PDA

View Full Version : Aggiornare i driver di una Intel?

GunnyITA
23-12-2008, 17:15
Ciao ragazzi

Non ho mai avuto un portatile in vita mia :fagiano: .....me ne è stato regalato uno da un fornitore mio a lavoro per continui ordini e quindi buon fatturato :D

Il mio problema è:

Io possiedo un portatile SAMSUNG R510
A differenza di quanto vedo online, cioè che dentro dovrebbe esserci una nvidia 9200, ho trovato una scheda video Intel integrata.

Come si aggiornano i driver video di suddetta scheda? Io vorrei giocarci anche... ovviamente non titoli recenti, ma ci terrei ad avere dei driver aggiornati almeno :fagiano:

Inoltre....dite che sia possibile cambiare scheda video in futuro? tipo una 9600 GS se si trova? O_o

grazie in anticipo per l'aiuto :oink:

Skianto
24-12-2008, 09:01
Ciao GunnyITA
Il notebook Samsung R510 esiste con molte configurazioni (FAA3 - FAA4 - ASS3 - ASS4 ecc. ecc.). Probabilmente il tuo chip grafico è un INTEL GMA X4500. L'aggiornamento dei driver INTEL lo potrai effettuare facilmente collegandoti a questo link

http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2991&lang=ita

scegliendo il tuo sistema operativo e scaricandoti i driver aggiornati.
Non ho mai lavorato a cuore aperto sul tuo apparecchio quindi non so se ha un gestore grafico su interfaccia MXM (nel senso una scheda che puo' essere tolta e sostituita con un'altra) ma a sensazione credo di no.