ma poi ho visto che era appena arrivato lì...per fortuna:) 100€ in meno nn sono mica uno scherzo. E confermo risoluzione 1680x1050...nn male! devo ancora sistemare un pò di cose ma mi sembra sia stato un buon acquisto, soprattutto a quel prezzo. Per ora nn mi posso lamentare
Paolo
turbo974
25-05-2009, 15:19
ottimo prezzo!!!
botta di :ciapet:
ma ha il 9400 o il 9550?
e che negozio è quello dove hai acquistato?
ciao
paolone6980
25-05-2009, 15:37
ottimo prezzo!!!
botta di :ciapet:
ma ha il 9400 o il 9550?
e che negozio è quello dove hai acquistato?
ciao
Ciao, processore t9550..stesse caratteristiche del prodotto che si trova da mw....cmq ecco il link... http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=M50VN-AS131C
sono veramente contento!
turbo974
25-05-2009, 15:48
Ciao, processore t9550..stesse caratteristiche del prodotto che si trova da mw....cmq ecco il link... http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=M50VN-AS131C
sono veramente contento!
azz..sei andato meglio di tutti perchè solitamente quelli con la risoluzione 1680 avevano il procio leggermente meno performante.
come hai tempo postaci tutte le sue caratteristiche.
buon divertimento
Per il prezzo.......per la macchina...........complimenti per l'acquisto :)
primula76
26-05-2009, 08:17
prezzo davvero OK.......
Prova a inserire tutte le caratteristiche per confrontarlo con tutti gli altri (tipo di ram,VGA,risoluzione,marca dello schermo ecc)
kreator80
29-05-2009, 11:36
io ho acqustato il notebook asus m50vn AS131C circa 3 sett fa a 900 euro da mediaworld...
ok il pc sembr abuono di cratteristiche ma sinceramente son iniziati già alcuni problemi molto fastidiosi.
in primis vero manca il bluetooth...il che è incredibile per un pc del 2009...
il micorfono integrato è una presa in giro..perchè è bassisimo di volume e nn utilizzabile per conversazioni.
poi la cos apu grave appena succeso che non funzionano piu i jack delle cuffie ovvero, l'audio va ma nelle casse ma se inserisco il jack del micorfono e delle cuffie per poter parlare con skype..tutto è muto. Quindi mi ritrovo impossibiliato a poter usare skype....
Recentemente ho appena fatto l'installazione al SP2 di vista ma andava tutto...nn so che fare.
Qualcuno ha qualche idea o suggeriemnto ?
Grrazie.
primula76
30-05-2009, 14:40
io ho acqustato il notebook asus m50vn AS131C circa 3 sett fa a 900 euro da mediaworld...
ok il pc sembr abuono di cratteristiche ma sinceramente son iniziati già alcuni problemi molto fastidiosi.
in primis vero manca il bluetooth...il che è incredibile per un pc del................
Qualcuno ha qualche idea o suggeriemnto ?
Grrazie.
Sicuramente sarà un problema del tuo notebook dato che non va con l'accessorio cuffie e microf.
Io ho un altra versione AK030C e ti posso dire che il microf integrato non è un gran chè, neanche la web funziona benissimo con Vista va a scatti le immagini non sono perfette ma questo è dovuto ad una cattiva gestione del software e del driver, cosa che non succede con windows XP le immagini sono fluide e precise, quindi la web va bene e solo il driver che non va.
Prova a verificare se qualcunaltro che ha tua stessa versione a riscontrato lo stesso problema con i jack audio altrimenti lo devi mandare in assistenza.
kreator80
30-05-2009, 17:19
Sicuramente sarà un problema del tuo notebook dato che non va con l'accessorio cuffie e microf.
Io ho un altra versione AK030C e ti posso dire che il microf integrato non è un gran chè, neanche la web funziona benissimo con Vista va a scatti le immagini non sono perfette ma questo è dovuto ad una cattiva gestione del software e del driver, cosa che non succede con windows XP le immagini sono fluide e precise, quindi la web va bene e solo il driver che non va.
Prova a verificare se qualcunaltro che ha tua stessa versione a riscontrato lo stesso problema con i jack audio altrimenti lo devi mandare in assistenza.
a me la webcam funziona bene...è molto luminosa e le immagini fluide...zero problemi il microfono però si è troppo basso di volume.
verificando sul web ho scoperto che è capitato a diverse perosne inconvenienti con il jack audio....e che molti hanno risolto optando per delle cuffie usb.
La mia conclusione è...mai piu comprare pc dalla grande distribuzione.
Ho provato delle cuffie in due prese per jack, ho ascoltato della musica riprodotta su winamp. Mi sembra che funzionino.
Cmq mi farò prestare un paio di casse esterne e proverò a sentire anche quelle.
E si nella grande distribuzione creano della confusione nell'aquirente.
Ciao a tutti,
ho comprato l'm50vn, da MW: non c'è che dire, il pc è una bomba, velocissimo, con una scheda wi fi molto affidabile e stabile, tutto il resto è all'altezza del processore ( t9550). Quasi tutto: io con il monitor non mi trovo molto bene, sopratutto rispetto a quello del notebook che usavo prima, un vetusto ma fedele asus a6750, che ha fatto il suo tempo. Insomma, spassionatamente, voi vi trovate davvero bene con quel monitor? il mio ha risoluzione 1440 *900, è un WXGA+. Grazie a tutti in anticipo per le risposte :) .
Mi spiego meglio: innanzitutto la risoluzione, se impostata non al massimo, comporta una definizione molto carente. Praticamente è impossibile non utiizzare lo schermo se non alla massima risoluzione, con il conseguente problema dei caratteri molto piccoli.Ma questo è il meno, ed è anche ovviabile con le regolazioni apposite ( ctrl e tasto+). Trovo il monitor estremamemte sensibile all'inclinazione e all'angolo con cui lo si guarda, basta veramente poco perchè la visione sia molto diversa in termini di luminosità e contrasto. Per finire, a me non è mai successo che dopo un paio d'ore di lavoro mi bruciassero gli occhi. Ho anche un pc fisso con un monitor Sony (SDM-HS75P), che non mi dà questi problemi. Grazie per le vostre considerazioni, vi saluto. :)
primula76
15-07-2009, 22:49
Mi spiego meglio: innanzitutto la risoluzione, se impostata non al massimo, comporta una definizione molto carente. Praticamente è impossibile non utiizzare lo schermo se non alla massima risoluzione, con il conseguente problema dei caratteri molto piccoli.Ma questo è il meno, ed è anche ovviabile con le regolazioni apposite ( ctrl e tasto+). Trovo il monitor estremamemte sensibile all'inclinazione e all'angolo con cui lo si guarda, basta veramente poco perchè la visione sia molto diversa in termini di luminosità e contrasto. Per finire, a me non è mai successo che dopo un paio d'ore di lavoro mi bruciassero gli occhi. Ho anche un pc fisso con un monitor Sony (SDM-HS75P), che non mi dà questi problemi. Grazie per le vostre considerazioni, vi saluto. :)
Sei stato sfortunato a beccare M50VN con la bassa risoluzione, è vero quel tipo di monitor non è il massimo io ho avuto modo di vederlo.
Il problema non è la risoluzione che è buona ma il contrasto non è molto elevato anche il valore del nero è il doppio rispetto al modello di M.W. che monta l'altro tipo di monitor. Con il mio M50VN AK030C la risoluzione è più alta arriva 1680*1050 si vede ancora più piccolo ma la nitidezza è superiore, il contrasto è molto elevato arriva fino 460:1 ed il valore del nero è basso 0.5 cd/m² il monitor è diverso dal modello di M.W. il mio è un AU Optronics B154SW01 VB WSXGA+, quello del M50VN AS131C M.W. è un samsung abbastanza simile , stessa risoluzione, contrasto inferiore e valore del nero leggermente superiore.
La risoluzione nei notebook la devi impostare per forza al massimo altrimenti non vedrai mai bene, puoi cmq aumentare i caratteri con i DPI avrai meno spazio di lavoro ma meglio del bruciore degli occhi.
Io ho installato anche XP non ho aumentato i DPI ma solo i caratteri a molto grandi, l'area di lavoro è rimasta la stessa ma leggo molto meglio specie se devo cercare nei programmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.