PDA

View Full Version : controller multimediale non riconosciuto

kobra685
26-12-2008, 22:36
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono qui perchè ho un piccolo problema...
Dato che xp non si avviava più, sono stato costretto a formattare il pc, dopodichè ho installato i driver della scheda madre che non veniva riconosciuta dal sistema, una ASrock 775 dual-vsta con scheda audio integrata, funziona tutto tranne il controller multimediale che non viene riconosciuto in installazione applicazioni. Premetto che l'audio funziona benissimo, l'unica cosa che sembra non voler funzionare è il microfono. ho provato anche a scaricare l'ultima versione dei driver della realtek ma il problema non cambia.
Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio per l'attenzione.:help: :help: :help:

DottorLeo
26-12-2008, 23:05
Per riattivare il microfono, hai provato a guardare nel pannello audio di windows? Se non ricordo male, è disattivato di default.

Per la periferica, vai in gestione periferiche, doppio click sulla periferica col ?, vai su dettagli e copia incolla qua l'id istanza periferica.

Domanda che sembrerà strana: hai una scheda ATI recente? Quelle nuove hanno il supporto per l'uscita audio HD e hanno dei driver a parte da installare (questa uscita viene riconosciuta appunto come controller multimediale).

kobra685
26-12-2008, 23:55
Avevi ragione il volume era al minimo nel pannello audio, ora va,:) però vorrei capire per quale cavolo non lo riconosce ecco l'id della periferica:PCI\VEN_1131&DEV_7133&SUBSYS_48451043&REV_F0\3&267A616A&0&50
Si comunque ho una scheda video ATI RADEON x300 (RV370) (ho usato everest dato che non me lo ricordavo:) ) non è proprio recente...

DottorLeo
27-12-2008, 13:40
Cercando un po su google sembra che quella periferica sia una scheda TV.

Altra domanda: il tuo pc è un pre-assemblato? Se è così puoi darmi il nome completo del modello?

kobra685
28-12-2008, 17:46
Ho risolto, era la scheda tv appunto, della quale non me ne ricordavo in quanto quasi mai usata. Grazie comunque dell'attenzione e della cortesia