PDA

View Full Version : cancellare aggiornamento di un applicazione

corvo94
23-12-2008, 10:40
salve a tutti, ho un ipod touch 2g 8gb da poco...ieri ho aggiornato l'applicazione clinometro (tool per misurare l'inclinazione dei piani) ma non mi piace molto la nuova funzione di blocco automatico della freccia e della bolla...
la mia domanda è? come faccio a rimettere la versione precendente...a cancellare l'aggiornamento?
magari è una cavolata ma non ho trovato nulla al riguardo
grazie in anticipo

Prome
23-12-2008, 10:43
Mai posto il problema, dubito che esista soluzione :mbe:

erikka69
23-12-2008, 11:46
dentro la cartella di itunes/mobile applications ci sono tutti i programmi, ti tiene anche gli aggiornamenti, credo che basti cancellare l'aggiornamnto + nuovo....anzi sono numerati con il numero di versione

MacNeo
23-12-2008, 12:15
ti tiene anche gli aggiornamentiteneva, e credo fosse un bug più che una funzione. Con la 8.0.1 (o 8.0.2, non ricordo) l'hanno corretto e adesso quando mette la versione nuova sposta la vecchia nel cestino. Se avessero mantenuto ancora tutte le versioni vecchie ti saresti trovato con svariati gb di roba dopo qualche mese… non era proprio il massimo.
Se hai ancora versioni multiple di un programma è perché evidentemente non l'hanno aggiornato da tempo, e quindi iTunes non ha ancora applicato il nuovo metodo.

corvo94
23-12-2008, 19:15
grazie per la tempestività delle risposte.
la versione di itunes che uso è l'ultima quindi quello suggerito da erikka69 non è fattibile...
se non ci sono possibilità di tornare alla vecchia versione me ne farò una ragione...anche se questo piccolo cambiamento è fastidioso...considerando anche che è l'unica applicazione presa a pagamento (a solo 0,79 euro per fortuna)

erikka69
23-12-2008, 19:26
teneva, e credo fosse un bug più che una funzione. Con la 8.0.1 (o 8.0.2, non ricordo) l'hanno corretto e adesso quando mette la versione nuova sposta la vecchia nel cestino. Se avessero mantenuto ancora tutte le versioni vecchie ti saresti trovato con svariati gb di roba dopo qualche mese… non era proprio il massimo.
Se hai ancora versioni multiple di un programma è perché evidentemente non l'hanno aggiornato da tempo, e quindi iTunes non ha ancora applicato il nuovo metodo.
possibile che hai sempre ragione????:D me ne sono accorto adesso.....
grazie per la tempestività delle risposte.
la versione di itunes che uso è l'ultima quindi quello suggerito da erikka69 non è fattibile...
se non ci sono possibilità di tornare alla vecchia versione me ne farò una ragione...anche se questo piccolo cambiamento è fastidioso...considerando anche che è l'unica applicazione presa a pagamento (a solo 0,79 euro per fortuna)

se hai un mac magari con leopard e un backup di time machine......

corvo94
23-12-2008, 19:40
niente mac :muro:
ok..non ho speranze:doh: