View Full Version : Problemi navigazione internet
Salve ho un problema che mi assilla da 1 settimana circa.
La navigazione in internet non è delle migliori.
Certe volte le pagine non mi vengono visualizzate complete, per esempio le immagini non vengono caricate, ho controllato la connessione,ma il router è sempre accesso e la connessione è sempre accesa.
Ho provato a disattivare l'antivirus (avast) ma il problema non è scomparso.
è come se il server bloccasse il caricamento della pagina.
Ho provato ad installare opera ma lo stesso, lo fa sia su opera, firefox e su ie.
Che problema può essere? Ho fatto una scansione con l'antivirus e ho trovato un pò di file infettati,ora è apposto, che faccio? :mc:
darkeric
23-12-2008, 10:04
prova a scrivere nella barra degli indirizzi 74.125.43.147
se ti apre google allora è un problema di DNS
quale provider ti da il servizio Internet?
prova a scrivere nella barra degli indirizzi 74.125.43.147
se ti apre google allora è un problema di DNS
quale provider ti da il servizio Internet?
Alice, si mi si apre google
darkeric
23-12-2008, 11:26
quindi come pensavo è un problema di DNS
per fare un'ulteriore controllo
dovresti controllare quali DNS ti assegna in automatico la Alice
prova cliccare su: START-> Esegui
scrivi "CMD" e dai invio
si aprirà il Prompt dei comandi (finestra sfondo nero)
scrivi nel prompt: IPCONFIG /ALL
vedi quali sono i DNS
poi scrivi : PING xxx.xxx.xxx.xxx e vedi se ti rispondono
nel caso non ti rispondano dovresti cambiarli manualmente
sia sul Router che nelle impostazioni TCP/IP della connessione!
per ora prova questo!
e prova anche dopo aver fatto questo ed esserti segnato i DNS
a resettare il router e vedere rifacendo il tutto se ti riassegna gli stessi DNS
o se li cambia!
resettato più volte il router, il dns risponde, avevo già provato questa operazione diverse volte.
Adesso che posso fare?
darkeric
23-12-2008, 15:37
devi provare DNS alternativi
magari quelli di altri provider, purtroppo adesso non posso aiutarti perchè sono in ufficio, magari stasera se non hai ancora risolto!
Alfonso78
23-12-2008, 17:15
open dns...
Alfonso78
24-12-2008, 23:49
google :fagiano:
trottolino1970
25-12-2008, 17:16
open dns...
ma gli open dns bloccano la visualizzazione di alcuni siti...............
Alfonso78
25-12-2008, 23:13
ma gli open dns bloccano la visualizzazione di alcuni siti...............
non ha nulla da perdere...
più bloccato di come è... :rolleyes:
Secondo me non è un problema di DNS, visto che le pagine vengono caricate, sebbene parzialmente. E' come se la connessione andasse in timeout, potrebbe essere un problema router. Hai provato con altri router/modem?
trottolino1970
26-12-2008, 09:01
oppure hai impostato l'mtu? se si lascialo in automatico
Alfonso78
26-12-2008, 18:06
oppure hai impostato l'mtu? se si lascialo in automatico
esatto...
anche il valore di MTU potrebbe essere determinante...
trottolino1970
26-12-2008, 18:09
esatto...
anche il valore di MTU potrebbe essere determinante...
alfonso78 ma passi il tempo a confermare quelli che gli altri scrivono? è possibile che da anni fai solo questo aumentando vertiginosamente il numero dei tuoi post?
Alfonso78
26-12-2008, 18:14
:asd:
Harry_Callahan
26-12-2008, 18:23
alfonso78 ma passi il tempo a confermare quelli che gli altri scrivono? è possibile che da anni fai solo questo aumentando vertiginosamente il numero dei tuoi post?
mi ha confessato di smettere solo quando ha superato il numero di post di Stev-O :sofico:
pegasolabs
26-12-2008, 18:25
Stiamo tranquilli per cortesia. :)
Trottolino mi sbigottisce il tuo scatto...peraltro evidentemente basato su una visione parziale...
Chiudiamo il discorso qui. Eventuali esternazioni del proprio pensiero vanno fatte in forma PVT.
trottolino1970
26-12-2008, 18:31
Caro moderatore, resto sconvolto dalla sua segnalazione nei miei confronti e soprattutto resto sconvolto che Lei permette a determinati personaggi di sporcare conversazioni serie. La invito pertanto a controllare i post di quel tizio che da anni ripetutamente sporca richieste e discussioni di utenti che chiedo lumi su determinati argomenti e soprattutto ( mi sa che alla fine lo farò definitivamente) abbandono il forum, visto che non è la proma volta che segnalo questo tipo di personaggi.
