View Full Version : Ps3 Media Server - Finalmente MKV in streaming
esiste un modo per far si che non ci metta tutte le volte 10 minuti a bersi la lista dei divx che ho nella cartella che ho condiviso ?
sono circa 200 giga di roba ok, ma non avendo abilitato le thumnail non capisco perchè debba metterci così tanto
Io ho creato delle sottocartelle...
robbberto
19-12-2009, 11:41
scusate la domanda ho cercato un po nella discussione ma non ho trovato niente.
perchè usare PS3MS se con media player funziona la condivisione?
è piu veloce?
un altra cosa io tengo in ocndivisione il tutto con il WIFI ma con gli mkv mi va a scatti, la distanza sarà 6mt con un muro d avanti.
devo per forza passarli nella ps3?
scusate la domanda ho cercato un po nella discussione ma non ho trovato niente.
perchè usare PS3MS se con media player funziona la condivisione?
è piu veloce?
un altra cosa io tengo in ocndivisione il tutto con il WIFI ma con gli mkv mi va a scatti, la distanza sarà 6mt con un muro d avanti.
devo per forza passarli nella ps3?
Con Ps3Ms puoi fare il transcode al volo, windows media server invece fa il semplice streaming. Se il filmato ma un bitrate troppo alto è normale che il wifi non ce la faccia. L'mkv lo transcodifichi...ha un buon processore sul pc?
robbberto
19-12-2009, 12:09
core2duo da 2.4
si lo sto usando media serve.. i divx vanno perfetti.
solo mkv sempre a scatti...
se lo collego con cavo lan va sempre a scatti l mkv?
un ultima cosa il programma dice che nn trova la ps3, ma la ps3 trova benissimo il pc :D
core2duo da 2.4
si lo sto usando media serve.. i divx vanno perfetti.
solo mkv sempre a scatti...
se lo collego con cavo lan va sempre a scatti l mkv?
un ultima cosa il programma dice che nn trova la ps3, ma la ps3 trova benissimo il pc :D
Hai messo ps3ms come servizio windows? Anche a me se lo metto come servizio fa lo scherzo di "non trovare" il pc.
Ho Windows 7.
Nei giorni scorsi ho provato a liberare un po' di memoria disabilitando servizi inutili (o presunti tali) seguendo questa guida:
http://www.geekissimo.com/2009/05/05/windows-7-guida-ai-servizi-quali-e-possibile-disabilitare/
Oggi lancio PS3MS e... non vede la PS3. :( Anche la PS3 non vede il PC. Evidentemente ho disabilitato qualcosa di troppo.
Ho provato a riattivare alcuni servizi che mi sembravano attinenti, ma nulla da fare.
Farlo con tutti è peggio che cercare un ago in un pagliaio. :cry:
Qualcuno ha idea di quali servizi siano essenziali per il funzionamento di PS3MS? Per esempio, ho disabilitato tutti i servizi richiesti nel caso di connessione a una rete. Quelli servono?
EDIT: Risolto. Guardando in "Traces" dava accesso negato a un certo file. E' bastato levarlo dalla cartella "Programmi (x86)" e metterlo in una cartella qualsiasi e tutto è andato a posto. Certo che 'sta storia dell'accesso negato alla cartella programmi crea più problemi di quanti ne risolva.
Scusate, chiedo un help.
Sto spostando un mkv tramite rete su ps3, come faccio di solito.
Il file mkv su pc è da 8 gb, su ps3 , a video, leggo "copia in corso" attendere.
13 gb
!!!
E sta andando avanti.... cioè è mai possibile? Continua e continua e continua.. ho provato già qualche volta e va avanti così.. ora ho deciso di non fermarla per vedere fin dove arriva, ma non mi spiego il perchè.
;25500828']PS3 MEDIA SERVER E TV CON TECNOLOGIA "DNLA":
Ps3 Media Server è molto versatile e oltre a poter essere utilizzato con la Ps3 (ma va? :asd:) e Xbox360 funziona anche con i tv con tecnologia "DNLA".
Questi sotto i paramentri per il tv Sony Bravia KDL-37V5500:
Lasciare tutto di default tranne le seguenti voci.
1)sezione configurazioni generali/lingua/italian
2) sempre configurazioni generali/force networking on interface/ cliccate sul menu a tendina e cercate la vostra lan
3)sempre configurazioni generali/forza porta del server/ 5001
4)sezione condivisioni cartelle/date il percorso dei vostri file audio e video
5)sezione inpostazioni transcodifica/ cliccate a destra su MEENCONDER e cliccate su "expert setting codecs specific parameters/ a questo punto nella parte di sotto in custom parameters, copiate questo (fate copia e incolla cosi come è, per incollare usate i tasti ctrl v)
(width/height) >= 1.8 :: -vf expand=:::::16/9
6)salvate il tutto con apposito tasto in alto
ho lo stesso identico tv e riesce a trovare il mio mac ma non si collega correttamente dicendo "il server non è supportato"
c'è qualcosa che posso aver sbagliato o che posso controllare?
Intrepido
19-12-2009, 19:25
Sembrerebbe di sì, però non capisco. Perché non puoi usare il player della PS3 per leggere direttamente i filmati senza transcode? Che c'entra Linux in questo caso?
Scusa se rispondo adesso, ma la discussione mi era sfuggita :) .
Usare il player della PS3 intendi copiandoli nel suo hd?
Se è così no, nel senso che ho installato PS3 media serve proprio per quello, per avere sempre la possibilità di vedere film dal server (ora in totale ci sono un hd da 320gb e uno da 200gb, ne vorrei aggiungere uno da 1T) senza doverli copiare, un pò come faccio con il pc.
presente! :D
sia con arch, che con debian nn ho _ancora_ avuto problemi.
("roba" in web.conf a parte)
anche io nessun problema con linux (ubuntu 9.10)...
beati voi, a me ancora gli stessi problemi, non legge sti file :muro:
Ciao :)
robbberto
19-12-2009, 21:10
Scusate, chiedo un help.
Sto spostando un mkv tramite rete su ps3, come faccio di solito.
Il file mkv su pc è da 8 gb, su ps3 , a video, leggo "copia in corso" attendere.
13 gb
!!!
scusami non è una risposta alla tua domanda ma una curiosità, se trasferisci un mkv sulla ps3 lo legge lo stesso? la ps3 non supportava l'mkv?
scusami non è una risposta alla tua domanda ma una curiosità, se trasferisci un mkv sulla ps3 lo legge lo stesso? la ps3 non supportava l'mkv?
CIao,
guarda stai domandando ad una "bestia" (IO :D ).
L'unica persona che sta sopperendo alle mie carenze è [?] :sofico:
In risposta alla tua domanda, io so solo che apro ps3 media server e da ps3 seleziono il file mkv e faccio "copia" per spostarlo su ps3, solo che va avanti all'infinito.. ha sempre funzionato, ora invece niente!
robbberto
19-12-2009, 21:32
e la mia ririsposta alla tua risposta alla mia domanda è...
prima quando felicemente riuscivi a passare l mkv sulla ps3 tramite lan, la ps3 lo leggeva tranqillamente senza fare smorfie? :D
:sofico:
ninja750
19-12-2009, 21:44
è stato detto diverse volte, dall'mkv del pc sulla ps3 viene copiato un file mpeg2 transcodato
comunque capita poche volte a seconda del bitrate che il file copiato sulla consolle sia anche del 50% più grande dell'originale
robbberto
20-12-2009, 01:11
chiedo scusa non avevo letto in giro...
vedo che alla fine non perde neanhce la qualità visto che cambia solo il "container", direi ottimo. anche perche usavo i programmi e mi ritrovavo sempre con l audio sfalsato :muro: :fagiano:
birillobo
20-12-2009, 11:45
PS3 Media Server permette di fare streaming dei file musicali in aiff? Putroppo è un formato che non è supportato nativamente dalla Play...
robbberto
20-12-2009, 11:53
ehehe altra domandina, chiedo scusa ma la tengo da 3giorni e sto tutto emozionato :read:
sono stato piu di 20minuti a passare l mkv sulla ps3 tramite cavo ethernet, sono andato a vederlo è partito bene ma poi l audio era sfalsato... -.-
mi perseguita questo audio sfalsato? :muro: :muro:
come mai
ehehe altra domandina, chiedo scusa ma la tengo da 3giorni e sto tutto emozionato :read:
sono stato piu di 20minuti a passare l mkv sulla ps3 tramite cavo ethernet, sono andato a vederlo è partito bene ma poi l audio era sfalsato... -.-
mi perseguita questo audio sfalsato? :muro: :muro:
come mai
Ma puoi guardali in straming? E' cosi semplice non capisco il problema...
robbberto
20-12-2009, 12:08
l mkv in streaming mi va a scatti..
se sai come risolvere il problema scatti, ben venga :sofico:
Se sei in wifi non lo risolvi, in lan a scatti non deve andare se hai un pc decente.
robbberto
20-12-2009, 12:25
ho provato in lan con il portatile che è un core2duo da 2ghz e 4gb di ram...
e andava a scatti, ma forse è un problema di collegamento perchè mi dava il punto esclamativo sul computerino in basso a destra, ma comunque trasmettevano tranqillamente..
ho provato in lan con il portatile che è un core2duo da 2ghz e 4gb di ram...
e andava a scatti, ma forse è un problema di collegamento perchè mi dava il punto esclamativo sul computerino in basso a destra, ma comunque trasmettevano tranqillamente..
Per forza che ti scattavano, quel "!" significa "Connessione limitata o assente"
robbberto
20-12-2009, 12:56
e forse perciò non me l ha trasferito bene... mmm vedo di risolvere questo problema :)
grazie
ninja750
20-12-2009, 13:32
abbassa di un filo i parametri di qualità
Sgt Hartman
22-12-2009, 10:25
Ho una serie di domande e spero che possiate aiutarmi. Sto ponderando l'idea di prendermi una ps3 e di utilizzarla anche come media server. Io vi chiedo queste cose.
1) Leggendo un blu-ray con la ps3 posso ottenerne un'immagine .iso 1:1 sul mio computer (previo collegamento tra ps3 e computer ovviamente)? Il computer è un ACER Aspire 5920G-934G32Mn.
2) Andando a rileggere col mio computer l'immagine .iso 1:1 del mio blu-ray posso guardarmelo sulla mia tv (Kuro 5090H) con la stessa qualità audio/video del disco originale? (Tenete presente che ho anche un sinto Denon 1910 e casse indiana line).
P.S. NON ho l'adsl
Spero di essere stato chiaro data la natura bizzarra delle mie richieste!
Grazie!
Ho una serie di domande e spero che possiate aiutarmi. Sto ponderando l'idea di prendermi una ps3 e di utilizzarla anche come media server. Io vi chiedo queste cose.
1) Leggendo un blu-ray con la ps3 posso ottenerne un'immagine .iso 1:1 sul mio computer (previo collegamento tra ps3 e computer ovviamente)? Il computer è un ACER Aspire 5920G-934G32Mn.
2) Andando a rileggere col mio computer l'immagine .iso 1:1 del mio blu-ray posso guardarmelo sulla mia tv (Kuro 5090H) con la stessa qualità audio/video del disco originale? (Tenete presente che ho anche un sinto Denon 1910 e casse indiana line).
P.S. NON ho l'adsl
Spero di essere stato chiaro data la natura bizzarra delle mie richieste!
Grazie!
Non puoi.
Sgt Hartman
22-12-2009, 10:47
;30170236']Non puoi.
Non posso in quali dei passaggi?
Ho una serie di domande e spero che possiate aiutarmi
In questo modo non si riesce, il dump devi farlo direttamente dalla PS3 tramite Linux.
Sgt Hartman
22-12-2009, 10:54
In questo modo non si riesce, il dump devi farlo direttamente dalla PS3 tramite Linux. Quindi dici che dovrei installare linux sulla play e fare il backup da lì? (magari su un hdd esterno)
In questo modo non si riesce, il dump devi farlo direttamente dalla PS3 tramite Linux.
Quindi dici che dovrei installare linux sulla play e fare il backup da lì? (magari su un hdd esterno)
Ragazzi vediamo di non fare chiudere il thread, questi argomenti non riguardano il software e non sono nemmeno ammessi da regolamento.
Grazie
x.vegeth.x
22-12-2009, 22:00
cosa consigliate per convertire i mkv in altri formati? quando faccio "copia" dalla ps3 continuano a venirmi file enormi, e avolte nemmeno si vedono (mi dice file danneggiati)
ninja750
23-12-2009, 20:47
cosa consigliate per convertire i mkv in altri formati? quando faccio "copia" dalla ps3 continuano a venirmi file enormi, e avolte nemmeno si vedono (mi dice file danneggiati)
mkv2vob e ti fai uno o più file splittati in .avi hd
la qualità è impercettibilmente più bassa
x.vegeth.x
23-12-2009, 21:51
mkv2vob e ti fai uno o più file splittati in .avi hd
la qualità è impercettibilmente più bassa
come codec tengo mpeg2?
ninja750
24-12-2009, 10:24
mi pare che puoi lasciare anche x264
andrea1977
24-12-2009, 15:53
Scusate so che qui si parla dips3 ma se io avessi un piccolissimo problema con xbox360 posso porvelo? :) porvelo :D
Allora faccio partire tutto con questo programmino veramente settacolare unico neo,peraltro forse solo mio, e che non riesco ad andare ne avanti ne indietro nella visione dei film sia divx che mkv.
Rimane solo il pausa e lo stop attivo.
Aiutatemi mia moglie vuole rivedere grey's e mi tocca rivederlo TUTTODINUOVOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Help me
ninja750
24-12-2009, 18:35
i comandi in streaming sono abbastanza rognosi ma la ps3 con il pulsante "quadrato" fa preview on the fly con thumbnail di quello che stai guardando in basso a scelta da 1 fino a 5 minuti è molto comodo
andrea1977
24-12-2009, 19:09
e mi sono accorto che sono rognosi ma se qualcuno ha esperienza con x360 me lo faccia sapere x favore :)
Ciao a tutti,
uso da un po' questo programma, ma stasera quando apro il programma non mi trova piu' la play e mi dice sempre che c'e' un errore nel protocollo dlna numero 7351.... Cosa vuol dire?
L'ultima volta che ho usato il programma (il 23 di dicembre, 3 giorni fa) non ho cambiato niente e non ho fatto modifiche, ma oggi mi ha dato questo errore...
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?
Grazie per le risposte
Ciao
CapodelMondo
26-12-2009, 12:47
io ho un dubbio amletico, con il wifi non basta la banda per mkv da 8gb e quindi passoa usare memorie di massa.
chiavetta usb e disco usb hanno il limite della fat 32 per cui non mi ci scrive file di grosse dimensione.
ho preso un disco da 200gb partizioanto in tot partizioni (sempre per i limiti della fat32) e una partizione ntfs. lo attacco alla play e mi dice che non vi è dentro nulla. ha forse problemi a leggere le partizioni in questi casi?? dovrebbe essere dentro la root??
non ho idea di come far arrivare sti mkv alla ps3...
io ho un dubbio amletico, con il wifi non basta la banda per mkv da 8gb e quindi passoa usare memorie di massa.
chiavetta usb e disco usb hanno il limite della fat 32 per cui non mi ci scrive file di grosse dimensione.
ho preso un disco da 200gb partizioanto in tot partizioni (sempre per i limiti della fat32) e una partizione ntfs. lo attacco alla play e mi dice che non vi è dentro nulla. ha forse problemi a leggere le partizioni in questi casi?? dovrebbe essere dentro la root??
fai triangolo--->visualizza tutto?
CapodelMondo
26-12-2009, 15:36
yes, quel sistema mi funziona con la chiavetta usb. mi dice che è vuota poi cn visualizza tutto" ne vedo il contenuto. col disco nulla...
1. Streaming via lan
EDIT
La ps3 non legge gli mkv, non è un problema di partizione.
Per leggere gli mkv devi fare sreaming o convertirli.
CapodelMondo
26-12-2009, 15:53
;30212225']1. Streaming via lan
EDIT
La ps3 non legge gli mkv, non è un problema di partizione.
Per leggere gli mkv devi fare sreaming o convertirli.
ma posso fare n modo che ps3 vada di lan quando attacco il cavo ethernet o ogni volta dovrò smanettare sui settings?
ma posso fare n modo che ps3 vada di lan quando attacco il cavo ethernet o ogni volta dovrò smanettare sui settings?
Non c'è niente da smanettare, almeno io collego e funziona
una volta che hai settato i parametri non devi ogni volta rifare tutto ,,,
questo vale sia se il router fà da server DHCP sia se tu hai una rete locale con parametri statici ,,,
Piccolo85
27-12-2009, 11:33
auguri a tuttiii
ho preso un disco da 200gb partizioanto in tot partizioni (sempre per i limiti della fat32)
Esistono software che ti consentono di superare i limiti della fat32. Ora non mi ricordo quale, ma tempo fa ne ho trovato uno freeware (per XP) che mi ha fatto formattare un disco esterno da 250 gb in un'unica partizione fat32, che la PS3 leggeva senza problemi. I giga liberi erano 230 e rotti.
Esistono software che ti consentono di superare i limiti della fat32. Ora non mi ricordo quale, ma tempo fa ne ho trovato uno freeware (per XP) che mi ha fatto formattare un disco esterno da 250 gb in un'unica partizione fat32, che la PS3 leggeva senza problemi. I giga liberi erano 230 e rotti.
Ma cmq non si può superare il limite dei 2 gb x file, giusto?
Per il discorso streaming via wifi a me sinceramente va benissimo, ovviamente per roba SD ma anche per gli HD720p (entrambi con Banda illimitata), solo nel caso di video 1080p devo abbassare la banda introno ai 10 Mbits/s nelle impostazioni di transcodifica.
ivan.nathan
28-12-2009, 18:33
Ho un piccolo problema con ps3 media server.
Si collega tranquillamente alla ps3 (via wifi) condivido una cartella tra ps3 e pc (la cartella del pc contiene diversi film) .... possibile che me ne veda solo 1 ? .... azz. poi sono film che apro tranquillamente con wmp, anche se mi dice che l'estensione del file non è supportata ma poi li apre .... sbaglio qualcosa oppure c'è qualcosa che non và nei file che non mi legge ?
Ho un piccolo problema con ps3 media server.
Si collega tranquillamente alla ps3 (via wifi) condivido una cartella tra ps3 e pc (la cartella del pc contiene diversi film) .... possibile che me ne veda solo 1 ? .... azz. poi sono film che apro tranquillamente con wmp, anche se mi dice che l'estensione del file non è supportata ma poi li apre .... sbaglio qualcosa oppure c'è qualcosa che non và nei file che non mi legge ?
Gia' che WMP ti dice che l'estensione non è corretta vuol dire che qualcosa non va bene.
Che codec utilizzano sti file?
*andr3a*
29-12-2009, 10:50
Ho installato ps3 media server, vede correttamente la ps3, riesco a lanciare i film (entro nella cartella TRANSCODE), ma sia con mencoder che con tsmuxer l'audio è sfalsato. Che può essere?
Ho installato ps3 media server, vede correttamente la ps3, riesco a lanciare i film (entro nella cartella TRANSCODE), ma sia con mencoder che con tsmuxer l'audio è sfalsato. Che può essere?
C'è scritto in prima pagina
Ragazzi scusate ma con la ps3 collegata in rete posso mettere i video di qualunque tipo e risoluzione , sottotitolato o no , nella ps3 e poi vederli sul tv via HDMI a 1080p?
Ragazzi scusate ma con la ps2 collegata in rete posso mettere i video di qualunque tipo e risoluzione , sottotitolato o no , nella ps3 e poi vederli sul tv via HDMI a 1080p?
Eh?:mbe:
Ragazzi scusate ma con la ps2 collegata in rete posso mettere i video di qualunque tipo e risoluzione , sottotitolato o no , nella ps3 e poi vederli sul tv via HDMI a 1080p?
Probabilmente si (non so come, mai usata la PS2 a livello multimediale) ma non capisco a che pro... non puoi mettere direttamente i film nella PS3 ?
Qualcuno di voi utilizza il software con l'hag di fastweb adsl?
La mia ragazza ha la ps3 slim, l'ho collegata tramite l'hag di fastweb, riesce a scaricare demo, giocare online ecc.
Quando faccio partire il media server mi vede la ps3, io riesco a vedere i file sul pc ma quando ne faccio partire uno sul sulla ps3 comincia a comparire e scomparire la scritta "cavo ethernet scollegato" e non succede niente.
nervoteso
02-01-2010, 14:22
risolti tutti i problemi con un adattatore di rete elettrica kraun da 200 mb. posso far girare i bluay anche al massimo. grande! abbandono il wi fi
risolti tutti i problemi con un adattatore di rete elettrica kraun da 200 mb. posso far girare i bluay anche al massimo. grande! abbandono il wi fi
Ottima soluzione! :)
Quanto hai speso per curiosità, visto che interessa pure a me?
Mi unisco alla domanda...quanto hai speso??
torgianf
02-01-2010, 19:15
Mi unisco alla domanda...quanto hai speso??
di buoni ci sono i lincsys o i netgear, come prezzi siamo sui 150€ per i 200mb e 100 per gli 85, ovviamente a coppie. i linksys hanno di buono che uno dei 2 adattatori ha 4 porte ethernet, quindi e' sfruttabile da piu' periferiche, mentre tutti gli altri hanno una sola porta
Ragazzi scusate ma con la ps3 collegata in rete posso mettere i video di qualunque tipo e risoluzione , sottotitolato o no , nella ps3 e poi vederli sul tv via HDMI a 1080p?
volevo dire la ps3.
Inoltre vorrei capire che vantaggio mi dà la ps3 rispetto a un pc ad upscalare per esempio un buon divx di 700mb(ma anche un mkv a 720p) tipo quelli puntate di serie tv o film rippati?
nervoteso
02-01-2010, 23:37
ne avevo gà 2, il terzo l' ultimo che ho attaccato alla ps3 l'ho pagato 90. gli altri due non ricordo. comunque sono una bomba, si chiamano network powerline v. 2 200 mbs, della kraun
CapodelMondo
03-01-2010, 00:10
una volta che hai settato i parametri non devi ogni volta rifare tutto ,,,
questo vale sia se il router fà da server DHCP sia se tu hai una rete locale con parametri statici ,,,
mi son scordato di tener d occhio il thread...
intendevo dire se possono convivere i setting del wi fi e quelli del wired.
cioè ora è in wi fi ma se occasionalmente volgio far adnare il tutto in ethernet mi basta inserire il cavo o ogni volta devi dirgli quale delle due connessioni disponibili usare?
mi son scordato di tener d occhio il thread...
intendevo dire se possono convivere i setting del wi fi e quelli del wired.
cioè ora è in wi fi ma se occasionalmente volgio far adnare il tutto in ethernet mi basta inserire il cavo o ogni volta devi dirgli quale delle due connessioni disponibili usare?
Se accendi la ps3 con il cavo inserito in automatico dovrebbe andare in ethernet e non in wifi.
ninja750
03-01-2010, 12:14
di buoni ci sono i lincsys o i netgear, come prezzi siamo sui 150€ per i 200mb e 100 per gli 85, ovviamente a coppie. i linksys hanno di buono che uno dei 2 adattatori ha 4 porte ethernet, quindi e' sfruttabile da piu' periferiche, mentre tutti gli altri hanno una sola porta
il link effettivo in mbit o kb/s quant'è?
Io una cosa non ho capito; ma se copio il file mkv su ps3 o se lo vedo in streaming (in entrambi i casi tramite ps3 media server), la qualità audio/video resta identica o ci smeno qualcosa?
Lo so che sono un cagachezzi, ma con la follia fatta per il dolby e per il led 55 mi girano le biglie se perdo qualità :D
Perfetto...sfonderò i muri quando sarà il momento :D:D:D
volevo dire la ps3.
Inoltre vorrei capire che vantaggio mi dà la ps3 rispetto a un pc ad upscalare per esempio un buon divx di 700mb(ma anche un mkv a 720p) tipo quelli puntate di serie tv o film rippati?
ragazzi potete chiarirmi questo punto?
ninja750
03-01-2010, 14:53
Io una cosa non ho capito; ma se copio il file mkv su ps3 o se lo vedo in streaming (in entrambi i casi tramite ps3 media server), la qualità audio/video resta identica o ci smeno qualcosa?
Lo so che sono un cagachezzi, ma con la follia fatta per il dolby e per il led 55 mi girano le biglie se perdo qualità :D
il flusso video viene convertito in entrambi casi in mpeg quindi passandoci di mezzo una conversione qualcosa è inevitabile che si perde, secondo me non apprezzabile dall'occhio
per il reparto audio non perdi nulla invece perchè il dolby digital viene portato 1:1
Saeba Ryo
04-01-2010, 11:17
Serve un pc potente o la conversione la fa la console? (X360 o PS3)?
torgianf
04-01-2010, 11:31
Serve un pc potente o la conversione la fa la console? (X360 o PS3)?
il media server converte al volo l' mkv in mp4, quindi il lavoro lo fa il pc. e' consigliata una cpu almeno dual core e una connessione veloce per la massima qualita'
Saeba Ryo
04-01-2010, 14:08
Good! (anzi bad!), il mio Athlon Xp 3200+ non ce la farà mai...
ninja750
04-01-2010, 15:26
Good! (anzi bad!), il mio Athlon Xp 3200+ non ce la farà mai...
un single core è troppo limitante, basterebbe un dual non troppo datato, ma provare non ti costa nulla è gratis :D
CapodelMondo
04-01-2010, 15:47
il mio pentium 4 2,4 ghz non ce la fa...chissà come mai :asd:
certo che un supporto agli mkv diretto sarebbe ben accetto considerando che sempre più media player da tavolo lo supportano..
ninja750
04-01-2010, 16:11
e poi come li vendono i bluray? :D
Disagiato
04-01-2010, 16:23
il media server converte al volo l' mkv in mp4, quindi il lavoro lo fa il pc. e' consigliata una cpu almeno dual core e una connessione veloce per la massima qualita'
io uso un intel atom 330, fino a 720 nessun problema, i 1080 non li digerisce per niente..
il flusso video viene convertito in entrambi casi in mpeg quindi passandoci di mezzo una conversione qualcosa è inevitabile che si perde, secondo me non apprezzabile dall'occhio
per il reparto audio non perdi nulla invece perchè il dolby digital viene portato 1:1
ma si può mettere l'mkv sull' hd della play e leggerlo tramite ps3 media server?? o ho detto una caxxata leggendo veloce..
quoto...:D
Ti ringrazio! Un pò mi fa girare i pallini, ma alternative non ce ne sono :D
La cosa strana è che supportano tutti i divx, e nessuno gli mkv.. bho.
Ti ringrazio! Un pò mi fa girare i pallini, ma alternative non ce ne sono :D
La cosa strana è che supportano tutti i divx, e nessuno gli mkv.. bho.
EDIT
Evita ste domande per cortesia.
;30313793']Evita ste domande per cortesia.
Editato, chiedo scusa.
Comunque è stato (in parte ammetto) frainteso, io uso spesso rippare sia dvd sia br originali in mkv ;)
Grazie comunque ;)
stranahw
04-01-2010, 22:09
Ciao
scusatemi , dopo aver reinstallato ps3 mediaserver e passato all'ultima versione 1.11.369 avendo disinstallato e cancellato i file temp della versione precedente (1.10.5) forse per colpa di qualche mio errato settaggio , non mi vede le iso dei dvd e i vob contenuti nelle cartelle videots di dvd su hard disk.
Strano, funziona tutto... avi ,mkv 720/1080p ma se entro dalla play3 nelle cartelle di dvd (iso o video ts) non trovo niente nessun file , invece in passato c'era il file da lanciare.
In transcodifica ho mencoder , tsmuxer , avisynth/Mencoder e infine avisynth/ffmpeg disattivato.
Potete aiutarmi?
ninja750
04-01-2010, 22:38
ma si può mettere l'mkv sull' hd della play e leggerlo tramite ps3 media server?? o ho detto una caxxata leggendo veloce..
certo che si ma la "copia" è molto lunga, io ormai la faccio sempre siccome sono in wifi e preferisco vedere il film senza perdita di qualità
ciao a tutti!
ho scoperto questo media server solo ora.. l'ho provato in wifi e devo dire che è fenomenale.. certo, i bluray a 720 per non vederli scattare, si vedono in qualità non proprio HD.. però volevo provare se utilizzando un cavo la cosa cambiava o la qualità rimaneva sempre uguale.. che cavo ci vuole? dritto o cross? considerando che la distanza tra il pc (imac ultima generazione) e la ps3 è di circa 5m, non so se ne vale la pena... che dite?
ninja750
04-01-2010, 23:28
usa prima questa impostazione e riprova
keyint=8:vqmax=3:vqmin=1
non cambia praticamente nulla
comunque potendo mettere il cavo, metti il cavo
ragazzi potete chiarirmi questo punto?
ragazzi ma per non per non perder qualità si possono copiare i file sula ps3 e poi vederli con l'upscaling in 1080p? Io dovrei vedere sia mkv a 720p sia i classici xvid di 700mb. E non so come fare visto che il mio pc è un A64 3200+ E 6800gs 1gb ddr
keyint=8:vqmax=3:vqmin=1
credo di averla provata, ma la qualità video non era eccezionale come mi sarei aspettato da un 720p (si vedeva sgranato un po'..)
vorrei provare col cavo, visto che imac e ps3 sono nella stessa stanza, ma quale tipo di cavo ci vuole? cosa mi consigli? tieni conto che avrei bisogno di un cavo superiore ai 5m...
credo di averla provata, ma la qualità video non era eccezionale come mi sarei aspettato da un 720p (si vedeva sgranato un po'..)
vorrei provare col cavo, visto che imac e ps3 sono nella stessa stanza, ma quale tipo di cavo ci vuole? cosa mi consigli? tieni conto che avrei bisogno di un cavo superiore ai 5m...
Comunissimo cavo Rj45 10/100 non cross.
ninja750
05-01-2010, 12:41
impossibile che vedi sgranato, con quelle impostazioni ho giocato sul framebuffer della codifica mpeg per la quale non passano al 100% tutti i fotogrammi ma solo a differenza di codec dal precedente, l'unico effetto collaterale è il classico fenomeno "di arlecchino" che può capitare di tanto in tanto specie muovendo avanti e indietro il film, come qualità la 3-1 è praticamente alla pari della 1-1
impossibile che vedi sgranato, con quelle impostazioni ho giocato sul framebuffer della codifica mpeg per la quale non passano al 100% tutti i fotogrammi ma solo a differenza di codec dal precedente, l'unico effetto collaterale è il classico fenomeno "di arlecchino" che può capitare di tanto in tanto specie muovendo avanti e indietro il film, come qualità la 3-1 è praticamente alla pari della 1-1
forza oggi riesco a provare un cavo, anche se utilizzandone 2 "corti" con un adattatore in mezzo.. meglio che niente, forse... cmq farò la prova con i tuoi parametri, sia in wifi che col cavo.. ;)
CapodelMondo
05-01-2010, 14:16
nella stessa maniera in cui vendono i dvd nonostante la presenza dei divx???
se avessero solo loro in mano il mercato dei player da tavolo o dei dischi multimediali ok, ma la lettura degli mkv la fanno tutti gli altri.
una domanda, passando da megabit a gigabit come velocità via cavo ci sono dei miglioramenti?
Disagiato
05-01-2010, 16:13
certo che si ma la "copia" è molto lunga, io ormai la faccio sempre siccome sono in wifi e preferisco vedere il film senza perdita di qualità
:rolleyes: ...aspetta..... quindi tu in pratica:
accendi la play,
vai su ps3ms,
scegli un file e lo copi sull'hd della play....
giusto? il file cambia formato? c'è bisogno della versione 1.11 beta o basta la 1.05?
ninja750
05-01-2010, 16:33
forza oggi riesco a provare un cavo, anche se utilizzandone 2 "corti" con un adattatore in mezzo.. meglio che niente, forse... cmq farò la prova con i tuoi parametri, sia in wifi che col cavo.. ;)
con il cavo non ho provato ma di sicuro potrai mettere massima qualità
nella stessa maniera in cui vendono i dvd nonostante la presenza dei divx???
la differenza è che i divx fanno pena, gli mkv hanno alta risoluzione e audio portato 1:1 dal loro punto di vista meglio non far supportare il formato
:rolleyes: ...aspetta..... quindi tu in pratica:
accendi la play,
vai su ps3ms,
scegli un file e lo copi sull'hd della play....
giusto? il file cambia formato? c'è bisogno della versione 1.11 beta o basta la 1.05?
esatto tu non te ne accorgi ma il file passa da mkv a mpeg
Disagiato
05-01-2010, 16:37
staseraci provo;)
allora, ho provato in wifi (perchè mi mancano i cavi giusti..), e con i tuoi parametri purtroppo comincia a scattare dopo 2 minuti (un mkv a 720p)...
per cui sono passato alla qualità inferiore (prima su Good quality per wifi, poi su Medium quality, e infine su Low quality), ma purtroppo tende a scattare nuovamente dopo qualche minuto...
temo che il wifi proprio non vada bene... e non ho ancora provato mkv a 1080p!!
vorrei capire una cosa sullo stato buffer: deduco che la barra debba non essere piena per non aver scatti durante la visione...
io nelle statistiche vedo:
stato buffer trascodifica: 413133165 bytes (valore casuale solo per l'ordine di grandezza, ma riempie totalmente la banda)
bitrate corrente: 18000 Kb/s (media oscillante)
bitrate massimo: 20185 Kb/s
non so se questi valori possono servire per capire o meno la qualità del mio sistema, e dove eventualmente migliorare..
ninja750
05-01-2010, 17:10
sembra tu abbia poco segnale di wifi, l'ultimo valore dovrebbe essere intorno a 40.000
la diagnostica quanto segnale ti da?
sembra tu abbia poco segnale di wifi, l'ultimo valore dovrebbe essere intorno a 40.000
la diagnostica quanto segnale ti da?
non capisco a cosa ti riferisci, diagnostica di cosa.. del segnale wifi? e dove lo vedo? sul mac? o sulla ps3?
tra l'altro una cosa che ho dimenticato di scrivere prima, riguarda la xmb della ps3: dentro la cartella che sto condividendo dal mac, vedo sia gli mkv sia una cartella Transcode con all'interno gli stessi file mkv con le lingue impostate.. dove bisogna farlo partire l'mkv? sotto transcode? o l'altro diciamo nella "root" della cartella condivisa? perchè ho notato questo: se faccio partire il file dalla "root", il bitrate corrente non supera mai i 9000 kb/s (con lo stato buffer sempre pieno quasi al massimo), e il film sembra non scattare più come prima...
ninja750
05-01-2010, 17:22
con transcode puoi scegliere un motore diverso per fare streaming esempio usare tsmuxer al posto di mencoder
la diagnostica del segnale lo vedi ovviamente dalla ps3 c'è una voce apposta
conta che in ogni caso in wifi non puoi superare circa i 13-14mbit/s che leggi dall'osd della ps3, i 720p con l'accorgimento che ti ho dato prima sono tutti entro questa soglia, per i 1080p dipende dal file ma è molto dura stare sotto, conviene sempre copiarlo tramite apposita funzione
con transcode puoi scegliere un motore diverso per fare streaming esempio usare tsmuxer al posto di mencoder
la diagnostica del segnale lo vedi ovviamente dalla ps3 c'è una voce apposta
conta che in ogni caso in wifi non puoi superare circa i 13-14mbit/s che leggi dall'osd della ps3, i 720p con l'accorgimento che ti ho dato prima sono tutti entro questa soglia, per i 1080p dipende dal file ma è molto dura stare sotto, conviene sempre copiarlo tramite apposita funzione
cosa è meglio usare, transcode o l'altro?
per la diagnosi mi dici gentilmente dove si trova? io non lo trovo e non mi risultava ci fosse..
ninja750
05-01-2010, 17:35
non c'è un meglio o un peggio, puoi variare ad usare uno o l'altro a seconda se hai problemi perchè a volte alcuni mkv fuori standard non li digerisce
il menu non lo ricordo a memoria, sicuro nel primo menu tutto a sinistra nelle impostazioni di rete dove hai messo i parametri di router ecc
Disagiato
05-01-2010, 17:40
non c'è un meglio o un peggio, puoi variare ad usare uno o l'altro a seconda se hai problemi perchè a volte alcuni mkv fuori standard non li digerisce
il menu non lo ricordo a memoria, sicuro nel primo menu tutto a sinistra nelle impostazioni di rete dove hai messo i parametri di router ecc
ma tu sei il francese che ha inventato questo programma??!!:rolleyes: ...:p ...quante ne sai...
ninja750
05-01-2010, 17:42
qui c'è chi ne sa il doppio di me :D
più che altro usandolo (e non è complicato) si imparano alcune cose
Dovevi dirgli di si e dargli la postepay :asd:
ok trovato: intensità del segnale 100% ;)
Disagiato
05-01-2010, 18:12
;30325864']Dovevi dirgli di si e dargli la postepay :asd:
......:cry: .....approfittatore!!:Prrr:
ninja750
06-01-2010, 10:05
ok trovato: intensità del segnale 100% ;)
allora a meno che tu non abbia scaricato un mkv particolare hai un problema con il router
dimmi che bitrate ha il file, mandalo in esecuzione e premi select sulla ps3, mi interessa il valore in alto a destra, specie quando scatta
già che ci sei porta il buffer di transcodifica su ps3ms a 600 (quinto tab in alto a destra)
allora a meno che tu non abbia scaricato un mkv particolare hai un problema con il router
dimmi che bitrate ha il file, mandalo in esecuzione e premi select sulla ps3, mi interessa il valore in alto a destra, specie quando scatta
già che ci sei porta il buffer di transcodifica su ps3ms a 600 (quinto tab in alto a destra)
beh, il router è quello di fastweb.. anche se pensavo non centrasse nulla, nello streaming tra mac e ps3... :doh: :doh:
cmq appena provo di nuovo, ti dico che valore di bitrate ho.. per il buffer, mi sembra di averlo messo a 630...
la differenza è che i divx fanno pena, gli mkv hanno alta risoluzione e audio portato 1:1 dal loro punto di vista meglio non far supportare il formato
Solo che ci vuole una vita e i file a volte diventano giganti.
Qualche giorno fa mi è capitato tra le mani un vecchio file MKV da 4,37 GB: copiato sulla PS3 son diventati 37,00 GB!!!!!!!!! Ci ha messo una vita via cavo..... oltre allo spazio che occupa.... :muro:
beh, il router è quello di fastweb.. anche se pensavo non centrasse nulla, nello streaming tra mac e ps3... :doh: :doh:
cmq appena provo di nuovo, ti dico che valore di bitrate ho.. per il buffer, mi sembra di averlo messo a 630...
Con l'hag di fastweb riesci a utilizzare ps3 media server?
Io non ho trovato ancora uno che ci riesca in rete, dalla mia ragazza vedo il media server su ps3, vedo i file ma quando ne faccio partire uno sul tv appare cavo rete scollegato.
;30332853']Con l'hag di fastweb riesci a utilizzare ps3 media server?
Io non ho trovato ancora uno che ci riesca in rete, dalla mia ragazza vedo il media server su ps3, vedo i file ma quando ne faccio partire uno sul tv appare cavo rete scollegato.
beh ho avuto un po' di problemi anch'io all'inizio.. poi cercando in rete ho trovato la soluzione (almeno credo.. finora è andata bene).. praticamente devo ripetere l'ip del mac nella cfg del ps3ms, e magicamente si vedono.. altrimenti non succedeva nulla, se non inserivo l'ip, mi dava ps3 scollegata.. boh...
beh ho avuto un po' di problemi anch'io all'inizio.. poi cercando in rete ho trovato la soluzione (almeno credo.. finora è andata bene).. praticamente devo ripetere l'ip del mac nella cfg del ps3ms, e magicamente si vedono.. altrimenti non succedeva nulla, se non inserivo l'ip, mi dava ps3 scollegata.. boh...
Io non ho un Mac, ho provato anche con l'ip ma nada.
;30333081']Io non ho un Mac, ho provato anche con l'ip ma nada.
purtroppo non so aiutarti di più, è l'unica cosa che ho fatto di diverso... ;)
ah, l'altra cosa è che non passo da nessun switch/router, son direttamente collegato all'hag in wifi... se ti può servire...
ninja750
06-01-2010, 11:11
Solo che ci vuole una vita e i file a volte diventano giganti.
Qualche giorno fa mi è capitato tra le mani un vecchio file MKV da 4,37 GB: copiato sulla PS3 son diventati 37,00 GB!!!!!!!!! Ci ha messo una vita via cavo..... oltre allo spazio che occupa.... :muro:
che motore hai messo come predefinito? mencoder o tsmuxer? che impostazioni di transcode usi?
Disagiato
06-01-2010, 11:14
qui c'è chi ne sa il doppio di me :D
più che altro usandolo (e non è complicato) si imparano alcune cose
;30325864']Dovevi dirgli di si e dargli la postepay :asd:
Ninja grazie della funzione "copia", è proprio un'altra cosa vedere dei film;)
stamane ho aggiornato dalla 10.5 alla 11.369... la mia domanda è perchè ho degli mp4, qualche avi, e 2-3 mkv che mi dice "FILE DANNEGGIATI"?....
granzie ancora ragazzi!
che motore hai messo come predefinito? mencoder o tsmuxer? che impostazioni di transcode usi?
Al momento non posso verificare, comunque mi sembra mencoder (è quello di default?) e le impostazioni sono per alta qualità visto che sono via cavo ed ho un buon processore
JenaPlissken
06-01-2010, 16:39
Ragazzi installato oggi
Funziona ma non vedo i file .pm3 e gli mp4 dall PS3 ...
che devo fare?
scaricare qualche codec sul pc e farlo vedere al PS3 Media sever?
Ho scaricato l'ultima versione
grazie mille
JP
Ragazzi installato oggi
Funziona ma non vedo i file .pm3 e gli mp4 dall PS3 ...
che devo fare?
scaricare qualche codec sul pc e farlo vedere al PS3 Media sever?
Ho scaricato l'ultima versione
grazie mille
JP
Devi andare sotto la sezione musica della ps3 per l'audio
JenaPlissken
06-01-2010, 17:27
ho provato ad editare il mio messaggio ma mi dava problemi
ora funziona tutto dovevo muovermi tra musica e video all'interno della ps3 :)
lol
ninja750
06-01-2010, 20:40
Ninja grazie della funzione "copia", è proprio un'altra cosa vedere dei film;)
stamane ho aggiornato dalla 10.5 alla 11.369... la mia domanda è perchè ho degli mp4, qualche avi, e 2-3 mkv che mi dice "FILE DANNEGGIATI"?....
granzie ancora ragazzi!
un modo come un altro per dire che il codec non viene letto
prova a usare tsmuxer o mencoder o viceversa
ad ora ho trovato solo un mkv non leggibile sui tanti che ho provato, strano che hai un problema generico su tutti
Disagiato
07-01-2010, 07:13
un modo come un altro per dire che il codec non viene letto
prova a usare tsmuxer o mencoder o viceversa
ad ora ho trovato solo un mkv non leggibile sui tanti che ho provato, strano che hai un problema generico su tutti
avevo già provato ieri prima di scriverti il messaggio, ma niente..
per curiosità avevo anche installato la versione 11.369...
bè vabbè... vedrò di metterli sulla play cambiando formato..
Rieccomi.. come avrete capito sono un bel pò fissato e scassamaroni, quindi mi affido a voi (in particolare a ninja e a [?] che sicuramente sapranno aiutarmi :D ).
Siccome uso il cavo e non il wifi (nella casa nuova avevo fatto mettere apposta la presa di rete vicino alla tv ;) ), c'è qualche opzione in ps3 media server per mettere la qualità video al massimo, ma proprio allo stramassimo per perdere il meno possibile in qualità?
Chiedo scusa se faccio domande pirla, ma proprio il tempo di smanettare sul soft non ce l'ho, quindi chiedo direttamente a voi.
Grazie!
Marco
una domanda, passando da megabit a gigabit come velocità via cavo ci sono dei miglioramenti?
:help:
Disagiato
07-01-2010, 13:43
Rieccomi.. come avrete capito sono un bel pò fissato e scassamaroni, quindi mi affido a voi (in particolare a ninja e a [?] che sicuramente sapranno aiutarmi :D ).
Siccome uso il cavo e non il wifi (nella casa nuova avevo fatto mettere apposta la presa di rete vicino alla tv ;) ), c'è qualche opzione in ps3 media server per mettere la qualità video al massimo, ma proprio allo stramassimo per perdere il meno possibile in qualità?
Chiedo scusa se faccio domande pirla, ma proprio il tempo di smanettare sul soft non ce l'ho, quindi chiedo direttamente a voi.
Grazie!
Marco
anche io come te ps3-lan-modem-lan-pc.. devo dire che ho un intel atom 330, ho usato lo sempre streaming, e da un paio di giorni come mi ha consigliato ninja, faccio una copia tramite ps3ms sull'hd della ps3, via lan un 720p da 4 giga e rotti, ci ha messo 25 minuti circa, però la qualità è veramente ottima!!!!
anche io come te ps3-lan-modem-lan-pc.. devo dire che ho un intel atom 330, ho usato lo sempre streaming, e da un paio di giorni come mi ha consigliato ninja, faccio una copia tramite ps3ms sull'hd della ps3, via lan un 720p da 4 giga e rotti, ci ha messo 25 minuti circa, però la qualità è veramente ottima!!!!
Eh lo so,
però mi è capitato piu' di una volta di fare "copia" e dopo 2 ore di essere ancora in copia (un mkv da 4 gb l'ho staccato al 25esimo gb di conversione)...
Quindi vorrei procedere via streaming, impostando però la massima qualità esistente :)
Disagiato
07-01-2010, 14:57
Eh lo so,
però mi è capitato piu' di una volta di fare "copia" e dopo 2 ore di essere ancora in copia (un mkv da 4 gb l'ho staccato al 25esimo gb di conversione)...
Quindi vorrei procedere via streaming, impostando però la massima qualità esistente :)
io c'è l'ho impostato con tsmuxer, e il film da 4 gb, è diventato 8... quindi non un esagerazione..
ninja750
07-01-2010, 19:57
c'è qualche opzione in ps3 media server per mettere la qualità video al massimo, ma proprio allo stramassimo per perdere il meno possibile in qualità?
"crazy bitrate"
quello insomma con i valori 1-1-1
ma dubito che i 1080p da 30-40mbit/s passino indenni
"crazy bitrate"
Col cavo in teoria si...
"crazy bitrate"
;30355640']Col cavo in teoria si...
Intanto grazie :)
Ho provato e a parte 2 "squadrettate" ha funzionato bene :)
Domanda sull'audio: ho messo audio 5.1 con bitrate 640.
E' possibile che si senta non proprio perfettamente? Nel senso che i bassi mi sembravano un pò "irregolari" rispetto al parlato.
Vi ringrazio!
Marco
ps) domanda semi-ot: ma un buon player (tipo wd live o popcorn) mkv riproduce audio e video meglio di ps3+media server?
Vi ringrazio ancora!
torgianf
07-01-2010, 23:05
ps) domanda semi-ot: ma un buon player (tipo wd live o popcorn) mkv riproduce audio e video meglio di ps3+media server?
Vi ringrazio ancora!
si, e consumando 1/3 visto che funzionano senza l'ausilio del pc. piu' che il wd pero', andrei diretto su un popcorn o comunque su player cazzuti e ricchi di funzionalita'
si, e consumando 1/3 visto che funzionano senza l'ausilio del pc. piu' che il wd pero', andrei diretto su un popcorn o comunque su player cazzuti e ricchi di funzionalita'
il popcorn apparte l'hdd interno cosa ha in più del wd tv live ?? penso proprio niente apparte il prezzo 3 volte maggiore ;)
Disagiato
08-01-2010, 07:12
ieri sera prima di andare a letto ho scancherato coi settaggi dei motori, spostandoli soltanto... non mi leggeva neanche un mkv..:D :muro: ...
quale motori avete impostato?
mi chiedevo anche, visto che mi dice "file danneggiato", ho scaricato meteorite, spiegando in internet, che in qualche minuto il file era a posto.... dopo 1 ora e mezza niente...:(....csa fate quando trovate il file danneggiato e non potete leggerlo tramite ps3ms? usate mk2vob?
Grazie torgi.
Son quasi quasi tentato di prendere un buon player.. se vendo il decoder faccio l'investimento (per la felicità di mia moglie che avrà un nuovo apparato in sala :D )
Hai ragione però bisogna comprarsi il Player, partendo dal presupposto che uno abbia un buon pc altrimenti il discorso cade, e poi c'è la rogna di dover cmq passare i file da PC a Player.
CapodelMondo
08-01-2010, 09:44
c'è un discorso di comodità. io il pc ce l ho sempre acceso comunque, i file sono li perchè ho u buon sistema raid e perchè così mi fa pure da server Sftp per quando sono via. il discorso ps3 è molto comodo , purtroppo nel mio caso la vecchia del server influisce pesantemente: pensavo di vedere gli mkv a scatti per via del wi fi (ci sono 2 metri senza ostacoli tra router e ps3) ma mettendolo wired la cosa non cambia....non ce la fa proprio il procio temo.
Disagiato
08-01-2010, 10:04
Grazie torgi.
Son quasi quasi tentato di prendere un buon player.. se vendo il decoder faccio l'investimento (per la felicità di mia moglie che avrà un nuovo apparato in sala :D )
le donne son tutte uguali!!:D:D.... alla mia già tv+sky all'inizio dava da fare..:D:D.... adesso tra tv-sky-dolby-pc-ps3 ci rinuncia a sedersi in sala...:D:D
Allora faccio un pò di chiarezza su mbit/streaming/cat5 etc.
Volete sfruttare la rete gigabit? Bene, allora vi serve CPU, più ne avete e più la rete arriverà al limite. Vi siete mai domandati perchè tutti quei bei nas bittorrent ultra gigabit dual bay etc. venduti a 100 euro su ebay alla fine hanno un transfer rate su lan basso? Basta che guardate che cpu hanno... 300mhz??? Ma scherziamo???
Per la velocità massima:
Un pc con una cpu veloce
una scheda gigabit normale
un server NFS (Hanewin nfs), abbandonate samba se volete velocità
uno switch gigabit PREFERIBILMENTE 3com o Cisco o Linksys
Ora provate a trasferire un file dal server ad un pc e poi mi dite...
alexander777
13-01-2010, 18:48
Sono ancora io....
Ripropongo il mio problema nella speranza che qualcuno sia in grado di aiutarmi....non sò proprio cosa fare.
http://img46.imageshack.us/img46/7420/immagine2tm.jpg
Ho un macbook pro e ps3 fat connesse a un netgear dg834g.... navigo da console e pc tranquillamente. ps3 mediaserver mi dice che vede la play come vedete in figura.... ma sulla dashboard ps3 non vedo niente di niente...
su ps3 mediaserver inoltre ho condiviso le cartelle musica foto e video...
http://img64.imageshack.us/img64/9830/immagine3p.jpg
CHE DEVO FARE????
Disagiato
14-01-2010, 15:23
ma [?] e ninja dove son finiti??
Ho provato a cambiare i motori per far funzionare ps3 media server, ma da i 2/3 dei film che mi leggeva, adesso me ne legge ancora meno... ho la versione 369 beta.
chi non ha problemi a vedere gli mkv sulla play, potrebbe far una foto a tutta la pagina delle impostazioni dei motori... grazie!!
ninja750
15-01-2010, 11:08
Ho un macbook pro e ps3 fat connesse a un netgear dg834g.... navigo da console e pc tranquillamente. ps3 mediaserver mi dice che vede la play come vedete in figura.... ma sulla dashboard ps3 non vedo niente di niente...
verifica che l'upnp sul router sia attivo e che quando la ps3 è accesa ci sia una porta aperta verso quell'ip
verificato questo prova a fare la ricerca manuale di server multimediali da sotto alla sezione video della ps3, se lo trovi cerca l'opzione "aggiungi automaticamente server multimediali" o qualcosa di simile nelle impostazioni di rete
per controprova prendi un portatile e mettilo in wifi, sfoglia la rete e vedrai la ps3 tramite ps3ms (quindi in realtà è il pc fisso) e prova a vedere se funziona per esempio usando media player
Ho provato a cambiare i motori per far funzionare ps3 media server, ma da i 2/3 dei film che mi leggeva, adesso me ne legge ancora meno... ho la versione 369 beta.
chi non ha problemi a vedere gli mkv sulla play, potrebbe far una foto a tutta la pagina delle impostazioni dei motori... grazie!!
stasera ti dico che versione ho
ma le impostazioni dei motori sono molto poche, l'unica che è siginficativa è quella per il sincro dell'audio
non li legge intendi proprio il messaggio "dati corrotti" oppure schermo nero?
Disagiato
15-01-2010, 11:16
stasera ti dico che versione ho
ma le impostazioni dei motori sono molto poche, l'unica che è siginficativa è quella per il sincro dell'audio
non li legge intendi proprio il messaggio "dati corrotti" oppure schermo nero?
"Dati danneggiati!"
attendo grazie!
ninja750
15-01-2010, 11:30
mkv o divx xvid ecc?
Disagiato
15-01-2010, 12:34
mkv o divx xvid ecc?
qualche divx non me lo legge, il problema son gli mkv, che la metà circa mi dice file danneggiato
ninja750
16-01-2010, 13:49
allora utilizzo la 1.10.51
ecco gli screen anche se non so quanto possano servire
http://i.imagehost.org/t/0973/Image3.jpg (http://i.imagehost.org/view/0973/Image3)
http://f.imagehost.org/t/0842/Image4.jpg (http://f.imagehost.org/view/0842/Image4)
rieccomi dopo un po' di tempo.. ho bisogno di una mano perchè non riesco a venirne a capo da solo:
Ho fatto le seguenti cose:
- collegato ps3 e iMac direttamente con cavo cross
- router attaccato all'HAG fastweb (quindi iMac si collega in wifi al router)
- impostato connessione via cavo sulla ps3
Non va in entrambi i casi, sia lasciando tutto in automatico sulla ps3 (mi fallisce la verifica della connessione non trovandomi neanche l'IP), sia impostando tutti i parametri a mano come dovrebbero essere.
Sul router ho riservato un indirizzo IP 192.168.1.x per il Mac Address della ps3, aprendo anche la porta 5001 del ps3ms.
Non so più veramente cosa provare; ovviamente, se stacco il cavo e vado in wifi, funziona tutto bene (o meglio, con gli scatti del caso).. ma io volevo verificare che non ci fossero scatti alla max qualità utilizzando il cavo!
chi mi sa aiutare???
un'altra cosa, vedendo gli screenshot di ninja: perchè io mi trovo solo le voci MsEncoder e MPlayerAudio, e tutte le altre no (TsMuxer, Avisinth, FFmpeg, ecc.)?? da cosa dipende?? dalla versione per pc o per mac?
*andr3a*
16-01-2010, 18:50
Io ho sempre il problema dell'audio non sincronizzato col video. Ho tolto la spunta su "metodo alternativo...", ma il problema persiste, non su tutti i file però! Boh... :(
Ho un problemino (mica tanto ino) col ps3 media server
Oggi finalmente ho fatto tirare il cavo dal router alla ps3 per poter usare interne e il ps3 mediaserver
ma se internet va da solo in automatico, per il ps3 mediaserver ho problemi
Allora ho una ps3 slim firmware 3.15 collegata tramite uno switch ad un mode/router Trust MD-4050
Quando lancio il programma semplicemente non mi trova la ps3. Ho guardato nelle faq ed ho scoperto di dover attivare l'Unpn. Seguita la guida ho attivato l'Unpn sul modem che ora si trova nelle connessioni di rete (mentre prima non appariva)
eppure la ps3 continua a non essere vista :muro:
dove sbaglio?
ps. ho notato che dopo 10 min che ho acceso il pc dalle connessioni di rete scompare l'icona della connessione ad internet e dalle risorse di rete scompare il modem (verò è che anche appena accesso la ps3 non viene rilevata)
Una cosa velocissima. Ho impostato tutto nella play 3 tutte le opzioni per l'italiano. Come gli faccio capire che dagli mkv voglio sentire la traccia in ITA?
Non c'è verso di faglielo fare. Lei continua a farmi sentire tutto in eng non mi fa switchare in nessuna maniera. Consigli?
Grazie infinite.
CapodelMondo
17-01-2010, 01:34
Volete sfruttare la rete gigabit? Bene, allora vi serve CPU, più ne avete e più la rete arriverà al limite. Vi siete mai domandati perchè tutti quei bei nas bittorrent ultra gigabit dual bay etc. venduti a 100 euro su ebay alla fine hanno un transfer rate su lan basso? Basta che guardate che cpu hanno... 300mhz??? Ma scherziamo???
Per la velocità massima:
Un pc con una cpu veloce
la 100 Mbit per far andare bene un mkv da 8 gb basta se è fatta da harware decente. io quasi ci riesco in wi fi (anche se è un wi fi in condizioni più che ottimale tipo 2 metri di distanza e zero ostacoli) e il mio fottuto limite è il processore penoso (2,4 ghz di 6 anni fa) tant'è che quando l ho messa in wired gli scatti erano gli stessi.
casa del mio amico: 100 mbit wired, processore recente, samba e tutto fila a meraviglia...
MA x abilitare avsinth cosa bisogna installare? Giusto x curiosità, xkè già così mi va bene...
Per la velocità massima:
Un pc con una cpu veloce
Io uso un nas, certamente non da 100 €, ma basta ricodificare i file MKV in TS e dalla PS3 li vedo in streaming perfettamente, anche roba da 20 GB.
Praticamente ora PS3 media server non lo uso quasi più.
Io uso un nas, certamente non da 100 €, ma basta ricodificare i file MKV in TS e dalla PS3 li vedo in streaming perfettamente, anche roba da 20 GB.
puoi darmi qualche dettaglio in più? avendo anch'io una NAS magari riesco a superare i limiti&problemi postati sopra.. ;)
Disagiato
17-01-2010, 10:56
Ho un problemino (mica tanto ino) col ps3 media server
Oggi finalmente ho fatto tirare il cavo dal router alla ps3 per poter usare interne e il ps3 mediaserver
ma se internet va da solo in automatico, per il ps3 mediaserver ho problemi
Allora ho una ps3 slim firmware 3.15 collegata tramite uno switch ad un mode/router Trust MD-4050
Quando lancio il programma semplicemente non mi trova la ps3. Ho guardato nelle faq ed ho scoperto di dover attivare l'Unpn. Seguita la guida ho attivato l'Unpn sul modem che ora si trova nelle connessioni di rete (mentre prima non appariva)
eppure la ps3 continua a non essere vista :muro:
dove sbaglio?
ps. ho notato che dopo 10 min che ho acceso il pc dalle connessioni di rete scompare l'icona della connessione ad internet e dalle risorse di rete scompare il modem (verò è che anche appena accesso la ps3 non viene rilevata)
hai aperto la porta sul router 5001?
il modem scompare: ma l'adsl funziona o no nel momento che scompare?
Una cosa velocissima. Ho impostato tutto nella play 3 tutte le opzioni per l'italiano. Come gli faccio capire che dagli mkv voglio sentire la traccia in ITA?
Non c'è verso di faglielo fare. Lei continua a farmi sentire tutto in eng non mi fa switchare in nessuna maniera. Consigli?
Grazie infinite.
Priorità lingua audio: Ita, eng, fre etc... metti "ita" nel MENCODER, che trovi nelle impostazioni transcodifica, davanti a tutto...salvi e riavvi il programma
Convertire porta via tempo, poi ora non so' ma quando lo facevo io 1 anno fa si utilizziva principalmente mkv2vob che non supportava l'audio AAC e questo è utilizzatissimo con gli mkv.
file da 20 Gb convertiti in 15 minuti massimo, non recodifica, ma reimpacetta il file in un formato digeribile dalla PS3, gli MKV la console non li legge solo per un problema di codifica del formato il codec usato è il medesimo per MKV e ts
MKV2VOB recodifica in MPEG2 tsmuxergui no, reimpacchetta semplicemente... vedo filmati FullHD anche con Bitrat di 30 Mbits via wireless delle due Airport Extreme che uso dal NAS Synology 207+
file da 20 Gb convertiti in 15 minuti massimo, non recodifica, ma reimpacetta il file in un formato digeribile dalla PS3, gli MKV la console non li legge solo per un problema di codifica del formato il codec usato è il medesimo per MKV e ts
Lo so che ci vuole poco, ma se ho gia' i file su hd mandarli in streaming è la cosa piu' veloce e personalmente non ho mai avuto un mkv che non andasse.
Anche con file da 20GB in FHD?
Personalmente dovevo scendere a troppi compromessi sulla qualità, la trascodifica fatta da PS3 media server non è al livello di quello che può fare la PS3, senza contare che probabilmente si vedrebbero comunque a scatti senza adeguato HW
Anche con file da 20GB in FHD?
Personalmente dovevo scendere a troppi compromessi sulla qualità, la trascodifica fatta da PS3 media server non è al livello di quello che può fare la PS3, senza contare che probabilmente si vedrebbero comunque a scatti senza adeguato HW
Io ho provato a rippare film a 1080p dal mio bluray originale, dimensione di 7.95gb togliendo tutte le lingue tranne l'italiano, settando la massima qualita' possibile (il rip dura circa 36 ore con un dual core).
La qualita' è perfetta e non scatta, questo è il massimo che pretendo da un rip, anche perchè tenere file sul hd piu' grandi di 8gb per me è una cazzata.
E perchè? Se vedo un file FHD voglio la massima qualità possibile, in genere i file che uso hanno al massimo due lingue e li vedo su un plasma 50" da poco meno di 3 metri... la differenza tra BR MKV da 20 GB e più piccoli si vede, infatti gli MKV li uso poco o nulla... il NAS lo uso più come media gallery per le foto
E perchè? Se vedo un file FHD voglio la massima qualità possibile, in genere i file che uso hanno al massimo due lingue e li vedo su un plasma 50" da poco meno di 3 metri... la differenza tra BR MKV da 20 GB e più piccoli si vede, infatti gli MKV li uso poco o nulla... il NAS lo uso più come media gallery per le foto
Perchè un tera ti va via come niente con file da 20gb e non voglio tenere 20 hd come storage.
Se vuoi la massima qualita' possibile guardi il bluray, un rip anche da 50gb non sara' mai come l'originale.
Mkv è un contenitore come altri, non fa la differenza sulla qualita'.
ultimamente ho notato un comportamento strano degli mkv su ps3 utilizzando il media server. Ho da poco installato un nas e ho provato a fare leggere al media server qualche mkv da li. Il problema e' che il video scatta in continuo cosa che non succede se faccio leggere gli mkv dal pc. Cosa puo' essere?
;30485565']Perchè un tera ti va via come niente con file da 20gb e non voglio tenere 20 hd come storage.
Se vuoi la massima qualita' possibile guardi il bluray, un rip anche da 50gb non sara' mai come l'originale.
ma infatti, in tutto ho solo 2 MKV... compro BR, anche perché preferisco e poi h u bel TV guardarci Divx ed MKV è riduttivo...
Ho letto buona parte del 3d non trovando soluzione al mio problema ,non riesco a riprodurre file mkv mi dice "dati danneggiati" il pc e sicuramente all'altezza ho provato vari motori pero il risultato e sempre lo stesso un dvx che ho provato e partito regolarmente ...
L'errore riportato nel traces del programma e sempre il medesimo:
http://img508.imageshack.us/img508/8795/schermatajavaps3mediase.png
Qualcuno sa come posso risolvere
Grazie mille
;30485565']Perchè un tera ti va via come niente con file da 20gb e non voglio tenere 20 hd come storage.
Quoto... io non ho mai avuto problemi con gli mkv a 1080p ma invece con gli m2ts scatto di continuo...
Sara' un limite del programma..
Cmq il BD è sicuramente la massima qualita' possibile (sopratutto sul mio 40z5500 con MF su Standard AUTO 1 :asd:) ma l'mkv è piu' pratico.
CapodelMondo
17-01-2010, 16:22
io sono giunto al compromesso "jabba the hut", chiamato così perchè chi lo segue è destinato ad assumere la mole del personaggio sopra.
grazie la ps3ms non devo alzarmi dal divano e con un pad scelgo il film senza dover aprire custodie e fare altre attività faticose.
Disagiato
18-01-2010, 14:09
allora utilizzo la 1.10.51
ecco gli screen anche se non so quanto possano servire
http://i.imagehost.org/t/0973/Image3.jpg (http://i.imagehost.org/view/0973/Image3)
http://f.imagehost.org/t/0842/Image4.jpg (http://f.imagehost.org/view/0842/Image4)
grazie... ho ripristinato e ho fatto varie prove....
ho notato che riesco a vedere un paio di mkv in più rispetto a tsmuxer come motore, l'unica pecca è che quando faccio il "copia" da ps3, con ts muxer qualsiasi film (di quelli che funzionavano), ci metteva circa 30 minuti a copiarlo, ed il file era di uguale grandezza circa...
mentre col motore mencoder, ieri su 4 film copiati, 2 ci han messo 1h30 e da circa 4gb son passati ad 8..
ninja750
18-01-2010, 15:39
mencoder è molto lento e non credo dipenda dal wifi
se un film dura 1h30 ci mette praticamente quel tempo a fare la copia
però quei problemi di dimensione del file non li ho mai riscontrati anche se ho letto di altri che si lamentavano
Disagiato
18-01-2010, 15:41
mencoder è molto lento e non credo dipenda dal wifi
se un film dura 1h30 ci mette praticamente quel tempo a fare la copia
però quei problemi di dimensione del file non li ho mai riscontrati anche se ho letto di altri che si lamentavano
c'è l'hocollegato con lan, non in wifi..
p.s. ti ho fatto la rischiesta di amicizia, sempre se il tuo nick è uguale a quello su psn
hai aperto la porta sul router 5001?
il modem scompare: ma l'adsl funziona o no nel momento che scompare?
ho aperto la porta del router esattamente come apro le porte per i vari programmi. è corretto sì?
il modem scompare e anche dalle connessioni di rete sparisce la voce relativa ad internet, eppure navigo ugualmente senza problemi
Disagiato
18-01-2010, 16:51
ho aperto la porta del router esattamente come apro le porte per i vari programmi. è corretto sì?
il modem scompare e anche dalle connessioni di rete sparisce la voce relativa ad internet, eppure navigo ugualmente senza problemi
boh!:muro: .... non sò...
lukeskywalker
18-01-2010, 19:19
io sono giunto al compromesso "jabba the hut", chiamato così perchè chi lo segue è destinato ad assumere la mole del personaggio sopra.
grazie la ps3ms non devo alzarmi dal divano e con un pad scelgo il film senza dover aprire custodie e fare altre attività faticose.
:asd:
ninja750
18-01-2010, 20:18
mi correggo un mkv 720p in wifi l'ho copiato stasera in circa 35 minuti
ninja750
18-01-2010, 20:19
c'è l'hocollegato con lan, non in wifi..
p.s. ti ho fatto la rischiesta di amicizia, sempre se il tuo nick è uguale a quello su psn
ovviamente no :asd:
Salve a tutti
da poco ho una ps3 slim e ho deciso di smanettare un po
ho gia collegato il mio mac alla ps3 via ps3 media server ma ora volevo chiedervi se era possibile far rilevare alla ps3 un hard disk esterno collegato alla rete tramite filo usb al router alice?
grazie a chiunque rispondere
p.s. qualcuno conosce un sistema rapido per convertire i file mkv in un formato compatibile per ps3 in modo che li salvo su un hd o sulla slim 250 gb perche per i filmati 1080 ho problemi di streaming
so che dovrei leggermi un po il topic ma essendo immenso mi ci perderei
Io con ubuntu utilizzo tsmuxer e li codifico in m2ts poi masterizzo in udf e sembra funzionare ma non ho provato con molti ...occhio ai settaggi cerca in rete ci sono molte guide come settarlo per creare file compatibili con la ps3.....:D
ninja750
19-01-2010, 08:56
Salve a tutti
da poco ho una ps3 slim e ho deciso di smanettare un po
ho gia collegato il mio mac alla ps3 via ps3 media server ma ora volevo chiedervi se era possibile far rilevare alla ps3 un hard disk esterno collegato alla rete tramite filo usb al router alice?
grazie a chiunque rispondere
p.s. qualcuno conosce un sistema rapido per convertire i file mkv in un formato compatibile per ps3 in modo che li salvo su un hd o sulla slim 250 gb perche per i filmati 1080 ho problemi di streaming
so che dovrei leggermi un po il topic ma essendo immenso mi ci perderei
1 non puoi, l'hd andrebbe collegato al pc dove c'è installato ps3ms
2 copiali su hd della play3 con apposita funzione che risparmi tempo e nervi
grazie della risposta ninja
ma quindi basta copiare tramite ps3 media server e lo codifica in un formato "comprensibile" alla plaY se si è una figata!:D
ma ci sono metodi piu veloci per copiare i dati applicando la transcodifica di ps3 media server
tipo collegando via ethernet o altro?
Disagiato
19-01-2010, 10:56
grazie della risposta ninja
ma quindi basta copiare tramite ps3 media server e lo codifica in un formato "comprensibile" alla plaY se si è una figata!:D
ma ci sono metodi piu veloci per copiare i dati applicando la transcodifica di ps3 media server
tipo collegando via ethernet o altro?
si si così.... considera che puoi prendere un mkv e con tsmuxer (penso il programma più veloce che c'è) puoi trasformarlo in M2TS, in circa 13 minuti (un 720p) e però devi passarlo poi da pc a ps3...
il problema è che io uso mac...esiste tsmuxer per mac?
Disagiato
19-01-2010, 15:46
non lo sò.. se no ti fai una ripartizione einstalli windows come fà la maggior parte delle persone....
che mac usi?? mac fisso o partatile?
Disagiato
20-01-2010, 07:42
portatile
perchè invece di tribolare come un dannato, non compri un semplice cavo che và dal mac alla tv hd???;) così non ti devi sbattere a riconvertire gli mkv...
Si, usavo tsmuxergui sul mac, ma con snow leopard non funziona deve uscire un aggiornamento che non esce
ragazzi un aiuto.tutti gli mkv che ho si sentono in inglese.non riesco a sentirli in italiano.come si fa?
Disagiato
20-01-2010, 15:00
ragazzi un aiuto.tutti gli mkv che ho si sentono in inglese.non riesco a sentirli in italiano.come si fa?
impara l'inglese:D
nonho il programma sottomano, ma nelle impostazioni transcodifica, dove c'è scritto la lingua "eng, ger, fra etc", metti "ita" davanti a tutto;)
impara l'inglese:D
nonho il programma sottomano, ma nelle impostazioni transcodifica, dove c'è scritto la lingua "eng, ger, fra etc", metti "ita" davanti a tutto;)
grazie risolto.
Ragazzi sto provando questo programma da giorni con la xbox360, ho variato diverse impostazioni ma continuo a vedere sempre dei fastidiosi quadratini durante la riproduzione sul mio samsung lcd 40".
Sia i file blueray che divx, questi ultimi molto di più, il collegamento è tramite lan e i filmati sono abbastanza fluidi.
Che posso fare??
ninja750
23-01-2010, 12:27
sia tsmuxer che mencoder? che settaggi di transcodifica usi? prova 1-1-1
sia tsmuxer che mencoder? che settaggi di transcodifica usi? prova 1-1-1
cioè 1-1-1??
ninja750
23-01-2010, 16:59
keyint=1:vqscale=1:vqmin=1
eRmacina
24-01-2010, 11:44
ottimo programma fantastico!
ho provato a fare dei test con mkv da 1080p e nonostante i singoli core non arrivino mai al 100% di utilizzo,scatta un po l'audio e il video,visto che non è il processore da cosa può dipendere?
sapete dirmi quali opzioni posso cambiare/provare per cercare di migliorare la situazione?
ottimo programma fantastico!
ho provato a fare dei test con mkv da 1080p e nonostante i singoli core non arrivino mai al 100% di utilizzo,scatta un po l'audio e il video,visto che non è il processore da cosa può dipendere?
sapete dirmi quali opzioni posso cambiare/provare per cercare di migliorare la situazione?
Se sei in Wifi è normale che scatti, in lan a me non ha mai scattato.
eRmacina
24-01-2010, 12:13
no utilizzo la lan anche io
ninja750
24-01-2010, 20:20
diminuisci di un pelo la qualità
eRmacina
24-01-2010, 20:26
ok provo
ragazzi, ma con la ps3 sarebbe possibile collegare un hdd con presa di rete in modo tale da usarlo come fonte multimediale al posto di un computer sempre acceso? Thx;)
Anodaram
28-01-2010, 19:38
ragazzi, ma con la ps3 sarebbe possibile collegare un hdd con presa di rete in modo tale da usarlo come fonte multimediale al posto di un computer sempre acceso? Thx;)
se non usi file mkv basta che formatti un hd in fat32 e tamite usb la ps3 lo vede semza problemi
Parli di un NAS? Direi di si.
schumy79
29-01-2010, 09:38
Raga problema :muro: Ho installato il pgm su un pc (muletto) e tutto ha funzionato alla grande al primo colpo (che qlo :D )
Poi ho deciso di installare il pgm sul pc ufficiale... il pgm non funziona perchè mi aveva chiesto al primo avvio di autorizzare java a fare qualcosa, e io ho fatto esc... ora non mi esce + quella popup e non riesco a far funzionare il pgm.... qualcuno mi aiuta? Grazie.
Il log dice "Unable to retrieve MAC address for UUID creation" e sto cercando di collegarmi allo Z5500 (ribadisco che con l'altro pc funziona)
se non usi file mkv basta che formatti un hd in fat32 e tamite usb la ps3 lo vede semza problemi
eh no, l'intento era proprio per bypassare il problema degli mkv;)
Parli di un NAS? Direi di si.
beh, anche un normale hdd tipo il WD con porta USB e LAN
Raga problema :muro: Ho installato il pgm su un pc (muletto) e tutto ha funzionato alla grande al primo colpo (che qlo :D )
Poi ho deciso di installare il pgm sul pc ufficiale... il pgm non funziona perchè mi aveva chiesto al primo avvio di autorizzare java a fare qualcosa, e io ho fatto esc... ora non mi esce + quella popup e non riesco a far funzionare il pgm.... qualcuno mi aiuta? Grazie.
Il log dice "Unable to retrieve MAC address for UUID creation" e sto cercando di collegarmi allo Z5500 (ribadisco che con l'altro pc funziona)
Devi installare Java se no il programma non parte.
schumy79
29-01-2010, 21:06
;30664835']Devi installare Java se no il programma non parte.
C'è Java..... potrebbe essere l'upnp che accetta solo 1 connessione wireless?
Magonza18
31-01-2010, 12:52
raga,ieri ho scaricato il ps3 media server!
avrei un paio di domandine:
1)nel menù "Impostazioni Transcodifica" alla voce Motori web streaming video,alla voce in grassetto VideoLan Video Streaming mi dice motore non caricato,come mai?
2)stessa cosa nel sottomenù web streaming audio,alla voce videolan audio streaming
ci sono delle impostazioni ottimali per non vedere file mkv a scatti?
premesso che ieri sera ho messo su 2012 in 720p e ogni tanto scattava,soprattutto nelle scene più concitate.
chiedo scusa per l'ignoranza in materia,ma sono le prime volte che utilizzo questo programmino molto utile
schumy79
01-02-2010, 10:01
raga,ieri ho scaricato il ps3 media server!
avrei un paio di domandine:
1)nel menù "Impostazioni Transcodifica" alla voce Motori web streaming video,alla voce in grassetto VideoLan Video Streaming mi dice motore non caricato,come mai?
2)stessa cosa nel sottomenù web streaming audio,alla voce videolan audio streaming
ci sono delle impostazioni ottimali per non vedere file mkv a scatti?
premesso che ieri sera ho messo su 2012 in 720p e ogni tanto scattava,soprattutto nelle scene più concitate.
chiedo scusa per l'ignoranza in materia,ma sono le prime volte che utilizzo questo programmino molto utile
Per il videoland potrebbe essere la versione... mi sembra che sia supportata al max la versione 0.98
Io nel frattempo ho risolto, era il firewall che sconcassava la wallerozza :asd:
Unico problema... Quando parte un mkv all'inizio il pc non riesce a bufferizzare in fretta e devo rilanciare dalla tv la visione... qualche consiglio?
3aranbenjo
03-02-2010, 16:09
Ciao a tutti ragazzi... Ero in giro sul web in cerca di lumi su come far funzionare il Ps3 media server, mi sono imbattuto in questo forum che mi e' sembrato ricco di persone competenti... Quindi !!!Aiuto!!!
Allora vi illustro la mia situazione:
Pc collegato WiFi con un Gigaset SX763, collegato a sua volta con l'hag di Fastweb a cui e' collegata via cavo la Ps3...
Ps3 Media Server non rileva la Play3...
Che mi consigliate?
schumy79
03-02-2010, 17:19
Ciao a tutti ragazzi... Ero in giro sul web in cerca di lumi su come far funzionare il Ps3 media server, mi sono imbattuto in questo forum che mi e' sembrato ricco di persone competenti... Quindi !!!Aiuto!!!
Pc collegato WiFi con un Gigaset SX763, collegato a sua volta con l'hag di Fastweb a cui e' collegata via cavo la Ps3...
Che mi consigliate?
Lourdes? :sofico: :sofico: :sofico:
Credo che il tuo problema possa essere fastweb... cmq puoi provare a:
Verificare l'ip della play
Assegnare l'ip successivo al pc. es se la play ha 192.168.1.2 tu al pc devi dare 192.168.1.3 con gateway, subnetmask & dns uguali
Dal media server nel secondo tab forzare la scheda di rete wireless
Pregare che funzioni :D
E' l'unica soluzione che mi viene in mente.... di solito con dei routerini e senza fastweb la soluzione è questa... provala :read:
Disagiato
03-02-2010, 17:26
Che mi consigliate?
aprire la porta sul router 5001!!
schumy79
03-02-2010, 17:28
aprire la porta sul router 5001!!
E' apribile sul router fastweb la porta?
Disagiato
03-02-2010, 17:37
E' apribile sul router fastweb la porta?
penso di si... boh! io ho infostrada
ltdmarco
04-02-2010, 11:47
Ciao ragazzi ho il seguente problema:
Quanto riproduco un DIVX con la PS3 dopo alcuni minuti di riproduzione del film l'audio inizia a scattare. Solo l'audio....il video continua perfettamente. Lo fa con tutti i film e non sempre allo stesso momento...direi random....
Con ps3 media server il problema si nota più raramente ma comunque c'e'.
Chi di voi ha il mio stesso problema??
Grazie
athosbask
04-02-2010, 16:03
ho provato ieri per la prima volta a vedere un file mkv...ho notato un problema di audio sfasato in anticipo rispetto al video, da cosa può esser dovuto?
whiteblade88
04-02-2010, 20:47
Ragazzi non capisco. Premetto che ho Ubuntu 9.10 sul quale faccio girare ps3ms (è la stessa cosa, cambia solo l'installazione per far funzionare tsmuxer). Non capisco perchè gli mkv mi scattano. Mi spiego meglio:
Uso tsmuxer
Non ho un pc potentissimo, ma la cpu non va oltre il 40%
Se cambio la qualità e metto la più bassa scatta esattamente come quando uso la più alta.
Inoltre l'audio è in anticipo.
Questo succede con un filmato 1080p e audio in AC3
Con un altro filmato 1080p e audio DTS tutto quanto funziona a meraviglia!
Com'è possibile?
Può essere un problema di cavi ethernet?O è l'audio? Come verifico la velocità di trasferimento?
Vi ringrazio.
ninja750
05-02-2010, 08:56
stesso problema mio fratello con linux e un mkv 1080p, oggi prova con uno diverso e magari qualche 720p
potrebbe essere qualcosa legato alla rete, prova e vi faccio sapere
Ciao White...anche io ho da poco installato PMS su Ubuntu 9.10.
Anche io ho il tuo identico stesso problema...un 1080P va perfetto ed uno scatta sempre.
La connessione che ho e' FASTWEB VIA CAVO.
Io pero' non riesco a far funzionare TSMUXER...mi dice sempre "i dati sono danneggiati"...cosa hai installato su ubuntu per far funzionare il tsmuxer ??
Uso sempre solo Mencoder.
Io Ho un Dual core T4200 (2mb di cache) , quando sono in play l' occupazione di uno dei due core e' sempre 100%, l' altro intorno al 15-20%...dopo un po l' occupazione tra i due si interscambia pure.
Oggi o domani provero' con altri MKV.
Intanto mi fai sapere come settare il TSMUXER ????
whiteblade88
05-02-2010, 18:30
Ciao White...anche io ho da poco installato PMS su Ubuntu 9.10.
Anche io ho il tuo identico stesso problema...un 1080P va perfetto ed uno scatta sempre.
La connessione che ho e' FASTWEB VIA CAVO.
Io pero' non riesco a far funzionare TSMUXER...mi dice sempre "i dati sono danneggiati"...cosa hai installato su ubuntu per far funzionare il tsmuxer ??
Uso sempre solo Mencoder.
Io Ho un Dual core T4200 (2mb di cache) , quando sono in play l' occupazione di uno dei due core e' sempre 100%, l' altro intorno al 15-20%...dopo un po l' occupazione tra i due si interscambia pure.
Oggi o domani provero' con altri MKV.
Intanto mi fai sapere come settare il TSMUXER ????
Certamente!!
Per gli amici di Ubuntu (e di linux in generale) sempre disponibile. Il procedimento è un po lungo ma seguendo tutti i passaggi ce la fai tranquillamente.
Il problema è che purtroppo tsmuxer nella versione per linux non è supportato. Allora c'è da sbattersi un po.
Quì c'è la guida che ho seguito per settare tsmuxer.
http://www.infobarrel.com/HOWTO:_PS3_Media_Server_on_Ubuntu_9_10_karmic_koala
L'unica cosa di cui ti devi ricordare è che i percorsi (es: /Download) devi cambiarli con i tuoi (per esempio la mia cartella si chiama Scaricati, e penso anche la tua, ma va bene qualsiasi cartella, basta che poi ti ricordi di cambiarla ovunque).
Purtroppo è solo in inglese. Se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure.
A qualcuno è mai capitato che ps3mediaserver si chiuda quando si tenta di riprodurre un divx con external sub?
E' da due giorni che sto sbattendoci la testa... non capisco...
Mah...alla fine sono riuscito a far funzionare TsMuxer con Linux.
Con questo :
Scatti Nessuno.
con 2 film su 4 provati l' audio e' fuori sincrono...anticipa nettamente il video.
Con Mencoder il video va a scatti praticamente sempre. (Linux e Notebook Dual core T4200)
Vediamo con le copie su PS3 come vengono riprodotti.
carpediiem
06-02-2010, 20:56
Scusate,
perchè quando visualizzo un mkv a 1080 e a volte a 720, mi cade il programma?
A volte selezionando TsMuxer bypasso il problema.
uso la versione 1.11.369
Grazie
Succedeva anche a me...hai alzato troppo il buffer...hai messo 600.0 ?
Se rimetti 400 non cade piu nemmeno con Mencoder.
Ragazzi ho notato che a volte il programma mi da "dati non supportati"...poi se effettuo se riavvio il programma lo stesso file viene letto senza problemi. Capita a qualcun'altro???
Intrepido
13-02-2010, 00:24
Certamente!!
Per gli amici di Ubuntu (e di linux in generale) sempre disponibile. Il procedimento è un po lungo ma seguendo tutti i passaggi ce la fai tranquillamente.
Il problema è che purtroppo tsmuxer nella versione per linux non è supportato. Allora c'è da sbattersi un po.
Quì c'è la guida che ho seguito per settare tsmuxer.
http://www.infobarrel.com/HOWTO:_PS3_Media_Server_on_Ubuntu_9_10_karmic_koala
L'unica cosa di cui ti devi ricordare è che i percorsi (es: /Download) devi cambiarli con i tuoi (per esempio la mia cartella si chiama Scaricati, e penso anche la tua, ma va bene qualsiasi cartella, basta che poi ti ricordi di cambiarla ovunque).
Purtroppo è solo in inglese. Se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure.
Interessante guida, io ho avuto (ed ho ancora) parecchi problemi con la 9.04, proviamo a vedere come va.
Ciao ragazzi ho il seguente problema:
Quanto riproduco un DIVX con la PS3 dopo alcuni minuti di riproduzione del film l'audio inizia a scattare. Solo l'audio....il video continua perfettamente. Lo fa con tutti i film e non sempre allo stesso momento...direi random....
Grazie
its scusa ma tu i divx li upscali a 1080p?
carpediiem
13-02-2010, 01:18
Succedeva anche a me...hai alzato troppo il buffer...hai messo 600.0 ?
Se rimetti 400 non cade piu nemmeno con Mencoder.
Grazie
si in effetti avevo messo 600, ora reimposto a 400 e vi faccio sapere
Ciauz
ps: fatto!! ora và meglio i 720 li riesco a vedere, l'unico 1080 però (ratatouille) si blocca dopo poco e mencoder smette di funzionare, ho provato anche con buffer a 200, con TSmuxer nessun problema, cosa sarà?
Occhio che ps3mediaserver scazza se hai aggiornato all'ultima versione java... rimetti quella vecchia e non avrai problemi... ;)
Io ho l' ultima versiona Java e non ho alcun problema.
Ripeto...se funziona (e funziona con il 90% degli mkv) usate TSMUXER che e' leggerissimo e non scatta mai...
schumy79
15-02-2010, 18:34
Tsmuxer in abbinamento a ps3mediaserver o come alternativa?
Io uso ps3mediaserver direttamente con la tv, senza usare la ps3 (perchè non ce l'ho :D)
La tv è quella in firma :read: e devo dire che non ho grosse problematiche :fagiano:
LoL io invece ho il 40z5500 :D bello vero? motion flow auto 1 + standard e via sciallato... :D
rpeter84
15-02-2010, 22:16
Ciao ragazzi, ho un problema che mi sta troppo affliggendo, e non riesco a trovare la soluzione.
Uso da un paio di settimane ps3 media server in abbinamento alle ps3.
Il collegamento tta Pc e Play è effettuato tramite Cavo.
Vi sembrerà strano ma vero, ma pur riuscendo a vedere MKV senza scatti a 720p, non riesco a vedere dei comunissimi divx, ho degli scatti ogni circa 10 secondi.
Non riesco a darmi una risposta, però noto una cosa strana: quando riproduco un MKV a 720p lo stato del buffer di transcodifica si riempie a 3/4, invece con divx a bassa risoluzione rimane sempre e comunque vuoto.
Quindi mi viene da pensare che i blocchi possano essere causati da una mancanza di buffer?
Saluti
ninja750
16-02-2010, 17:12
sia mencoder che tsmuxer?
UTENTENUOVO
17-02-2010, 11:21
:help: Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e per caso mi sono trovato a leg. i vostri commenti e consigli. MI SONO ACCORTO PER CURO CASO CHE IL MIO LCD PHILIPS 42" 8694 mi riconosce il ps3 mediaserver, fino a qui tutto ok
divx avi foto hdd esterno collegato al pc via usb, tutto sommato fino a qui tutto ok. Ma quando voglio veder um mkv non mi torva nulla nella cartella:muro:
Sapete se ci sono delle procedure da attuare?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTO
Scusate con il pc in firma cosa mi consigliate nelle opzioni di transcodifica?
Al momento ho queste:
dimensione massima buffer 400
ac3 audio bitrate 384
massima banda 0
impostazione qualità video mpeg 2 "best quality"
Posso lasciare o devo aumentare o diminuire?
Vi ringrazio:read:
ngherappa
19-02-2010, 10:39
scusate, nel primo post c'è scritto che è compatibile con la 360 (di cui son possessore) ma qualcuno che l'ha provato c'è?
eRmacina
21-02-2010, 15:09
è uscita una nuova beta http://ps3mediaserver.org/forum/viewtopic.php?f=14&t=3217
mavieni74
23-02-2010, 02:00
volevo chiedervi un consiglio:
ho provato a far leggere alla ps3 tramite il media server un file mkv con audio dts cliccando l'opzione keep dts audio in stream e sento l'audio ma se durante la riproduzione clicco con il triangolo nelle info mi da che l'audio è a 2 canali, normalmente invece con file ac3 mi dà 5.1 canali
La ps3 è collegata ad un impianto bose 3.2.1 con uscita ottica, ma il bose pur supportando il dts non può segnalare sul display se sia dts o meno pertanto non so se veramente la ps3 spara in dts e ho forti dubbi che lo faccia visto che segnala 2 canali
hunter20
26-02-2010, 19:31
buona sera, non riesco a vedere la ps3!! cosa posso fare?? la play è collegata in wireless:confused:
buona sera, non riesco a vedere la ps3!! cosa posso fare?? la play è collegata in wireless:confused:
via cavo hai provato?hai assegnato i giust ip fra router e ps3?:read:
lukeskywalker
27-02-2010, 06:54
potrebbe essere anche il firewall di windows...
Qualcuno di voi e' riuscito a riprodurre MKV in streaming con DTS usando Ps3MediaServer ??
Sul PC (con vlc) l' Mkv e' perfetto.
Sulla PS3 si sente solo un fruscio...l' importazione che utilizzo sulla PS3 e' Bitstream.
Grazie
Allora nessuno di voi e' riuscito a far funzionare lo streaming di youtube o altri rss ?
schumy79
09-03-2010, 15:32
Allora nessuno di voi e' riuscito a far funzionare lo streaming di youtube o altri rss ?
Tempo fa ci avevo provato ma senza fortuna....
Io riesco a vedere gli streaming di sopcast...x youtube non ho ancora provato....
sopcast ?
potresti postare il tuo WEB.conf presente nella cartella di Ps3MediaServer ? (solo la parte del sopcast)
Hai configurato qualcosa su VLC sul PC ?
Che S.O. utilizzi ?
sopcast ?
potresti postare il tuo WEB.conf presente nella cartella di Ps3MediaServer ? (solo la parte del sopcast)
Hai configurato qualcosa su VLC sul PC ?
Che S.O. utilizzi ?
La soluzioni e' un po macchinosa, ma funziona:
1 - Seleziona il canale che ti piace su sopcast
2 - da una shell cmd scrivi
"C:\Program Files\VideoLAN\VLC\vlc.exe" -vvv http://127.0.0.1:8902/tv.asf --sout "#std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}"
3 - Su PS3Media server alla voce internet tv scegli sopcast...
Nel web.conf aggiungi:
#internet tvs
videostream.Web,TVs=BFM TV (French TV),mms://vipmms9.yacast.net/bfm_bfmtv,http://upload.wikimedia.org/wikipedia/fr/3/30/Bfm_tv.jpg
videostream.Web,TVs=Sopcast,http://127.0.0.1:8902/tv.asf
Cosi' funge...
Qualcuno usa Windows Seven (sia a 32 che 64bit)???
Tutto ok?
lukeskywalker
13-03-2010, 09:45
Qualcuno usa Windows Seven (sia a 32 che 64bit)???
Tutto ok?
Seven 64
CapodelMondo
13-03-2010, 10:27
leggo solo ora che gli ubuntusti (e più in generale gli amici pinguini) hanno problemi di scattic on gli mkv. io avevo dato la colpa al processore nel mio caso visto che è vetusto (va detto che guardandoli in locale su ubuntu non scattano per nulla) e visto che anche connettendo la ps3 in wired non cambiava na cippa.
forse è il caso di fare qualche altra prova allora...
Scusate con il pc in firma cosa mi consigliate nelle opzioni di transcodifica?
Al momento ho queste:
dimensione massima buffer 400
ac3 audio bitrate 384
massima banda 0
impostazione qualità video mpeg 2 "best quality"
Posso lasciare o devo aumentare o diminuire?
Vi ringrazio:read:
nessuno puo' dirmi la sua per cortesia?;)
seamaster05
14-03-2010, 18:44
La soluzioni e' un po macchinosa, ma funziona:
1 - Seleziona il canale che ti piace su sopcast
2 - da una shell cmd scrivi
"C:\Program Files\VideoLAN\VLC\vlc.exe" -vvv http://127.0.0.1:8902/tv.asf --sout "#std{access=mmsh,mux=asfh,dst=:1234}"
3 - Su PS3Media server alla voce internet tv scegli sopcast...
Nel web.conf aggiungi:
#internet tvs
videostream.Web,TVs=BFM TV (French TV),mms://vipmms9.yacast.net/bfm_bfmtv,http://upload.wikimedia.org/wikipedia/fr/3/30/Bfm_tv.jpg
Cosi' funge...
Ciao mi spieghi meglio la procedura :rolleyes:
1 Dovrei collegarmi a un canale con sopcast e rimanere collegato ?
2 Il comando va inserito in una finestra DOS e comunque mi spieghi la sintassi del comando stesso
3 Non ho capito dove.
Nel WEB CONF si tratta poi di aggiungere questa stringa nella sezione internet TV ?
Ciao mi spieghi meglio la procedura :rolleyes:
1 Dovrei collegarmi a un canale con sopcast e rimanere collegato ?
2 Il comando va inserito in una finestra DOS e comunque mi spieghi la sintassi del comando stesso
3 Non ho capito dove.
Nel WEB CONF si tratta poi di aggiungere questa stringa nella sezione internet TV ?
1 si apri il canale sopcast
2 lancia vlc con quei parametri da 1 finestra dos
3 aggiungi quella stringa nella sezione internet tv.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.