View Full Version : Ps3 Media Server - Finalmente MKV in streaming
Qualcuno di voi e' riuscito a riprodurre MKV in streaming con DTS usando Ps3MediaServer ??
Sul PC (con vlc) l' Mkv e' perfetto.
Sulla PS3 si sente solo un fruscio...l' importazione che utilizzo sulla PS3 e' Bitstream.
Grazie
per far funzioanre il dts fai cosi: dal menu della ps3 mentre stai riproducendo il video entra nel menu audio e seleziona canale sx+dx e volume mettilo su "normale", vedrai che funziona:)
Grazie mille per la risposta ...potresti essere piu preciso ?
Devo cambiare il volume destro sinistro ?
SI entra in quel menu dalla riproduzione premendo triangolo ?
HomerTheDonutsHunter
20-03-2010, 12:22
Raga se io voglio copiare gli mkv sulla ps3 devo cambiare qualche parametro o posso lasciare tutto come settato al momento dell'installazione x avere una copia 1:1 del file?
Grazie mille per la risposta ...potresti essere piu preciso ?
Devo cambiare il volume destro sinistro ?
SI entra in quel menu dalla riproduzione premendo triangolo ?
Mentre stai guardando il film premi il triangolo sul pad.
Dopo di che nell'audio scegli il canale "DX+SX" e poi nel volume verifica che sia su normale.
Grandissimi...il DTS ora funziona !!
Non ho parole...ci ho perso mesi dietro sta cosa...
HomerTheDonutsHunter
23-03-2010, 11:17
Raga se io voglio copiare gli mkv sulla ps3 devo cambiare qualche parametro o posso lasciare tutto come settato al momento dell'installazione x avere una copia 1:1 del file?
Qualcuno mi sa rispondere:confused:
Qualcuno mi sa rispondere:confused:
Io ci ho provato a copiare l'mkv direttamente sulla PS3 ma poi, alla fine della copia quando provo a farlo partire mi scrive DATI DANNEGGIATI e non funziona...
Io ci ho provato a copiare l'mkv direttamente sulla PS3 ma poi, alla fine della copia quando provo a farlo partire mi scrive DATI DANNEGGIATI e non funziona...
gli mkv, da quello che so, solitamente la play non li legge a meno che non vengano processati e ricodificati con programmi appositi.
Io spesso uso mkv2vob, ma ci sono anche ps3 mediaserver o tsmuxergui
Se cerchi con google trovi anche le relative guide o consigli.
gli mkv, da quello che so, solitamente la play non li legge a meno che non vengano processati e ricodificati con programmi appositi.
Io spesso uso mkv2vob, ma ci sono anche ps3 mediaserver o tsmuxergui
Si, lo sapevo, volovo solo rispondere al tipo qui sopra che se copia l'mkv sulla ps3 il file diventerà illeggibile.
Si, lo sapevo, volovo solo rispondere al tipo qui sopra che se copia l'mkv sulla ps3 il file diventerà illeggibile.
Invece credo proprio di no!
Io copio gli MKV sulla PS3 e vengono trasformati in MPEG credo. L'unico problema è che un MKV da 5/6 Gb mi diventa da 20 o anche 30 GB.
Un file da 8 GB una volta mi si è gonfiato fino a poco meno di 50 GB oltre ad avermi fatto aspettare 3/4 ore :eek:
E' da un pò che uso questo programma per vedere gli mkv in streaming su ps3, ho spuntato la voce Enable DTS in streaiming ( o una cosa del genere) e il segnale entra sulla PS3 e l'amplificatore del Home Theatre scrive DTS SORROUND. Fino a qui tutto perfetto. Ora ho un Mkv con audio ITA DTS HD, ITA DD, ENG DD. Non riesco in nessuna maniera a far passare l'audio in DTS-HD sulla PS3, passa solo L'ITA DD e l'ampli ovviamente mi scrive DOLBY DIGITAL. Ma dal menu triangolo della PS3 non si possono decidere le lingue audio? se vado nelle opzioni dell'audio mi scrive audio non disponibile. Stessa cosa anche per i sottotitoli, non riesco a caricarli, quando vado nel menù sottotitoli mi dice nessun sottotitolo disponibile anche se ci sono.
E' da un pò che uso questo programma per vedere gli mkv in streaming su ps3, ho spuntato la voce Enable DTS in streaiming ( o una cosa del genere) e il segnale entra sulla PS3 e l'amplificatore del Home Theatre scrive DTS SORROUND. Fino a qui tutto perfetto. Ora ho un Mkv con audio ITA DTS HD, ITA DD, ENG DD. Non riesco in nessuna maniera a far passare l'audio in DTS-HD sulla PS3, passa solo L'ITA DD e l'ampli ovviamente mi scrive DOLBY DIGITAL. Ma dal menu triangolo della PS3 non si possono decidere le lingue audio? se vado nelle opzioni dell'audio mi scrive audio non disponibile. Stessa cosa anche per i sottotitoli, non riesco a caricarli, quando vado nel menù sottotitoli mi dice nessun sottotitolo disponibile anche se ci sono.
Hai la risposta a mezzo giro di rotella del mouse....
;31396136']Hai la risposta a mezzo giro di rotella del mouse....
Come ho già detto il DTS funziona perfettamente, il problema è che non va il DTS-HD, dalle opzioni dell'audio non mi permette di poterlo scegliere... quindi non posso fare DX+SX
Come ho già detto il DTS funziona perfettamente, il problema è che non va il DTS-HD, dalle opzioni dell'audio non mi permette di poterlo scegliere... quindi non posso fare DX+SX
La ps3 è una slim?
;31396298']La ps3 è una slim?
Si
Forse, pensandoci, ho capito cosa possa essere, siccome ci sono 2 tracce in ita ( una DD e l'altra DTS-HD) e una ENG DD, avendo come primario l'ita, mi prende il DD prima del DTS-HD, dovrei escludere l' ITA DD dall' mkv ma non so come fare. C'è un modo per caricare sulla PS3 tutte e 3 le tracce audio e poi scegliere quale usare dal menu triangolo?
Ci sono riuscito, ho tolto gli altri 2 audio (l'ITA DD e l'ENG DD) ho rifatto l'mkv. Il Problema è che ogni 3/4 minuti sparisce l'audio, schiaccio L2 x 1 secondo in maniera tale che il filmato torni indietro un attimo e poi per altri 4/5 minuti sento, poi lo rifà. Cosa può essere?
Ma che film stai guardando in DTS HD Italiano ?
Non ne ho mai visti.
Ma che film stai guardando in DTS HD Italiano ?
Non ne ho mai visti.
2012
E' il primo che sento...cosa cambia tra DTS e DTS HD alla fine della fiera ?
Salvatopo
30-03-2010, 11:09
Ragazzi, ma qualcuno è riuscito a far funzionare questo programmino con i TV DLNA?
A me alcuni file li riproduce correttamente, altri senza audio e altri proprio non li fa vedere (esempio TUTTI gli mkv).
Inutile dire che se metto quegli stessi files su un supporto usb collegato alla TV, li vedo benissimo.
Ragazzi, ma qualcuno è riuscito a far funzionare questo programmino con i TV DLNA?
A me alcuni file li riproduce correttamente, altri senza audio e altri proprio non li fa vedere (esempio TUTTI gli mkv).
Inutile dire che se metto quegli stessi files su un supporto usb collegato alla TV, li vedo benissimo.
Il tuo tv legge da usb gli mkv?:mbe:
Che modello è?
Salvatopo
30-03-2010, 13:21
;31444302']Il tuo tv legge da usb gli mkv?:mbe:
Che modello è?
Samsung serie 7000.
Potrebbe essere la nuova serie 7 LED che legge gli MKV da USB...certo che comunque basta avere una bella PS3 (e si usa PS3 Media Server) oppure basta convertire l' MKV in AVI con MKV2VOB (2 minuti di conversione e converte anche il DTS).
Per cio' che ho potuto vedere con il mio 40A756 la gestione DNLA e WISELINK dal TV e' Penosa a dir poco.
Salvatopo
30-03-2010, 15:08
Potrebbe essere la nuova serie 7 LED che legge gli MKV da USB...certo che comunque basta avere una bella PS3 (e si usa PS3 Media Server) oppure basta convertire l' MKV in AVI con MKV2VOB (2 minuti di conversione e converte anche il DTS).
Si, è il serie 7 a LED, con le prese USB. Comunque
1 - Non ho la PS3 (e non mi interessa, dato il pochissimo tempo libero)
2 - Non voglio riconvertire tutto
3 - Ho linux. :p
Per cio' che ho potuto vedere con il mio 40A756 la gestione DNLA e WISELINK dal TV e' Penosa a dir poco.
Secondo me non è il TV che sbaglia, ma semplicemente lo standard DLNA che non supporta MKV.
Io ne ho 3 a casa.
Girando in rete cmq se ne trovano abbastanza con audio DTS-HD
...cosa cambia tra DTS e DTS HD alla fine della fiera ?
Di preciso non lo so, penso che con l'HD si senta meglio, anche perchè altrimenti non sarebbe HD...
ale.mengo
31-03-2010, 09:39
E' possibile collegare la ps3 al pc tramite cavo Ethernet senza passare per router per utilizare media server? Se si mi indicate come?
ale.mengo
31-03-2010, 11:57
Per favore mi aiutate
Per favore mi aiutate
Penso di si, la differenza è il cavo di rete. Devi avere quello incrociato.
lukeskywalker
31-03-2010, 13:00
Penso di si, la differenza è il cavo di rete. Devi avere quello incrociato.
no, io uso quello normale in dotazione con il router.
bisogna ovviamente avere 2 schede di rete nel pc se si vuole condividere anche la connessione internet.
per riuscire a rilevare la ps3 potrebbe occorrere disabilitare il firewall di windows (con seven e vista 64 ho dovuto disabilitarlo), nessun problema con xp.
Ultimamente stavo provando a fare streaming di filmati da pc a PS3 usando questo simpatico programmino..
Finché si parla di filmati di bassa qualità non c'è problema tramite wireless, quando invece si comincia a passare a cose meno compresse diventa problematica la siutazione:
Bene o male riesco sempre e comunque a fare streaming, solamente è praticamente inutilizzabile il fast-forward (o reverse) ed il sistema di bookmark del filmato (ovvero quando si interrompe riparti da dove avevi lasciato) va completamente a farsi benedire, facendo ripartire il filmato da capo ;)
Ora, immagino che queste problematiche provengano dalla connessione wireless che fa da collo di bottiglia nel passaggio dei dati, però mi chiedevo come mai lo streaming normale funziona ed il fastforward invece no.. è normale questo? Mi spiegate un attimo che differenza c'è? :)
Altra questione:
Mi piacerebbe fare a meno del wireless, anche per evitare di giocare sempre con lag dovuto alla connettività di rete locale, ma sinceramente non saprei come ovviare al fatto che le console sono distanti dall'access point, il quale non può essere spostato più vicino alla zona tv di così perché in casa ho un'unica presa telefonica. Esistono alternative al doversi tendere un lunghissimo (ed inguardabile) cavo di rete per la casa? Una powerline potrebbe funzionare? Anche per lo streaming? E nel caso ne avete da consigliare qualcuna particolare?
Thanks per l'attenzione.
Endy.
HomerTheDonutsHunter
31-03-2010, 15:34
Ultimamente stavo provando a fare streaming di filmati da pc a PS3 usando questo simpatico programmino..
Finché si parla di filmati di bassa qualità non c'è problema tramite wireless, quando invece si comincia a passare a cose meno compresse diventa problematica la siutazione:
Bene o male riesco sempre e comunque a fare streaming, solamente è praticamente inutilizzabile il fast-forward (o reverse) ed il sistema di bookmark del filmato (ovvero quando si interrompe riparti da dove avevi lasciato) va completamente a farsi benedire, facendo ripartire il filmato da capo ;)
Ora, immagino che queste problematiche provengano dalla connessione wireless che fa da collo di bottiglia nel passaggio dei dati, però mi chiedevo come mai lo streaming normale funziona ed il fastforward invece no.. è normale questo? Mi spiegate un attimo che differenza c'è? :)
Altra questione:
Mi piacerebbe fare a meno del wireless, anche per evitare di giocare sempre con lag dovuto alla connettività di rete locale, ma sinceramente non saprei come ovviare al fatto che le console sono distanti dall'access point, il quale non può essere spostato più vicino alla zona tv di così perché in casa ho un'unica presa telefonica. Esistono alternative al doversi tendere un lunghissimo (ed inguardabile) cavo di rete per la casa? Una powerline potrebbe funzionare? Anche per lo streaming? E nel caso ne avete da consigliare qualcuna particolare?
Thanks per l'attenzione.
Endy.
Ciao io ho il tuo stesso problema...ed alla fine sono giunto alla conclusione di utilizzare mkv2vob!
è un ottimo programma che in tempi ragionevoli ti converte gli mkv in formati compatibili con PS3 senza la minima perdita di qualità audio/video (almeno dal Watchmen 1080p convertito che ho visto ieri:D ). è semplice ed ha parecchie opzioni! Consigliatissimo!
Ciao io ho il tuo stesso problema...ed alla fine sono giunto alla conclusione di utilizzare mkv2vob!
è un ottimo programma che in tempi ragionevoli ti converte gli mkv in formati compatibili con PS3 senza la minima perdita di qualità audio/video (almeno dal Watchmen 1080p convertito che ho visto ieri:D ). è semplice ed ha parecchie opzioni! Consigliatissimo!
Uhm, quindi convertire? Beh potrei anche farlo, di solito non streammo roba di lunga durata.. ma non sono sicuro che i filmati che mi danno problemi fossero in matroska (poi stasera da casa controllo).
Sul powerline invece che mi dite? Funzionano bene? Se si quali modelli, tenendo anche conto del volerli sfruttare per lo streaming video da pc a ps3?
Endy.
Bravissimo HomerTheDonutsHunter!!
MKv2vob e' favoloso...converte velocissimo senza perdite di qualita e vi posso assicurare che gli AVI che produce non scattano MAI...nemmeno avanzando alla massima velocita.
Altra cosa.
Io ho fastweb e la PS3 collegata con il cavo Ethernet..la connessione cade non appena si supera con l' avenzamento veloce il 2x...
W MKV2VOB
Tra l' altro tiene pure il DTS
HomerTheDonutsHunter
01-04-2010, 00:38
MKv2vob e' favoloso...converte velocissimo senza perdite di qualita e vi posso assicurare che gli AVI che produce non scattano MAI...nemmeno avanzando alla massima velocita.
Altra cosa.
Io ho fastweb e la PS3 collegata con il cavo Ethernet..la connessione cade non appena si supera con l' avenzamento veloce il 2x...
W MKV2VOB
Il confronto con lo streaming via ethernet nn posso farlo xchè ho circa 10 metri e 2 stanze di distanza tra PC e PS3:doh: cmq x me è l'alternativa migliore che possa avere e penso che se uno ha la possibilità di poter aspettare la conversione sia anche meglio che almeno nn deve tenere x forza acceso il pc durante la riproduzione:stordita:
L'unico problema che mi ha dato fin'ora è che una volta convertito Bastardi senza gloria me lo sono ritrovato senza audio:eek: eppure ho lasciato le impostazioni come ieri x Watchmen:confused:
ale.mengo
01-04-2010, 06:54
a me non interesa la condivisione internet, perche quella la faccio in wifi. ho solo bisogno quando vedo film in streaming di collegarlo con il cavo ethrnet. siccome pero il router è distante invece il pc sta vicino alla ps3 , volevo collegarlo direttamente. ho windows 7, ma non sono riuscito. mi potete aiutare passo passo?
comunque occhio a mkv2vob. alcuni filmati quando vengono passati e poi li vai a vedere non hanno l'audio sincronizzato. e poi ultimamamente non so come mai l'audio patchato in dts non mi si sente piu, mi fa solo frusciii.
ale.mengo
04-04-2010, 09:35
ho un file in dts. pero se lo vedo con ps3 media server dalla ps3 praticamente sento solo audio in ac3 e non in dts. addirittura o provato con mkvmergegui a lasciare solo la traccia dts, pero quando lo vado a sentire nonostante sia fleggata sul programma (dts) mi si sente sempre e solo in ac3. cosa devo fare?
qualcuno sa come splittare i file mpg?
ale.mengo
07-04-2010, 11:57
vi spiego il problema. ho un notebook collegato alla rete wireless del ruoter per la connessione internet. siccome il router è distante, e il pc vicino alla ps3 volevo collegarli con il cavo cross over detto incrociato per poter utilizzare ps3 media server e vedere bene i film senza scatti. nono riesco pero a farlo. c'e da inserire qualche indirizzzo? sulla ps3 mi dice se provo a conntettere impossibile reperire indirizzo ip, invece sul pc mi scrive rete non identificata. cosa devo fare?
lukeskywalker
07-04-2010, 13:24
Disabilita il firewall
ale.mengo
07-04-2010, 21:14
se passo attraverso il router mi funziona anche con il cavo incrociato. invece se vado diretto da ps3 a pc anche disattivando il firewall non va. cosa devo fare? il cavo è Cavo CAT.6 5 metri. Cavo STP Cross Over schermato, credo vadi bene. fatemi sapere per favore che sto diventando matto
ghiltanas
11-04-2010, 21:33
scusate, in questo thread si parla solo delle streaming dei file mkv? in caso affermativo c'è un thread generale per ps3mediaplayer?
Vegeta 4x4
12-04-2010, 15:08
Salve a tutti!:)
è sorto un grosso problema con ps3 mediaserver, da quando stamani ho per caso aggiornato il firmware 3.21 del 01/04/2010 alla mia play 3:mad:
praticamente adesso come avvio un filmato a mediaserver non parte e mi fa chiudere il programma dal pc! ho guardato un po' online se qualcuno aveva questo problema, ma ho solo letto (in inglese) che con il nuovo aggiornamento, oltre a togliere la possibilità di installare altri OS, sembrerebbe che impedisca la visione dei filmati protetti da diritti di autore con i server multimediali... ma è colpa di questo oppure del mio pc? la cosa strana è che fino a ieri andava perfettamente con il vecchio firmware... spero che riusciamo a trovare il guaio:cry:
orcogiuda meno male che non ho aggiornato ieri allora!!!!
ghiltanas
12-04-2010, 15:51
Salve a tutti!:)
è sorto un grosso problema con ps3 mediaserver, da quando stamani ho per caso aggiornato il firmware 3.21 del 01/04/2010 alla mia play 3:mad:
praticamente adesso come avvio un filmato a mediaserver non parte e mi fa chiudere il programma dal pc! ho guardato un po' online se qualcuno aveva questo problema, ma ho solo letto (in inglese) che con il nuovo aggiornamento, oltre a togliere la possibilità di installare altri OS, sembrerebbe che impedisca la visione dei filmati protetti da diritti di autore con i server multimediali... ma è colpa di questo oppure del mio pc? la cosa strana è che fino a ieri andava perfettamente con il vecchio firmware... spero che riusciamo a trovare il guaio:cry:
io ho aggiornato e c'ho guardato un file mkv hd e nn mi bloccava :mbe:
In compenso ancora nn è stato fatto nulla sul fronto forward e rewind, appena esuli dal semplice play puoi staccare tutto, tanto il filmato lo devi rivedere dall'inizio...
ghiltanas
12-04-2010, 16:01
leggendo sul forum nn mi riesce capire che cavolo aspettano a implementare un sistema di passtrought dell'audio, in modo che l'audio hd nn venga in nessun modo toccato...la ps3 deve vedere il file come se fosse sul suo hd o fosse un blu-ray, c'è un modo per farlo?
Vegeta 4x4
12-04-2010, 19:13
Davvero? a te va?
poco fa ho fatto un po' di prove e nn capisco come mai alcuni file li manda, alcuni no.... o maremma cane nn riesco a capire cosa possa essere successo... file che ieri mandava ora nn li manda più... praticamente come gli do play sta per partire, poi appare in alto a destra ps3 si è scollegata dal server, vado al pc e nn trovo più media server, come se fossi uscito...:doh:
ho provato a disinstallarlo e rimetterlo, ma nulla, ho reinstallato java, ma nulla... cosa mi consigliate di fare?? vi prego aiuto sto sbroccando:mc:
ghiltanas
12-04-2010, 20:44
Davvero? a te va?
poco fa ho fatto un po' di prove e nn capisco come mai alcuni file li manda, alcuni no.... o maremma cane nn riesco a capire cosa possa essere successo... file che ieri mandava ora nn li manda più... praticamente come gli do play sta per partire, poi appare in alto a destra ps3 si è scollegata dal server, vado al pc e nn trovo più media server, come se fossi uscito...:doh:
ho provato a disinstallarlo e rimetterlo, ma nulla, ho reinstallato java, ma nulla... cosa mi consigliate di fare?? vi prego aiuto sto sbroccando:mc:
cioè addirittura ti si chiude l'eseguibile del media server sul pc? :mbe: ...questo è strano.
Se ti può essere d'aiuto, io uso l'ultima versione disponibile del programma (anche se beta)
seamaster05
12-04-2010, 22:11
1 si apri il canale sopcast
2 lancia vlc con quei parametri da 1 finestra dos
3 aggiungi quella stringa nella sezione internet tv.
Sono in possesso di una scheda satellitare DVB SS2 e tramite vari software tipo DVBDREAM é possibile utilizzando VLC mettere in rete locale lo streaming del canale sintonizzato.Mi chiedevo se era possibile e in che modo mandarlo sul mio SONY W5500 tramite PS3 MEDIA SERVER :confused:
Vegeta 4x4
13-04-2010, 10:07
cioè addirittura ti si chiude l'eseguibile del media server sul pc? :mbe: ...questo è strano.
Se ti può essere d'aiuto, io uso l'ultima versione disponibile del programma (anche se beta)
Eh già! è questa la cosa pesa, e pensare che andava tutto bene, era perfetto, tral'altro ho anche appena formattato da poco e reinstallato tutto per benino...:(
in effetti ieri sera una delle prove che ho fatto è stato installare proprio la beta ultima, ed infatti a prima vista sembrava andare, però con alcuni file che prima (quando andava bene) vedevo bene, adesso partono, ma il video inizia ad andare avanti di brutto, sembra che salti interi pezzi:muro: potrebbe essere più un problema di codec installati oppure del java? che mi fa chiudere tutto...:mad:
aiuto please:cry:
lukeskywalker
13-04-2010, 10:38
Altra cosa.
W MKV2VOB
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176231
ghiltanas
13-04-2010, 10:46
Eh già! è questa la cosa pesa, e pensare che andava tutto bene, era perfetto, tral'altro ho anche appena formattato da poco e reinstallato tutto per benino...:(
in effetti ieri sera una delle prove che ho fatto è stato installare proprio la beta ultima, ed infatti a prima vista sembrava andare, però con alcuni file che prima (quando andava bene) vedevo bene, adesso partono, ma il video inizia ad andare avanti di brutto, sembra che salti interi pezzi:muro: potrebbe essere più un problema di codec installati oppure del java? che mi fa chiudere tutto...:mad:
anche a me quando ha cominciato a sclerare il video che stavo guardando (un mkv in hd), ha preso ad andare avanti veloce in certi frangenti e saltare qualche scena..cmq finchè nn ho messo in pausa andava tutto fluido e ammodo...
Cmq si, può essere un problema di codec e settaggi, visto che si appoggia al pc per la riproduzione
ghiltanas
13-04-2010, 10:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176231
avresti risolto, almeno in parte, un mio prblema...posso anche inviare file alla ps3 e copiarli direttamente sul suo hd, via rete?
lukeskywalker
13-04-2010, 10:56
avresti risolto, almeno in parte, un mio prblema...posso anche inviare file alla ps3 e copiarli direttamente sul suo hd, via rete?
ovvio proprio col media server premi triangolo sull'mkv e copi.
non è possibile invece trasferire da ps3 a pc.
ho notato che ci sono problemini con i multi lingua: sulla ps3 negli mkv non sembra possibile selezionare la traccia audio, ma provando comunque a cambiare audio poi effettivamente cambia.
ho provato solo un bluray rip 1080p ita eng di io sono leggenda di quasi 8 gb.
ghiltanas
13-04-2010, 11:02
ho notato che ci sono problemini con i multi lingua: sulla ps3 negli mkv non sembra possibile selezionare la traccia audio, ma provando comunque a cambiare audio poi effettivamente cambia.
ottimo allora provo. Il problema è che io voglio inviare i file m2ts, estratti direttamente dai miei blu-ray e muxati (20GB a botta :D ), perchè nn trovo il modo di far riprodurre alla ps3 l'audiohd, come leggesse direttamente un blu-ray :mad: (sai mica aiutarmi?)...Se metto su un nas, vorrei che la play leggesse i file presenti in rete, come se fossero sul suo hd, nn c'è un modo? quel cavolo di ps3mediaserver nn supporta l'audiohd in bitstream, sarebbe la prima cosa che avrebbero dovuto implementare :muro:
come ti hanno fatto notare di là dipende da cosa contiene il file mkv. Se il formato audio non è supportato ad esempio non senti nulla o nemmeno parte.
Non ricordo se con ps3 media server è visualizzabile il contenuto del file ma con TsMuxerGui è possibile. Prova a caricare il tuo mkv con questo programmino e vedere in che formato sono i file audio e video
A me è successa una cosa SIMILE, non uguale, qualche tempo fa.
Solo con alcuni MKV si chiudeva PS3 Media Server sul PC! Con altri invece andava bene.
Avevo la versione stabile del programma ma, comunque sia, avevo già intenzione di formattare e ho risolto. :)
Fresh500
13-04-2010, 18:48
Ciao a tutti, ho un problemino anch'io con questo programma!
Io ho un pc Quad Core 2.4gh/z e 4gb di ram tutto quanto con possibilità di overclock, per ora è originale!
Come modem uso l'Hug di Fastweb, quello grigio scuro wi-fi, il pc è collegato con il cavo ethernet mentre la PS3 si collega in wi-fi, quando lancio il programma la speed non è sempre uguale, varia dai 8mb/s fino ad un massimo di 24mb/s. Nel menù della PS3, riguardante la potenza del segnale wi-fi, mi porta 97%, la distanza tra modem e PS3 è di circa 6/7 metri! Nonostante il segnale sia ottimo gli mkv vanno a scatti sia a 720p che a 1080p, eppure il procio è molto potente, quindi io penso che il problema derivi dal modem che è situato sotto la scrivania!