Buone feste a tutti buona fortuna e buon forum.
p.s.
penso di essere in grado di poter dare auto a molti di quelli che scrivono ed i miei post lo confermano
trottolino1970
26-12-2008, 18:32
Stiamo tranquilli per cortesia. :)
Trottolino mi sbigottisce il tuo scatto...peraltro evidentemente basato su una visione parziale...
Chiudiamo il discorso qui. Eventuali esternazioni del proprio pensiero vanno fatte in forma PVT.
visione parziale di che? non è uno scatto ma sono proprio imbestialito
pegasolabs
26-12-2008, 18:51
Caro moderatore, resto sconvolto dalla sua segnalazione nei miei confronti e soprattutto resto sconvolto che Lei permette a determinati personaggi di sporcare conversazioni serie. La invito pertanto a controllare i post di quel tizio che da anni ripetutamente sporca richieste e discussioni di utenti che chiedo lumi su determinati argomenti e soprattutto ( mi sa che alla fine lo farò definitivamente) abbandono il forum, visto che non è la proma volta che segnalo questo tipo di personaggi.
Buone feste a tutti buona fortuna e buon forum.
p.s.
penso di essere in grado di poter dare auto a molti di quelli che scrivono ed i miei post lo confermano
Ecco, ho appena invitato entrambi ad affidare eventuali commenti in forma PVT....arriva un post pubblico....spero sia sfuggito il mio messaggio, che rimane valido.
Quindi rispondo qui per l'ultima volta.
Trottolino nessuno mette in discussione le tue capacità tecniche e il fatto che tu possa aiutare gli altri e lo fai.
Ma in questo thread il tuo attacco mi sembra del tutto gratuito dal momento che ciò che vedo è solo una divergenza di opinioni in un post e una convergenza in un altro.
Per i post passati Alfonso ha aiutato moltissimi utenti, in maniera paziente. Se ci scappa qualche post sopra le righe viene tollerato nei limiti in cui non risulta fastidioso ai partecipanti.
Finora nessuno se ne è mai lamentato o ha segnalato.
Sono sempre attento alle segnalazioni di tutti fatte nei termini del regolamento ed ho sempre risposto a tutti, accettando le critiche costruttive.
D'altra parte mi sembra di averti risposto in modo molto pacato, con tanto di faccina, ma evidentemente questo nemmeno l'hai notato.
EDIT:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25591966&postcount=1
Questo non mi sembra il modo di dare esempio su come si ci si comporta su un forum. Insieme alla risposta richiesta in PVT, ma data in pubblico, è la seconda violazione al regolamento, per giunta una aperta contestazione pubblica.
Se non ti piace la sezione non ti tratterrò con la forza, ma le beghe personali non devono essere fatte passare per esigenze generali.
Per ora sei sospeso 7 giorni per contestazione pubblica e apertura thread di contestazione, cosa tassativamente proibita dal regolamento, molto più della faccina che contesti.
salve a tutti,
anche io ho da qualche giorno un problema simile a quello descritto da eurok8.
quando mi collego a internet riesco ad andare su alcune pagine tipo libero per la posta o con google riesco a effettuare ricerche ma non riesco ad aprire i link, mi segnala "Indirizzo non trovato"..o con youtube non riesco a vedere i video.
con AVG non riesco piu ad effettuare gli aggiornamenti ecc..
il router è un Netgear dg834, come firewall ho zone alarm.
ho verificato i dns e effettuato il ping e sembra che la connessione vada bene.
come posso fare per capire cos'è che è non funziona?
grazie
Harry_Callahan
26-12-2008, 19:28
salve a tutti,
anche io ho da qualche giorno un problema simile a quello descritto da eurok8.
quando mi collego a internet riesco ad andare su alcune pagine tipo libero per la posta o con google riesco a effettuare ricerche ma non riesco ad aprire i link, mi segnala "Indirizzo non trovato"..o con youtube non riesco a vedere i video.
con AVG non riesco piu ad effettuare gli aggiornamenti ecc..
il router è un Netgear dg834, come firewall ho zone alarm.
ho verificato i dns e effettuato il ping e sembra che la connessione vada bene.
come posso fare per capire cos'è che è non funziona?
grazie
togli zone allarm tanto sei dietro il firewall e NAT del Netgear, non serve zone allarm
resetta il router e mettilo in PPPoE LLC, occhio che l'LLC deve essere impostato da impostazioni adsl, mentre PPPoE da impostazioni di base
il mio suggerimento vale anche per la persona che ha aperto il thread
grazie Harry_Callahan.
ho risolto mettendo gli opendns e modificando le impostazioni del router come da te suggerito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.