PDA

View Full Version : Problema masterizzazione Pioneer dvr-215D

fabrizio1980
24-12-2008, 12:35
Salve a tutti...ho un problema col suddetto masterizzatore, in pratica ogni volta che provo a masterizzare dei dvd o cd mi dice "stato di scrittura non valido" e poi "non è possibile eseguire FineTraccia"...come programma di masterizzazione uso Nero 9.
Inoltre ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione 1.22, ma rimane sempre lo stesso problema...come marca di cd uso verbatim e come dvd tdk
Spero che qualcuno possa darmi una mano...grazie in anticipo...

fabrizio1980
26-12-2008, 16:25
Mi è sorto un dubbio...sulla mia scheda madre ho 6 connettori SATA, 4 rossi e 2 neri...ho collegato il masterizzatore ad uno dei connettori rossi...è giusto? oppure dovevo collegarlo su uno dei 2 neri?...

fabrizio1980
29-12-2008, 03:06
uppete

perbacco
26-04-2009, 10:20
Un amico ha preso questo masterizzatore qualche settimana fa e non è riuscito a masterizzare nemmeno un cd-dvd.

L'altro giorno ho visionato io la situazione e provato con diverse versione prova di nero, sempre errori e dvd-dvd bruciati. Nemmeno un riscrivibile è riuscito a scrivere.

Ho verificato i collegamenti, il riconoscimento da bios e tutto è sembrato normale.

Ho proprio l'impressione che sia uscito male dalla fabbrica.

Non mi sono premesso di far far aggiornamenti firmware perchè forse si potrebbe portare indietro al venditore.

Visto che è la prima volta che ho a che fare con un master sata, mi sarà sfuggito qualcosa da fare o controllare?

Ciao a tutti

MM
26-04-2009, 10:37
Scheda madre vecchia?
Bios aggiornato?
Driver SATA aggiornati?