Cosa potrei fare per migliorare la ricezione?:(
Ho l'ultima versione beta del programma ma non trovo nel menù la possibilità di diminuire la qualità da Best a Good!:eek:
ghiltanas
13-04-2010, 19:01
Ciao a tutti, ho un problemino anch'io con questo programma!
Io ho un pc Quad Core 2.4gh/z e 4gb di ram tutto quanto con possibilità di overclock, per ora è originale!
Come modem uso l'Hug di Fastweb, quello grigio scuro wi-fi, il pc è collegato con il cavo ethernet mentre la PS3 si collega in wi-fi, quando lancio il programma la speed non è sempre uguale, varia dai 8mb/s fino ad un massimo di 24mb/s. Nel menù della PS3, riguardante la potenza del segnale wi-fi, mi porta 97%, la distanza tra modem e PS3 è di circa 6/7 metri! Nonostante il segnale sia ottimo gli mkv vanno a scatti sia a 720p che a 1080p, eppure il procio è molto potente, quindi io penso che il problema derivi dal modem che è situato sotto la scrivania!
Cosa potrei fare per migliorare la ricezione?:(
Ho l'ultima versione beta del programma ma non trovo nel menù la possibilità di diminuire la qualità da Best a Good!:eek:
c'è solo una cosa che puoi fare, collegare la play3 col cavo ethernet. Filmati buoni in hd o fullhd in streaming wifi (g per giunta) è piuttosto utopico (parlo anche per esperienza personale)
Fresh500
13-04-2010, 19:06
c'è solo una cosa che puoi fare, collegare la play3 col cavo ethernet. Filmati buoni in hd o fullhd in streaming wifi (g per giunta) è piuttosto utopico (parlo anche per esperienza personale)
mi è un pò un problema portare un cavo ethernet dal modem alla PS3 perchè il modem è in camera mentre la PS3 è in sala! Sapete se per caso Fastweb ha modem N da dare in comodato d'uso?:confused:
ghiltanas
13-04-2010, 22:19
mi è un pò un problema portare un cavo ethernet dal modem alla PS3 perchè il modem è in camera mentre la PS3 è in sala! Sapete se per caso Fastweb ha modem N da dare in comodato d'uso?:confused:
io infatti ho mezzo cablato la casa perchè è sempre + necessario...adesso dovrei anche aggiungere 2 ulteriori punti
la ps3 collegata in WIFI va benissimo anche con Ps3 Media Server...non serve a nulla il cavo
la ps3 collegata in WIFI va benissimo anche con Ps3 Media Server...non serve a nulla il cavo
Se ne è già discusso abbondantemente: streaming di contenuti HD non vanno lisci con il collegamento wi-fi.
Vegeta 4x4
14-04-2010, 10:58
Ciao! Ringrazio gli utenti che hanno cercato di darmi una mano.:)
forse sembrerebbe che adesso vada (sgrat.. sgrat..:D )
ho cambiato un'impostazione del collegamento, una delle prime voci, praticamente riguarda tipo la forzatura della connessione con la scheda di rete in uso...
ho voluto precisarlo cosi se qualcuno dovesse avere un problema simile, può provare a fare come ho fatto io;)
ciao a tutti:cool:
ghiltanas
14-04-2010, 11:34
Se ne è già discusso abbondantemente: streaming di contenuti HD non vanno lisci con il collegamento wi-fi.
anche perchè il wifi è un misero g
lukeskywalker
16-04-2010, 11:47
eccome se serve, dipende da ciò che riproduci :)
ninja750
17-04-2010, 11:13
tutti i film 720p in wifi li guardo 1:1 senza problemi in 1080p basta scalare un pelo i fotogrammi nelle impostazioni dell'encoder
chiaro che il cavo rimane preferibile dove possibile
Ciao a tutti,
ho installato il Ps3 Media Server e l'ho impostato come indicato nella prima pagina, tuttavia noto che la qualità dell'immagine non è ottima: se visualizzo lo stesso video da una chiavetta usb o dalla rete (ethernet) si vede decisamente meglio se legge dal supporto fisico.
Non sto parlando di scatti o cose simili ma dal vero e proprio livello qualitativo dei video...cosa posso fare? Vi sono alcune impostazioni da modificare?
Ale
Ciao a tutti,
ho installato il Ps3 Media Server e l'ho impostato come indicato nella prima pagina, tuttavia noto che la qualità dell'immagine non è ottima: se visualizzo lo stesso video da una chiavetta usb o dalla rete (ethernet) si vede decisamente meglio se legge dal supporto fisico.
Non sto parlando di scatti o cose simili ma dal vero e proprio livello qualitativo dei video...cosa posso fare? Vi sono alcune impostazioni da modificare?
Ale
Di default è gia impostato su best quality, non c'è niente da modificare.
mi sembra abbastanza normale visto il bitrate ,,, se sono veri HD si intende :D
;31670657']Di default è gia impostato su best quality, non c'è niente da modificare.
Ma allora a che serve avere i filmati in hd se poi li visualizza in qualità media?
Ma allora a che serve avere i filmati in hd se poi li visualizza in qualità media?
A te li visualizza in qualita' media :asd:
Io gli hd-rip 1080p se rippati bene li vedo come un bluray.
ninja750
19-04-2010, 09:27
come ti hanno detto la qualità di default è elevata, verificala per sicurezza
nei parametri del transcoder metti 1-1-1 e riprova
Puoi postarmi una schermata con le impostazioni?
Ale
DarkMage74
19-04-2010, 12:44
Ho da poco acquistato un lcd samsung che mi permette di vedere video hd su chiavetta o hardisk usb, però in questo modo mi perdo l'audio ac3 o dts; se uso questo mediaplayer (la ps3 è collegata ad un ampli 5.1 con cavo digitale) e li vedo tramite la play riesco a sfruttare le traccie audio?
come ti hanno detto la qualità di default è elevata, verificala per sicurezza
nei parametri del transcoder metti 1-1-1 e riprova
Non dovrei mettere:
keyint=1:vqscale=1:vqmin=2 /* Best Quality */
???
Ale
alexbands
20-04-2010, 00:15
ragazzi ho un problema strano: scaricato il programma e installato (la versione stabile) non parte, windows xp sp3....
stessa cosa con la beta....
ragazzi ho un problema strano: scaricato il programma e installato (la versione stabile) non parte, windows xp sp3....
stessa cosa con la beta....
Se non hai java installato non partira' mai
alexbands
20-04-2010, 11:03
ce l'ho, ma il problema è proprio quello... non funziona... ieri ho fatto le 3 a fare tutte le prove del mondo ma non vuole partire... risulta installato ma non si avvia (java 6 update 20) disintallato totalmente e reinstallato, niente, non ne vuole sapere... facendo un test dal prompt dei comandi è come se non trovasse le librerie, che invece andando a cercarle nei percorsi di installazione ci sono... boh
trentemoller
26-04-2010, 16:37
iscritto
a me spesso e volentieri vanno a scatti per 3-4 secondi anche normalissimi avi :doh:
sono connesso in wifi e il segnale sembra ottimo :confused:
Slevin86
26-04-2010, 21:43
salve a tutti, possessore della ps3 ed ora iscritto anche a questo thread.. :)
ho la ps3 collegata al router tramite le powerline (netgear da "200mbit").
ho visto qualche film in mkv (dimensioni di circa 4gb) e non hanno dato problemi degni di nota... a parte qualche raro istante in cui andava a tratti..
stasera ho cercato di vedere 2012 (15 gb) ma non è stato possibile... ogni 5 minuti cominciava ad andare pesantemente a tratti. ora, il PC è quello in firma e come ho detto non sono collegato col wifi ma con le powerline. non ho cambiato nessuna impostazione di default del mediaserver e la tv sulla quale riproduco è un 42" a tubo catodico.
what's the problem?
trentemoller
26-04-2010, 21:44
salve a tutti, possessore della ps3 ed ora iscritto anche a questo thread.. :)
ho la ps3 collegata al router tramite le powerline (netgear da "200mbit").
ho visto qualche film in mkv (dimensioni di circa 4gb) e non hanno dato problemi degni di nota... a parte qualche raro istante in cui andava a tratti..
stasera ho cercato di vedere 2012 (15 gb) ma non è stato possibile... ogni 5 minuti cominciava ad andare pesantemente a tratti. ora, il PC è quello in firma e come ho detto non sono collegato col wifi ma con le powerline. non ho cambiato nessuna impostazione di default del mediaserver e la tv sulla quale riproduco è un 42" a tubo catodico.
what's the problem?
non centra nulla ma.. tu vedi file mkv su una tv a tubo catodico? :confused:
Slevin86
26-04-2010, 21:59
non centra nulla ma.. tu vedi file mkv su una tv a tubo catodico? :confused:
ehh... lo so... :muro: aspetto da mesi quel caxxo di sony HX900 e dovrò aspettare ancora fino a giugno...
nell'attesa ho provato a scaricare qualche film in alta qualità (superiori ai classici 700 mb o 1,5 giga) per vedere come andava lo streaming... visto che, ignorante in materia, non so se riprodurre su tv di certe prestazioni (elevata diagonale, hd etc...) possa dare problmi, ho precisato che si tratta di un vecchio televisore e che quindi il problema non dipenda da questo.
DarkMage74
27-04-2010, 09:07
io ho da pochi giorni testato il tutto, con il wifi (segnale livello medio) andava a scatti anche un 720p, dopo aver cablato il salotto e collegato la ps3 e la tv al router tutto perfetto :D
@ Slevin86: sul mediaserver (nella pagina principale) a che velocità ti vede connessa la ps3? (a me va a 93 mb)
Evitiamo di parlare di file scaricati, grazie.
Slevin86
27-04-2010, 11:19
chiedo scusa ma non mi pare di aver parlato di DOVE e COME scaricare video o di come rippare... siate più chiari nel regolamento.
@darkmage
il bitrate massimo raggiunto è di circa 54000 kb/s
la barra di stato del buffer transcodifica risulta piena dipo 5 minuti di film...
sotto la ps3 mi da una velocità di 16Mb/s....
chiedo scusa ma non mi pare di aver parlato di DOVE e COME scaricare video o di come rippare... siate più chiari nel regolamento.
@darkmage
la barra di stato del buffer transcodifica risulta piena dipo 5 minuti di film...
Non c'entra niente il regolamento, non puoi scaricare film punto, regolamento a parte... non c'è bisogno di scriverlo per ottenere aiuto su cio' che ti serve e dato che cosi' facendo si rischia di far chiudere il thread per favore evita.
Grazie
DarkMage74
27-04-2010, 12:44
@darkmage
16 mi sa che è un po' pochino :stordita:
Slevin86
27-04-2010, 12:49
16 mi sa che è un po' pochino :stordita:
e non si può fare niente? mi tocca convertire?
DarkMage74
27-04-2010, 12:51
Se riesci fai un tentativo con un cavo lan diretto e vedi se migliori, se è la powerline che ti fa arrivare un segnale scarso c'è poco da fare...
Slevin86
27-04-2010, 13:03
Se riesci fai un tentativo con un cavo lan diretto e vedi se migliori, se è la powerline che ti fa arrivare un segnale scarso c'è poco da fare...
eh.. dovrei spostare tutto visto che il router è nello studio e la ps3 in salotto.. feci una prova passando dei file di grosse dimensioni attraverso un collegamento diretto e attraverso la powerline... nel secondo caso la velocità era un quinto..... -.-" basta e avanza per il multiplayer, speravo fosse altrettanto per lo streaming dal desktop.
vabbè farò anche questa prova...
comunque parlando di conversione degli mkv... meglio utilizzare gotsent o mkv2vob?
eh.. dovrei spostare tutto visto che il router è nello studio e la ps3 in salotto.. feci una prova passando dei file di grosse dimensioni attraverso un collegamento diretto e attraverso la powerline... nel secondo caso la velocità era un quinto..... -.-" basta e avanza per il multiplayer, speravo fosse altrettanto per lo streaming dal desktop.
vabbè farò anche questa prova...
comunque parlando di conversione degli mkv... meglio utilizzare gotsent o mkv2vob?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2064448
Slevin86
27-04-2010, 15:50
grazie :)
grazie :)
prego.
Personalmente ho 3 programmi, ma di base seguo le istruzioni di quella guida. Nel caso non riuscissi con tsmuxer, provo con mkv2vob e per ultimo multyavchd ma è più complesso e non lo so usare bene anche se dicono essere migliore.
trentemoller
27-04-2010, 16:54
è normale che durante la riproduzione di un semplice avi nell informazioni della ps3 ho dai 700mbps ai 2 mbps :mbe:
mi sembrano un pò pochi.. il segnale è ottimo sia della ps3 sia il pc
;31767870']Evitiamo di parlare di file scaricati, grazie.
.
Non ho altro da aggiungere se non che al prossimo cenno si chiude e partono le sospensioni.
trentemoller
27-04-2010, 21:30
è normale che durante la riproduzione di un semplice avi nell informazioni della ps3 ho dai 700mbps ai 2 mbps :mbe:
mi sembrano un pò pochi.. il segnale è ottimo sia della ps3 sia il pc
ma solo a me vanno a scatti anche dei normalissimi avi da 345mb? :doh:
Slevin86
27-04-2010, 22:38
non puoi pretendere miracoli dalla wifi
DarkMage74
30-04-2010, 14:07
ora che ci penso puoi anche diminuire la qualità della transcodifica
E' possibile che con il pc in firma si vedano i film a scatti. Per gli scatti non è un grandissimo problema, si vede che non è fluido ma è solo rallentato, cmq è tuttosommato guardabile. Il problema più grande è che ogni 2/3 salta l'audio per 10/20 secondi e poi riprende. Penso lo faccia perche il pc non regga, sbaglio?
