PDA

View Full Version : Problema wi-fi

tizibar
19-12-2008, 18:33
Un saluto a tutti:D da un nuovo user del forum ciao Tiziano.
Ho un problema che vorrei porvi!!
Sono un paio di giorni che non riesco a risolvere un problema a casa di un amico.
Questo ragazzo ha un Pentium 4 2.4 ghz con windows professional connesso a internet tramite router wi-fi Alice wgate telecom mediante cavo usb e normale rj11 collegato al filtro tripolare del telefono. La navigazione avviene normalmente.
Recentemente ha comprato un portatile acer con scheda wi-fi integrata e voleva connetterlo a internet ma non ci riusciva. Ho pensato alla chiave wpa:D
Ho digitato l'IP del router 192.168.1.1 e mi si è visualizzata la pagina di configurazione. Ho inserito la chiave wpa e ho chiuso la pagina.
Il led del wi-fi ha cominciato a lampeggiare e poi è diventato fisso :D :D
La rete viene rilevata, il portatile si conette alla rete, ma quando lancio il browser IE mi da il messaggio che non viene rilevato l'host www.xxxxxx causa DNS.:cry:
Dopo vari tentativi di configurazioni e diagnosi ho portato il portatile a casa mia, ho inserito la wpa della mia rete domestica ed è partito al volo :eek:
Ho notato che nella pagina di configurazione del suo router non cè la configurazione lan mentre nel mio alice gate w2+ quella configurazione è presente...Qualcuno può aiutarmi? grazie

tizibar
21-12-2008, 12:09
Raga nessuno può darmi un consiglio?? Cambio Router??

gargamella
21-12-2008, 13:31
Verifica se l'alice gate è configurato come bridged o bridged+routed.

Nel primo caso va usato come modem, anche via wireless, oppure va fatto riconfigurare dal 187.

Ciao

Alfonso78
22-12-2008, 00:37
un tentativo veloce impostando dei dns manuali lo farei...

tizibar
22-12-2008, 22:05
Grazie dell'aiuto mi sa che ho capito:D :D ....Il mio router è settato su bridged/routed infatti il suo pc a casa mia è partito al volo, ora appena ritorno a casa sua controllo il suo router ma mooolto probabilmente è settato solo su bridged quindi devo creare la connessione banda larga PPPoE....e una volta rilevata la rete mi connetto normalmente..:D :D :D
Appena ci vado vi faccio sapere grazie 1000!!!

Alfonso78
23-12-2008, 14:41
si ma dns e le connessione in bridged e/o bridged/routed sono due cose diverse..

tizibar
23-12-2008, 21:54
Ci vado lunedi pomeriggio......io provo a creare la connex PPPoE se poi non si connette vado sulle impostazioni tcp/ip e vedo di inserire l'indirizzo di qualche DNS!! :D :D

Alfonso78
24-12-2008, 10:21
non serve creare una connessione pppoe...

devi semplicemente settare il protocollo tcp/ip manualmente e vedere se risolvi...