PDA

View Full Version : Da Windows vista a xp se il notebook ha i driver????

giack83
25-12-2008, 20:56
Salve a tutti e felici feste :D :D

avrei una domanda da fare piu che altro una curiosità diciamo.....

Posseggo da poco un notebook Vaio Sony modello VGN-FW21M che ha come s.o. Vista Home originale.

Ho letto un pochetto in giro che è possobile passare da vista ad xp.

Ma una cosa:

- per tale modello di notebook esistono i driver per xp? Nel sito nn ho trovato.

- E' possibile utilizzare la licenza di vista per l'installazione di xp? Ovvero se ad esempio ho un cd di xp, formatto il pc e lo installo è possibile accedere con la licenza di Vista (quella che è riportata dietro al notebook per intenderci)????

O si fa in un'altro modo????

Grazie mille.

minneapolis
25-12-2008, 21:19
- per tale modello di notebook esistono i driver per xp? Nel sito nn ho trovato.
Purtroppo i produttori di notebook non mettono quasi mai i driver per un sistema operativo precedente a quello preinstallato.

In questo caso non ti rimane che armarti di pazienza e ricercare i driver uno per uno sui siti dei vari produttori dell'hardware oppure cercare in rete qualcuno che lo ha gia' fatto per il tuo modello.

- E' possibile utilizzare la licenza di vista per l'installazione di xp?
No.

oce
25-12-2008, 21:22
I driver se non li trovi sul sito, devi cercarteli uno alla volta (sperando che li trovi tutti). Per quanto riguarda la licenza non dovrebbe funzionare..

Se vuoi un consiglio, sul vaio lascia vista che ci gira benissimo :)

Eriatarka
25-12-2008, 23:33
Posseggo da poco un notebook Vaio Sony modello VGN-FW21M che ha come s.o. Vista Home originale.

io ho un sony della serie VGN-NRXXX, non so se sia simile come hw, ma ho dovuto bestemmiare un bel po' già solo per trovare la scheda tecnica dettagliata, per i driver ancora peggio, sono ancora alla ricerca di quelli per l'audio e per il lettore di SD :muro: (anzi se qualcuno sa dove trovarli mi fa un bellissimo regalo di natale :D )
(e ricorda che se formatti vista perdi la garanzia)

se vuoi un consiglio, mettici su ubuntu, riconosce tutto al primo colpo e va che è una scheggia

giack83
26-12-2008, 08:38
ammazzate uno alla volta per i driver :) ci mettero un bel po!!!!

Volevo mettere su XP perchè sonnstato sempre abituato con xp e con vista non mi trovo gran.........

AHH a me avevan detto che se formatti il s.o. non decade la garanzia ma solo se vai attorno all'hardware!!!!!