PDA

View Full Version : [3d uniti] Englaro:denunciato il ministro sacconi

dantes76
19-12-2008, 13:49
Englaro. Denunciato oggi il Ministro Sacconi per violenza privata e turbativa di servizio pubblico
18 Dicembre 2008

Come preannunciato, oggi abbiamo inviato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma un esposto denuncia relativo alle dichiarazioni rilasciate ieri dal ministro Maurizio Sacconi sul caso di Eluana Englaro.
Nel minacciare la revoca dell'accreditamento con il Servizio sanitario nazionale qualora la struttura privata convenzionata di Udine presso la quale avrebbe dovuto trasferirsi Englaro eseguisse il decreto della Corte d'Appello di Milano, ha di fatto bloccato l'esercizio di un diritto costituzionale.
I reati ipotizzati vanno dall'interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessita' (art. 340 cp) alla violenza privata (art. 610 cp) attraverso minaccia di un male ingiusto (art. 612 cp).
Abbiamo quindi chiesto alla Procura di formulare e trasmettere al Tribunale dei ministri eventuali richieste di accertamento sulle ipotesi di reato riscontrabili nel comportamento del ministro della
Repubblica Maurizio Sacconi nell'esercizio delle sue funzioni.
Visto che il Parlamento prima, attraverso il conflitto di attribuzione, ed ora il Governo, continuano a minare la separazione dei poteri, ci auguriamo che la magistratura voglia difendere non solo il ruolo che la Costituzione le attribuisce e la forza della legge, ma anche i diritti di Eluana Englaro e di tutti quei cittadini che legittimamente chiedono di poter decidere sui trattamenti sanitari a cui sono sottoposti.

http://www.aduc.it/dyn/salute/comu.php?id=244101

ConteZero
19-12-2008, 14:00
http://www.spadainox.it/industria-acciaio-inox/pics/autobotte.jpg

+

http://www.lombardisas.com/fotoprodotti/25.jpg

bjt2
20-12-2008, 19:21
Spero che lo condannino. Le minacce non mi sono mai piaciute.

dantes76
20-12-2008, 20:35
Roma, 21:20
ELUANA: BERLUSCONI, DA SACCONI POSIZIONE DEL GOVERNO

"Quella del ministro Sacconi e' la posizione del Governo. Ho fiducia piena in Sacconi che aveva discusso della vicenda con Letta". Silvio Berlusconi torna cosi' sulla posizione del Governo per quanto riguarda la vicenda di Eluana Englaro. "Io non me ne sono occupato - continua Berlusconi - ma Sacconi e' bravissimo ed apprezzo cio' che ha fatto".

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/ELUANA-BERLUSCONI-DA-SACCONI-POSIZIONE-DEL-GOVERNO/news-dettaglio/3465376

dantes76
20-12-2008, 20:36
Roma, 21:03
ELUANA: BERLUSCONI, NON INFORMATO DI INTERVENTO SACCONI

"Io non sono stato messo al corrente di questo intervento del ministro del Welfare". Lo ha affermato Silvio Berlusconi rispondendo ad una domanda sull'iniziativa di Maurizio Sacconi riguardo l'assistenza di Eluana Englaro.

(20 dicembre 2008)

Le altre news

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/ELUANA-BERLUSCONI-NON-INFORMATO-DI-INTERVENTO-SACCONI/news-dettaglio/3465388

ConteZero
20-12-2008, 21:00
(fino a quando i sondaggi gli diranno che è posizione gradita)

ConteZero
20-12-2008, 21:01
(un colpo al cerchio ed uno alla botte, così se l'opinione pubblica dovesse diventare pro-Englaro lui potrà sempre dire che non ne sapeva nulla)

Lagun85
20-12-2008, 21:43
Questa è l'idea di Libertà che vogliono imporci certe persone:"Fate come ca##o diciamo noi e non fiatate".

scorpionkkk
20-12-2008, 21:45

Lagun85
20-12-2008, 21:47
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/ELUANA-BERLUSCONI-DA-SACCONI-POSIZIONE-DEL-GOVERNO/news-dettaglio/3465376

Apprezza ciò che ha fatto?
Visto che è un mafioso?Quella di Sacconi è stata una minaccia sia mafiosa sia anti-democratica.

CYRANO
20-12-2008, 21:48
se sacconi è un mafioso allora per berlusconi è un eroe !

C.àaà.zà.a

scorpionkkk
20-12-2008, 21:50
All'anima del capo del governo...tutto è sotto controllo.

Bastian UMTS
20-12-2008, 22:10
Alt, preparate la foca....:asd:

Berlusconi interviene sul caso di Eluana: "Non è l'esecutivo che deve farsi carico"
Il sottosegretario Roccella: "Rispettiamo la richiesta del padre per una pausa di riflessione"
Il premier: "Non sapevo dell'iniziativa di Sacconi"
Poi si corregge: "Parla a nome del governo"
La precisazione del Welfare: "Ma ribadiamo la posizione pubblica espressa dall'atto di indirizzo"

Il premier: "Non sapevo dell'iniziativa di Sacconi" Poi si corregge: "Parla a nome del governo"

