PDA

View Full Version : iPhone il telefono più evoluto? Ma per favore! (breve recensione)

Pagine : 1 [2]

Mantis86
23-02-2009, 22:11
Se uno installa roba inutile poi la toglie... se uno installa roba utile non la toglie.

Appunto. Apple si fa onore a continuare a dar credito all'80% di inutility. Per ora il meglio è sempre uscito SOLO su cydia e installer. Chissà perchè li trovo meno giochi, meno cagate, ma gente molto più soddisfatta rispetto all app store.

Le vere app sono già uscite da mesi e non sono sull app store se no nte ne sei accorto. Uno sfigato in un sottoscala ha fatto il copia incolla migliore che un telefono possa avere senza avere 1€ e nel silenzio più assoluto. La apple spende migliaia di $ per scrivere che su app store ci sono 10.000 programmi. L'unico che serviva però non lo ha mai rilasciato.

SalgerKlesk
23-02-2009, 22:37
Appunto. Apple si fa onore a continuare a dar credito all'80% di inutility. Per ora il meglio è sempre uscito SOLO su cydia e installer. Chissà perchè li trovo meno giochi, meno cagate, ma gente molto più soddisfatta rispetto all app store.

Le vere app sono già uscite da mesi e non sono sull app store se no nte ne sei accorto. Uno sfigato in un sottoscala ha fatto il copia incolla migliore che un telefono possa avere senza avere 1€ e nel silenzio più assoluto. La apple spende migliaia di $ per scrivere che su app store ci sono 10.000 programmi. L'unico che serviva però non lo ha mai rilasciato.

stai trollando palesemente

Mantis86
23-02-2009, 22:43
stai trollando palesemente

leggi il titolo del thread e poi vedi chi è dei due che trolla qui...

secondo io esprimo le mie opinioni come tu esprimi le tue.

Il programmatore
23-02-2009, 22:43
Per chi interessa:
http://www.iphoneitalia.com/ibluetooth-ecco-come-funzionera-20056.html

Mantis86
23-02-2009, 22:49
Per chi interessa:

grazie della segnalazione finalmente una bella anteprima. L'applicazione quando costerà?

DjLode
23-02-2009, 22:50
Per chi interessa:

Vediamo quanto lo farà pagare.

Il programmatore
23-02-2009, 22:50
grazie della segnalazione finalmente una bella anteprima. L'applicazione quando costerà?

Si dice 3 euro..ma potrebbe anche essere gratuita
PS: ovviamente Cydia

SalgerKlesk
23-02-2009, 22:54
Penso che non lo installero' nemmeno... usato si e no 2 volte nella mia vita.

Torakiki76
23-02-2009, 23:09

credo solo sia assurdo prima di tutto pagare per un applicazione del genere che come minimo dopo aver speso 500-600 euro dovrebbe essere senza scuse già installata come default, e se mai dovesse essere gratis non capisco l'esultanza della gente come se stessero per installare l'applicazione più innovativa del secolo....

Xile
23-02-2009, 23:30

Sta cosa la trovo veramente assurda, già è fastidioso che devi pagare per avere una funzione che ha il mio cell di 3 anni fa pagato 150 euri, ma in più questo viene rilasciato attraverso un canale Underground, dove tutto è gratis e tutto è disponibile a chiunque. Ora posso capire lo sforzo di questo italiano che mi rende anche contento ma se pensa di ricavare abbastanza soldi da ripagarlo ha capito male visto che proprio quell'ambiente e pieno di gente pronti a fare cose simili aggratis solo per far conoscere il proprio nome.

Torakiki76
23-02-2009, 23:31
Difatti iphone non è una console, però i 2/3 delle apps sono proprio giochi, invece che qualcosa di veramente utile. Così come è impostato lo store per apple, si preferisce dare credito ad applicazioni da 79 centesimi, piuttosto che a programmi utili. Ancora mi chiedo se il mio iphone è uno smartphone oppure un gameboy...

Avete letto le statistiche? L'80% delle applicazioni di appstore viene disinstallata dopo 1 settimana... ;)

L'idea che mi sono fatto io è che Apple abbia voluto destinare questo dispositivo ad un pubblico prettamente "giovanile" non so se mi spiego, senza offesa a nessuno ma credo che un ragazzino americano sia assolutamente contento di avere tra le mani un iphone anche senza il copia incolla il bt ecc ecc, non è sicuramente un telefono destinato all'uso professionale per come è stato concepito....

SalgerKlesk
24-02-2009, 08:51
E' evidente che sia un device votato all'intrattenimento... schermo gigante e stupendo, ipod, applicazioni. Di certo non nasce come device professionale.
Che poi abbiano aggiunto funzioni richieste anche nell'ambito enterprise e' un modo per migliorare il prodotto.

Lo hanno detto subito, essendo touchscreen possiamo rimaneggiare il software come ci piace.

DjLode
24-02-2009, 08:55
Sta cosa la trovo veramente assurda, già è fastidioso che devi pagare per avere una funzione che ha il mio cell di 3 anni fa pagato 150 euri, ma in più questo viene rilasciato attraverso un canale Underground, dove tutto è gratis e tutto è disponibile a chiunque. Ora posso capire lo sforzo di questo italiano che mi rende anche contento ma se pensa di ricavare abbastanza soldi da ripagarlo ha capito male visto che proprio quell'ambiente e pieno di gente pronti a fare cose simili aggratis solo per far conoscere il proprio nome.

Guarda che è una convinzione di tanti che su Cydia siano disponibili solo programmi gratuiti ma non è affatto vero, anzi i programmi più utili (funzionalmente parlando) si pagano (vedi Swirlymms, bitesms e il futuro iBT).
Semplicemente è un canale underground dove si trovano le applicazioni rifiutate dall'AppleStore. Comunque c'è un altro team che è al lavoro sul BT, un pelo più indietro (anzi è nata una polemica tempo fa, l'italiano in questione viene da quel team e sembra abbia trafugato codice eccetera anche se lui i suoi miglioramenti li ha sempre mostrati al pubblico. Ovviamente non mi schiero visto che non mi interessa) e che pare rilascerà (su Cydia sempre) la sua applicazione gratuitamente.

DjLode
24-02-2009, 08:59
L'idea che mi sono fatto io è che Apple abbia voluto destinare questo dispositivo ad un pubblico prettamente "giovanile" non so se mi spiego, senza offesa a nessuno ma credo che un ragazzino americano sia assolutamente contento di avere tra le mani un iphone anche senza il copia incolla il bt ecc ecc, non è sicuramente un telefono destinato all'uso professionale per come è stato concepito....

Oddio, su questo avrei un pò da ridire. O almeno quantifica "professionale". Perchè mail, sincronizzazione con contatti e calendario, supporto a Exchange e vpn Cisco. Insomma direi che un pubblico prettamente giovanile di queste cose non se ne fa una beneamata fava. Poi se volevi entrare di nuovo nel solito discorso trito e ritrito del fatto che non sia completo come altri device non posso che darti ragione su certe cose, ma non venirmi a dire che il bt è un qualcosa che serve in campo professionale perchè non esiste.

Torakiki76
24-02-2009, 09:31
Oddio, su questo avrei un pò da ridire. O almeno quantifica "professionale". Perchè mail, sincronizzazione con contatti e calendario, supporto a Exchange e vpn Cisco. Insomma direi che un pubblico prettamente giovanile di queste cose non se ne fa una beneamata fava. Poi se volevi entrare di nuovo nel solito discorso trito e ritrito del fatto che non sia completo come altri device non posso che darti ragione su certe cose, ma non venirmi a dire che il bt è un qualcosa che serve in campo professionale perchè non esiste.

Perchè non dovrebbe servire il bt in campo professionale?serve un pò per tutto scambio dati e collegamenti veloci con altre perifiche ovunque...al giorno d'oggi un indirizzo mail ce l'hanno tutti ce l'ha pure mio nipote che ha 12 anni.....

DjLode
24-02-2009, 09:37
Perchè non dovrebbe servire il bt in campo professionale?serve un pò per tutto scambio dati e collegamenti veloci con altre perifiche ovunque...al giorno d'oggi un indirizzo mail ce l'hanno tutti ce l'ha pure mio nipote che ha 12 anni.....

Aspetta forse mi sono spiegato male. Non ho detto che non serve. Volevo dire che non è una funzionalità che fa di un telefono un qualcosa di professionale oppure no.

Torakiki76
24-02-2009, 09:51
Aspetta forse mi sono spiegato male. Non ho detto che non serve. Volevo dire che non è una funzionalità che fa di un telefono un qualcosa di professionale oppure no.

Infatti può servire anche in campo professionale non solo per scambiare giochini o mp3 poi sono d'accordo che avere il bt non vuol dire avere un telefono professionale ma forse perchè nel 2009 ormai lo dai per scontato che ci sia.......

DMJ
26-02-2009, 08:44
Ho scritto allo sviluppatore di WifiToggle per sapere se era in programma l'aggiornamento dell'applicazione per i nuovi fw>2.2 e questa è stata la sua risposta:

"I have been away from the iPhone scene for a while, but will
be updating EACH AND EVERY ONE of my applications to work with the new
iPhone 2.2 software upgrade as soon as MuscleNerd from the iPhone-Dev
team releases the iPod touch 2g jailbreak. Please be patient, and
expect an update(or complete redo) of all of my applications within
two weeks of the jailbreak's release date.

These applications include:
-gTxtEdit
-TapDial
-TouchCMD
-WiFiToggle
-FWChanger
-gLauncher

SpringBoard Hacks:
-Lockdown
-gPower"

Ora la mia domanda è: ma non è già uscito il jb dell'iPod touch 2g? :confused:

SalgerKlesk
26-02-2009, 09:32
Ora la mia domanda è: ma non è già uscito il jb dell'iPod touch 2g? :confused:

no quello definitivo non e' ancora uscito... per ora c'e' una cosa che mezzo funziona ma non e' vero e proprio jailbreak.
Non ho capito qual'e' il programma che ti serve... cioe' non ho capito di che hai bisogno, prova a dirmi che magari so aiutarti.

DMJ
26-02-2009, 09:37
WifiToggle, una stupidata ma mi è molto utile, aggiunge un pulsante sulla springboard per attivare/disattivare il wifi con un solo tasto, l'equivalente di SwapBT per il bluetooth. Ma si installa solo su fw<2.2.

thevortex46
26-02-2009, 10:43
preso l'altro ieri un iphone 3g 16gb bianco! sono strafelice, già riemipito con un sacco di cose!!! :D

SalgerKlesk
26-02-2009, 10:51
WifiToggle, una stupidata ma mi è molto utile, aggiunge un pulsante sulla springboard per attivare/disattivare il wifi con un solo tasto, l'equivalente di SwapBT per il bluetooth. Ma si installa solo su fw<2.2.

Installati sbsettings, e' un programma che ti fa vedere una schermata ovunque sei con tutti i toggle che vuoi per attivare disattivare ogni cosa. Non potrei vivere senza.

DMJ
26-02-2009, 11:00
Installati sbsettings, e' un programma che ti fa vedere una schermata ovunque sei con tutti i toggle che vuoi per attivare disattivare ogni cosa. Non potrei vivere senza.Sì lo conosco, mi sa che alla fine installo quello.

SalgerKlesk
26-02-2009, 13:51
Sì lo conosco, mi sa che alla fine installo quello.

Te lo consiglio... e' comodissimo.

DMJ
26-02-2009, 14:07
Te lo consiglio... e' comodissimo.Ma può coesistere con BossPrefs?

Qualcuno usa iBlacklist?

SalgerKlesk
26-02-2009, 20:11
Ma può coesistere con BossPrefs?

Qualcuno usa iBlacklist?

Non solo puo' coesistere ma lo sostituisce totalmente visto che e' la sua evoluzione. BossPrefs non serve a niente se si ha sbsettings.

DMJ
26-02-2009, 23:49
Non solo puo' coesistere ma lo sostituisce totalmente visto che e' la sua evoluzione. BossPrefs non serve a niente se si ha sbsettings.Edit: Installato, sostituisce BossPrefs alla grande. Però l'aggiornamento di WifiToggle lo voglio lo stesso! :D

SalgerKlesk
27-02-2009, 01:21
Edit: Installato, sostituisce BossPrefs alla grande. Però l'aggiornamento di WifiToggle lo voglio lo stesso! :D

chettedevodi'
picchia lo sviluppatore :D

DMJ
27-02-2009, 08:30
chettedevodi'
picchia lo sviluppatore :D:asd:

thevortex46
01-03-2009, 21:27
ragà programmi carini??? e dite pure a cosa servono!

DMJ
02-03-2009, 08:57
ragà programmi carini??? e dite pure a cosa servono!Alcuni sono già stati segnalati da Mantis86

Clippy: copia e incolla
Backgrounder: multitasking
OpenSSH: per connettersi in ssh all'iPhone
SwapBT: pulsante sulla springboard per attivare/disattivare il bt con un solo tasto
WifiToggle: pulsante sulla springboard per attivare/disattivare il wifi con un solo tasto (deve essere aggiornato, al momento funziona con fw<2.2)
Insomnia: mantiene il dispositivo "sveglio" anche se non viene utilizzato, utile ad esempio quando si naviga in ssh nell'iPhone per evitare che si disattivi il wifi
Video Recorder / Cycorder: videocamera
PasswordWallet: salva e protegge le tue password
Sbsettings / Bossprefs: per switchare wifi, bt, 3g, edge, ssh, nascondere le icone dei programmi sulla springboard ed altre piccole utilità
iBlackList / Mcleaner: blocco chiamate ed sms
MxTube: per salvare filmati da YouTube
SwirlyMMS: per mandare e ricevere MMS
Dall'AppStore
VisualDial: per creare delle icone per le chiamate brevi con le immagini create dalle foto
QuickVoice / iTalk: per registrare l'audio
Convert Any / Conversions: per qualsiasi tipo di conversione
Translator: traduttore
Darkroom: per scattare foto con scarsa illuminazione
Folders: per creare cartelle in cui salvare file via wifi, permette di nascondere e proteggere cartelle con password, visualizza diversi formati di file tra cui immagini, video, pdf, testi.

DjLode
02-03-2009, 10:52
Darkroom: per scattare foto con scarsa illuminazione

Serve per scattare foto non mosse.

DMJ
02-03-2009, 10:59
Serve per scattare foto non mosse.Sì, utile soprattutto quando c'è scarsa illuminazione ed i tempi di esposizione sono molto alti e quindi la probabilità di uno scatto mosso è quasi certa. Quando si scatta il programma controlla che l'immagine sia stabile e l'acquisisce solo al momento adatto.

Mantis86
02-03-2009, 11:11
Figurati DMJ, quanti me ne hai segnalati tu ;)

Io personalmente ho questi, mi trovo bene e non ho più l'esigenza di mettere altra roba, eccetto il BT libero e flash...( :( )

Comunque i programmi che ho installati oltre a quelli di default sono:

---gratis ---adesso o prossimamente a pagamento---

App Store:
iXpenselt: per tenere traccia in modo approfondito e ordinato di tutte le proprie spese.
Fring: usare skype/msn/(etc.) (da abbinare al programma backgrounder altimenti è un programma inutile)
Google Earth: la terra in 3d sull iphone
Facebook: comodissimo
Readdle Docs: legge tutti i documenti pdf,word, excell, powerpoint, immagini (etc..) Sincronizzate la cartella direttamente dalle periferiche di rete del vostro pc con copia incolla.
MagicPad: Scrivete documenti cambiando il font, colori, dimensioni (etc.)
QuickVoice: registatore vocale
WiFinder: ci avverte quando trova una rete wifi libera!

Cydia:
Clippy: il copia incolla. Ancora un pò invasivo a volte ma funziona una meraviglia!
MySms: gestore sms, con quickreply (non apre il programma intero per rispondere, inoltra sms, cancella singoli sms, visualizza cronologia dei sms arrivati usciti o chat, landscape, emoticons...
Video Recorder 3G: videocamera per iphone! :)
OpenSSH: per sfogliare le cartelle dell iphone
BossPrefs: nasconde le icone della springboard, varie opzioni per attivare disattivare ssh, bt, wifi, 3g, edge....
gpSPhone: il gameboy advance sull iphone ;)
BackGrounder: finalmente il multitasking su iphone!
Rename: utile applicazioni per rinominare le icone della springboard
StatusNotifier: ci permette di impostare ulteriori avvisi per sms,chiamate perse, mail, calendario (etc.) nel caso non sentissimo la suoneria. Ottimo
LogoMe: permette di cambiare il bootscreen in pochi istanti

DMJ
05-03-2009, 14:24
Questo programma mi stupisce sempre di più! Mi dispiace ma nessuno mai mi convincerà che questo softwarone imposto non sia una chiavica.

Avevo precedentemente sincronizzato i contatti e il calendario su Outlook. Successivamente sull'iPhone ho modificato alcuni contatti, ne ho rimossi altri e ho modificato alcune voci sul calendario.
Quando ho sincronizzato nuovamente l'iPhone ho controllato bene che le opzioni "Sostituisci le informazioni su questo iPhone": "Contatti" e "Calendari" non fossero spuntate credendo che, interpretando correttamente la lingua italiana, venisse sincronizzato solo Outlook con i dati dell'iPhone.
E invece no!! Mi sono ritrovato, oltre ai contatti eliminati, i contatti che avevo modificato doppi, con le informazioni attuali e con quelle precedenti. La stessa cosa per il calendario, ogni voce modificata risultava doppia, quella precedente più quella attuale, incluse le voci eliminate.
A me sembra una follia non poter avere il controllo del software. :grrr:

Ora piuttosto che fare polemiche, invito chiunque a consigliare come risolvere questo scorretto funzionamento.

SalgerKlesk
05-03-2009, 20:39
per me e' outlook
a me lo faceva quando avevo nokia
magari e' itunes eh ma a me il sync dei contatti con outlook dava problemi

DMJ
05-03-2009, 22:10
Anche Outlook è un bel mattone, infatti io non lo uso, faccio la sincronizzazione solo per avere un backup dei contatti. Uff!

DMJ
06-03-2009, 09:56
Solo ora mi sono accorto che l'altoparlante destro non funziona! :(
Ecco perché il vivavoce mi risulta basso e la qualità audio dei brani musicali scadente.
A voi ovviamente funzionano tutti e due? Tappando con il dito un altoparlante alla volta sentite sempre l'altro?

Ci mancava solo questa!! :muro:

Qualcuno sa cosa si debba fare per richiedere l'assistenza? Esistono centri di assistenza locali o si deve spedire?
Come qualcuno aveva detto non c'è bisogno dello scontrino, giusto? Perché essendo un regalo, ne sono sprovvisto.
Bisogna eliminare il jb prima di mandarlo in assistenza?

DjLode
06-03-2009, 11:06
Guarda che uno è il microfono :)
Quelli che vedi sotto non sono due altoparlanti ma uno solo lo è.

DMJ
06-03-2009, 11:10
Guarda che uno è il microfono :)
Quelli che vedi sotto non sono due altoparlanti ma uno solo lo è.:sbonk: Meno male!! E io che pensavo fosse stereo, ahahah grazie.

Mantis86
06-03-2009, 17:11
si è bruciato 1 pixel dello schermo, cioè è rimasto acceso e non miscela i 3 colori. Fangul!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

MIRAGGIO
06-03-2009, 18:07
S - T - U - P - E - N - D - O

Il fumetto del primo post ...:sofico:

DMJ
06-03-2009, 18:45
si è bruciato 1 pixel dello schermo, cioè è rimasto acceso e non miscela i 3 colori. Fangul!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:NOOOOO!!!!!! :ncomment:

Mantis86
07-03-2009, 09:56
NOOOOO!!!!!! :ncomment:

:doh:

DMJ
07-03-2009, 15:37
Hai provato a tenerlo per un po' spento? O è proprio andato?
Apple dà garanzia sui dead pixel? Spero di sì, visto che lo schermo è il punto di forza dell'iPhone.

el ruvido
08-03-2009, 22:10
Mi sono letto tutto il topic e voglio fare i complimenti a DMJ per la pazienza e la diplomazia, gli integralisti sono una categoria che tendo ad affrontare munito di martello... :D

Detto questo, ho avuto per le mani un iphone 3g di un collega che l'ha acquistato e sta cercando in tutti i modi di sbarazzarsene.

Tralasciando tutte le mancanze gia' abbondantemente elencate (anche per evitare intrusioni aliene) la sensazione che ha l'utente che usa il telefono cellulare esattamente come un telefono cellulare, e' quella di avere per le mani un gran bell'oggetto ma dannatamente scomodo.

Scomodo, beninteso, come la maggior parte dei dispositivi simili se il fine ultimo e' quello di....telefonare!

Comprati un telefono da 30 euro se devi solo telefonare direte voi!

Esatto.

Ma davvero questa teoria vale solo per me o la possiamo riportare anche alla maggior parte degli iphonati?
La mia sensazione e' che questo genere di prodotti siano ormai diventati una moda, come i pantaloni a vita bassa insomma; pare non si possa fare a meno di vedere gente con il culo fuori che telefona picchiando le dita su una mattonella lucida...

Eh si perche' conti alla mano, per ascoltare musica ho una chiavetta da 8gb con display e uscita cuffie pagata 19 euro che va benissimo e non mi aliena con politiche aziendali sui file che posso usare o meno. Si accontenta di un po' di corrente.

Se devo navigare uso il notebook con il modem hsdpa, di certo non mi scortico la retina su un micromonitor che va in crisi con un sito in flash.

Se mi serve un navigatore poi, beh velo pietoso...l'immortale MIO168 fa ancora egregiamente il suo lavoro e mi fa vedere le mappe! gratis!

Insomma, un costoso e relativamente poco utile gingillo, un bel giocattolino alla moda che passera', come la zampa di elefante.

robox88
09-03-2009, 00:14
Mi sono letto tutto il topic e voglio fare i complimenti a DMJ per la pazienza e la diplomazia, gli integralisti sono una categoria che tendo ad affrontare munito di martello... :D

Detto questo, ho avuto per le mani un iphone 3g di un collega che l'ha acquistato e sta cercando in tutti i modi di sbarazzarsene.

Tralasciando tutte le mancanze gia' abbondantemente elencate (anche per evitare intrusioni aliene) la sensazione che ha l'utente che usa il telefono cellulare esattamente come un telefono cellulare, e' quella di avere per le mani un gran bell'oggetto ma dannatamente scomodo.

Scomodo, beninteso, come la maggior parte dei dispositivi simili se il fine ultimo e' quello di....telefonare!

Comprati un telefono da 30 euro se devi solo telefonare direte voi!

Esatto.

Ma davvero questa teoria vale solo per me o la possiamo riportare anche alla maggior parte degli iphonati?
La mia sensazione e' che questo genere di prodotti siano ormai diventati una moda, come i pantaloni a vita bassa insomma; pare non si possa fare a meno di vedere gente con il culo fuori che telefona picchiando le dita su una mattonella lucida...

Eh si perche' conti alla mano, per ascoltare musica ho una chiavetta da 8gb con display e uscita cuffie pagata 19 euro che va benissimo e non mi aliena con politiche aziendali sui file che posso usare o meno. Si accontenta di un po' di corrente.

Se devo navigare uso il notebook con il modem hsdpa, di certo non mi scortico la retina su un micromonitor che va in crisi con un sito in flash.

Se mi serve un navigatore poi, beh velo pietoso...l'immortale MIO168 fa ancora egregiamente il suo lavoro e mi fa vedere le mappe! gratis!

Insomma, un costoso e relativamente poco utile gingillo, un bel giocattolino alla moda che passera', come la zampa di elefante.

il punto è proprio quello che hai detto tu...però al contrario...tu hai 4 oggetti per fare 4 cose differenti...tutto questo lo potresti fare con uno solo...

il telefono ce l'hai sempre con te..al contrario del lettore mp3, del navigatore e del notebook è per questo che implementano molte cose proprio in quel dispositivo...poi se volessi potresti fare le chiamate anche con il notebbok..perciò potresti rinunciare anche al telefono se vuoi...

quello che potrà passare di moda incaso sarà il touch..e non di sicuro il fatto di avere il telefono con tante funzioni...

tutto questo non è riferito all'iphone ma ad un qualunque smartphone..

ti faccio un esempio utile a farti capire quello che hai detto: a che serve comprarti una BMW/Mercedes/Porsche....comprati una cinquecento!..costa di meno e ti potrai muovere lo stesso trovare parcheggio prima e non dannarti se si graffia o si ammacca....:rolleyes:

Torakiki76
09-03-2009, 13:03
il punto è proprio quello che hai detto tu...però al contrario...tu hai 4 oggetti per fare 4 cose differenti...tutto questo lo potresti fare con uno solo...

il telefono ce l'hai sempre con te..al contrario del lettore mp3, del navigatore e del notebook è per questo che implementano molte cose proprio in quel dispositivo...poi se volessi potresti fare le chiamate anche con il notebbok..perciò potresti rinunciare anche al telefono se vuoi...

quello che potrà passare di moda incaso sarà il touch..e non di sicuro il fatto di avere il telefono con tante funzioni...

tutto questo non è riferito all'iphone ma ad un qualunque smartphone..

ti faccio un esempio utile a farti capire quello che hai detto: a che serve comprarti una BMW/Mercedes/Porsche....comprati una cinquecento!..costa di meno e ti potrai muovere lo stesso trovare parcheggio prima e non dannarti se si graffia o si ammacca....:rolleyes:

quello che c'è di vero è che la comodità nell'iphone non ce la vedo proprio, molte persone ormai lo comprano per moda e basta, è come comprare una BMW/Mercedes/Porsche che per farla diventare quasi simile a una macchina di tale fama la devi portare dal meccanico appena uscita dal concessionario.....ci sono in commercio smartphone (pur con i loro difetti) molto più economici e perfomanti.....

robox88
09-03-2009, 16:38
quello che c'è di vero è che la comodità nell'iphone non ce la vedo proprio, molte persone ormai lo comprano per moda e basta, è come comprare una BMW/Mercedes/Porsche che per farla diventare quasi simile a una macchina di tale fama la devi portare dal meccanico appena uscita dal concessionario.....ci sono in commercio smartphone (pur con i loro difetti) molto più economici e perfomanti.....

infatti ho detto che non parlavo dell'iphone ma degli smartphone in generale in quanto si parlava del fatto che el ruvido sosteneva l'inutilità di un telefono con tante funzioni..

el ruvido
09-03-2009, 20:11
infatti ho detto che non parlavo dell'iphone ma degli smartphone in generale in quanto si parlava del fatto che el ruvido sosteneva l'inutilità di un telefono con tante funzioni..

Ciao Robox
Non era questo il senso del mio intervento, io non sostengo che un telefono con tante funzioni sia inutile.

Dico piuttosto che proprio l'ossessione di integrare funzioni non supportabili per le caratteristiche proprie che deve avere un cellulare (navigare su 3 pollici senza supporto flash non lo puoi considerare un netbook replacement) ha portato a questa generazione di oggetti "trendy" che alla resa dei conti si rivelano per quello che sono: prodotti di culto.

Il discorso economico poi e' impietoso, con 600 euro prendi netbook, lettore mp3, navigatore, un buon telefono gsm e ti avanzano anche gli spiccioli per le sigarette.

Certo, hai quattro oggetti che svolgono appieno la propria funzione anziche' uno solo che le abbozza tutte con limiti oggettivi invalicabili uniti a castrazioni "monetary policy"...

Almeno questo e' il mio modestissimo parere.

checo
09-03-2009, 21:57
domanda veloce.
come gestisce gli allegati?
tipo file di office per lo più, poi audio video vabbè .

robox88
09-03-2009, 22:10
Ciao Robox
Non era questo il senso del mio intervento, io non sostengo che un telefono con tante funzioni sia inutile.

Dico piuttosto che proprio l'ossessione di integrare funzioni non supportabili per le caratteristiche proprie che deve avere un cellulare (navigare su 3 pollici senza supporto flash non lo puoi considerare un netbook replacement) ha portato a questa generazione di oggetti "trendy" che alla resa dei conti si rivelano per quello che sono: prodotti di culto.

Il discorso economico poi e' impietoso, con 600 euro prendi netbook, lettore mp3, navigatore, un buon telefono gsm e ti avanzano anche gli spiccioli per le sigarette.

Certo, hai quattro oggetti che svolgono appieno la propria funzione anziche' uno solo che le abbozza tutte con limiti oggettivi invalicabili uniti a castrazioni "monetary policy"...

Almeno questo e' il mio modestissimo parere.

allora diciamo che sono 2 "scuole di pensiero" diverse...dipende tutto dalle esigenze..il netbook/notebook io non me lo porto appresso perciò in casa ho il pc per collegarmi..il lettore mp3 anche questo in genere non me lo porto appresso anche perchè al momento manco ce l'ho..il navigatorepenso che manco lo userei la maggior parte delle volte..magari solo per guardare dove minghia sono quando nonso dove minghia sono e non è detto che sono con la mia macchina..perciò non lo comprerei ma avercelo occasionalmente farebbe comodo..poi visto che comunque un po di soldi li spenderei per comprare un telefono che essendo appassionato di tecnologia lo vorrei comunque bello e con una buona fotocamera tanto vale spenderne qualcuno in più per prenderne uno che ti fa tutto...

PS:l'unico che sarei intenzionato a comprare al momento è il samsung omnia HD che gira pure video ad alta risoluzione perciò sarebbe come avere discreta fotocamera, discreta videocamera, lettore mp3, telefono, navigatore, un quasi MID, e anche un oggettino con cui divertirsi...contando tutte queste caratteristiche un po i soldi che si spendono li vale...certo non tutti ma se non vuoi un milione di cose che ti facciano una cosa ciascuno uno smartphone è l'ogetto giusto..

comuqne rispetto la tua idea..non dico che la mia sia giusta è semplicemente diversa..ciao

SalgerKlesk
10-03-2009, 09:06
Hai provato a tenerlo per un po' spento? O è proprio andato?
Apple dà garanzia sui dead pixel? Spero di sì, visto che lo schermo è il punto di forza dell'iPhone.

apple non da la garanzia sui dead pixel come nessuna azienda, la danno solo se sono numerosi e sono raggruppati in gruppi tali da rendere invisibili ampie porzioni dello schermo

Mantis86
10-03-2009, 15:52
apple non da la garanzia sui dead pixel come nessuna azienda, la danno solo se sono numerosi e sono raggruppati in gruppi tali da rendere invisibili ampie porzioni dello schermo

no no è morto... è incantato sui 3 colori primari :D

mannaggia-...

SalgerKlesk
10-03-2009, 21:58
no no è morto... è incantato sui 3 colori primari :D

mannaggia-...

forse e dico forse ci sono programmi tipo quelli che flashano lo schermo e magari si sblocca... ma non saprei quindi non so come aiutarti con precisione. :(
i dead pixel sono un incubo da quando esistono gli lcd

DMJ
10-03-2009, 22:59
forse e dico forse ci sono programmi tipo quelli che flashano lo schermo e magari si sblocca... ma non saprei quindi non so come aiutarti con precisione. :(
i dead pixel sono un incubo da quando esistono gli lcdSì un vero incubo e purtroppo sono pochi i produttori che garantiscono i "zero pixel" e questo è poco corretto verso il consumatore.

DMJ
10-03-2009, 22:59
domanda veloce.
come gestisce gli allegati?
tipo file di office per lo più, poi audio video vabbè .In che senso come li gestisce? Per i file di office ci sono delle applicazioni per aprirli.

checo
11-03-2009, 07:51
In che senso come li gestisce? Per i file di office ci sono delle applicazioni per aprirli.

si esatto se allego un ppt o un xls c'è l'applicazione per aprirli no?
audio e video anche credo, pdf? li visualizza?

DMJ
11-03-2009, 08:34
audio e video anche credo, pdf? li visualizza?Di applicazioni ce ne sono, non preinstallate però, che aprono i file di office, i pdf, ecc; sentiamo qualcuno che le utilizza per un miglior consiglio e anche per sapere se ce ne sono di gratuite.
Per audio e video, se sono i formati supportati da iPhone, non c'è alcun problema.

Mantis86
11-03-2009, 10:13
i dead pixel sono un incubo da quando esistono gli lcd

Sì un vero incubo e purtroppo sono pochi i produttori che garantiscono i "zero pixel" e questo è poco corretto verso il consumatore.

Purtroppo ho provato anche il restore completo e tenerlo spento 24h, ma non è servito a niente. Una volta andato è andato. Ad ogni modo non si nota tantissimo se non su uno sfondo nero pece ed è comunque nell angolo in basso.

audio e video anche credo, pdf? li visualizza?

Una applicazioni gratuita per iphone JB è DOCS che legge egregiamente pdf, doc, xls, ppt, jpg, png, mp3, (etc)

Comunque ci sono una infinità di applicazioni sullo store che con 2€ funzionano anche meglio.

La migliore per ora si chiama READDLE DOCS ma ora è un pò cara! Fatti conto che quando era uscita era gratis!

DMJ
11-03-2009, 14:04
Purtroppo ho provato anche il restore completo e tenerlo spento 24h, ma non è servito a niente. Una volta andato è andato. Ad ogni modo non si nota tantissimo se non su uno sfondo nero pece ed è comunque nell angolo in basso.
Almeno!

checo
11-03-2009, 17:22
Di applicazioni ce ne sono, non preinstallate però, che aprono i file di office, i pdf, ecc; sentiamo qualcuno che le utilizza per un miglior consiglio e anche per sapere se ce ne sono di gratuite.
Per audio e video, se sono i formati supportati da iPhone, non c'è alcun problema.

non è per me quindi non posso provare tante cose.
è un mio conoscente che ha il 3g, un giorno mi ha visto che modificavo al volo un foglio excel sul mio blackberry(dove annotavo chi mi aveva pagato dei biglietti aerei), e mi ha chiesto se c'era qualcosa o come si faceva a fare lo stesso sul suo.
dato che non è smanettone presumo non sia sbloccato, quindi solo sw certificato credo si possa installare no?

checo
11-03-2009, 17:23
Una applicazioni gratuita per iphone JB è DOCS che legge egregiamente pdf, doc, xls, ppt, jpg, png, mp3, (etc)

Comunque ci sono una infinità di applicazioni sullo store che con 2€ funzionano anche meglio.

La migliore per ora si chiama READDLE DOCS ma ora è un pò cara! Fatti conto che quando era uscita era gratis!

ma modifica pure? ovvio non pdf e file multimediali

Mantis86
11-03-2009, 18:07
ma modifica pure? ovvio non pdf e file multimediali

no per ora i documenti non si possono modificare, devi attendere mobile apps di microsoft per questo, ma sarà piuttosto caro

checo
11-03-2009, 18:52
no per ora i documenti non si possono modificare, devi attendere mobile apps di microsoft per questo, ma sarà piuttosto caro

cosa intendi con piuttosto caro?
beh comunque non credo sia intenzionato a spendere più di 10€ giustamente.
ma su win mobile c'è il pacchetto office o sbaglio(so che non centrea un chezz ma è per curiosità)

DjLode
11-03-2009, 20:13

Uscirà Documents to go. Si parla di 90/50/30$ per diverse versioni. La prima la suite completa, le altre più limitate anche se non so in cosa. Dovrebbe permettere di leggere e modificare documenti word ed excel.

checo
11-03-2009, 21:57
Uscirà Documents to go. Si parla di 90/50/30$ per diverse versioni. La prima la suite completa, le altre più limitate anche se non so in cosa. Dovrebbe permettere di leggere e modificare documenti word ed excel.

esatto! documents to go perfetto è esattamente quello che vuole dato che è quello che ha visto! peccato che 30$ non li spende giustamente , dato che sul bb è grartis

DMJ
11-03-2009, 22:05
esatto! documents to go perfetto è esattamente quello che vuole dato che è quello che ha visto! peccato che 30$ non li spende giustamente , dato che sul bb è grartisE ha ragione!!

checo
12-03-2009, 07:03
vabbè peccato.
cmq ok modificare un file word o xls frega a ben pochi utenti comuni, ma mi chiedo, non volevano avere come target anche l'utenza professionale?

gohan
12-03-2009, 07:38
l'utenza professionale ma che "non lavora" cioè che manda solo email e partecipa ai meeting :D :oink:

checo
12-03-2009, 08:02
l'utenza professionale ma che "non lavora" cioè che manda solo email e partecipa ai meeting :D :oink:lol

SalgerKlesk
12-03-2009, 09:30
vabbè peccato.
cmq ok modificare un file word o xls frega a ben pochi utenti comuni, ma mi chiedo, non volevano avere come target anche l'utenza professionale?

in realta' l'utenza veramente professionale se ne impippa di modificare i documenti sul cellulare visto che ha sempre dietro il portatile, e in realta' se ne impippa pure di avere l'iphone infatti i telefoni che vanno per la maggiore sono i nokia con batterie di un certo calibro come ad esempio l'E51 che fanno il loro lavoro cioe' telefonare, sms e email senza altro.

SalgerKlesk
12-03-2009, 09:32
beh comunque non credo sia intenzionato a spendere più di 10€ giustamente.
ma su win mobile c'è il pacchetto office o sbaglio(so che non centrea un chezz ma è per curiosità)

va che sviluppare suite di office complete e' un pelo complicato eh? :mbe:
c'e' un motivo se applicativi come office e compagnia costano valanghe di euro

checo
12-03-2009, 11:19
va che sviluppare suite di office complete e' un pelo complicato eh? :mbe:
c'e' un motivo se applicativi come office e compagnia costano valanghe di euro

non ce motivo a spendere più di 10 euro se uno lo usa una volta ofni tre mesi, intendevo quello.

e comunque scoprendo poi che si parlava di doc to go, c'è ancora meno motivo dato che su bb è gratis.

open office non mi pare costi una valanga di euro, certo non è a livello di office ma dipende sempre quello che uno ne deve fare

gohan
12-03-2009, 12:50
in realta' l'utenza veramente professionale se ne impippa di modificare i documenti sul cellulare visto che ha sempre dietro il portatile, e in realta' se ne impippa pure di avere l'iphone infatti i telefoni che vanno per la maggiore sono i nokia con batterie di un certo calibro come ad esempio l'E51 che fanno il loro lavoro cioe' telefonare, sms e email senza altro.
infatti il macbook air esiste per andare incontro ai quei manager trendy che vogliono fare scena quando vanno ai meeting.
I veri strumenti da lavoro sono quelli con pochi fronzoli che fanno di tutto e di più senza troppe limitazioni, perchè uno che è sempre in giro non ha tempo di dire aspetta che accendo il portatile perchè non posso fare una certa cosa col cellulare. Tempo fa leggevo un articolo in cui veniva testato un N95 + tastiera estesa BT per vedere quanto tempo si poteva pensare di stare lontano dall'ufficio senza il pc portatile e secondo l'autore 1 o 2 gg ci potevi stare, oltre no.

Mantis86
16-03-2009, 09:40
Gentili utenti, ho appena finito di formattare il pc per una bella pulizia completa del sistema. Installato iTunes, mi sono accorto di una cosa. OVVIAMENTE non mi riconosce come il pc principale per le sincronizzazioni del mio IPHONE. Esiste un modo per far si che non faccia una sincronizzazione con rischio di azzerare tutto il telefono? Chiedo perchè ancora non avevo formattato da quando mi era arrivato il telefono e con ipod la musica eri obbligato a cancellarla... :(

Ditemi voi

DMJ
16-03-2009, 23:01
Gentili utenti, ho appena finito di formattare il pc per una bella pulizia completa del sistema. Installato iTunes, mi sono accorto di una cosa. OVVIAMENTE non mi riconosce come il pc principale per le sincronizzazioni del mio IPHONE. Esiste un modo per far si che non faccia una sincronizzazione con rischio di azzerare tutto il telefono? Chiedo perchè ancora non avevo formattato da quando mi era arrivato il telefono e con ipod la musica eri obbligato a cancellarla... :(

Ditemi voiIo penso proprio che purtroppo cancellerà tutti i file audio, video e le foto se lo sincronizzi.
Se vuoi recuperare i brani dal telefono usa SharePod (http://www.getsharepod.com/), non serve neanche installarlo e accedi direttamente ai file, così li puoi copiare da iPhone a pc o viceversa.
Per quanto riguarda la rubrica e l'agenda non dovrebbe eliminarti nulla se non selezioni la sincronizzazione con i dati del pc.

Mantis86
17-03-2009, 14:33
perfetto. tanto musica foto e balle varie le ho tutte sul pc quindi le risincronizza. erano solo le app... :D

DMJ
17-03-2009, 18:17
perfetto. tanto musica foto e balle varie le ho tutte sul pc quindi le risincronizza. erano solo le app... :DPer le applicazioni prima di tutto esegui da iShit (aka iTunes) "trasferisci acquisti" per trasferire le applicazioni da iPhone al pc, cliccando con il tasto destro sull'icona dell'iPhone.

DMJ
21-03-2009, 00:28
Finalmente si avranno molte novità, tra cui copia e incolla, mms (mi spiace per gli sviluppatori di swirlymms), possibilità di avere mappe integrate e navigatore e altro ancora.

cecco89
24-03-2009, 17:15
emm veramente nn si cancella tutto se sincornizzi l'iphone dpp aver formattato basta usare l'apposito comando di itunes...cosa credete? itunes se si sa usare gli da 2 o 3 o 4 gigi a window media player...cmq basta andare su file e fare trasferisci acquisti da ipod...per la musica fai copia e incolla per le foto nn mi ricordo...
il fw 3.0 e in beta e lo sara fino al estate quando uscira il nuovo iphone e nn avra solo gli mms e altre robette sara una svola completa in quanto a velocita stabilita del os e tanto altro... per tornare hai pro e contro...cose che nn vedo sul nokia sono proprio queste nuovi fw...ancora inchiodato al serie 60 si potra un cel come l'n96 che costa molto piu del iphone...ci mette una vita ad aprire la galleria a inviare messaggi ma solo ad aprire i menu...io dp un mese di iphone nn lo cambierei per niente al mondo se nn con il nuovo iphone...e troppo veloce per pensare che sia vero un cel del gere...certo bisogna semrpe tenere contro che bisogna saperlo usare se lo compri e lo tieni come nn serve a niente se ci "smanetti" diciamo diventa veramente un signor celulare...cydia rulez :P ahahah

DMJ
24-03-2009, 22:24
emm veramente nn si cancella tutto se sincornizzi l'iphone dpp aver formattato basta usare l'apposito comando di itunes...cosa credete? itunes se si sa usare gli da 2 o 3 o 4 gigi a window media player...cmq basta andare su file e fare trasferisci acquisti da ipod...per la musica fai copia e incolla per le foto nn mi ricordo...Infatti era stato specificato che solo se si sincronizza si perdono musica, video e foto e che per le applicazioni basta eseguire "trasferisci acquisti". Se invece si seleziona la gestione manuale di musica e video non vengono cancellati i brani e i video.
Per le foto non c'è la gestione manuale, quindi se sincronizzi con una cartella vuota te le cancella.

Mantis86
25-03-2009, 18:37
comunque grazie a tutti e due che mi avete risposto, anche se poi sulla fine non ho giustamente perso niente ;)

Per quanto riguarda il FW 3.0 manca ancora flash e bt libero. Per il resto un enorme passo avanti e mi complimenti con apple per aver saputo ascoltare e imparare dalle critiche degli utenti

DMJ
25-03-2009, 19:58
Peccato che non ci sia il multitasking nel 3.0, o almeno npn l'hanno nominato.
A prposito di bt libero, qualcuno ha seguito l'evolversi dello sviluppo di quel programma per Cydia?

SalgerKlesk
26-03-2009, 07:51
Peccato che non ci sia il multitasking nel 3.0, o almeno npn l'hanno nominato.
A prposito di bt libero, qualcuno ha seguito l'evolversi dello sviluppo di quel programma per Cydia?

multitasking c'e' tramite push e server appositi e funziona molto bene, non sei aggiornato
il bt libero funziona benissimo con il programma scaricabile da cydia

DMJ
26-03-2009, 08:33
multitasking c'e' tramite push e server appositi e funziona molto bene, non sei aggiornatoParli del fw 3.0? Cioè io posso tenere ad esempio in background Nimbuzz mentre telefono, scrivo, gioco?

il bt libero funziona benissimo con il programma scaricabile da cydiaAh quindi è pronto il software per il bt su Cydia? :) Come si chiama? Grazie.

SalgerKlesk
26-03-2009, 08:41
Parli del fw 3.0? Cioè io posso tenere ad esempio in background Nimbuzz mentre telefono, scrivo, gioco?

Ah quindi è pronto il software per il bt su Cydia? :) Come si chiama? Grazie.

il bluetooth c'e' da settimane, si chiama ibluetooth e si paga mi pare 3.99 per me e' inutile ma magari a te serve, si puo' scaricare in prova comunque per 10 giorni mi pare.

nel firmware 3.0 funziona che tu apri un programma tipo nimbuzz, poi esci e il tuo account rimane online sui server di apple dedicati a nimbuzz, quando qualcuno ti scrive apple lo sa, e manda istantaneamente una notifica al tuo telefono e tu vedi su nimbuzz il pallino con i numeri di messaggi non letti, lo apri e te li trovi. In pratica fai multitasking con la ram sempre libera. :D

DMJ
26-03-2009, 09:18
il bluetooth c'e' da settimane, si chiama ibluetooth e si paga mi pare 3.99 per me e' inutile ma magari a te serve, si puo' scaricare in prova comunque per 10 giorni mi pare.Ah ok quindi è uscito quello di MeDevil, in prova per 15gg, ma poi dovrebbe uscire Sweetooth gratuito del Bluetooth Dev Team, i quali dicono che il codice di MeDevil sia stato rubato a loro.

nel firmware 3.0 funziona che tu apri un programma tipo nimbuzz, poi esci e il tuo account rimane online sui server di apple dedicati a nimbuzz, quando qualcuno ti scrive apple lo sa, e manda istantaneamente una notifica al tuo telefono e tu vedi su nimbuzz il pallino con i numeri di messaggi non letti, lo apri e te li trovi. In pratica fai multitasking con la ram sempre libera. :DBeh mitico! :) Niente male così! Però funzionerà solo per alcune applicazioni scelte da Apple, giusto? Meglio di niente.

Mantis86
26-03-2009, 09:51
il bluetooth c'e' da settimane, si chiama ibluetooth e si paga mi pare 3.99 per me e' inutile ma magari a te serve, si puo' scaricare in prova comunque per 10 giorni mi pare.

nel firmware 3.0 funziona che tu apri un programma tipo nimbuzz, poi esci e il tuo account rimane online sui server di apple dedicati a nimbuzz, quando qualcuno ti scrive apple lo sa, e manda istantaneamente una notifica al tuo telefono e tu vedi su nimbuzz il pallino con i numeri di messaggi non letti, lo apri e te li trovi. In pratica fai multitasking con la ram sempre libera. :D

si però non è infatti un Multitasking come il nokia...

multitasking c'e' tramite push e server appositi e funziona molto bene, non sei aggiornato
il bt libero funziona benissimo con il programma scaricabile da cydia

Io per il backgruond, uso BACKGROUNDER che è gratuito su crydia e mi trovo molto bene---

DMJ
26-03-2009, 09:54
Io per il backgruond, uso BACKGROUNDER che è gratuito su crydia e mi trovo molto bene---Sì infatti anch'io uso quello. Era per capire se sul fw 3.0 fosse stato implementato.

Mantis86
26-03-2009, 10:11
Sì infatti anch'io uso quello. Era per capire se sul fw 3.0 fosse stato implementato.

non è proprio il BG, è un ripiego. Dopotutto non bastarebbe la ram dele telefono. SE lasci in BG 2 giochi non si aprono più gli sms...

SalgerKlesk
26-03-2009, 16:36
Beh mitico! :) Niente male così! Però funzionerà solo per alcune applicazioni scelte da Apple, giusto? Meglio di niente.

Alt alt. Non decide niente apple, gli sviluppatori decidono se vogliono usare il backgrounding o no, apple ci mette solo i server fisicamente ma le api cioe' le librerie sono disponibili per tutti gli sviluppatori.

Backgrounder fa una cosa diversa, tiene l'applicazione in memoria sul telefono come quando usiamo safari o ipod, quindi consuma batteria e ram (non che sia un male, lo fanno tutti i telefoni) ma visto che apple vuole ottimizzare al meglio la cosa per non gravare sulla batteria ha preferito questo sistema di notifiche. Anche perche' in realta' le apps di cui abbiamo bisogno in background sono solo quelle che si collegano a internet... che altro ci serve?

Poi beh e' ovvio che la ram del telefono non basterebbe sopratutto quando facciamo partire i giochi... per esempio quando ho bisogno io tengo nimbuzz online con backgrounder e posso fare anche altro, la ram basta, il problema c'e' quando si aprono molte applicazioni, personalmente le notifiche sono molto meglio dal mio punto di vista visto che le uniche apps che mi piacerebbe tenere in background sono le varie facebook, nimbuzz etc... quindi alla fine quelle con cui mi collego a internet.

DMJ
26-03-2009, 16:58
Alt alt. Non decide niente apple, gli sviluppatori decidono se vogliono usare il backgrounding o no, apple ci mette solo i server fisicamente ma le api cioe' le librerie sono disponibili per tutti gli sviluppatori.

Backgrounder fa una cosa diversa, tiene l'applicazione in memoria sul telefono come quando usiamo safari o ipod, quindi consuma batteria e ram (non che sia un male, lo fanno tutti i telefoni) ma visto che apple vuole ottimizzare al meglio la cosa per non gravare sulla batteria ha preferito questo sistema di notifiche. Anche perche' in realta' le apps di cui abbiamo bisogno in background sono solo quelle che si collegano a internet... che altro ci serve?

Poi beh e' ovvio che la ram del telefono non basterebbe sopratutto quando facciamo partire i giochi... per esempio quando ho bisogno io tengo nimbuzz online con backgrounder e posso fare anche altro, la ram basta, il problema c'e' quando si aprono molte applicazioni, personalmente le notifiche sono molto meglio dal mio punto di vista visto che le uniche apps che mi piacerebbe tenere in background sono le varie facebook, nimbuzz etc... quindi alla fine quelle con cui mi collego a internet.Beh niente male comunque.

Torakiki76
26-03-2009, 17:16

Se quello me lo chiami multitasking siamo messi proprio male......

DMJ
26-03-2009, 19:54
Se quello me lo chiami multitasking siamo messi proprio male......E' vero, ma credo sia l'unica soluzione possibile per l'hardware limitato.

SalgerKlesk
27-03-2009, 07:16
E' vero, ma credo sia l'unica soluzione possibile per l'hardware limitato.

Avrebbero potuto farlo come negli altri telefoni, ci vuole un secondo a farlo, ma come lo hanno fatto funziona meglio, consuma meno batteria e il telefono e' piu' veloce. Meglio di cosi'...

SalgerKlesk
27-03-2009, 07:17
Se quello me lo chiami multitasking siamo messi proprio male......
Sei ridicolo, adesso tu ARGOMENTI perche' siamo messi male. Forza.

andreafitta
27-03-2009, 08:56
ragazzi scusate, ho una domanda, o meglio un dubbio.. sto pensando seriamente di prendere l'iphone (arrivo da un omnia, più versatile e tutto, ma meno "eccellente" nella multimedialità e nella navigazione), solo che mi è parso di capire che la velocità sia limitata a 3,6 mbs... confermate?? ero convinto che arrivasse ai famigerati 7.2.. se è cosi mi sa che lascio perdere..

inoltre si vocifera che quando sarà disponibile la versione definitva del s.o. 3.0 verrà presentato anche il nuovo modello.. pare a giugno.. avete notizie più precise in merito?

cazzus.. sono indeciso, mi verrebbe voglia di andare su android, che pare essere l'unica alternativa credibile a livello di velicità e web surfing.. (win mobile da questo punto di vista è una schifezza, perchè anche se è possibile visualizzare i siti in flash, tutti i browser disponibili si impantanano regolarmente).

SalgerKlesk
27-03-2009, 09:03
ragazzi scusate, ho una domanda, o meglio un dubbio.. sto pensando seriamente di prendere l'iphone (arrivo da un omnia, più versatile e tutto, ma meno "eccellente" nella multimedialità e nella navigazione), solo che mi è parso di capire che la velocità sia limitata a 3,6 mbs... confermate?? ero convinto che arrivasse ai famigerati 7.2.. se è cosi mi sa che lascio perdere..

inoltre si vocifera che quando sarà disponibile la versione definitva del s.o. 3.0 verrà presentato anche il nuovo modello.. pare a giugno.. avete notizie più precise in merito?

cazzus.. sono indeciso, mi verrebbe voglia di andare su android, che pare essere l'unica alternativa credibile a livello di velicità e web surfing.. (win mobile da questo punto di vista è una schifezza, perchè anche se è possibile visualizzare i siti in flash, tutti i browser disponibili si impantanano regolarmente).

si ti confermo che e' a 3.6 mbs
e per il nuovo modello non si sa ne data di uscita ne alcuna caratteristica, quasi certamente sara' a 7.2 mi pare che l'ha detto At&T, comunque android secondo me non e' assolutamente matura come piattaforma ne tantomeno credibile visto che le apps che ci sono per ora sono poche e poco utili.
Fai conto che se anche la velocita' in navigazione dell'iphone e' di soli 3.6 usa safari che e' il browser mobile piu' veloce nel fare il rendering delle pagine.

andreafitta
27-03-2009, 09:11
si ti confermo che e' a 3.6 mbs
e per il nuovo modello non si sa ne data di uscita ne alcuna caratteristica, quasi certamente sara' a 7.2 mi pare che l'ha detto At&T, comunque android secondo me non e' assolutamente matura come piattaforma ne tantomeno credibile visto che le apps che ci sono per ora sono poche e poco utili.
Fai conto che se anche la velocita' in navigazione dell'iphone e' di soli 3.6 usa safari che e' il browser mobile piu' veloce nel fare il rendering delle pagine.

è vero che android è poco maturo.. ma bisogna anche dire che htc, google e molte altre compagnie (tra le quali addirittura samsung e sony-ericsson) ci stanno lavorando dal 2005 con lo scopo di arrivare al grande pubblico con un prodotto già stabile.. quanto alle applicazioni, su android.com ci sono quelle già disponibili... e non sono poprio poche ;)

SalgerKlesk
27-03-2009, 09:31
è vero che android è poco maturo.. ma bisogna anche dire che htc, google e molte altre compagnie (tra le quali addirittura samsung e sony-ericsson) ci stanno lavorando dal 2005 con lo scopo di arrivare al grande pubblico con un prodotto già stabile.. quanto alle applicazioni, su android.com ci sono quelle già disponibili... e non sono poprio poche ;)

sono troppo poche e troppo poco diversificate per i miei gusti
comunque e' ovvio che ci stanno lavorando e io sono contentissimo, voglio avere una scelta in futuro
secondo me ancora non e' abbastanza maturo, spero che lo diventi presto e voglio augurarmi anche una suite di gestione da computer multipiattaforma per windows, mac os x e linux altrimenti il fatto che sia open serve a poco o a nulla.

andreafitta
27-03-2009, 09:35
sono troppo poche e troppo poco diversificate per i miei gusti
comunque e' ovvio che ci stanno lavorando e io sono contentissimo, voglio avere una scelta in futuro
secondo me ancora non e' abbastanza maturo, spero che lo diventi presto e voglio augurarmi anche una suite di gestione da computer multipiattaforma per windows, mac os x e linux altrimenti il fatto che sia open serve a poco o a nulla.
concordo ;)

comunque a questo punto aspetto giugno per vedere se con l'uscita ufficiale del 3.0 ci saranno anche novità hardware.

SalgerKlesk
27-03-2009, 09:40
concordo ;)

comunque a questo punto aspetto giugno per vedere se con l'uscita ufficiale del 3.0 ci saranno anche novità hardware.

Esserci ci saranno sicuro. Il mio consiglio e' aspetta l'uscita del nuovo firmware e del nuovo iphone e poi decidi, resisti con l'omnia, lo so che win mobile e' una sofferenza ma comunque ce la puoi fare. :D

Io di iphone ho il 2G e non ho intenzione di cambiarlo tanto di cambiamenti hardware non mi serve niente, fotocamera e gps non mi servono a niente non li userei mai, quindi non vedo l'ora che esca il nuovo firmware e sono a posto.

Ma se non avessi l'iphone valuterei all'uscita del nuovo modello di prendere un 3G da 16gb usato. :O

Torakiki76
27-03-2009, 18:53
Sei ridicolo, adesso tu ARGOMENTI perche' siamo messi male. Forza.

Stiamo calmi con gli insulti bello!!!!io non argomento un bel niente visto come lo chiedi....sembra che ti ho insultato la famiglia mah....io sarò ridicolo ma tu sei un povero pazzo!!!

SalgerKlesk
27-03-2009, 23:22
Stiamo calmi con gli insulti bello!!!!io non argomento un bel niente visto come lo chiedi....sembra che ti ho insultato la famiglia mah....io sarò ridicolo ma tu sei un povero pazzo!!!

non hai fatto altro che sparare a zero senza argomentare
e non argomenti perche' non hai niente da dire... c'e' un comodo tasto logout in alto a destra, usalo.

Torakiki76
28-03-2009, 16:25
non hai fatto altro che sparare a zero senza argomentare
e non argomenti perche' non hai niente da dire... c'e' un comodo tasto logout in alto a destra, usalo.

tu mi sa che invece devi fare login in un'ospedale psichiatrico....

SalgerKlesk
28-03-2009, 18:08
tu mi sa che invece devi fare login in un'ospedale psichiatrico....
:mc:

edit: se non avessi capito ti sto dando del mirror climber... cazzo che fighetta, se vai su forum piu' seri cosa fai? fuggi via piangendo?

Mantis86
28-03-2009, 18:32
basta su dai bimbi. :D sennò poi ci chiudono in thread :D

in ogni caso il nuovo iphone dovrebbe avere migliorie quali, fotocamera, video nativi, migliore ricezione del gps, invio dati a 7.2, migliorie nel multitouch, e forse la fotocamera anteriore (ma su questo ho molti dubbi)

SalgerKlesk
29-03-2009, 01:21
si parla anche (cioe' ci sono i brevetti ma non si sa) di rilevatore di impronte dove si fa lo slide to unlock... della serie che possiamo decidere ad essere solo noi a poter sbloccare il telefono.

Apocalysse
29-03-2009, 09:36
si parla anche (cioe' ci sono i brevetti ma non si sa) di rilevatore di impronte dove si fa lo slide to unlock... della serie che possiamo decidere ad essere solo noi a poter sbloccare il telefono.

