PDA

View Full Version : Problema audio

Bahamuts
18-12-2008, 19:57
ciao ragà,ho un problema con l'audio nei filmati di Warcraft 3
praticamente non sento l'audio,mentre per quanto riguarda l'audio che si sente mentre gioco o ad esempio quello del menù,il problema non c'è
da cosa può dipendere?

Bahamuts
19-12-2008, 09:05
:help:

Bahamuts
19-12-2008, 19:38
nessuno che mi può aiutare?

Davidexpo
20-12-2008, 02:19
aggiorna driver audio, installa la patch di warcraft e vedi se ci sono problemi con il player di warcraft, tipo prova ad aprire un video con lo stesso formato e lo stesso player di warcraft e vedi se fa lo stesso

prova anche a vedere se è un problema diffuso in rete, gira per i vari forum o in google
magari è un problema di codec audio
se non va bene aspetta consiglieri più esperti
:doh:

Bahamuts
20-12-2008, 13:00
per quando riguarda i driver audio,già in passato ho provato ad aggiornarli,ma che io ricordi non ho trovato driver aggiornati rispetto alla mia versione di driver aggiornati
la mia scheda è integrata nella mobo(se non erro è una realtek)

per quando riguarda la prova del video,cosa intendi?
cioè io ho provato ad aprire i file video nella cartella di warcraft e usando windows media player,l'audio si sente perfettamente
ecco perchè per quando riguarda i driver audio/codec credo che non sia questo il problema

Davidexpo
20-12-2008, 15:31
esattamente quello che intendevo
non so, magari quando warcraft usa wmp per leggere i file si creano dei problemi
magari prova ad aggiornare windows media player con l'ultima versione o vedi nel manuale del gioco i requisiti software, tipo se usa un player particolare come quicktime e se è richiesta un determinato codec o versione del player
(il fatto che tu vada nella cartella e leggi il file con wmp vuol dire solo che wmp è impostato come player predefinito per quel file, magari warcraf usa un altro player con codec mancanti mentre tu usi wmp con i codec giusti e infatti lo senti bene)

il mio consiglio resta di andare a vedere se qualcun'altro ha lo stesso problema , magari anche nei forum americani, o prova semplicemente a chiamare l'assistenza clienti della blizzard, non so però se si occupano di queste cose:confused:

Bahamuts
20-12-2008, 15:47
allora io la prima volta che ho controllato la cartella "movies" di warcraft(cioè dove ci sono i video)i file me li dava sconosciuti(nel senso che non avevano nessuna icona,ad esempio quella di un player per avviarli)
infatti inizialmente ho provato a leggere i video con winamp e non partivano,poi provando con wmp,sono partiti e l'audio si sentiva perfettamente(anche se wmp mi dava errore perchè diceva che i file erano sconosciuti ma che cq potevano essere letti)
quindi ho spuntato sull'opzione "usa sempre questo programma per aprire questi file"
ma cq il problema c'è ancora

i file cq sono in formato mpq,può darsi che debba installare un programma che legge appositamente questi file mpq in modo che,anche quando gioco a warcraft l'audio si senta nei filmati?

Davidexpo
20-12-2008, 15:55
che veloce!
comunque l'unico modo per saperlo è andare nel manuale o nel file leggimi del gioco:read:
se non lo sai, Sallo!
quindi vacci! e se risolvi faccelo sapere!
ps: se metti la spunta su "usa sempre questo programma ecc.." tu! leggerai il file con quel prog ma non è detto che lo farà anche il gioco, sono due cose indipendenti, il gioco probabilmente usa un player per fatti suoi, che tu al massimo puoi aggiornare , scopri quale player e quale aggiornamento e prova ad aggiornare

Davidexpo
20-12-2008, 16:09
in un forum ho trovato solo questo:

Prova ad installare i driver audio nvidia, io ho quelli e cn la mia Abit NF7 Nforce 2 mi trovo benissimo!

solo che poi l'audio gli fa dei salti di un sec. se ti accontenti...

Bahamuts
20-12-2008, 18:48
vabbè,cercherò di capire quale player usare per leggere i filmati,sennò provo a reinstallare e vediamo se si risolve:mc: