PDA

View Full Version : Messenger mi si disconette sempre

bonoluca
25-12-2008, 12:40
Ho msn che mi disconette di continuo alcune volte riesco stare 2-3 min altre volte si disconette di continuo.
Ho avuto questo problema gią 6 mesi fa quando ho istallato sul mio nuovo pc vista ma poi ho pensato di risolvere il problema a formattare tutto e istallarlo nuovamente e infatti e andato bene.
Adesso purtroppo ho dovuto formattare tutto nuovamente e ho avuto lo stesso problema con msn. Ho formattato tutto 6 volte ma sempre lo stesso problema. Il fatto non so da cosa dipente se da vista oppure dal modem che ho di Alice Gate2 plus Wi-Fi oppure da cosa.
So solo che le porte al modem sono tutte aperte infatti con emule ho ID alto (verde) e prima non avevo questo problema e in un'altra partizione ho istallato xp cui non mi da questo problema.
Ho cercato su internet e ho visto che anche altri hanno questo problema ma non ho trovato una soluzione.
Ho chiamato anche il technico della telecom ma ha fatto le verifiche e ha detto che la linea sta apposto.
Qualcuno sa darmi un aiuto cosa fare?
Grazie e buon natale

josephcent
26-12-2008, 11:21
Guarda, il problema della disconnessione di sicuro non dipende da vista. Dovresti provare a controllare se la disconnessione avviene per qualsiasi connessione internet (quindi anche quella via browser) oppure succede solo nel caso di messenger...

xcdegasp
26-12-2008, 13:36
chiedi nel thread specifico di msn messenger:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123288

io ti consiglierei di provare i programmi tipo pidgin o miranda o thrillian che sono programmmi multichat ossia che in una sola interfaccia integrano pił reti che puoi usare in contemporanea :)

bonoluca
26-12-2008, 16:02
Guarda, il problema della disconnessione di sicuro non dipende da vista. Dovresti provare a controllare se la disconnessione avviene per qualsiasi connessione internet (quindi anche quella via browser) oppure succede solo nel caso di messenger...

La rete adsl rimane conesso solo msn si disconette infatti ho provato un portatile che ho collegato con lo stesso cavo ethernet e la stessa cosa.
Penso che dipente dal modem alice

bonoluca
27-12-2008, 19:01
chiedi nel thread specifico di msn messenger:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123288

io ti consiglierei di provare i programmi tipo pidgin o miranda o thrillian che sono programmmi multichat ossia che in una sola interfaccia integrano pił reti che puoi usare in contemporanea :)

Ho scaricato sia miranda che pidgin sembrano buoni programmi ma purtroppo non riesco a farli funzionare non sono tanto semplice oppure sarą la mia conessione che da problemi, buh