View Full Version : Sicurezza (non dai virus ma dai ladri...)
Uso il mio portatile molto spesso in biblioteca, ed all'uni ti fregano anche le mutande...
Ho un eeepc ed ho visto sul manuale che ci sono dei sistemi di sicurezza "kensington" per vicolare il portatile alla scrivania...
Ma funzionano davvero questi aggeggi? Non è che basta togliere le viti sotto al portatile per eludere questi sistemi?
domthewizard
23-12-2008, 09:19
togliere le viti dal portatile? basta un seghetto manuale che in 30 secondi ti segano la scrivania e bye bye netbook :asd:
togliere le viti dal portatile? basta un seghetto manuale che in 30 secondi ti segano la scrivania e bye bye netbook :asd:
ok, però voglio vedere un tipo sospetto con un seghetto che lavora su un pc in mezzo a tante persone... da me si fregano i pc a iosa ma molte volte vengono anche beccati proprio perchè sono tipi sospetti, se poi dovessero essere visti ad armeggiarci vicino...:sofico:
nessun antifurto funziona al 100% però ti permette di scoraggiare eventuali ladri.
domthewizard
23-12-2008, 15:10
si ma il kensigton è più un palliativo che un vero e proprio antifurto... il metodo più sicuro è quello di portarselo dietro :O
E' ovvio che se entrano nelle banche, ti rubano anche un portatile, cavetto o non cavetto.
Il cavetto evita che uno passi di lì e se lo prenda sù al volo.
Piuttosto il problema penso che sia di poter trovare un punto a cui agganciarlo nella scrivania.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.