Entra

View Full Version : VERONA, chi mi da un po di info?

kingvisc
26-12-2008, 18:08
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per un aiutino per pianificare una breve vacanza a Verona.

Accetto consigli su tutto, alberghi/ristoranti/locali/mostre e luoghi da visitare etc etc

Se poi mi riuscite a spiegare vantaggi e convenzioni della Veronacard ancora meglio

Gufoz
27-12-2008, 15:17
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per un aiutino per pianificare una breve vacanza a Verona.

Accetto consigli su tutto, alberghi/ristoranti/locali/mostre e luoghi da visitare etc etc

Se poi mi riuscite a spiegare vantaggi e convenzioni della Veronacard ancora meglio

Ciao! Io sono della provincia di Verona! Innanzitutto ti consiglio di andare, ma penso lo avrai già fatto, sul sito del comune di Verona, lì penso potrai trovare molte informazioni! Per breve vacanza cosa intendi? Vuoi visitare solo Verona o anche magari qualche luogo vicino?

link: http://www.tourism.verona.it/_vti_g1_1.aspx

kingvisc
27-12-2008, 17:46
indicativamente ci passerò 3/4 giorni

Il sito del comune l'avevo già guardato, grazie

Mi interessa più che altro sapere qualche posto carino per andare a cena e/o qualche locale

lallo 2
28-12-2008, 19:11
non so se posso inserire questo link
http://destinazioni.zingarate.com/guida/Verona
in caso contrario, editare please

kingvisc
28-12-2008, 23:16
è affidabile? ho guardato un po dove mangiare, ma i prezzi che riporta mi sembrano un po bassini per un locale carino; sbaglio?

lallo 2
29-12-2008, 08:30
per quanto concerne l'affidabilità è affidabile;
tieni presente che le informazioni contenute nelle "zingaguide" sono il risultato del contributo dei singoli iscritti a Zingarate, che è una community di viaggiatori low cost;
ecco perchè non trovi indicazioni sui locali di un certo tipo (e sicuramente più cari di quelli lì indicati) ma solo su quelli che si caratterizzano per un buon rapporto qualità/prezzo, alla portata di tutte le tasche

badedas
29-12-2008, 16:49
A San Martino Buon Albergo, pochi km fuori Verona in direzione Vicenza, trovi l'Hotel Touring (sulla dx dopo il paese) che è, manco a dirlo, un buon albergo a prezzi accessibili.

Puoi anche mangiare nell'annesso ristorante sempre senza svenarti.

loreluca
03-01-2009, 18:06
l'attrazione principale è l'Arena... ovviamente ora è chiusa... :D credo...

Gufoz
04-01-2009, 09:38
l'attrazione principale è l'Arena... ovviamente ora è chiusa... :D credo...

Se sia chiusa non lo so, ieri sera passandoci davanti sentivo della musica, penso provenisse dalla mostra di presepi che fanno nei "portici" dell'Arena stessa, ma comunque l'Arena è più da vedere fuori, che dentro! Comunque forse sarò di parte ma Verona è una città veramente bella!

loreluca
04-01-2009, 11:09
Se sia chiusa non lo so, ieri sera passandoci davanti sentivo della musica, penso provenisse dalla mostra di presepi che fanno nei "portici" dell'Arena stessa, ma comunque l'Arena è più da vedere fuori, che dentro! Comunque forse sarò di parte ma Verona è una città veramente bella!
Cioè, è meglio guardarla da fuori che assistere all'Aida ??? :mbe:

Gufoz
04-01-2009, 11:46
Cioè, è meglio guardarla da fuori che assistere all'Aida ??? :mbe:

Ripensandoci la musica che sentivo non proveniva dall'Arena ma dalla pista di pattinaggio che hanno montato in piazza Bra!
Io non sono un appassionato di lirica ma comunque intendevo che dentro (senza spettacoli) non c'è granchè da vedere che io ricordi (sono entrato una sola volta alle elementari)!

kingvisc
05-01-2009, 08:50
Oggi non so, ieri mattina era aperta.
La musica di natale viene dalla mostra di presepi sotto l'arena (bella mostra, anche se ci sono un po di cose che non hanno attinenza).

Se qualcuno stà pensando di andare a Verona, consiglio di fare la Veronacard