Ho impostato la qualità massima, audio in DTS, PS3 collegata con cavo di rete.
tommytvs
03-05-2010, 12:32
Ciao a tutti...io ho un sony vaio serie F, stavo provando ad utilizzare PS3 media server per vedere filmati in HD (1080p e 720p) ma mi vanno irrimediabilmente a scatti...il notebook è nuovissimo e sul computer infatti i filmati in HD me li legge senza alcun problema però quando utilizzo ps3 media server per guardare gli mkv in streaming sulla ps3 mi va a scatti!da cosa dipende?dal computer, dal modem, dalla PS3???Vi ringrazio in anticipo per la risposta...
ninja750
03-05-2010, 13:12
E' possibile che con il pc in firma si vedano i film a scatti. Per gli scatti non è un grandissimo problema, si vede che non è fluido ma è solo rallentato, cmq è tuttosommato guardabile. Il problema più grande è che ogni 2/3 salta l'audio per 10/20 secondi e poi riprende. Penso lo faccia perche il pc non regga, sbaglio?
Ho impostato la qualità massima, audio in DTS, PS3 collegata con cavo di rete.
lo fa anche se metti il film in pausa e riprendi la riproduzione? il pc che hai in sign è sovrabbondante per ps3ms
Ciao a tutti...io ho un sony vaio serie F, stavo provando ad utilizzare PS3 media server per vedere filmati in HD (1080p e 720p) ma mi vanno irrimediabilmente a scatti...il notebook è nuovissimo e sul computer infatti i filmati in HD me li legge senza alcun problema però quando utilizzo ps3 media server per guardare gli mkv in streaming sulla ps3 mi va a scatti!da cosa dipende?dal computer, dal modem, dalla PS3???Vi ringrazio in anticipo per la risposta...
lo fa anche se metti il film in pausa e riprendi la riproduzione? usi mencoder tsmuxer o altro? come colleghi il portatile alla ps3?
trentemoller
03-05-2010, 13:22
a voi capita che con certi avi l'audio non si senta?
lo fa anche se metti il film in pausa e riprendi la riproduzione? usi mencoder tsmuxer o altro? come colleghi il portatile alla ps3?
Si certo, ieri ho provato ad abbassare il bitrate da 600 a 400 ed adesso sembra vada un pò meglio anche se, con AVATAR (forse è più pesante degli altri) ogni tanto mi fa il problema dell'audio...
E' possibile che con il pc in firma si vedano i film a scatti.
no!
unfotoamatore
05-05-2010, 07:28
Ciao! Ringrazio gli utenti che hanno cercato di darmi una mano.:)
forse sembrerebbe che adesso vada (sgrat.. sgrat..:D )
ho cambiato un'impostazione del collegamento, una delle prime voci, praticamente riguarda tipo la forzatura della connessione con la scheda di rete in uso...
ho voluto precisarlo cosi se qualcuno dovesse avere un problema simile, può provare a fare come ho fatto io;)
ciao a tutti:cool:
Ciao Vegeta 4x4
Sono nuovo e è la prima volta che scrivo...Ho avuto il tuo analogo problema, ma dopo aver risolto il problema con la versione "Beta" e l'impostazione che dicevi te ora è sorto un'altro problema che ti illustro per sapere se è successo anche a te....
Quando guardo un normalissimo "AVI" il film procede bene ma ad un cetto punto scatta avanti di 10 - 20 minuti.....Per poi successivamente tornare indietro di 5 - 10 minuti.... e così via....Hai avuto mai questo problema?
C'è nessun altro che ha avuto questo problema?
Grazie a tutti.
Io alla fine mi son rotto le palle di questo utilizzo.... la ps3 dopo un po' fa troppo casino e spesso si hanno problemi col software.
Ho ordinato la WdTv Live, 0 rumore, consumi inferiori e niente sbattimenti.
DarkMage74
05-05-2010, 08:19
;31860365']Io alla fine mi son rotto le palle di questo utilizzo.... la ps3 dopo un po' fa troppo casino e spesso si hanno problemi col software.
Ho ordinato la WdTv Live, 0 rumore, consumi inferiori e niente sbattimenti.
io sinceramente mi sono trovato alla grande, ho la slim quindi niente rumore, nessun problema anche con film pesanti a 1080p, basta non toccare alcun settaggio ma lasciare tutto come sta, il problema dei salti l'ho avuto anche io quando ho impostato lo spazio per la cache del trascoding da 400 a 650 (pensavo andasse meglio), poi rimettendo a 400 tutto è tornato alla normalità... :rolleyes:
Ho provato a farlo girare anche sulla X360 ma stranamente (stesso pc e stessa lan) i film a 1080p scattano, il problema sta nel buffer iniziale, la barra resta sempre all'inizio e non diventa mai blu, qualcosina cambia editando qualche valore del X360.conf ma gli scatti restano sempre, spero a breve in un fix
tommytvs
05-05-2010, 12:18
lo fa anche se metti il film in pausa e riprendi la riproduzione? il pc che hai in sign è sovrabbondante per ps3ms
Io ho provato a metterlo in pausa per qualche secondo e in effetti appena riprendo la riproduzione il filmato va fluido per 10-20 secondi per poi andare a scatti di nuovo...Per quanto riguarda il collegamento tra la ps3 e il notebook, sono collegati tramite Wi-Fi: io ho un router alice gate 2+ wi-fi...da cosa dipendono gli scatti?dal notebook o dalla ps3 o dal router?è possibile risolvere il problema?
P.S.= Io all'inizio utlilizzavo MEncoder ma dopo, leggendo su altri siti, ho letto che era meglio utilizzare TSMuxer: non è cambiato niente, va sempre a scatti.Mi era sorto il dubbio che gli scatti fossero dovuti dal fatto che il video che volevo riprodurre era su un HDD esterno,per cui ho spostato il filmato nell'HDD interno ma il problema è rimasto ugualmente...grazie in anticipo per le risposte!Ciao!
DarkMage74
05-05-2010, 12:31
Io ho provato a metterlo in pausa per qualche secondo e in effetti appena riprendo la riproduzione il filmato va fluido per 10-20 secondi per poi andare a scatti di nuovo...Per quanto riguarda il collegamento tra la ps3 e il notebook, sono collegati tramite Wi-Fi: io ho un router alice gate 2+ wi-fi...da cosa dipendono gli scatti?dal notebook o dalla ps3 o dal router?è possibile risolvere il problema?
P.S.= Io all'inizio utlilizzavo MEncoder ma dopo, leggendo su altri siti, ho letto che era meglio utilizzare TSMuxer: non è cambiato niente, va sempre a scatti.Mi era sorto il dubbio che gli scatti fossero dovuti dal fatto che il video che volevo riprodurre era su un HDD esterno,per cui ho spostato il filmato nell'HDD interno ma il problema è rimasto ugualmente...grazie in anticipo per le risposte!Ciao!
purtroppo è proprio il wifi che ti sega, prova ad abbassare la qualità (keyint=25:vqmax=5:vqmin=2 /* Good quality for HD Wifi Transcoding */) video oppure usa il cavo
bendico'
07-05-2010, 08:42
domanda :
ho un nuovissimo sony bravia ex700. Non ho la PS3.
Posso usare qs meadiaserver per vedere i film da pc a tv?
Il problema e' che il Sony molti formati non li vede, pertanto avrei bisogno di conversione 'al volo'.
ninja750
07-05-2010, 13:45
purtroppo è proprio il wifi che ti sega, prova ad abbassare la qualità (keyint=25:vqmax=5:vqmin=2 /* Good quality for HD Wifi Transcoding */) video oppure usa il cavo
concordo
25-5-2 è un settaggio parecchio castrante ma tanto per provare va bene
Ho installato sia su ubuntu sia su windows 7 entrambi a 64 bit ps3 media server senza toccare nessuna impostazione. risultato degli mkv (linux e win7): "dati non leggibili". con degli avi o foto o musica fila tutto liscio....ho provato in wifi e non ethernet con un router di fastweb. ho una 6mb...penso che non c'entri pero la velocità nel momento in cui mi dà dati non leggibili con gli mkv......un aiutino??? sono abbastanza ignorante in quanto a video/audio e conversioni annesse...grazi
ho provato anche a convertirli con mkv2vob e mi esce un errore strano con numeri e lettere con diversi mkv.
Ho installato sia su ubuntu sia su windows 7 entrambi a 64 bit ps3 media server senza toccare nessuna impostazione. risultato degli mkv (linux e win7): "dati non leggibili". con degli avi o foto o musica fila tutto liscio....ho provato in wifi e non ethernet con un router di fastweb. ho una 6mb...penso che non c'entri pero la velocità nel momento in cui mi dà dati non leggibili con gli mkv......un aiutino??? sono abbastanza ignorante in quanto a video/audio e conversioni annesse...grazi
ho provato anche a convertirli con mkv2vob e mi esce un errore strano con numeri e lettere con diversi mkv.
PS3 Media Server è compatibile con Seven 64bit?
PS3 Media Server è compatibile con Seven 64bit?
Si
qui: http://ps3mediaserver.blogspot.com/ non sembrano esserci differenze....quindi non so....
Inoltre leggo in giro che diverse persone lo usano con dei 64 bit....hanno problemi che hanno tutti....che magari va un po' a scati ma comunque per lo meno vedono qualcosa...io se apro un mkv non vedo proprio un bel tubo, solo l'errore "dati non leggibili" o dati danneggiati non ricordo bene adesso
Inoltre il notebook penso che ce la faccia...ho un p8400 con 4gb di ram. li ho sempre guardati senza problemi sia con linux sia con sevven, vista ed xp
ninja750
10-05-2010, 11:39
"dati non leggibili"
prova a cambiare encoder
se stai usando mplayer prova a usare tsmuxer o avisynth
DarkMage74
10-05-2010, 11:43
qui: http://ps3mediaserver.blogspot.com/ non sembrano esserci differenze....quindi non so....
Inoltre leggo in giro che diverse persone lo usano con dei 64 bit....hanno problemi che hanno tutti....che magari va un po' a scati ma comunque per lo meno vedono qualcosa...io se apro un mkv non vedo proprio un bel tubo, solo l'errore "dati non leggibili" o dati danneggiati non ricordo bene adesso
Inoltre il notebook penso che ce la faccia...ho un p8400 con 4gb di ram. li ho sempre guardati senza problemi sia con linux sia con sevven, vista ed xp
io ho il 64 e non ho nessun problema, solo che ho collegata tutta la rete su un router e non sul'hag di fastweb
unfotoamatore
10-05-2010, 12:35
Ciao Vegeta 4x4
Sono nuovo e è la prima volta che scrivo...Ho avuto il tuo analogo problema, ma dopo aver risolto il problema con la versione "Beta" e l'impostazione che dicevi te ora è sorto un'altro problema che ti illustro per sapere se è successo anche a te....
Quando guardo un normalissimo "AVI" il film procede bene ma ad un cetto punto scatta avanti di 10 - 20 minuti.....Per poi successivamente tornare indietro di 5 - 10 minuti.... e così via....Hai avuto mai questo problema?
C'è nessun altro che ha avuto questo problema?
Grazie a tutti.
Ringrazio tutti, ma propio tutti per non avermi nemmeno considerato...
Grazie.:cry:
DarkMage74
10-05-2010, 12:39
Ringrazio tutti, ma propio tutti per non avermi nemmeno considerato...
Grazie.:cry:
hai toccato qualcosa nelle impostazioni?
dacci qualche info in più, che pc hai, che rete usi, etc.
io ho il 64 e non ho nessun problema, solo che ho collegata tutta la rete su un router e non sul'hag di fastweb
dici che è per quello???
non ho gli encoder proposti prima...cioè ne ho alcuni come: tsmuxer ed Mencoder. poi ho tutti gli mkv che secondo la ps3 secono tutti lunghi 9 ore 59 minuti e 59 secondi...cosa non vera...
Qualcuno di voi sa far funzionare i link web come youtube con PS3MediaServer ???
bifur1969
11-05-2010, 10:11
fino ad oggi non ho avuto nessun problema poi ho provato Avatar 28 GB e ho notato che dopo pochi minuti cominciava ad andare a scatti mettendo in pausa per alcuni minuti la proiezione poi proseguiva per una decina di min e cosi via ho un dual core e 4gb vista 32 da cosa puo dipendere?
fino ad oggi non ho avuto nessun problema poi ho provato Avatar 28 GB e ho notato che dopo pochi minuti cominciava ad andare a scatti mettendo in pausa per alcuni minuti la proiezione poi proseguiva per una decina di min e cosi via ho un dual core e 4gb vista 32 da cosa puo dipendere?
ma solo io sono sfigato e non apro nemmeno mezzo mkv????????
DarkMage74
11-05-2010, 11:58
dici che è per quello???
non ho gli encoder proposti prima...cioè ne ho alcuni come: tsmuxer ed Mencoder. poi ho tutti gli mkv che secondo la ps3 secono tutti lunghi 9 ore 59 minuti e 59 secondi...cosa non vera...
beh se usi l'hag di fastweb per la rete prima di tutto sei a 10 mb (pochissimi per il media server) e probabilmente c'è anche qualche blocco interno che ti impedisce di condividere i files; comprati un router e risolvi ;)
unfotoamatore
11-05-2010, 12:36
hai toccato qualcosa nelle impostazioni?
dacci qualche info in più, che pc hai, che rete usi, etc.
Ho un PC con CPU corel 2 quad Q8300 - 4 Gb di ram - HHD 500GB - schede di rete 1 Gb- rete cablata 10/100 su moden/rooter alice casa....Ho installato la versione BETA di PS3 e non ho cambiato nessuna impostazione.....
Hai dei consigli?
:muro:
Grazie....!!!!
DarkMage74
11-05-2010, 15:45
Ho un PC con CPU corel 2 quad Q8300 - 4 Gb di ram - HHD 500GB - schede di rete 1 Gb- rete cablata 10/100 su moden/rooter alice casa....Ho installato la versione BETA di PS3 e non ho cambiato nessuna impostazione.....
Hai dei consigli?
Grazie....!!!!
ma lo fa con quell'avi in particolare o con tutti? magari il codec non è digerito bene...
unfotoamatore
11-05-2010, 18:13
ma lo fa con quell'avi in particolare o con tutti? magari il codec non è digerito bene...
Purtroppo lo fa con tutti i file e formati.....Il film lo vedi ma quando parte per andare avanti o indietro, devi essere pronto per metterlo in pausa rimetterlo indietro o in avanti e continuare a vedere il film...è un palla tremenda....
Pensare che prima di avere il problema, che ha avuto anche Vegeta 4x4, andava che era una bellezza....Potrebbe essere qualche aggiornamento Java fatto in automatico...che mi ha sputtanato tutto?
Scusa magari dico cose stupide ma sono alle prime armi....
Ciao.
:confused:
Non è che hai qualcosa tipo antivirus che ti ciuccia la cpu? controlla bene...
Ill greco
14-05-2010, 10:36
Scusatemi se ne avete già parlato prima, ma non ho avuto la pazienza di sfogliare tutto il thread...
Accade anche a voi che non vengano salvate le impostazioni di codifica? Ho provato sia con la stabile che con la beta ma cliccando su salva non mi rimangono memorizzate le impostazioni.
Scusatemi se ne avete già parlato prima, ma non ho avuto la pazienza di sfogliare tutto il thread...
Accade anche a voi che non vengano salvate le impostazioni di codifica? Ho provato sia con la stabile che con la beta ma cliccando su salva non mi rimangono memorizzate le impostazioni.
Salva, chiudi il programma (occhio che rimane in trayicon) e riavvialo.
DarkMage74
14-05-2010, 11:09
;31969148']Salva, chiudi il programma (occhio che rimane in trayicon) e riavvialo.
a me capita spesso che chiudendo completamente il programma resti comunque attivo nei processi di windows :mad:
a me capita spesso che chiudendo completamente il programma resti comunque attivo nei processi di windows :mad:
Ma lo chiudi con la X nell'angolo?
unfotoamatore
14-05-2010, 12:41
Purtroppo lo fa con tutti i file e formati.....Il film lo vedi ma quando parte per andare avanti o indietro, devi essere pronto per metterlo in pausa rimetterlo indietro o in avanti e continuare a vedere il film...è un palla tremenda....
Pensare che prima di avere il problema, che ha avuto anche Vegeta 4x4, andava che era una bellezza....Potrebbe essere qualche aggiornamento Java fatto in automatico...che mi ha sputtanato tutto?
Scusa magari dico cose stupide ma sono alle prime armi....
Ciao.
Forse ho risolto.... Ora funziona......almeno sembra...:D
DarkMage74
14-05-2010, 13:15
;31969842']Ma lo chiudi con la X nell'angolo?
no, lo so che va nella tray ;)
Forse ho risolto.... Ora funziona......almeno sembra...:D
dicci come, potrebbe essere d'aiuto a qualcuno...
Ill greco
14-05-2010, 13:35
;31969148']Salva, chiudi il programma (occhio che rimane in trayicon) e riavvialo.
ho capito il mio errore: i valori cambiavano e rimanevano tali, ma scompariva la scritta...
ma è preferibile usare MEncoder piuttosto che TsMuxer?
Il primo però da la versione in italiano con o senza sottotioli mentre il secondo no...
Nel caso sia preferibile MEncoder ha senso spuntare la voce "Enhanced multicore..."? E lo scaler con la risoluzione Full HD del mio monitor?
Anzi se è possibile mi fate una foto di quella schermata con le configurazioni ideali?
Grazie in anticipo
Ill greco
14-05-2010, 23:56
ho capito il mio errore: i valori cambiavano e rimanevano tali, ma scompariva la scritta...
Il primo però da la versione in italiano con o senza sottotioli mentre il secondo no...
Nel caso sia preferibile MEncoder ha senso spuntare la voce "Enhanced multicore..."? E lo scaler con la risoluzione Full HD del mio monitor?
Anzi se è possibile mi fate una foto di quella schermata con le configurazioni ideali?
Grazie in anticipo
?
Ill greco
16-05-2010, 10:13
week end impegnativo?
XP 32bit e ultima versione stabile di PS3 Media Server e tutto ok (console in wifi).
Seven 64 bit e e ultima versione stabile di PS3 Media Server e non vanno veramente pochissimi formati, per il resto mi da file danneggiato!!!!!!!! (console in wifi).
????
DarkMage74
17-05-2010, 11:22
XP 32bit e ultima versione stabile di PS3 Media Server e tutto ok (console in wifi).
Seven 64 bit e e ultima versione stabile di PS3 Media Server e non vanno veramente pochissimi formati, per il resto mi da file danneggiato!!!!!!!! (console in wifi).
????
metti l'ultima, magari ha i codec più aggiornati
DarkMage74
17-05-2010, 11:27
Grazie in anticipo
il Mencoder ti riconverte tutto il video mentre mi pare il tsmuxer dovrebbe lasciarlo così com'è; penso che sia preferibile usare Mencoder per avere maggiore compatibilità anche se ti occupa di più la CPU, se hai un processore multicore abilita quella voce, io la tengo spuntata e non ho problemi; lo scaler non so se serva, magari solo se hai problemi con risoluzioni non standard
Per la conf. io ho lasciato tutto a default e ho aggiunto quella stringa come da prima pagina ;)
Ill greco
17-05-2010, 13:22
il Mencoder ti riconverte tutto il video mentre mi pare il tsmuxer dovrebbe lasciarlo così com'è; penso che sia preferibile usare Mencoder per avere maggiore compatibilità anche se ti occupa di più la CPU, se hai un processore multicore abilita quella voce, io la tengo spuntata e non ho problemi; lo scaler non so se serva, magari solo se hai problemi con risoluzioni non standard
Per la conf. io ho lasciato tutto a default e ho aggiunto quella stringa come da prima pagina ;)
ma la stringa non si riferisce al TV con DLNA? Non credo alla ps3
Pisuke_2k6
18-05-2010, 18:59
ciao a tutti. non riesco a far vedere un mkv in 5.1 ma visto che ps3 e' collegata in pcm con il mio impianto hd esce solo 2.1 . cosa sbaglio? manca qualcosa al pc che transcodifica??
faccio presente che uso un file mkv con queste caratteristiche
Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE
sul mio ampli marantz che riceve leggo pcm con 2 canali.. che sbaglio???
Ill greco
19-05-2010, 00:32
ciao a tutti. non riesco a far vedere un mkv in 5.1 ma visto che ps3 e' collegata in pcm con il mio impianto hd esce solo 2.1 . cosa sbaglio? manca qualcosa al pc che transcodifica??
faccio presente che uso un file mkv con queste caratteristiche
Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE
sul mio ampli marantz che riceve leggo pcm con 2 canali.. che sbaglio???
provo a buttarla lì: metti la codifica in bitstream e vediamo che succede...
Pisuke_2k6
20-05-2010, 10:03
adesso non sono a casa. cmq bitstream mica vuol dire che la codifica la fa la ps3? giusto?
Ill greco
20-05-2010, 10:20
adesso non sono a casa. cmq bitstream mica vuol dire che la codifica la fa la ps3? giusto?
No, è proprio il contrario. Bitstream è il segnale non codificato; quindi se ne occupa l'ampli.
Pisuke_2k6
20-05-2010, 10:46
No, è proprio il contrario. Bitstream è il segnale non codificato; quindi se ne occupa l'ampli.
allora mi sa che è gia impostato cosi. perche non ero interessato alle codifiche hd allora vedendo che la qualita del segnale diretto era migliore ho configurato in modo tale che fosse l ampli a decodificare...
steveone
21-05-2010, 10:04
Io uso xbox360 e vorrei vedere i film mkv che provengono da un pc con windows 7 e mediacenter.
Il film parte ma dopo poco si blocca. cosa puo' essere?
Pisuke_2k6
21-05-2010, 11:14
ciao. sono riuscito ad abilitare il 5.1 ma purtroppo non riesco ad abilitare il dts in streaming.. perche?
stanysarno
22-05-2010, 17:32
Ragazzi aiuto!
Ho la xbox 360. Ho installato windows 7 perchè mi hanno detto che con windows media center e i codec divx 7 installati si possono vedere i file mkv. Invece niente. Quando provo a fare partire il file dal media center della xbox mi da un errore e dice che "Alcuni file necessari per la visualizzazione di contnuti video non sono istallati o non funzionano correttamente. Riavviare Windows Media Center o il computer".
Riavviati tutti e due ma continua a darmi l'errore.
Allora passo a Java PS3 Media Server. Solo che non mi tiene il settaggio del "Enhanced multicore support". Quando provo a spuntarlo praticamente mi esce un messaggio che dice che devo settare nella transcoding setting 2 core o più, e naturalmente l'ho fatto (ho un AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4200+ 2.20 Ghz). E infatti se provo a fare partire il film senza quel settaggio acceso, riesco a vederlo per 5 secondi, poi mi si chiude il programma sul pc e di conseguenza si ferma anche il film.
Basta... nn ne posso più... aiutatemi per piacere!
Grazie
ninja750
24-05-2010, 11:15
ciao. sono riuscito ad abilitare il 5.1 ma purtroppo non riesco ad abilitare il dts in streaming.. perche?
verifica se hai il volume a "0" e se hai settato i due canali
Pisuke_2k6
24-05-2010, 11:55
verifica se hai il volume a "0" e se hai settato i due canali
ciao.dove devo controllare queste cose? se ti riferisci al volume che si vede nella ps3 quando riproduci un blu ray e' a meta'...come si settano "i due cananli" ? io ho settatto nel collegamento ps3 marantz il metodo hdmi automatico.. ti riferivi a quello?
ninja750
24-05-2010, 20:11
purtroppo mi si è fritto il pc non posso aiutarti più di così
a memoria devi settare nell'encoder "keep dts in audio stream"
poi come hai detto correttamente il volume nella ps3 deve essere messo a 0
per quanto riguarda i due canali (sempre nella ps3) ora a memoria non ricordo ma se cerchi indietro in questo thread di qualche pagina trovi la spiegazione esatta
salve a tutti
non so se questo è il posto giusto ma vorrei sapere, se qualcuno, ha provato a visualizzare i contenuti web sulla tv con questo programma ,se sì quali impostazioni avete usato ,prechè io non sono riuscito a vedere nè filmati da youtube nè radio ecc.ecc.vi posso dire che però i file che prendo dal computer vanno tutti bene ,sia film ,foto o musica,il mio tv è un sony bravia kdl-40v5800
devo dire anche che per il collegamento non viene usata la ps3 dato che non la possiedo ma un cavo che collega la tv con il router
grazie per la risposta
sidro007
28-05-2010, 11:28
Salve,
Io pur avendo una CPU multicore, memcoder mi occupa tutta la cpu per la transcodifica di file avi in alta definizione. Risultato in streaming con ps3 media server su cavo lan la riproduzione si arresta dopo una 20a di secondi.
Che soluzioni ci sono?
salve
chiedo a tutti se per caso qualcuno ha riscontrato questo mio problema,passando in streaming un film in MKV,con ps3 media server ,su un sony bravia kdl-40v5800,con mencoder tutto ok ,quado provo con tsmuxer,invece,sento solo l'audio ,ma lo schermo rimane nero ,
ho provato diversi film ma il risultato è lo stesso,
volevo provare tsmuxer perchè a detta di molti è meno pesante per il pc e la qualità di codifica può essere migliore.
grazie a tutti per le risposte
Slevin86
01-06-2010, 23:38
buonasera... oggi mi si è presentato un problema con delle immagini ISO contenenti un anime.... in pratica l'immagine risulta a tratti tremolante e ogni tanto scattosa... come mai? con mkw e altre dvd immagine non mi da problemi...
Simonex84
12-06-2010, 09:43
Ho provato questo programma, ma è fantastico!!!! riesco a vedere i miei telefilm in 720p con i sub via wi-fi senza problemi, però mi tocca usare il pc da battaglia col Core2 Duo 8400 e 6gb di ram, il mio povero notebook con Turion X2 1600 e 1gb di ram inizia a swappare e non va più niente :D
x.vegeth.x
19-06-2010, 14:55
a cosa può essere dovuto il fatto che attualmente il traferimento ps3-pc è molto più lento del solito in wi fi? in un ora e 20 minuti ha trasferito a malapena 2 gb...il segnale è sempre al 100%. può centrare il sistema di protezione del router?
Mr_Paulus
14-07-2010, 21:37
ciao a tutti, volevo riesumare il muletto per farne un serverino storage (via powerline) per i video, visto che il mio pc è lontano dalla tv e il wifi con i video in hd si sposa male.
il problema è che il processore è un prescott a 3.2 ghz, dite che mi regge la decodifica di un video in 1080p?
Simonex84
14-07-2010, 21:43
ciao a tutti, volevo riesumare il muletto per farne un serverino storage (via powerline) per i video, visto che il mio pc è lontano dalla tv e il wifi con i video in hd si sposa male.
il problema è che il processore è un prescott a 3.2 ghz, dite che mi regge la decodifica di un video in 1080p?
Il mio 3.0 ghz ci riesce però è un core 2 duo, ma considerando che il programma è in java direi che avere una cpu ultimo modello non fa troppa differenza.
Secondo me il tuo prescott ci riesce.
Mr_Paulus
14-07-2010, 21:51
Il mio 3.0 ghz ci riesce però è un core 2 duo, ma considerando che il programma è in java direi che avere una cpu ultimo modello non fa troppa differenza.
Secondo me il tuo prescott ci riesce.
Beh hai detto niente :D
Il tuo core duo se lo mangia a colazione il mio precotto :asd:
Poi non è tanto il fatto che il programma sia scritto in java o c, il problema è la complessità di calcoli per convertire il flusso video dell'mkv in mpeg2..
Slevin86
15-07-2010, 01:01
ragazzi sto avendo problemi seri.. :(
in pratica ogni qualvolta si ha bisogno dell'Mencoder il filmato è lento a caricare e salta! :( in un film mi sono ritrovato 15 minuti dopo tutto ad un tratto...
le impostazioni sono quelle di default... qual'è il problema?? :(
salve ragazzi,
uso il ps3 media server con il tv panasonic 42g20 e la versione senza toccare nulla funge ma la beta non ne vuol sapere eppure il programma mi trova la tv.
uso i settaggi di default: consigliate settaggi particolari visto che uso la connessioe wifi?
ninja750
16-07-2010, 13:47
con una powerline sei più lento del wifi G, provato personalmente ;)
quindi scordati di vedere un 1080p 1:1 ma puoi sempre diminuire di un pelo la qualità
ragazzi sto avendo problemi seri.. :(
in pratica ogni qualvolta si ha bisogno dell'Mencoder il filmato è lento a caricare e salta! :( in un film mi sono ritrovato 15 minuti dopo tutto ad un tratto...
le impostazioni sono quelle di default... qual'è il problema?? :(
te lo fa anche riducendo qualità? che connessione usi?
Slevin86
16-07-2010, 13:51
te lo fa anche riducendo qualità? che connessione usi?
si ho provato riducendo la qualità, ma niente...
uso delle powerline
SOno parecchi mesi che non esce più una nuova release... hanno trovato la perfezione o è successo qualcosa?
L'ultima versione è compatibile con Seven 32bit?
Anodaram
17-07-2010, 08:26
SOno parecchi mesi che non esce più una nuova release... hanno trovato la perfezione o è successo qualcosa?
L'ultima versione è compatibile con Seven 32bit?
io uso l'ultima beta e funziona perfettamente su seven 32bit
Mr_Paulus
17-07-2010, 09:24
quindi scordati di vedere un 1080p 1:1 ma puoi sempre diminuire di un pelo la qualità
io con una wifi G non mi schiodo dagli 11 megabit/s di streaming, dici che con la powerline faccio peggio?
comunque a me interessava un parere sul precotto :O :D
Slevin86
17-07-2010, 09:38
nel mio caso non credo che il problema siano le powerline per 2 motivi:
- il problema è sorto successivamente, prima vedevo tutto tranquillamente
- gli scatti me li fa con file di qualità diverse, dalle iso da 4 giga agli anime da 300 mega... ho provato a settare una qualità minore ma niente.. se uso MEncoder sto tranquillo che salta..
comunque avendo le impostazioni di default e non capendoci una mazza, chiedo gentilmente quali impostazioni dovrei mettere per vedere tranquillamente su un 40" a tubo catodico.
Simonex84
17-07-2010, 18:06
Dipende da molti fattori, a casa mia in wi-fi viagio a 11 mbps, col powerline a 35-40 mbps.
ninja750
17-07-2010, 18:24
sei fortunato, hai un ottimo impianto
mi avevano prestato delle PL cazzute e andavano la metà del wifi
Stakeswall
19-07-2010, 19:01
Anch'io stesso problema di Slevin86, mi salta di un tot di minuti all'improvviso. Solo con qualche file MKV.
Qualche soluzione?
Grazie
salve ragazzi,
uso il ps3 media server con il tv panasonic 42g20 e la versione senza toccare nulla funge ma la beta non ne vuol sapere eppure il programma mi trova la tv.
uso i settaggi di default: consigliate settaggi particolari visto che uso la connessioe wifi?
:mad:
Francizio
25-07-2010, 21:17
Usavo fino a poco tempo fa PS3 media server senza problemi.
Negli utlimi due mesetti non l'ho più utilizzato..Oggi volevo vedermi un mkv, ma dalla play, vedo i film nella caretlla condivisa, ma se ci clicco sopra mi dice "nessun brano".
Provato a ricreare la cartella, stesso risultato.
Che può esser? Delle impostazioni non ho toccato assolutamente niente.
EDIT: risolto :doh:
DarkMage74
26-07-2010, 07:52
eri in "musica"? :asd:
ninja750
26-07-2010, 08:37
concordo :D
Ciao a tutti, non sapevo che esistesse un programma del genere oltre a media home di nero...
A quanto vedo è inutile e lo è sempre stato, già da un bel pò con un aggiornamento è possibile riprodurre mkv senza far nulla fa tutto la play che lo legge come se fosse un mp4 o avi:D
E mi direte voi uh hai ragione ora che provo non c'è bisogno del prog che mi killa il pc, ma comunque mi è servito perchè nativamente la play non li apriva...
Questo è vero ma in 2 secondi era possibile farglielo leggere senza l'ausilio di nessun programmaccio e senza perderne di qualità togliendo il contenitore mkv, come? direte voi, rinominando l'estenzione del file, da .mkv a .avi e questo è tutto. Ottima l'accoppiata di uno streaming di avatar in blu ray a 1080p (16 gb il file) puro su una gigabit (ho provato in wifi, seppur il mio ruter è 300N) scatta da paura visto il wifi G della play che la ho di fronte al ruter:mc:
Ducatino
29-07-2010, 15:17
ciao ragazzi ho una domanda per voi che utilizzate media server:
è normale che, con la ps3 collegata via wi-fi, la velocità di copia file dal pc alla ps3 mi è indicata come 14 Mb/s
mentre invece, collegandola via cavo ethernet al router, mi segna una velocità di ben 85 Mb/s !
sapevo che è normale perdere qualcosa con il collegamento senza fili....ma sinceramente tutta questa differenza mi sembra veramente troppa! :rolleyes:
e voi a quanto "andate" ?
Simonex84
29-07-2010, 15:58
è normale che, con la ps3 collegata via wi-fi, la velocità di copia file dal pc alla ps3 mi è indicata come 14 Mb/s
mentre invece, collegandola via cavo ethernet al router, mi segna una velocità di ben 85 Mb/s !
sapevo che è normale perdere qualcosa con il collegamento senza fili....ma sinceramente tutta questa differenza mi sembra veramente troppa! :rolleyes:
Normalissimo, la wifi 802.11 G non la vedrai mai a 54mbps, è già buona se arriva a 20mbps, a me va a 11 :D
Mr_Paulus
29-07-2010, 17:35
io con wifiG tra ps3 e router in streaming quando supero gli 11mbit/s mi va a scatti, adesso ho collegato la ps3 col cavo e il pc in wifiN e mi regge anche 50-60 mbit/s
Riesumo il topic con la speranza che qualcuno sappia aiutarmi...
Ho cercato per il web qualcuno con il mio problema ma non ne ho trovati.
Vi spiego quindi il problema:
Ho da poco installato ps3ms e riesco a fare praticamente tutto tranne visualizzare i sottotitoli integrati in un file mkv (quindi embed). Se vado su opzioni sottotitoli quando visualizzo il file su ps3 mi dice che non c'è alcuna opzione disponibile!
Sapete dirmi innanzitutto se è possibile visualizzarli? se si come?!
Grazie in anticipo
Mr_Paulus
21-08-2010, 03:15
Riesumo il topic con la speranza che qualcuno sappia aiutarmi...
Ho cercato per il web qualcuno con il mio problema ma non ne ho trovati.
Vi spiego quindi il problema:
Ho da poco installato ps3ms e riesco a fare praticamente tutto tranne visualizzare i sottotitoli integrati in un file mkv (quindi embed). Se vado su opzioni sottotitoli quando visualizzo il file su ps3 mi dice che non c'è alcuna opzione disponibile!
Sapete dirmi innanzitutto se è possibile visualizzarli? se si come?!
Grazie in anticipo
da xmb devi fare transcoding e poi apri la cartella che corrisponde al film e ti viene la lista di combinazioni audio / sub disponibili.
Mr_Paulus
21-08-2010, 03:23
doppio
Mr_Paulus
24-08-2010, 14:30
ragazzi ma qualcuno di voi usa mkvtoolnix?
io quando creo un mkv con mkvmerge ps3mediaserver mi da dati danneggiati, mentre sul pc si vede tranquillamente.
ci sono delle opzioni particolari da usare?
edit stessa situazione con gli avi creati da avimuxgui
ragazzi ma qualcuno di voi usa mkvtoolnix?
io quando creo un mkv con mkvmerge ps3mediaserver mi da dati danneggiati, mentre sul pc si vede tranquillamente.
ci sono delle opzioni particolari da usare?
edit stessa situazione con gli avi creati da avimuxgui
Con un problema simile non riuscii a risolvere.
Tra l'altro c'era SOLO 1 mkv che non dava dati danneggiati ma, dopo pochi secondi, il PC crashava...
Ricordo che presi l apalla al balzo per formattare e installare Windows Seven che avevo comprato 2 o3 settimane prima...
Ill greco
24-08-2010, 15:42
infatti adesso con ps3 cablata vadaddiooooo!
menelaus
31-08-2010, 21:14
ho cercato di capirlo da solo ma non ci sono riuscito....mi dite come faccio per vedere un file in streaming da internet sulla tv tramite ps3ms? Grazie.
Slevin86
31-08-2010, 22:10
ma scusa non fai prima a vedere in streaming dal browser della ps3?
menelaus
31-08-2010, 22:30
che pir_a ..... come ho fatto a non pensarci? ora ci provo. grazie, alle volte cerchiamo qualcosa, senza accorgerci di averlo già in mano....
Mr_Paulus
31-08-2010, 22:30
ho cercato di capirlo da solo ma non ci sono riuscito....mi dite come faccio per vedere un file in streaming da internet sulla tv tramite ps3ms? Grazie.
http://www.4news.it/Guida_all_utilizzo_di_PS3_MEDIA_SERVER_per_lo_streaming_internet-2204.php
menelaus
31-08-2010, 22:58
ok, ho capito. poniamo il caso che voglia vedere un video in streaming caricato su un server tipo megavideo, il video non viene visualizzato correttamente ed all'inizio appare la segnalazione che la versione di flash player non va bene. quale versione di flash devo cercare per la play3?
Mr_Paulus
31-08-2010, 23:07
ok, ho capito. poniamo il caso che voglia vedere un video in streaming caricato su un server tipo megavideo, il video non viene visualizzato correttamente ed all'inizio appare la segnalazione che la versione di flash player non va bene. quale versione di flash devo cercare per la play3?
penso che flash player lo aggiorna la sony con il firmware.
reverendo77
01-09-2010, 10:26
ciao! uso ps3 media server e mi è sempre andato bene, ma adesso se riproduco file in mkv, ogni tanto vanno a scatti!
il pc è sempre prestante e la connessione ottima.
non è questione di file rovinati perchè se lo guardo sul pc va bene.
ho fatto una deframmentazione e portato la qualità a 3 nelle impostazioni di ps3 mediaserver ma niente.
avete qualche aiuto da dirmi?
grazie ciao
Mr_Paulus
01-09-2010, 10:30
ciao! uso ps3 media server e mi è sempre andato bene, ma adesso se riproduco file in mkv, ogni tanto vanno a scatti!
il pc è sempre prestante e la connessione ottima.
non è questione di file rovinati perchè se lo guardo sul pc va bene.
ho fatto una deframmentazione e portato la qualità a 3 nelle impostazioni di ps3 mediaserver ma niente.
avete qualche aiuto da dirmi?
grazie ciao
ti attacchi in wifi?se si può essere questo il problema.
reverendo77
01-09-2010, 10:32
no la play è attaccata al modem mentre il pc in wifi ma il livello è ottimo e ho quasi 7 mega di velocità.
però non capisco perchè è sempre andato bene fino a qualche settimana fa.
Mr_Paulus
01-09-2010, 10:44
no la play è attaccata al modem mentre il pc in wifi ma il livello è ottimo e ho quasi 7 mega di velocità.
però non capisco perchè è sempre andato bene fino a qualche settimana fa.
7 megabit/s per un mkv in hd non bastano.
reverendo77
01-09-2010, 10:47
ma dai?
di più qui non c'è!
ma come mai prima andavano?
e tra l'altro non tutti i file vanno a scatti.
è quello che non capisco!
c'entra il fatto che il pc è wifi?
