PDA

View Full Version : [debian] apt-get update: Waiting for headers

guldo76
21-12-2008, 22:19
Ciao,
ho un problema...
Oggi ho installato debian su un portatile utilizzando la netinst di testing: tutto OK.
Ho installato quindi xorg e fluxbox: tutto OK.
Dopodiché, ho fatto per installare anche iceweasel, ma apt-get ha smesso di funzionare!
Rimane fermo su "[Waiting for headers]" e non procede...
Ho scoperto che:
1) anche utilizzando diversi mirror in apt/sources.list il risultato non cambia;
2) alcuni siti sono raggiungibili col browser, altri come debian.org non rispondono, e il browser sta lì ad aspettare.
Ho pensato a un problema di DNS, ma semplicemente spostando il cavo di rete dal portatile al mio pc fisso, riesco a raggiungere tutti i siti che voglio, e le impostazioni di /etc/resolv.conf sono le stesse. Stesso resolv.conf, stesso cavo di rete, stesso router, ho provato perfino stesso ip! (tanto sposto il cavo da un pc all'altro)

Come mai oggi pomeriggio apt-get andava mentre questa sera, senza cambiare impostazioni, ha smesso di funzionare?!?
:muro:

Lutra
22-12-2008, 08:26
Ciao,
ho un problema...
Oggi ho installato debian su un portatile utilizzando la netinst di testing: tutto OK.
Ho installato quindi xorg e fluxbox: tutto OK.
Dopodiché, ho fatto per installare anche iceweasel, ma apt-get ha smesso di funzionare!
Rimane fermo su "[Waiting for headers]" e non procede...
Ho scoperto che:
1) anche utilizzando diversi mirror in apt/sources.list il risultato non cambia;
2) alcuni siti sono raggiungibili col browser, altri come debian.org non rispondono, e il browser sta lì ad aspettare.
Ho pensato a un problema di DNS, ma semplicemente spostando il cavo di rete dal portatile al mio pc fisso, riesco a raggiungere tutti i siti che voglio, e le impostazioni di /etc/resolv.conf sono le stesse. Stesso resolv.conf, stesso cavo di rete, stesso router, ho provato perfino stesso ip! (tanto sposto il cavo da un pc all'altro)

Come mai oggi pomeriggio apt-get andava mentre questa sera, senza cambiare impostazioni, ha smesso di funzionare?!?
:muro:

http://apps.itemis.de/roller/kthoms/entry/apt_get_waiting_for_headers

guldo76
22-12-2008, 10:22
http://apps.itemis.de/roller/kthoms/entry/apt_get_waiting_for_headers
Ti ringrazio dell'aiuto, ma come dicevo ho già provato cambiando diversi mirror.
Per la precisione, ho provato mirror di diverse nazioni presi dalla lista ufficiale debian. (IT, CH, DE, NL)
Questa sera riprovo con altri ancora.

guldo76
22-12-2008, 19:55
Meno male, allarme rientrato :)
Ho semplicemente riprovato 'stasera con la stessa identica configurazione, e tutto fila liscio come l'olio. Doveva essere un problema temporaneo di debian...

Ciao e buone feste a tutti :D

Andreainside
22-12-2008, 20:00
a me pare che apt-get scazzi pure oggi: stavo netinstallando lenny su una macchina che so che non ha problemi di rete e non mi trovava i mirror.
Inoltre non vanno gli update su ubuntu (segnala ma non riesce a scaricare)