Brevetti per il rilevatore di impronte digitali nel cello ? Non è mica il primo che lo implementa ..... MHA ! .... BTW è una cosa inutile e controproducente.
Se di primo acchito puo risultare utile, pensa se qualcuno ti ruba il cello, il ladro si ritrova con un mattone inutilizzabile che butterà via.
Tu non riavrai il tuo cello ed il ladro non potra utilizzarlo, 1 a 1 palla al centro.
Al contrario trovo molto meglio il mobile traker di Samsung, un sistema silenzioso che se viene cambiata la SIM invia un SMS a dei numeri che gli hai detto in cui c'è scritto l'imei del cello e il nuovo numero della SIM.
Bhè mi dirai e per i contenuti ? Contenuti scelti da te protetti da password fino al prossimo blocco tastiera / chiusura slide, cosi il ladro puo usare il cello, ma non sbirciare dentro le tue cose.
Tu recuperi il cello, il ladro viene beccato :)

L'implementazione piu funzionale a mio parere ? L'implementazione stile Palm + Mobile Traker Samsung, contenuti crittografati, password a gesture, dopo N tentativi da te detti, autoformattazione del dispositivo e mobile traker sempre attivo, prondo a dirti chi sta mettendo una nuova SIM :D

DMJ
29-03-2009, 10:16
Geniale! :)

SalgerKlesk
29-03-2009, 12:41
Brevetti per il rilevatore di impronte digitali nel cello ? Non è mica il primo che lo implementa ..... MHA ! .... BTW è una cosa inutile e controproducente.
Se di primo acchito puo risultare utile, pensa se qualcuno ti ruba il cello, il ladro si ritrova con un mattone inutilizzabile che butterà via.
Tu non riavrai il tuo cello ed il ladro non potra utilizzarlo, 1 a 1 palla al centro.
Al contrario trovo molto meglio il mobile traker di Samsung, un sistema silenzioso che se viene cambiata la SIM invia un SMS a dei numeri che gli hai detto in cui c'è scritto l'imei del cello e il nuovo numero della SIM.
Bhè mi dirai e per i contenuti ? Contenuti scelti da te protetti da password fino al prossimo blocco tastiera / chiusura slide, cosi il ladro puo usare il cello, ma non sbirciare dentro le tue cose.
Tu recuperi il cello, il ladro viene beccato :)

L'implementazione piu funzionale a mio parere ? L'implementazione stile Palm + Mobile Traker Samsung, contenuti crittografati, password a gesture, dopo N tentativi da te detti, autoformattazione del dispositivo e mobile traker sempre attivo, prondo a dirti chi sta mettendo una nuova SIM :D

tutto molto utile sopratutto l'invio di un sms, ma mi sembra comunque una cosa ottima il lettore di impronte, serve piu' che altro per evitare che chi rubi legga le tue cose, non per recuperarlo. cioe' hanno uno scopo differente. :)

DjLode
29-03-2009, 15:37

L'importante è che chi l'ha rubato abbia un mattone inutilizzabile...

Basta mettere dentro una sim senza credito, accendere il telefono e disattivare la funzione.
Interessante ma tutt'altro che sicura per il ritrovamento del telefono...

SalgerKlesk
29-03-2009, 16:20

Basta mettere dentro una sim senza credito, accendere il telefono e disattivare la funzione.

beh piu' sicura del nulla intendiamoci, diciamo che averla non dispiacerebbe di certo :)

DMJ
29-03-2009, 18:55
L'importante è che chi l'ha rubato abbia un mattone inutilizzabile...Ancora meglio ritrovarlo. :)

Interessante ma tutt'altro che sicura per il ritrovamento del telefono...Immagino che ci voglia una password per disattivare la funzione, a meno che il sistema non si possa craccare.
Comunque la maggior parte dei ladri di cellulare è occasionale e sprovveduta, quindi meglio averla che non averla.

Mantis86
29-03-2009, 21:07
zitti tutti e guardatevi questo...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=ewwyvMl8gGs&feature=related

SalgerKlesk
29-03-2009, 21:47
zitti tutti e guardatevi questo...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=ewwyvMl8gGs&feature=related

sono tutti problemi risolti con il jailbreak e due su tre li fornira' apple con il firmware tre...

Apocalysse
30-03-2009, 12:14
cioe' hanno uno scopo differente. :)
Io lo vedo strettamente correlato, perchè benchè è giusto che i tuoi contenuti devano rimanere riservati (password come dicevo prima?), se il sistema è invadente (ed io credo che un rilevatore di impronte sia come un logon su PC quindi non usi il dispositivo se non dopo verifica) tu puoi dire addio a 600€ di roba. Quindi è meglio una cosa meno invasiva (solo contenuti protetti da pass) e che per di piu ti aiuti (mobile traker) !

Ma anche no, se a te piace prenderlo in quel posto 2 volte non credo che chi sborsi 600€ voglia avere la CERTEZZA che non lo ritroverà mai perchè essendo inutilizzabile non puo essere ritrovato.

Basta evitare di parlare a sproposito, non puoi disattivare la funziona senza password e tale password non è resettabile tramite un reset o codice, solo i centri Samsung possono resettarla :)
Quindi, funzione interessante ed è attualmente la piu sicura ESISTENTE sul mercato (WM & Symbina docet che con un HR li ripulisci), quando esiterà qualcos'altro ancora piu sicuro ben venga :D

DjLode
30-03-2009, 13:20
I
Ma anche no, se a te piace prenderlo in quel posto 2 volte non credo che chi sborsi 600€ voglia avere la CERTEZZA che non lo ritroverà mai perchè essendo inutilizzabile non puo essere ritrovato.

Quindi il tuo fantastico metodo Samsung ti assicura di ritrovare il cellulare. Fico. Ma tra le spiegazioni non è scritto ;)
E se cambio sim dentro casa e il gps non prende?

Basta evitare di parlare a sproposito

Impara l'educazione please ;)
Poi se vuoi che ti dica che il SMT è la funzione ESISTENTE e più SICURA te lo dico, ma non lo penso poichè il cellulare te lo scordi comunque.

, non puoi disattivare la funziona senza password e tale password non è resettabile tramite un reset o codice, solo i centri Samsung possono resettarla :)

Quindi se mi dimentico la password devo portarlo in un centro Samsung, bello comodo proprio. E se aggiorno il software?
E se rubo un cellulare di cui non è stata fatta denuncia, e vado in un centro Samsung. Ah, lo scontrino l'ho perso. Loro cosa mi dicono?

Quindi, funzione interessante ed è attualmente la piu sicura ESISTENTE sul mercato (WM & Symbina docet che con un HR li ripulisci), quando esiterà qualcos'altro ancora piu sicuro ben venga :D

Se lo dici tu è sicuramente così ;)
Tanto per dire su Mac è disponibile un applicazione che alla prima accensione nel caso in cui te l'abbiano rubato ti fa una foto e te la invia dove vuoi, così invece di sapere dove'è, sai chi è. Comodo anche questo?

Apocalysse
30-03-2009, 16:06
Quindi il tuo fantastico metodo Samsung ti assicura di ritrovare il cellulare. Fico. Ma tra le spiegazioni non è scritto ;)

Google è tuo amico :)

E se cambio sim dentro casa e il gps non prende?

Cosa centra il GPS ?

Impara l'educazione please ;)

Dove non sono stato educato ? :)
Ti ho fatto notare dopo che volevi fare il "ghe pens me a fregarlo", che chi ha fatto il sistema non è un pirla, ha fatto l'uovo di colombo e lo trovo geniale per questo.

Poi se vuoi che ti dica che il SMT è la funzione ESISTENTE e più SICURA te lo dico, ma non lo penso poichè il cellulare te lo scordi comunque.

Attualmente non puoi dire il contrario, l'SMT è la funzione piu sicura per recuperare un cellulare, non esiste niente di simile quindi non puoi proprio dire che non lo pensi, è un dato di fatto :)
Come è ovvio è anche migliorabile come ho, per'altro, pensato anche io ^^
E perchè te lo scordi ? Hai il numero di cellulare della nuova SIM, vai dai carabinieri a fare denuncia ed alleghi il nuovo numero.

Quindi se mi dimentico la password devo portarlo in un centro Samsung, bello comodo proprio. E se aggiorno il software?

I cellulari Samsung non si aggiornano in casa

E se rubo un cellulare di cui non è stata fatta denuncia, e vado in un centro Samsung. Ah, lo scontrino l'ho perso. Loro cosa mi dicono?

Che domanda è ?
Vuoi criticare a tutti costi questo sistema, è come domandare:
"Ho trovato un iPhone per terra e non è stata fatta la denuncia c'è il touch bloccato da password (tiro, non so se si puo, mettiamo di si tramite app di terze parti) e lo porto in assistenza senza scontrino. Loro cosa mi dicono ?"
"Sono 100€ per l'azzeramento del device" Gnamoooooo che vuoi che di dicano ? :asd:

Se lo dici tu è sicuramente così ;)
Tanto per dire su Mac è disponibile un applicazione che alla prima accensione nel caso in cui te l'abbiano rubato ti fa una foto e te la invia dove vuoi, così invece di sapere dove'è, sai chi è. Comodo anche questo?
Potrebbe essere utile, ma se la persona non è schedata .... ciao ciao
Al contrario con una SIM sei per forza schedato :)

DjLode
30-03-2009, 17:27
Google è tuo amico :)

No, è molto più amico il sito Samsung. E non c'è scritto. Ovviamente.

Cosa centra il GPS ?

Cioè vuoi dirmi che non ti dice (o cerca di farlo) dove si trova il telefono fisicamente? Utile...

Dove non sono stato educato ? :)
Ti ho fatto notare dopo che volevi fare il "ghe pens me a fregarlo", che chi ha fatto il sistema non è un pirla, ha fatto l'uovo di colombo e lo trovo geniale per questo.

