PDA

View Full Version : Fare lavori grafici amatoriali e vendeli a poco è corretto?

Wikkle
19-12-2008, 11:22
Se non si è liberi professionisti, quindi non si ha partita iva e ci si improvvisa creativi per vendere a prezzi stracciati le proprie "creazioni".... è lecito?

jointrasher
19-12-2008, 11:44
te la sei legata al dito eh??? :p
cmq sono d'accordo con te....anche se ricordo che questo pensiero oltre che al nostro campo lavorativo si estende a tutto il sistema che purtroppo gira così...
e se uno i propri lavoretti li fa in modo legale (contratto a progetto, contratto di prestazione occasionale, ecc....) e magari per provare a introdursi in questo mondo lavorativo non ho nulla da dire...

infine....sempre e comunque peace & good vibes...spero che in questo thread non nascano discussioni troppo accese..;)

Wikkle
19-12-2008, 11:56
cmq sono d'accordo con te....anche se ricordo che questo pensiero oltre che al nostro campo lavorativo si estende a tutto il sistema che purtroppo gira così...
e se uno i propri lavoretti li fa in modo legale (contratto a progetto, contratto di prestazione occasionale, ecc....) e magari per provare a introdursi in questo mondo lavorativo non ho nulla da dire...

infine....sempre e comunque peace & good vibes...spero che in questo thread non nascano discussioni troppo accese..;)

:D

no, qui mi astengo di commentare... è solo per capire se sono fuori di testa io a pensare certe cose

andre87
19-12-2008, 11:57

quoto...:D

bebeto
19-12-2008, 12:05

perfetta sintonia

d'altronde mi ero già espresso sull'altro thread

Duff79
19-12-2008, 12:48
Voto la 3a

No, a patto che lo facciano in regola. Il mercato ne trarrà solo giovamento. Alla fine lo sanno tutti che se si vuol un buon prodotto la qualità si paga.

Che poi magari si paghi un pò troppo questo è del tutto relativo...

wallytod
19-12-2008, 13:10
Voto la 3a

No, a patto che lo facciano in regola. Il mercato ne trarrà solo giovamento. Alla fine lo sanno tutti che se si vuol un buon prodotto la qualità si paga.

Voto anch'io la 3.

Mi sta bene la concorrenza sui prezzi, purchè in maniera fiscalmente legale.
In questa maniera, inoltre, sparirebbero le aste al ribasso (devi almeno coprire le spese di gestione).

tutmosi3
19-12-2008, 14:50
@ Wikkle

Io proporrei una modifica al sondaggio con l'inserimento di una 3^ opzione che dica più o meno: Si a patto che rilascino regolari ritenute d'acconto, si mantengano sotto i 5000 €/anno, ecc.

Che poi sarebbe quello che hanno già detto jointrasher e Duff79, più i quote di wallytod, bebeto e andre87.
Pure io voterei questa.

Siccome sei un furbo di 3 cotte lascio a te la stesura della frase più corretta.

Ciao