View Full Version : [C#] Programmare un lettore musicale ?!?
Slave a tutti...vorrei sapere da chi se ne intende più di me per quanto riguarda la programmazione in linguaggio c# , se ce un modo per programmare letteralmente un lettore musicale tipo media player......non ho proprio intenzione di fare tutto da zero ovviamente,:p so che ci sono parti gia pronte e programmate da altri utenti utili alla creazione proprio di un software di questo tipo.....se qualcuno sa come fare lo ringrazierei se potesse indicarmi un attimo da dove iniziare...grazie in aniticipo :D :D :D
FixFixFix
19-12-2008, 00:21
ti consiglio di farti un'idea su codeproject per vedere dove si può arrivare. Credo che con c# si possa interagire con MediaPlayer ma non ne sono sicuro
guarda il c# permette di gestire nativamente i wav di sicuro (gli mp3 non so se nativamente puoi.
è una cavolata visto che la classe che gestisce i suoni è già fatta, ti basta usarla in questo modo
System.Media.SoundPlayer player = new System.Media.SoundPlayer();
player.SoundLocation = “C:\\song.wav”;
player.Play();
con gli mp3 devi vedere io ho sempre usato solo i wav per riprodurre dei beep per dei countdown per gare di regolarità
ti posso comunque assicurare che la gestione dell'audio è demandata ad un thread separato quindi non hai problemi a gestire lo stop e il looping (sono tutti metodi già presenti nella classe soundplayer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.