View Full Version : Stranissimo problema di lentezza.
Salve, ieri mi sono arrivati 2x1gb di ram DDR2. Vado ad inserirle nel computer, lo accendo e noto che con i 4 gb di ram il pc va molto più lento delle ram che avevo. (1.512 gb DDR) Poi dopo un 15 minuti circa il computer si riavvia. Ho provato a togliere una stecca da 2 gb e rimango quell'altra da 2gb. Il pc non si riavvia ma va sempre più lento delle mie scorse ram. Sarà la scheda madre ? (4coredual-sata2 Ma so che dovrebbe leggerle le DDR2) Grazie in anticipo.
Mark0505
20-12-2008, 22:44
secondo me c'è qualcosa di sbagliato nella frequenza...hai controllato bene prima di comprare la ram se la frequenza era la stessa?
secondo me c'è qualcosa di sbagliato nella frequenza...hai controllato bene prima di comprare la ram se la frequenza era la stessa?
Caratteristica scheda madre per ram: Supports Dual Channel DDRII667 (DDRII x 2 DIMM slots) and DDR400 (DDR x 2 DIMM slots)
Caratteristiche ram acquistate: Modello DDR II SDRAM
Capacità 4 GB
Velocità orologio 800 MHz
Velocità trasferimento dati CL 4-4-4-12
Voltaggio 2.0 ~ 2.1V
Pin 240 pin
Tipo di modulo DIMM
Non sono pratico in queste cose, se hai un pò di pazienza mi potresti dire se c'è qualcosa che non va?
Mark0505
20-12-2008, 23:02
aspe beccami su msn che proviamo a vedere alcune cose....
aspe beccami su msn che proviamo a vedere alcune cose....
Nn mi funza msn :muro:
Mark0505
20-12-2008, 23:10
gh... dimmi marca e modello preciso del tuo pc... sperando che non sia assemblato...se nn lo sai cerca nelle istruzioni...
gh... dimmi marca e modello preciso del tuo pc... sperando che non sia assemblato...
è Tutto assemblato. Lo avevo comprato a carrefour nel 2002 ma ci ho cambiato tutto dentro. Se poi intendi processore e vga ho Q6600 e Radeon HD 2900xt 512mb.
E la scheda madre è sempre quella. 4coredual-SATA2
Mark0505
20-12-2008, 23:29
ho controllato dalle caratteristiche tecniche della tua scheda madre i dati e sembra essere tutto ok...prova a controllare se le schede sono ben inserite e magari non sono al contrario lol...altrimenti può darsi che abbiano problemi...anke a Crover è successa la stessa cosa e se le è fatte cambiare...non andavano...prova a controllare bene...ciao
ho controllato dalle caratteristiche tecniche della tua scheda madre i dati e sembra essere tutto ok...prova a controllare se le schede sono ben inserite e magari non sono al contrario lol...altrimenti può darsi che abbiano problemi...anke a Crover è successa la stessa cosa e se le è fatte cambiare...non andavano...prova a controllare bene...ciao
Le schede ram non sono al contrario, ed ho provato le ram nel pc di mio fratello è vanno benissimo. Mah non capisco.
Mark0505
22-12-2008, 11:00
Allora è un problema di incompatibilità...io quando ho comprato le mie c'era direttamente il modello del pc con cui matchavano...quindi non so di preciso...e poi i dati li ho cmq controllati sulla scheda del pc sul sito della hp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.