View Full Version : Periferica usb su W98
pinuspinea
24-12-2008, 08:46
Mi trovo nella necessità di far rilevare a W98 le pen drive classiche, ad esempio la mia kingston piccola da 1 gbyte. Il S.O. non la vede neanche di striscio, ho provato a cambiare porta nel dubbio non funzionasse, ho provato a fargli rilevare il nuovo hardware, ho provato ad installare dei driver scaricati, uno dalla kingston stessa ed uno più generico, ma non ho trovato il verso di far fare al sistema ciò che mi serve:muro: . Non posso installare XP, lo farei ma il PC non è mio e non vuole installato XP:mc: . La soluzione per far rilevare e leggere a W98 le pen drive esiste:help: ? Scusate se la cosa per voi è scontata, scusate se la sezione è sbagliata, scusate se non sono stato capace di trovare la soluzione con cerca, che pure ho usato:doh: , ed infine Buon Natale a tutti...:-)
Mi trovo nella necessità di far rilevare a W98 le pen drive classiche, ad esempio la mia kingston piccola da 1 gbyte. Il S.O. non la vede neanche di striscio, ho provato a cambiare porta nel dubbio non funzionasse, ho provato a fargli rilevare il nuovo hardware, ho provato ad installare dei driver scaricati, uno dalla kingston stessa ed uno più generico, ma non ho trovato il verso di far fare al sistema ciò che mi serve:muro: . Non posso installare XP, lo farei ma il PC non è mio e non vuole installato XP:mc: . La soluzione per far rilevare e leggere a W98 le pen drive esiste:help: ? Scusate se la cosa per voi è scontata, scusate se la sezione è sbagliata, scusate se non sono stato capace di trovare la soluzione con cerca, che pure ho usato:doh: , ed infine Buon Natale a tutti...:-)
Se non sbaglio avendo i driver della penna in questione che credo tu possa trovare sul sito del produttore devi avere installato WIN98 però la seconda edizione...
giacomo_uncino
24-12-2008, 12:07
nel caso non trovi i driver presso il produttore prova questo "universale" http://www.wintricks.it/faq/usbpen98.html
pinuspinea
29-12-2008, 08:27
Ho installato prima il driver segnalato nel post qui sopra senza risolvere, poi un altro scaricato dal sito della kingston e non ha funzionato, poi uno ancora generico trovato sulla rete ed ho risolto, adesso rileva diverse pendrive, tra cui le kingston, ma non tutte. Per me così è sufficiente, ho le kingston, ed il procedimento che ho usato è stato di creare una cartella contenente tutti i drive, ogni tipo in una sottocartella. Facendogli cercare il drive nella cartella che li conteneva tutti ha trovato da solo ciò che gli serviva e si è messo a funzionare. Per disattivare la periferica da risorse del computer, si seleziona il disco rimovibile e si clicca espelli, allora si può rimuovere. Questa la mia esperienza, nel caso potesse risultare utile a qualcuno. Buone feste a tutti!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.