Mr_Paulus
01-09-2010, 12:24
ma dai?
di più qui non c'è!
ma come mai prima andavano?
e tra l'altro non tutti i file vanno a scatti.
è quello che non capisco!
c'entra il fatto che il pc è wifi?
Il fatto che non tutti vanno a scatti è perché evidentemente non tutti hanno la stessa qualità, sul fatto che prima non andavano a scatti non so dirti.
Per vedere un film in 1080p in wifi (con il pc in wifi e la play rigorosamente attaccata al router via ethernet) minimo serve il wifi n a 150mbit e l'ideale sarebbe il dual band a 300
reverendo77
01-09-2010, 12:27
ultima domanda: se attacco anche il pc al modem e non wifi risolvo qualcosa?
Mr_Paulus
01-09-2010, 17:51
ultima domanda: se attacco anche il pc al modem e non wifi risolvo qualcosa?
Così dovresti risolvere, se hai una gigabit dovresti riuscire a vederli senza scatti anche impostando la massima qualità in ps3media server, altrimenti fai un po' di prove, ma comunque dovresti andare meglio di qualsiasi wifi.
reverendo77
02-09-2010, 17:11
ok grazie farò una prova.
cmq sei stato d'aiuto
ciao ciao
furia.cieca
04-09-2010, 13:32
ho appena installato questo sw per vedere i film sulla play. e gia iniziano le prime difficoltà :(
Ho prima però una domanda: è questo il modo piu veloce/comodo di vedere i film tramite la ps3?
Mr_Paulus
04-09-2010, 14:34
ho appena installato questo sw per vedere i film sulla play. e gia iniziano le prime difficoltà :(
Ho prima però una domanda: è questo il modo piu veloce/comodo di vedere i film tramite la ps3?
se vuoi vedere degli mkv è l'unico modo, se vuoi vedere i files supportati è l'unico modo se sei sotto una wifi poco prestante usando le opzioni di qualità.
se vuoi vedere dei files supportati tipo gli avi e sei sotto cavo allora è alquanto inutile.
ninja750
05-09-2010, 08:25
se non vi interessano gli mkv ovviamente c'è sempre la comoda chiavetta usb o un hd esterno :D io ormai per comodità guardo tutto con ps3ms anche perchè le cose che scarico sono già sul pc ed è comodissimo
furia.cieca
05-09-2010, 12:12
Mi interessano gli mkv :)
Non li riesco a vedere sulla ps3 però.
Ho un problema di fondo: ps3ms non mi vede la ps3 che va su internet tranquillamente (collegata in wifi).
Sotto "Configurazione Generale" ho selezionato la sk di rete del pc e forzato l'ip del server con l'ip del pc ma niente
Sperando di essere nella sezione giusta...
Ho un problema che persiste da quando ho la ps3 e il router alice gate2 plus wi-fi.
Praticamente l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è la conessione ad internet sulla ps3.
Leggendo qua e là, scopro che il modem non supporta Upnp(ecco perchè attivandolo dalla ps3 mi dice non disponibile :-( )
Ricordo però che giocando con gl' Ip ero riuscito a vedere i file del mio pc!
però non mi faceva navigare...
Quindi o uno o l'altro...
Ora leggendovi ho visto di qualcuno che condivide file con suddetto modem/router!!
Come fate? dove sbaglio? c'è qualche procedura manuale in sostituzione dell' Upnp?
Vi ringrazio anticipatamente
Riccardo
Mi interessano gli mkv :)
Non li riesco a vedere sulla ps3 però.
Ho un problema di fondo: ps3ms non mi vede la ps3 che va su internet tranquillamente (collegata in wifi).
Sotto "Configurazione Generale" ho selezionato la sk di rete del pc e forzato l'ip del server con l'ip del pc ma niente
Prova a vedere se qualche Firewall blocca la comunicazione.
Ricordo però che giocando con gl' Ip ero riuscito a vedere i file del mio pc!
però non mi faceva navigare...
Quindi o uno o l'altro...
Ora leggendovi ho visto di qualcuno che condivide file con suddetto modem/router!!
Come fate? dove sbaglio? c'è qualche procedura manuale in sostituzione dell' Upnp?
La funzione del'UPnP è di reindirizzare le porte del router in automatico ad es. se ti serve di "aprire" la porta 8080 lui lo fà in automatico per comunicare.
Premesso che purtroppo non conosco il router Alice ma ci sono altre vie per reindirizzare le porte ad es. inserire l'IP della Consolle nel DMZ del router.
Quando hai "giocato" con gli Ip del router che valori hai inserito nelle impostazioni di rete della consolle?
Ti dava per caso errore DNS, se si prova ad inserire nel DNS primario della consolle l'IP del router.
Prova a vedere se qualche Firewall blocca la comunicazione.
La funzione del'UPnP è di reindirizzare le porte del router in automatico ad es. se ti serve di "aprire" la porta 8080 lui lo fà in automatico per comunicare.
Premesso che purtroppo non conosco il router Alice ma ci sono altre vie per reindirizzare le porte ad es. inserire l'IP della Consolle nel DMZ del router.
Quando hai "giocato" con gli Ip del router che valori hai inserito nelle impostazioni di rete della consolle?
Ti dava per caso errore DNS, se si prova ad inserire nel DNS primario della consolle l'IP del router.
A quanto vedo e leggo il router è limitato dalla telcom quindi il pannello di controllo che si raggiunge con un Ip messo tramite explorer, ti permette ben poco e non penso che possa aperire delle porte...
Tempo fà però mi sa che mi dava si errore dns, ma poi ho cercato quelli corretti per farlo navigare...
In realtà, vorrei capire una cosa:
Ip che assegno alla ps3 deve essere un continuativo del pc, giusto? tipo un numero in più..
e i dns? io ne ho trovati alcuni funzionanti su forum della ps3(l'anno scorso)
ma chi ha il compito di far navigare e chi di scambiare dati con il pc?
i dns dovrebbero servire per la navigazione o sbaglio? e l'ip per far vedere la ps3 dal router e dagli linea internet?
Sono confuso.... :-(
ciao ragazzi, non ho avuto la forza di sfogliare 51 pagine :P
volevo chiedervi se ci fosse una guida alla configurazione ottimale di questo programma
grazie mille in anticipo ;)
bosstury
09-11-2010, 15:15
ciao ragazzi, non ho avuto la forza di sfogliare 51 pagine :P
volevo chiedervi se ci fosse una guida alla configurazione ottimale di questo programma
grazie mille in anticipo ;)
guarda la 1° pagina :p
guarda la 1° pagina :p
sarò cieco ma no la vedo :P
Da pochi giorni anche io nel mondo PS3 + PS3 Media Server!
Premetto che ho installato il software NON su un pc ma su un Server/NAS autocostruito (vedi firma) con su Windows Home Server.
Qualche problemuccio l'ho riscontrato, purtroppo... il primo è che, nonostante io abbia installato PS3MS come servizio NON si avvia in automatico sul Server, devo cioè accedere tramite console e lanciarlo a mano, è normale???
L'altro problemino è che, una volta lanciato PS3MS, tramite la PS3 accedo al Server e vedo TUTTI i file presenti, comprese le cartelle di Windows ecc ecc, è normale??? Non dovrei vedere solo gli Shares condivisi di default da WHS?
La domanda è un po' tecnica e molto "di nicchia", spero di trovare la fuori qualcuno che mi sappia rispondere! :D
Mr_Paulus
15-11-2010, 08:54
Da pochi giorni anche io nel mondo PS3 + PS3 Media Server!
Premetto che ho installato il software NON su un pc ma su un Server/NAS autocostruito (vedi firma) con su Windows Home Server.
Qualche problemuccio l'ho riscontrato, purtroppo... il primo è che, nonostante io abbia installato PS3MS come servizio NON si avvia in automatico sul Server, devo cioè accedere tramite console e lanciarlo a mano, è normale???
L'altro problemino è che, una volta lanciato PS3MS, tramite la PS3 accedo al Server e vedo TUTTI i file presenti, comprese le cartelle di Windows ecc ecc, è normale??? Non dovrei vedere solo gli Shares condivisi di default da WHS?
La domanda è un po' tecnica e molto "di nicchia", spero di trovare la fuori qualcuno che mi sappia rispondere! :D
per far vedere le cartelle che vuoi aggiungile nella condivisione cartelle, da console non ho idea di come si faccia però.
sarò cieco ma no la vedo :P
up
Mr_Paulus
19-11-2010, 10:37
up
google non l'hanno inventato mica per niente ;)
http://www.google.it/search?q=guida+ps3+media+server+configurazione&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
tutte le guide che vuoi.
la configurazione ottimale non esiste, perchè dipende tutto dalla velocità della tua lan, se sei in wifi o wired, la potenza del tuo pc eccetera.
leggiti le linee guida che trovi in ogni tutorial (anche nel primo post di questo thread) e poi smanetta finchè non trovi la configurazione col miglior rapporto qualità video/banda/prestazioni.
ciao.
;)
google non l'hanno inventato mica per niente ;)
http://www.google.it/search?q=guida+ps3+media+server+configurazione&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
tutte le guide che vuoi.
la configurazione ottimale non esiste, perchè dipende tutto dalla velocità della tua lan, se sei in wifi o wired, la potenza del tuo pc eccetera.
leggiti le linee guida che trovi in ogni tutorial (anche nel primo post di questo thread) e poi smanetta finchè non trovi la configurazione col miglior rapporto qualità video/banda/prestazioni.
ciao.
;)
ho già cercato su google ma trovo solo guide che impostano il mediaserver in maniera da fare transcodifica audio/video, mentre invece io vorrei inviarli 1:1 in modo da poter utilizzare anche un netbook come server
Mr_Paulus
19-11-2010, 16:37
ho già cercato su google ma trovo solo guide che impostano il mediaserver in maniera da fare transcodifica audio/video, mentre invece io vorrei inviarli 1:1 in modo da poter utilizzare anche un netbook come server
per invarli 1:1 basta mettere loseless nelle impostazioni di transcodifica, così ti fa un semplice mux.
ovviamente lan gigabit è d'obbligo in questi casi.
per quantio riguarda il netbook, non penso che riesca a reggere un mux in real time di una traccia in alta definizione.
per invarli 1:1 basta mettere loseless nelle impostazioni di transcodifica, così ti fa un semplice mux.
per quantio riguarda il netbook, non penso che riesca a reggere un mux in real time di una traccia in alta definizione.
io col mio netbook muxo film a 1080p in 3-4min
Mr_Paulus
20-11-2010, 12:02
io col mio netbook muxo film a 1080p in 3-4min
come non detto allora :O
alex4988
20-11-2010, 16:45
Ma se metto lossless la ps3 riesci a codificare i filmati mkv?
Ma se metto lossless la ps3 riesci a codificare i filmati mkv?
si perchè la ps3 ha nel cell un decoder hardware per l'x/h264
Niente da fare, non riesco a far partire PS3MS come servizio su WHS, quindi mi è pressoché inutile visto che per farlo partire devo accedere ogni volta alla console, entrare nel desktop e lanciare il programma stesso... che due OO...
berrettoverde
26-11-2010, 16:23
Ma ogni volta che devo usare PS3 Media server (cavo diretto tra PC e PS3) devo andare nelle impostazioni dell PS3 e sistemarle?
Perchè ho entrambi in wireless con il mio router, ovviamente si vedono anche senza cavo, ma non riesco a mandare video HD senza scatti.
Allora devo togliere la PS3 dal wireless e configurare la connessione via cavo.
Se poi voglio ricollegarmi a internet tramite la PS3 devo RIconfigurare tutto.
Devo fare così ogni volta o c'è un modo alternativo per evitare?
akylle95
26-11-2010, 18:16
Ciao a tutti.. Ho una domandina.. Perchè sto valutando l'acquisto di una PS3, ma il mio progetto è quello di mettere un NAS in casa (un piccolo server) per archiviare tutti i film, e da quelli prenderli per riprodurli in streaming su tutti i pc o TV.. Domandina.. La PS3, con quel software, riesce a prendere i file dal NAS (sempre in rete LAN) ma usare la CPU del pc per convertire?
Ho un i7 930, @3.00ghz, con 6gb di RAM DDR3 1600.. ^.^
Quindi direi che il pc è più che adatto.. Il problema è se poi il programma userà il pc come convertire, ma il NAS che c'è in rete come fonte dei file? Cioè è possibile impostare dal pc quali cartelle far vedere alla PS3, e quindi scegliere quelle del NAS?
Grazie mille
Akylle
Mr_Paulus
26-11-2010, 18:24
Ciao a tutti.. Ho una domandina.. Perchè sto valutando l'acquisto di una PS3, ma il mio progetto è quello di mettere un NAS in casa (un piccolo server) per archiviare tutti i film, e da quelli prenderli per riprodurli in streaming su tutti i pc o TV.. Domandina.. La PS3, con quel software, riesce a prendere i file dal NAS (sempre in rete LAN) ma usare la CPU del pc per convertire?
Ho un i7 930, @3.00ghz, con 6gb di RAM DDR3 1600.. ^.^
Quindi direi che il pc è più che adatto.. Il problema è se poi il programma userà il pc come convertire, ma il NAS che c'è in rete come fonte dei file? Cioè è possibile impostare dal pc quali cartelle far vedere alla PS3, e quindi scegliere quelle del NAS?
