PDA

View Full Version : Problema con monitor hp pavilion dv6000

Pappux
20-12-2008, 14:33
Salve a tutti, sono un nuovissimo utente di HWUpgrade :D

Posto per un problema che sto avendo con il monitor del mio portatile hp pavilion dv6000: da un pò di tempo a questa parte lo schermo, a volte, diventa di colore rosso, altre volte ci sono imperfezioni visive in alcune parti dello schermo stesso.

Se però collego il pc a un monitor esterno la visualizzazione è perfetta. Il mio rivenditore mi ha detto che a dare problemi è un cavetto di connessione tra scheda madre e schermo, ma essendo il computer non più in garanzia, bisognerebbe mandarlo in assistenza a pagamento, e con spese elevate.

Secondo voi è davvero questo il problema? E nel caso, posso provare a risolverlo da solo, se riesco a trovare sto pezzo da qualche parte? Dove dovrei cercare?

Grazie mille per l'attenzione :)

§pier§
20-12-2008, 15:37

Posto per un problema che sto avendo con il monitor del mio portatile hp pavilion dv6000: da un pò di tempo a questa parte lo schermo, a volte, diventa di colore rosso, altre volte ci sono imperfezioni visive in alcune parti dello schermo stesso.

Se però collego il pc a un monitor esterno la visualizzazione è perfetta. Il mio rivenditore mi ha detto che a dare problemi è un cavetto di connessione tra scheda madre e schermo, ma essendo il computer non più in garanzia, bisognerebbe mandarlo in assistenza a pagamento, e con spese elevate.

Secondo voi è davvero questo il problema? E nel caso, posso provare a risolverlo da solo, se riesco a trovare sto pezzo da qualche parte? Dove dovrei cercare?

Su ebay, prova ad aprire il portatile e muovere il cavetto cerdando di risolvere il problema da solo..

curiosus
30-12-2008, 10:08

ciao ,ho trovato una guida in inglese (sta un pò a caricare è un file di 3mb)

http://www.comdac.com/literature/hplaptop/dv6120ussvc.pdf

nella guida ci sono le procedure di smontaggio , a te serve vedere dalla pagina 135 in poi "credo" ...ma controlla tutto il manuale :read:
spero di esserti stato utile;)

§pier§
30-12-2008, 11:08
Qui (http://h20181.www2.hp.com/plmcontent/NACSC/SML/results.htm?SID=7900389&MEID=377820E6-0C98-476B-8A4B-BD9BAD1D90C9) invece c'è il video :D

alex.ss
27-01-2009, 09:33
ciao a tutti Io ho quasi lo stesso problema diferenza che rimane completamente nero e se lo attaco ad un altro monitor estarno non da neanche l'inpulso ne in avio ne doppo
secondo voi puo essere lcd o la scheda video?

Druiser
27-01-2009, 10:59
ciao a tutti Io ho quasi lo stesso problema diferenza che rimane completamente nero e se lo attaco ad un altro monitor estarno non da neanche l'inpulso ne in avio ne doppo
secondo voi puo essere lcd o la scheda video?

se non da segnale sulla tv anche in avvio e la scheda video ma ti da bip o segnali luminiosi?