PDA

View Full Version : Problema formattazione windows vista

TimHenman
26-12-2008, 10:12
Ciao a tutti, ho il seguenti problema riguardante la formattazione con windows vista.
In pratica ho un computer della acer, e il disco di installazione di windows vista ultimate (attualmente ho home basic).
Allora metto dentro il dvd con dentro l'iso, riavvio il pc, alla schermata della ACER premo F12 per scegliere il boot, scelgo "from cd rom". Poi mi appare la schermata tipo "premere un tasto per avviare da cd", io premo un tasto. Poi "lavora" un po', e dopo un po' mi parte l'installazione di windows ultimate :( Ma per formattare il disco fisso come faccio? L'ultima volta l'ho fatto parecchi mesi fa e non mi ricordo come avevo fatto, tra l'altro su questo pc il disco di ripristino non ce l'ho.

Grazie mille in anticipo e buone feste.

The_Coder
26-12-2008, 10:42
se non erro andando avanti nel processo di installazione ad un certo punto ti viene chiesto dove installare il sistema operativo (in che disco e/o partizione). In questa schermata hai la possibilità di formattare il disco.

Guarda questa (http://www.faqwindows.com/public/post/guida-passo-passo-all-installazione-di-windows-vista-parte-2-120.asp) guida

ByeZ

TimHenman
26-12-2008, 10:54
se non erro andando avanti nel processo di installazione ad un certo punto ti viene chiesto dove installare il sistema operativo (in che disco e/o partizione). In questa schermata hai la possibilità di formattare il disco.

Guarda questa (http://www.faqwindows.com/public/post/guida-passo-passo-all-installazione-di-windows-vista-parte-2-120.asp) guida

ByeZ

OK grazie mille. Confermate? Perche' prima di provare vorrei salvare tutto, quindi vorrei essere sicuro. Grazie!

The_Coder
26-12-2008, 12:19
se hai intenzione di reinstallare vista e formattare il disco senza perdere dati importanti, salvati tutto quello che non vuoi vada perso su cd/dvd, penne usb, dischi esterni e quant'altro.

ByeZ

TimHenman
26-12-2008, 18:58
Aiuto...ho formattato...e ora non ho più i driver della scheda di rete!!! Sto scrivendo dall iPhone. Il mc non mi riesce a trovare i driver, perche non riesce proprio a connettersi. Come posso fare? Fatemi sapere, grazie mille!

maxlaz
26-12-2008, 23:47
Aiuto...ho formattato...e ora non ho più i driver della scheda di rete!!! Sto scrivendo dall iPhone. Il mc non mi riesce a trovare i driver, perche non riesce proprio a connettersi. Come posso fare? Fatemi sapere, grazie mille!

azz... le cose da fare prima di formattare (se si ha un solo pc):

1) backup dati personali
2) reperimento driver (in primis quello di rete)

ora puoi solo utilizzare un cd della scheda di rete (se lo hai) oppure scaricarlo da un amico

GianSega
27-12-2008, 13:39
In genere con il CD di ripristino dovrebbero fornirti anche un CD dei driver (con me hanno fatto così) quindi, se ce l'hai, quello è la soluzione dei tuoi problemi. Altrimenti posta il modello completo del tuo PC così vedo se te li trovo io ;)
Dopotutto Google trova tutto no? :)

GianSega
27-12-2008, 13:58
Potresti anche guardare qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391693