PDA

View Full Version : deframmentazione su raid 0, si può?

mircocatta
22-12-2008, 08:49
so che è una domanda che può sembrare stupida, ma io fino ad ora ho solo deframmentato dischi installati su singoli hard disk (pata) e mai su dei raid 0..

quindi mi chiedevo se era possibile fare una deframmentazione (quella classica di windows) su dischi raid 0 (due sata2) senza incasinare il tutto, grazie :stordita:
mi serve saperlo perchè ho letto che per far diminuire (se non scomparire) i problemi di stuttering nei giochi è necessario deframmentare (particolarmente per need for speed most wanted)
:help:

dirklive
22-12-2008, 10:31
certo che puoi, io comunque di consiglierei di usare un programma dedicato al defrag, (quello di windows non è il massimo)

Trestar
22-12-2008, 11:14
certo che puoi... anzi devi! Specialmente su un raid 0 è caldamente consigliato fare deframmentazioni frequenti, per non perdere quel vantaggio che si ha specialmente nella lettura di dati sequenziali;)
Ti consiglio come programma PerfectDisk, è a pagamento ma fa il suo lavoro egregiamente!

mircocatta
22-12-2008, 15:17
certo che puoi... anzi devi! Specialmente su un raid 0 è caldamente consigliato fare deframmentazioni frequenti, per non perdere quel vantaggio che si ha specialmente nella lettura di dati sequenziali;)
Ti consiglio come programma PerfectDisk, è a pagamento ma fa il suo lavoro egregiamente!

ma questo programma va configurato?

cmq fatta la defremmentazione con perfect disk ;)

ci ha messo più di un'ora :stordita:

confortevole che al riavvio del sistema come prima cosa una bella casella di errore di microsoft windows :stordita: devo iniziare a preoccuparmi? :asd: