View Full Version : Hotel con Expedia
IpseDixit
18-12-2008, 23:25
Ho prenotato tramite Expedia, l'email di conferma non contiene altro che la copia della pagina visibile dal pannello di controllo. Al check-in devo presentare la pagina stampata ?
Cippo Cippo
19-12-2008, 10:24
in linea di massima loro hanno già il tuo nominativo (del resto hai pagato in anticipo).
Cmq, per ogni sicurezza, portati anche la copia della pagina.
L'anno scorso avevo prenotato con expedia 2 hotel.
Con il primo non ho avuto problemi, mentre con l'altro sono andato a fare un giorno prima un salto all'hotel a vedere che fosse tutto ok e alla reception dicevano di non avere la mia prenotazione... e che dovevo io contattare expedia e risolvere... Immaginatevi... in vacanza a risolvere il problema di un hotel già pagato... Questo perchè l'agenzia tramite tra expedia e l'hotel non aveva comunicato il mio arrivo...
Personalmente consiglio di cercare gli hotel su expedia per farsi un 'idea, e poi contattare personalmente l'hotel come un cliente normale, e non come cliente expedia.
gianfiba
13-01-2009, 21:37
Non ho mai fatto vedere la ricevuta di expedia perché trovo scorretto che riporti il prezzo pagato, sempre inferiore a quello affisso in albergo.
Comunque non ne ho mai avuto bisogno.
IpseDixit
13-01-2009, 22:28
Per sicurezza ho chiesto conferma dell'avvenuta prenotazione direttamente all'hotel e sembra tutto a posto.
Personalmente consiglio di cercare gli hotel su expedia per farsi un 'idea, e poi contattare personalmente l'hotel come un cliente normale, e non come cliente expedia.
In alcuni casi per motivi che ignoro il prezzo di Expedia è inferiore a quello proposto dall'hotel stesso.
In alcuni casi per motivi che ignoro il prezzo di Expedia è inferiore a quello proposto dall'hotel stesso.
Non sempre. Di solito è vero, però io per sicurezza controllo anche il sito dell'hotel, e un paio di volte m'è capitato di trovarci offerte speciali per un prezzo complessivo inferiore rispetto quello di Expedia.
Cmq una volta un gestore di un albergo durante il check-out ci ha sparato un prezzo più alto rispetto a quello di prenotazione fatto su Expedia, fortunatamente avevamo la ricevuta e la cosa si è risolta lì (evidentemente ha calcolato il prezzo con le tariffe non ribassate, oppure ci ha tentato... Mah!), indi portatela anche per questa eventualità ;)
Paganetor
14-01-2009, 12:43
non è che rubino soldi all'hotel, semplicemente fanno accordi più convenienti basandosi sul fatto che procurano un tot di prenotazioni all'anno ;)
io comunque non ho mai avuto problemi con expedia, lastminute e con i siti diretti degli hotel (tra america, canada, perù, cina, singapore, vari stati europei ecc.)
*sasha ITALIA*
18-01-2009, 19:07
capita a fagiuolo... quindi non serve che stampo nulla? E per il volo?
IpseDixit
18-01-2009, 19:58
E per il volo?
Ti mandano un email con itinerario e codice di prenotazione. Sempre meglio stampare il biglietto.
gianfiba
19-01-2009, 19:04
Ho sempre fatto vedere al check-in dell'aeroporto la ricevuta di expedia ma non ci hanno mai guardato.
Vogliono solo il passaporto per vedere se sei nella lista.
Se non ci sei quel pezzo di carta non serve a nulla.
L'unica volta che mi è capitato sono partito il giorno dopo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.