Grazie mille
Akylle
se è tutto su gigabit non dovrebbero esserci problemi, penso che da ps3ms si possano far vedere le cartelle di rete, non ho mai provato :stordita:
edit si, si può.
akylle95
26-11-2010, 20:13
Perfetto, grazie mille =)
Ne approfitto per chiedere un altra cosa.. La PS3 legge le "copie di backup" dei BD 3D in ISO? Oppure che formato si deve usare?
Grazie mille
Akylle
berrettoverde
29-11-2010, 12:24
Ma ogni volta che devo usare PS3 Media server (cavo diretto tra PC e PS3) devo andare nelle impostazioni dell PS3 e sistemarle?
Perchè ho entrambi in wireless con il mio router, ovviamente si vedono anche senza cavo, ma non riesco a mandare video HD senza scatti.
Allora devo togliere la PS3 dal wireless e configurare la connessione via cavo.
Se poi voglio ricollegarmi a internet tramite la PS3 devo RIconfigurare tutto.
Devo fare così ogni volta o c'è un modo alternativo per evitare?
NEssuno?
NEssuno?
collegare in maniera definitiva tutto via vavo
berrettoverde
29-11-2010, 18:52
collegare in maniera definitiva tutto via vavo
Si ok, ma una volta collegato e impostato il collegamento via cavo come mi collego al PSN?
Devo rientrare nelle impostazioni e risettare il Wifi, e quando mi serve PS3MS devo risistemare le impostazioni ethernet.
Mr_Paulus
29-11-2010, 18:54
Si ok, ma una volta collegato e impostato il collegamento via cavo come mi collego al PSN?
Devo rientrare nelle impostazioni e risettare il Wifi, e quando mi serve PS3MS devo risistemare le impostazioni ethernet.
collega la ps3 via cavo al pc e configura quest'ultimo per condividere la connessione ad internet con la ps3.
neo, se devi accedere a psn devi tenere acceso il pc.
berrettoverde
29-11-2010, 18:54
collega la ps3 via cavo al pc e configura quest'ultimo per condividere la connessione ad internet con la ps3.
neo, se devi accedere a psn devi tenere acceso il pc.
Eh appunto, in un caso o nell'altro c'è sempre qualcosa che non va.
Eh appunto, in un caso o nell'altro c'è sempre qualcosa che non va.
se vuoi vedere in streaming contenuti ad alta definizione è il prezzo da pagare visto che la ps3 non ha il wi-fi n
nickpirata
05-12-2010, 22:45
Scusate se scrivo nella sezione sbagliata ma ho un problema con PS3 media server. Utilizzo PS3 Media server per vedere i vari film(avi e mkv) che ho nel Pc dalla Tv Bravia EX710 collegata in Ethernet cavo. Installato configurato il PS3 media server, vado nella Tv trovo #--TRANSCODE--# trovo il mio file mkv Ok e parte si vede benissimo e fino qui tutto bene, cerco un altro film un AVI trovo il nome Ok e mi trovo la scritta "Non ci sono elementi da visualizzare" e cosi tutti i video avi e mp4. Allora i file MKV e M2TS funzionano mentre tutti gli altri non riesco a visualizzarli aiutatemi ditemi dove sbaglio.
Grazie e ciao
Qualcuno mi aiuta per favore.
Devo vedere un film con sottotitoli perchè mia sorella è non udente.
E' un file Mkv con sottotitoli, con PS3MS riesco a far partire il film dalla ps3, il problema è che i sottotitoli vengono sovrapposti, cioè se uno dice: ciao come stai e l'altro risponde bene, il bene viene scritto sopra a ciao come stai senza che il ciao come stai si cancelli. Dopo un minuto di film non si capisce più niente. Qualcuno mi aiuti per favore.
Mr_Paulus
08-12-2010, 16:49
Qualcuno mi aiuta per favore.
Devo vedere un film con sottotitoli perchè mia sorella è non udente.
E' un file Mkv con sottotitoli, con PS3MS riesco a far partire il film dalla ps3, il problema è che i sottotitoli vengono sovrapposti, cioè se uno dice: ciao come stai e l'altro risponde bene, il bene viene scritto sopra a ciao come stai senza che il ciao come stai si cancelli. Dopo un minuto di film non si capisce più niente. Qualcuno mi aiuti per favore.
sicuro che non sia un problema del film, hai provato con altri mkv?
Zombie88
12-12-2010, 00:24
ciao a tutti allora il mio problema principale è il pc da cui scrivo lo so x certo...xò volevo sapere se con un p4 3.0ghz era posssibile vedere i film HD(720p/1080p) in streaming sulla ps3(anche perdendo un po di qualita) perchè ho notato che un po scattano :)
Mr_Paulus
12-12-2010, 09:49
si il p4 ce la fa tranquillamente..
Scusate la domanda stupida...ma per riprodurre le ISO come bisogna fare? Che versione bisogna usare?
gianlusora91
21-12-2010, 15:47
a me nn va... ho provato oltre a questo 200 altri programmini diversi! ma niente! la ps3 non trova il server multimediale e il pc non trova la ps3.... non capisco xke... ho anche messo la domanda qui sul forum ma nessuno mi ha risposto..
ciao a tutti, da natale ho la ps3 e sto provando questo programma... all'inizio in wifi è andato, ma la seconda volta (stesso film e settaggi) scattava di brutto.. mi dite una configurazione ottimale per il wifi e una per il cavo lan? io uso mencoder, ho una 8 mega e il pc è quello in firma (non ci dovrebbero essere problemi nella transcodifica, anzi..). grazie per la pazienza!
Upgrader
27-12-2010, 09:28
Mi è arrivata la ps3 per natale e ho installato il mediaserver sul mio muletto... bellissimo... gran comodità.
Il problema è oltre che mi va un po' a scatti con file .avi ma credo che sia dovuto al wifi o al mio muletto che non è molto performante, ma soprattutto con gli iso, dopo circa 10 secondi di riproduzione crasha proprio il mediaserver.
Al momento sto usando la versione 1.10.51 su win xp.. qualcuno sà come risolvere?
ninja750
27-12-2010, 11:27
per il wifi G genericamente un settaggio comodo è keyint=8:vqmax=3:vqmin=1
ci si vede tutto fino a 720p
oltre bisogna ovviamente abbassare la qualità es con keyint=25:vqmax=8:vqmin=3 ci si vedono quasi tutti i film 1080p
se avete problemi con gli avi è una cosa strana, testatene tanti diversi per capire se il problema è il ps3ms o l'avi stesso
per il wifi G genericamente un settaggio comodo è keyint=8:vqmax=3:vqmin=1
ci si vede tutto fino a 720p
oltre bisogna ovviamente abbassare la qualità es con keyint=25:vqmax=8:vqmin=3 ci si vedono quasi tutti i film 1080p
se avete problemi con gli avi è una cosa strana, testatene tanti diversi per capire se il problema è il ps3ms o l'avi stesso
Mi puoi dare una mano per cortesia? :D
Ho un Sony 40EX500, collegato tramite AP wifi alla rete, cui è collegato anche un PC con AVI ed MKV.
1) Non ho ancora capito dove devo andare a settare questi parametri (o se intendevi una PS3).
2) Ho fatto partire un file AVI condiviso sul PC in rete, per errore tramite Windows Media Player (mi pare) invece che PS3 Media Server e si vedeva maluccio (troppi quadretti...).
Poi tramite PS3ms MOOOOLTO meglio...
Il problema viene dopo, perchè mi si è svuotato il buffer di PS3ms e interrotta la visione del film, ma CREDO che fosse perchè il file era sul muletto, che stava scaricando di brutto!!! (e che è un po' incasinato e da reinstallare!!)
Un file MKV, invece, non è stato proprio riprodotto: sapete darmi dei consigli in merito? C'è qsa da settare affinchè il Sony riesca a riprodurlo?
GRAZIE!!! :sofico:
Il fatto che non tutti vanno a scatti è perché evidentemente non tutti hanno la stessa qualità, sul fatto che prima non andavano a scatti non so dirti.
Per vedere un film in 1080p in wifi (con il pc in wifi e la play rigorosamente attaccata al router via ethernet) minimo serve il wifi n a 150mbit e l'ideale sarebbe il dual band a 300
Scusa, ma stai parlando solo di PS3 che vede file MKV presenti su un PC tramite wifi, giusto?
Perchè io da un piano all'altro, con semplice chiavetta wifi 54, riproduco PERFETTAMENTE un MKV (documentario da 14Gb!) presente su un muletto, su un PC dual core "office", senza nessuno scatto, nè perdita di sincronismo... :mbe:
Piccolo aggiornamento: impostando come "motori file video" TsMuxer riesco a vedere in streaming un MKV (mi pare 720p..) benissssimo!!!! :D :D :D NON PENSAVO, DAVVERO!!!! WOW!!!!
Resta un piccolo problema: il file ha due tracce audio...e ovviamente mi riproduce quella "sbagliata", ovvero l'inglese, di default... e non so come scegliere quella italiana.... :confused:
ninja750
29-12-2010, 11:32
Mi puoi dare una mano per cortesia? :D
Ho un Sony 40EX500, collegato tramite AP wifi alla rete, cui è collegato anche un PC con AVI ed MKV.
1) Non ho ancora capito dove devo andare a settare questi parametri (o se intendevi una PS3).
2) Ho fatto partire un file AVI condiviso sul PC in rete, per errore tramite Windows Media Player (mi pare) invece che PS3 Media Server e si vedeva maluccio (troppi quadretti...).
Poi tramite PS3ms MOOOOLTO meglio...
Il problema viene dopo, perchè mi si è svuotato il buffer di PS3ms e interrotta la visione del film, ma CREDO che fosse perchè il file era sul muletto, che stava scaricando di brutto!!! (e che è un po' incasinato e da reinstallare!!)
Un file MKV, invece, non è stato proprio riprodotto: sapete darmi dei consigli in merito? C'è qsa da settare affinchè il Sony riesca a riprodurlo?
GRAZIE!!! :sofico:
i parametri vanno settati nel pc dove hai installato ps3ms alla voce qualità in basso (ci sono i preset se vuoi...) per assurdo se guardi solo avi ti conviene tenere 1:1:1 cioè nessuna perdita di qualità tanto è già bene se arrivano a 1mbit/s, gli mkv 720p nominalmente vanno da 6 a 12mbit/s (lo vedo con la ps3 questo, non so con il tuo tv se si può vedere) mentre i 1080p vanno da 10 a picchi di 30mbit/s. fai conto che il wifiG regge senza vuotamento di buffer riproduzioni di 10-12mbit/s oltre si svuota e non ce la fa più, c'è da dire che se un film 1080p è tutto sui 10-12mbit/s e ha solo qualche picco a 30 e non ti innervosisce mettere due secondi in pausa di tanto in tanto ti puoi accontentare così
Scusa, ma stai parlando solo di PS3 che vede file MKV presenti su un PC tramite wifi, giusto?
Perchè io da un piano all'altro, con semplice chiavetta wifi 54, riproduco PERFETTAMENTE un MKV (documentario da 14Gb!) presente su un muletto, su un PC dual core "office", senza nessuno scatto, nè perdita di sincronismo... :mbe:
dipende che risoluzione ha quel mkv e quanto è lungo, cioè dipende sempre il bitrate finale. se il documentario è 14gb ma dura 4 ore vuol dire che la qualità è molto bassa, se dura 1ora vuol dire che è assurdamente alta
Piccolo aggiornamento: impostando come "motori file video" TsMuxer riesco a vedere in streaming un MKV (mi pare 720p..) benissssimo!!!! :D :D :D NON PENSAVO, DAVVERO!!!! WOW!!!!
Resta un piccolo problema: il file ha due tracce audio...e ovviamente mi riproduce quella "sbagliata", ovvero l'inglese, di default... e non so come scegliere quella italiana.... :confused:
se sfogli le cartelle come avviene con la ps3 (credo di si) oltre all'elenco dei film c'è una cartella "transcode" se vai li dentro puoi scegliere il codec da usare (ti consiglio di tenerli tutti attivi così quello che non riproduce uno magari ce la fa l'altro) e pure lingua ecc
dipende che risoluzione ha quel mkv e quanto è lungo, cioè dipende sempre il bitrate finale. se il documentario è 14gb ma dura 4 ore vuol dire che la qualità è molto bassa, se dura 1ora vuol dire che è assurdamente alta
Grazie per tutti i consigli e gli aiuti, sei stato fondamentale!!!! ;)
Avevo sbagliato io, era quasi CINQUE Gb non 14, chissà che diavolo mi ricordavo... comunque è circa 50min ed è un 1080p che si vede davvero divinamente!
Ora ho provato i settaggi "keyint=25:vqmax=8:vqmin=3" ma il video degrada moltisssssimo!!!! :(
Il flusso dati ha ora un bitrate circa costante sui 2Mbps circa... a volte meno.. ma c'è da dire che il buffer è sempre pieno e non si blocca più, ecc... (TEMO che il mio pc sia davvero da reinstallare, anche solo per il fatto che lo stesso programma riconosce che il pc ha un solo core, mentre è un dual core E6600!!!!)
Mi sapresti dire quali impostazioni intermedie provare, per tentare una risoluzione, una qualità migliore? Ovvero di "keyint=25:vqmax=8:vqmin=3" Cosa mi conviene abbassare, keyint a 10, ad es, oppure vqmax a 2?? :D
Non so bene cosa rappresentino... ora cerco un po' tramite google...
GRAZIE ANCORA!!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.