Entra

View Full Version : informazioni diritto pubblico e altro

screttiu
20-12-2008, 15:04
ragaz.....un informazione...

giusto un due settimane fa ho dato economia aziendale (30/30 lol) ma avevo concordato con il docente una data fuori appello per problemi miei lavorativi...

ora a gennaio avrei diritto pubblico, elementi di matematica (che rimandero) ed infine una integrazione di economia e gestione delle imprese che sarebbe del 2 anno ma che mi hanno dato la poss di fare gia quest anno in quanto devo solo integrarla con una parte.

a voi è mai capitato di chiedere al docente la possibilita di un esame fuori dall appello? intendo dire un accordo vostro nello studio del docente con successiva registrazione del voto stesso in data d appello?
io ho chiesto questo al prof di diritto pubblico per impossibilita mia di presenziare a quell appello e per prepararlo meglio.

Gos
21-12-2008, 15:26
ragaz.....un informazione...

giusto un due settimane fa ho dato economia aziendale (30/30 lol) ma avevo concordato con il docente una data fuori appello per problemi miei lavorativi...

ora a gennaio avrei diritto pubblico, elementi di matematica (che rimandero) ed infine una integrazione di economia e gestione delle imprese che sarebbe del 2 anno ma che mi hanno dato la poss di fare gia quest anno in quanto devo solo integrarla con una parte.

a voi è mai capitato di chiedere al docente la possibilita di un esame fuori dall appello? intendo dire un accordo vostro nello studio del docente con successiva registrazione del voto stesso in data d appello?
io ho chiesto questo al prof di diritto pubblico per impossibilita mia di presenziare a quell appello e per prepararlo meglio.

quando facevo l'uni avevo fatto una richiesta simile ad una docente (la data originaria dell'appello era stata anticipata di un giorno). la risposta fu: NO! mi disse chiaramente che lei non voleva eventuali problemi e che potevo presentarmi all'appello successivo.

screttiu
25-12-2008, 13:48
uuuuuuuuuuuuup

tehblizz
26-12-2008, 08:45
Dipende un po' dai professori e dalle situazioni. Alcuni ti diranno di si e altri di no!

screttiu
26-12-2008, 09:53
certamente...ma la cosa piu scandalosa in assoluto è a volte la mancanza totale di collaborazione dei docenti anche semplicemente nel rispondere le mail.

questi baroni sono una cosa vergognosa, una volta ottenuta la cattedra ne combinano di ogni.
sarebbero da radere al suolo insieme a tutti i comportamenti di tale tipo in qualunque campo in questo paese.....ma sto sognando e ora mi sveglio...

screttiu
26-12-2008, 11:01
scusa, non ti sembra di esagerare? cosa c'entra quello che hai scritto col rispondere ad una mail o farti fare l'esame in una data non ufficiale?:mbe:

c'entra eccome, il fatto di non rispondere alle mail...il fatto di non avere coscienza che una parte del loro lavoro è anche quella di interfacciarsi con gli studenti e non solo di riscuotere il lauto stipendio a fine mese....fa tutto parte dei loro doveri...poi uno puo o non puo decidere che ti fa l esame fuori data, quello non c'entra...è il modo che non va.....e ti assicuro che è molto diffuso.
cmq stop a questo discorso..

pietro84
26-12-2008, 11:03
certamente...ma la cosa piu scandalosa in assoluto è a volte la mancanza totale di collaborazione dei docenti anche semplicemente nel rispondere le mail.

questi baroni sono una cosa vergognosa, una volta ottenuta la cattedra ne combinano di ogni.
sarebbero da radere al suolo insieme a tutti i comportamenti di tale tipo in qualunque campo in questo paese.....ma sto sognando e ora mi sveglio...

beh fare un esame in data non ufficiale è già una piccola "baronia"

screttiu
26-12-2008, 11:19
beh fare un esame in data non ufficiale è già una piccola "baronia"

anche non rispondere alle mail. anche praticamente aver gia passato l esame se ti presenti con il libro del docente firmato da lui, posso stare qua fino a domani....

ovviamente tra di voi ci sara sempre il 30 e lode che avra da eccepire sempre qualcosa....
ah una cosa....chi non frequenta a volte non lo fa non perkè va a tr....e durante l orario delle lezioni ma perkè magri non puo e non è giusto discriminare intesi?
in germania fanno corsi serali e lezioni nei week end anche......online e chi piu ne ha ne metta....prov a aintefracciarti con le segreterie di talune universita se non sei frequentante....tu prova poi ripassa....

buon santo stefano va

tehblizz
27-12-2008, 10:48
Ma che stai a dire!! :mc: :mc: