PDA

View Full Version : H3G comportamento legale?

malestorm
23-12-2008, 09:20
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio in merito al comportamento di H3G nei miei confronti, per chiarezza vi allego al post l'ultima mail che ho inviato al servizio clienti, e se tra voi c'è un avvocato esperto in materia sarei grato se potesse darmi qualche consiglio.

email:
Gentile servizio clienti H3G s.p.a.,
in merito all'oggetto Vi chiedo giustificazioni sul mancato riattivamento dell'abbonamento Zero5 a me intestato.
Il giorno 13/12/2008 mi avevate sospeso le chiamate in uscita a causa del mancato pagamento della fattura.
Il giorno 16/12/2008 mi recai c/o ufficio postale provvedendo a saldare la fattura con bollettino postale.
Il giorno 17/12/2008 Vi inviai il fax del pagamento.
Nei giorni successivi riuscii tramite il 139 ad entrare in contatto con la direzione crediti, la quale mi assicurò che entro 3 giorni mi sarebbe stata riattivata l'utenza.
Nei giorni successivi scrissi diverse email sia al direttore che al servizio clienti, al momento non ho ancora ricevuto riscontro in merito alla mie richieste di chiarimenti.
L'altro ieri, ieri e stamattina ho contattato il servizio clienti, mi è stato detto 3 volte che la linea sarebbe stata riattivata in poche ore.

Alle ore 10 del 23/12/2008 Vi invio questa email per comunicarvi che non è ammissibile tale comportamento da parte Vostra.
Mi private della linea telefonica a 8 giorni dall'avvenuto pagamento della fattura.

Per tanto ai sensi della sentenza 233/2003 della Corte Costituzionale (preceduta dalle sentenze 8828 ed 8827 del 2003 della Corte di Cassazione), tenuto conto delle disposizioni di legge vigenti, visto e considerato il disservizo arrecatomi a causa della sospensione della linea è mia intenzione citatarvi in giudizio, qualora entro il giorno 26/12/2008 riscontrerò la persistenza della sospensione operata da parte Vostra, chiedendo il risarcimento dei danni subiti a causa del una prolungata sospensione del servizo, oltre che a richiedere una somma a titolo per i danni esistenziali conseguenti alla prolungata impossibilità di utilizzare la mia numerazione, nonchè il recesso del contratto senza penali per cause imputabili ad H3G s.p.a.

Inoltre Vi comunico che tutte le comunicazioni, sia esse telefoniche (da me preventivamente registrate) che via email, saranno messe a disposizione del mio legale.

Mi riservo il diritto di informare l'associazione consumatori dell'accaduto.

Colgo l'occasione per porgervi distinti saluti.

veditu
24-12-2008, 21:49
puoi chiedere la riattivazione immediata (o quasi) della linea contattando il co.re.com. della tua regione e provvedendo ad inviare il modulo GU5 per chiedere la riattivazione immediata.
contestualmente dovrai inviare il modulo UG per esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione.

questo è il co.re.com. abruzzo:
http://www.corecomabruzzo.it/attivita/conciliazioni.asp

cerca quello della tua regione. ;)