PDA

View Full Version : Collegare due PC con cavo Ethernet

asusnemesis
26-12-2008, 14:43
Salve a tutti. Dispongo di un PC fisso (con Win XP sp3) e un Portatile (con Win Vista Basic). Il fisso si connette ad internet tramite router....Il portatile no. Devo trasferire un files di qualche GB dal Fissso Al Portatile. Dato che non ho un ulteriore cavo ethernet non posso connettere il portatile alla rete LAN (cioè al router). Mi hanno detto che posso lo stesso trasferire dei files connettendo i 2 PC con il cavo ethernet.
Ma se li connetto non succede nulla. Penso bisogna fare qualcosa con le cartelle condivise.
Sapreste spiegarmi passo-passo come confisgurare i 2 PC, in modo da passare i files?

Grazie mille a tutti! :)

Alfonso78
26-12-2008, 18:26
Il fisso si connette ad internet tramite router....Il portatile no.

quale sarebbe questo problema...???

lion246
28-12-2008, 13:45
per collegare i 2 pc tra loro devi avere un cavo di rete cross.

Vrds
28-12-2008, 14:27
Scusate l'intromissione ma essendo ignorante in materia vorrei chiederVi delle info........per cortesia.
Io ho un pc fisso con Xp pro ed un portatile sempre con Xp pro e volevo condividere il modem 56k (dove abito io non c'è né ADSL né WiFi) e la stampante.
Ho bisogno per forza di un Hub o switch??

Alfonso78
28-12-2008, 16:08
per collegare i 2 pc tra loro devi avere un cavo di rete cross.

ma se i due pc sono connessi ad un router...potenzialmente possono andare in rete lan...

Alfonso78
28-12-2008, 16:09
Scusate l'intromissione ma essendo ignorante in materia vorrei chiederVi delle info........per cortesia.
Io ho un pc fisso con Xp pro ed un portatile sempre con Xp pro e volevo condividere il modem 56k (dove abito io non c'è né ADSL né WiFi) e la stampante.
Ho bisogno per forza di un Hub o switch??

cosa c'entra in questo thread...??? :mbe:

Vrds
28-12-2008, 16:42
cosa c'entra in questo thread...??? :mbe:

Non si sta parlando di collegamento tra 2 pc?? :confused:

Alfonso78
28-12-2008, 21:50

ti consiglio un nuovo thread...

Alfonso78
11-01-2009, 17:32
quanta arroganza:D facevi prima a dirgli di creare un " bridge di rete " con i 2 pc collegati via cavo;)

non si tratta di arroganza... :rolleyes:

se è stato creato un thread ufficiale bisogna rispettarlo...la risposta giusta si sarebbe data appunto sul quel thread...

altrimenti si crea confusione...

pegasolabs
11-01-2009, 17:43
Ciao Vrds, qui siamo off topic
vedi nel primo link in firma troverai i thread per la condivisione della connessione.
In aggiunta leggi i link indicati nel post di seguito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17220635&postcount=4

Se hai ancora difficoltà puoi postare in una delle guide o aprirti un thread, visto che è sempre più raro realizzare l'ICS.