ROMA - "Non sono stato messo al corrente di questa iniziativa del ministro". Berlusconi, durante la conferenza stampa di fine anno, risponde così a chi gli chiede del caso di Eluana Englaro e della direttiva del titolare del Welfare Maurizio Sacconi. Il premier precisa: "L'intervento di Sacconi è stato preso 'inaudita altera parte' (senza che sia stata ascoltata l'altra parte, ndr)'". E poi aggiunge: "E, in questi casi, io ho sempre pensato che non debba essere l'esecutivo che se ne fa carico". Parole che somigliano molto a una presa di distanza dall'iniziativa del ministro. Tanto che poco dopo Berlusconi si corregge: "Quella del ministro Sacconi è la posizione del governo. Ho fiducia piena in Sacconi che aveva discusso della vicenda con Letta. Io non me ne sono occupato ma Sacconi è bravissimo, ha parlato a nome del governo ed apprezzo ciò che ha fatto. Io ho espresso una mia posizione personale ma non ho assoltuamente sconfessato Sacconi che aveva discusso di questo argomento con altri, a cominciare da Gianni Letta".

Il presidente del Consiglio parla della questione Eluana dopo il processo messo in moto dall'atto di indirizzo che il ministro Sacconi ha inviato alle Regioni e che ha creato polemiche. E indotto la famiglia Englaro fare un accorato appello ai mezzi di informazione e soprattutto ai politici di "fermarsi un attimo a riflettere". Una richiesta a cui oggi aveva risposto il sottosegretario al Ministero del Welfare Eugenia Roccella: "Rispettiamo la moratoria, ci fermiamo, come ha chiesto il papà di Eluana".

"Abbiamo ormai chiarito gli aspetti che riguardano il Servizio sanitario nazionale e soprattutto le sue ambiguità - ha aggiunto il sottosegretario - Ribadiamo anche che mai siamo entrati nella sfera privata e che siamo rispettosi del dolore e della tragedia umana che sta vivendo la famiglia di Eluana".

In serata è arrivata la precisazione del sottosegretario: "Noi rispettiamo il silenzio, ma ribadiamo la nostra posizione pubblica espressa dall'atto di indirizzo". "Non esiste alcuna extraterritorialità nel campo della sanità pubblica: tutti i soggetti accreditati e convenzionati sono e restano all'interno del Servizio sanitario nazionale - ha spiegato Roccella - il rispetto per il dolore della famiglia e per il silenzio chiesto, da parte del Ministero non può e non deve essere interpretato come un'incertezza su ciò che abbiamo detto".

(20 dicembre 2008)

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/eluana-eutanasia-5/moratoria-roccella/moratoria-roccella.html

apocalypsestorm
20-12-2008, 22:16
Grande il Minstro Sacconi, sono d'accordo con la decisione presa, massimo rispetto !
:ave:

Lagun85
20-12-2008, 22:29
Grande il Minstro Sacconi, sono d'accordo con la decisione presa, massimo rispetto !

Umh...tu fai parte della prima generazione di abitanti di tarocco city vero?

P

apocalypsestorm
20-12-2008, 22:38

apocalypsestorm
20-12-2008, 22:38
Umh...tu fai parte della prima generazione di abitanti di tarocco city vero?

P
:fuck:
no, la terza, con Laurea, dottorato e master ! :sofico:

Lagun85
20-12-2008, 23:21
:fuck:
no, la terza, con Laurea, dottorato e master ! :sofico:

Ah addirittura vi riconoscono formalmente!Incredibile!

ziozetti
20-12-2008, 23:41

D'accordo finché vuoi, tanto -fortunatamente- non vale una cippa.

Xile
21-12-2008, 02:10
Questa è già la seconda volta che non sa quello che fanno gli altri, l'altra riguardo a Sky e questa. Ora, lui che ci sta a fare a PdC se poi non sanno quello che fanno gli altri?! Scalda la poltrona?!

yggdrasil
21-12-2008, 12:44
qualcuno glielo ricorda che è un ministro della repubblica e che dovrebbe, per buon gusto e rispetto, dimettersi seduta stante? anche se tanto non lo farà mai :rolleyes:

yggdrasil
21-12-2008, 12:45
Questa è già la seconda volta che non sa quello che fanno gli altri, l'altra riguardo a Sky e questa. Ora, lui che ci sta a fare a PdC se poi non sanno quello che fanno gli altri?! Scalda la poltrona?!

no, dirige solo la baracca quando gli serve qualche leggina come la legge alfano o quella sulle intercettazioni :asd:

Mr_Paulus
21-12-2008, 13:50
bene!!

tehblizz
21-12-2008, 13:55
Tanto non gli succede nulla, ormai siamo allo sfascio totale :O

dave4mame
21-12-2008, 14:01
dovrebbe provarlo in prima persona con un congiunto.
poi vediamo se continua ad assestarsi su posizioni così intransigenti...

bianconero
21-12-2008, 20:32

....come nn quotarti.....purtroppo questa maggioranza è un po' nostalgica delle tecniche del ventennio... speriamo che venga condannato per queste affermazioni squadriste e che a seguito di cio abbia la decenda di rassegnare le dimissioni (cosa che avrebbe dovuto gia fare ora)

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-12-2008, 01:33
la cosa cadrà nell'oblio, oltretutto tra poco sarà festa e intanto Sacconi e governo si sono ingraziati di nuovo i voti di tanti cattolici.

per loro è meglio questo che il disastro di una strigliata da parte del vaticano... :rolleyes:

cocis
22-12-2008, 07:36
spero che venga condannato.. :mad: