View Full Version : Stampante Laser Colori *da produttività* CONSIGLI??
Blind Guardian
24-12-2008, 12:48
Ho necessità di una stampante laser a colori...
deve avere una certa produttività quindi più che al costo iniziale sono sono interessato ai costi copia, quindi dei consumabili.
I requisiti sono:
- almeno 20ppm sia in BN che a colori in modalità veloce.
- presenza di 4 tamburi in linea (anche perché se no 20ppm a colori... col cazz ;) )
- toner ad alta capacità
- ethernet e fronteretro automatico
- A4
Per ora ho visto le HP cp2520dn e cp3530dn. La prima costa poco ma ha dei costo consumabili notevoli! La seconda pare già meglio... ma costa comunque un migliaio di neuri, mica cotiche!
E a 1000euri si trova una stampante color A3 rigenerata con toner da 9000pagine carichi! :)
Insomma.. è una babele sto mondo delle stampanti.. mi sapete aiutare? :)
Apocalysse
24-12-2008, 13:29
Quante pagine all'anno prevedi di stampare ?
Blind Guardian
24-12-2008, 16:57
all'anno?
ora sono sulle 1000 al mese, più o meno. Indicativamente direi sull'ordine delle 10000 all'anno!
Apocalysse
24-12-2008, 18:24
In A4 prova a dare un occhio alla Triumph Adler CLP 4626:
http://www.tatriumphadler.it/dettagli.php?id=60
Il maintenance kit ha una garanzia che non tutti danno e lo terrei in considerazione :)
Blind Guardian
24-12-2008, 18:50
sulla carta quella (e la sorella da 21ppm che per me sarebbero sufficienti) è ottima! Hai idea di cosa costino?
io tra l'altro la marca non l'ho mai sentita....
Blind Guardian
28-12-2008, 14:03
e della Ricoh SP C420DN che dite?
velocità piùà che suff, 4 tamburi in parallelo, fronteretro, rete, tanta memoria espandibile, toner da 2centesimi/pagina/nero e 2.7centesimi/pagina/colore, oppure ci sono anche i toner alta capacità da 15000pagine (!!).
650+iva spedita!
commenti?
Blind Guardian
03-01-2009, 23:39
ma stampate tutti in B/N qui? :D
Apocalysse
04-01-2009, 09:20
Warning se non lo hai gia fatto :P : Per il costo copia non devi considerare solo i toner, ma anche gli altri materiali di consumo: Unita fotoconduttiva, eventualmente il forno (Fix Unit) ecc :)
Dare un parere è difficile, ci sono molte stampanti e diverse marche, servirebbe un parere di chi usa quella macchina per dirti se è buona od ha magari un problema intrinseco, chessò fa un effetto a buccia d'arancia molto pronunciato ecc :)
Blind Guardian
31-01-2009, 21:41
alla fine della fiera ero indeciso tra Ricoh SP420DN (A4, 30ppm, lan, duplex, usb2) a circa 850 euro e una Xerox 7300DT (55k stampe fatte, A3+banner, 37ppm, lan, duplex, hdd, doppio cassetto carta, usb) d'occasione (tutti i consumabili praticamene nuovi, tranne i toner a metà vita) a 1000euro ed ho scelto la seconda. ... appena mi arriva la bestiola da 70kg posterò commenti :)
Blind Guardian
14-02-2009, 23:21
e' arrivata.... :)
che dire.. è una bella bestiola :) ... in tutti i sensi! è enorme.. più della ricoh A3 B/N che avevo già. e fottutamente più pesante!
La qualità di stampa è divina. Niente a che vedere con le altre stampanti laser che ho avuto (tutte più o meno economiche comunque... roba sotto i 500euri). E' solo un po' rognosa da settare per i profili colore, ma una volta fatta, va veramente bene :)
Unico neo, è piuttosto rumorosa anche in standby, a causa della ventola perennemente accesa.. I tempi di uscita della prima pagina non sono biblici ma non si può definire una scheggia... a occhio siamo sui 20secondi. Diciamo che poi però quando parte ...recupera! :D le 30ppm (anche in fronteretro) a colori sono pienamente rispettate.
Che dire.. per il momento sono MOLTO soddisfatto di aver optato per la A3 usata invece che la A4 nuova... poi vedremo con l'uso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.