Io no. Quindi? Cosa hai dimostrato di preciso? Visto che accusi gli altri di parlare a vanvera... un pò di educazione ti farebbe realmente comodo. Mi sono rivolto a te con quel tono? No. Io sono educato ;)

Attualmente non puoi dire il contrario, l'SMT è la funzione piu sicura per recuperare un cellulare, non esiste niente di simile quindi non puoi proprio dire che non lo pensi, è un dato di fatto :)

Un numero di telefono (visto che non c'entra il GPS). Se per te è un dato di fatto per ritrovare qualcosa... ah, tra l'altro voglio vedere cosa ne pensano le forze dell'ordine, oppure pensi di fare denuncia (la privacy?) ad una persona con la prova di un sms?
Boh, per me guardi un pò troppo CSI.

Come è ovvio è anche migliorabile come ho, per'altro, pensato anche io ^^
E perchè te lo scordi ? Hai il numero di cellulare della nuova SIM, vai dai carabinieri a fare denuncia ed alleghi il nuovo numero.

E i Carabinieri si muovono senz'altro, dopo averti chiesto dove hai preso il numero di telefono. Sì sì. Se non riconoscono l'applicazione come fonte di prove ti attacchi al tram.

I cellulari Samsung non si aggiornano in casa

Un punto a sfavore.

Che domanda è ?
Vuoi criticare a tutti costi questo sistema, è come domandare:
"Ho trovato un iPhone per terra e non è stata fatta la denuncia c'è il touch bloccato da password (tiro, non so se si puo, mettiamo di si tramite app di terze parti) e lo porto in assistenza senza scontrino. Loro cosa mi dicono ?"
"Sono 100€ per l'azzeramento del device" Gnamoooooo che vuoi che di dicano ? :asd:

Non so, l'ho chiesto a te e tu non stai rispondendo. Lo sbloccano? O chiamano i carabinieri e ti accusano di furto? Nel primo caso, inutile direi come metodo. Nel secondo caso, direi fantascienza non si muovono per un assassino e si muovono per il tuo cellulare...

Potrebbe essere utile, ma se la persona non è schedata .... ciao ciao
Al contrario con una SIM sei per forza schedato :)

La mia sim è intestata a mia mamma. La sim di mio nonno a me.
Se mio nonno ruba un Samsung vengono a prendere me e io denuncio le forze dell'ordine e te per violazione della privacy e una decina di altre accuse. Ripeto, non serve ad un dannato tubo avere il numero di cellulare.
Ah, tempo fa per un errore di Tim il mio numero era finito intestato ad un marocchino nato nel 1957 (giuro non scherzo), te lo immagini questo a vedersi i carabinieri in casa perchè ho usato la mia sim nel tuo telefono Samsung?
Su, un pò di realismo, è una funzione utile nè più nè meno delle altre. Inutile per trovare il telefono...
C'è uno (notizia di tempo fa) che ha ritrovato la sua Xbox 360 all'interno del collegio dove dormiva girandolo tutto e guardando quando il pad si "sincronizzava", se faccio un dispositivo da tenere in cintura che si associa con il cellulare, ritieni sia utile per ritrovarlo? Lui la sua Xbox l'ha trovata così... 1-0 per la sincronizzazione!

DMJ
30-03-2009, 18:37
Se tuo nonno commette un reato e viene rintracciato tramite la sim intestata a te ne devi rispondere tu eccome! E sei tu che devi dimostrare che l'utilizzatore è tuo nonno.

Che c'entra la privacy in questo? Io denuncio la scomparsa del mio telefono e cito nella denuncia il numero con cui il mio telefono viene utilizzato, basta un controllo da parte delle forze dell'ordine per vedere se effettivamente quel numero è connesso alla rete con l'imei del tuo terminale.

Per concludere, non capisco la polemica su questa cosa, meglio un sistema di questo tipo che niente! Con questo sistema anche se ci fosse il 10% di possibilità di poter ritrovare il telefono è meglio che avere la certezza di averlo perso per sempre.

Inoltre credo che la questione inizi ad essere un po' ot.

Apocalysse
30-03-2009, 19:10
No, è molto più amico il sito Samsung. E non c'è scritto. Ovviamente.

Ovviamente, siccome della cosa non te ne frega di meno, l'avrai sicuramente cercata :fagiano: , io ci ho messo 30 secondi:
GLOSSARIO => M => MOBILE TRAKER
CLICCA QUI (http://it.samsungmobile.com/supports/glossary/glossary.do?&menuIdBody=00000000000012&menuIdTop=00000000000003)

Cioè vuoi dirmi che non ti dice (o cerca di farlo) dove si trova il telefono fisicamente? Utile...

Da quello che leggo nel glossario, probabile che con i celly con GPS ti invii la posizione, ma una volta che SAI chi sta usando il tuo cello, a cosa ti serve la posizione ? Stai cercando il pelo nell'uovo, bene che ti dia dati in piu, ben inteso, ma SAI GIA chi ha il tuo cello e puoi anche contattarlo !! :)

Io no. Quindi? Cosa hai dimostrato di preciso? Visto che accusi gli altri di parlare a vanvera... un pò di educazione ti farebbe realmente comodo. Mi sono rivolto a te con quel tono? No. Io sono educato ;)

Io non ti ho accusato di parlare a vamvera, anche se ora dovrei farlo visto che stai scrivendo tanto per scrivere, ti consiglio un'attenta rilettura, ma sei partito subito in 4a cercando ipotetici difetti alla "So tutto io, sono pirla gli altri" (come ho gia scritto) su come fregare il sistema, senza neanche sapere il suo funzionamento, vedi un po te (e chi segue la discussione) :D

Un numero di telefono (visto che non c'entra il GPS). Se per te è un dato di fatto per ritrovare qualcosa...

No certo la SIM sono notoriamente anonime, quindi non è un dato di fatto per ritrovare il cello :asd:

ah, tra l'altro voglio vedere cosa ne pensano le forze dell'ordine, oppure pensi di fare denuncia (la privacy?) ad una persona con la prova di un sms?

Ci sono gia state denunce e ritrovamenti con questo sistema. Ritenta sarai
piu fortunato :)

Boh, per me guardi un pò troppo CSI.

Per me critichi un sistema funzionante senza dare un motivo plausibile, ma stando su posizioni alleatorie :)

E i Carabinieri si muovono senz'altro, dopo averti chiesto dove hai preso il numero di telefono. Sì sì. Se non riconoscono l'applicazione come fonte di prove ti attacchi al tram.

Tu fai una denuncia dicendo che il tuo cellulare è provvisto di tale sistema e gli fornisci il numero di cello, ci pensano loro a fare tutto.
Proprio non capisco il tuo astio, sembra che ti scocci che ti ritrovino il cello !

Un punto a sfavore.

Concorco ^^

Non so, l'ho chiesto a te e tu non stai rispondendo. Lo sbloccano? O chiamano i carabinieri e ti accusano di furto? Nel primo caso, inutile direi come metodo. Nel secondo caso, direi fantascienza non si muovono per un assassino e si muovono per il tuo cellulare...

E poi guardo troppo CSI io ?
Come fanno ad accusarti di furto di un prodotto non denunciato ?
In aggiunta lo scontrino non è un obbligo conservarlo.
Quindi ? Ti ho appena dimostrato per la seconda volta che tua domanda non ha senso.

La mia sim è intestata a mia mamma. La sim di mio nonno a me.
Se mio nonno ruba un Samsung vengono a prendere me e io denuncio le forze dell'ordine e te per violazione della privacy e una decina di altre accuse.

E vai col liscio.
Se tu intesti una SIM e la dai in giro ne accetti i rischi.
Se si commettono fatti illeciti con quella SIM nella cacca ci vai te e tuo nonno.
Decine di altre accuse e privacy ... tutte motivazioni infondate, ora si tira in ballo la privacy per ogni stronzata senza sapere neanche cosa dice:
Rispondi a questo quesito: Il numero di cellulare che tipo di dato è e come ti devi comportare con tale informazione ?

Ripeto, non serve ad un dannato tubo avere il numero di cellulare.

No certo, chiami il tipo e gli dici, senti cocchino adesso mi ridai il cello o ti faccio passare un bel mucchio di guai, ok ? Poi vediamo se non serve :)

Ah, tempo fa per un errore di Tim il mio numero era finito intestato ad un marocchino nato nel 1957 (giuro non scherzo), te lo immagini questo a vedersi i carabinieri in casa perchè ho usato la mia sim nel tuo telefono Samsung?

Sfiga per il tipo, tu devi solo raccondare dati OGGETTIVI nella denuncia privi di qualunque valutazione personale.

Su, un pò di realismo, è una funzione utile nè più nè meno delle altre. Inutile per trovare il telefono...

Eccola, di nuovo inutile ....

C'è uno (notizia di tempo fa) che ha ritrovato la sua Xbox 360 all'interno del collegio dove dormiva girandolo tutto e guardando quando il pad si "sincronizzava", se faccio un dispositivo da tenere in cintura che si associa con il cellulare, ritieni sia utile per ritrovarlo? Lui la sua Xbox l'ha trovata così... 1-0 per la sincronizzazione!
Si ma lui l'ha ritrovato dentro al suo collegio, non in giro per una citta :)

DjLode
30-03-2009, 20:04
Ovviamente, siccome della cosa non te ne frega di meno, l'avrai sicuramente cercata :fagiano: , io ci ho messo 30 secondi:
GLOSSARIO => M => MOBILE TRAKER
CLICCA QUI (http://it.samsungmobile.com/supports/glossary/glossary.do?&menuIdBody=00000000000012&menuIdTop=00000000000003)

Ti ho chiesto se Samsung ti da la certezza. Tu hai risposto "Google è tuo amico", sottointendendo la risposta positiva. Ti ho detto che è più mio amico il sito Samsung e che non c'è scritto nessuna certezza, come è ovvio. Se leggi magari le domande posso stare anche qui a risponderti...

Da quello che leggo nel glossario, probabile che con i celly con GPS ti invii la posizione, ma una volta che SAI chi sta usando il tuo cello, a cosa ti serve la posizione ? Stai cercando il pelo nell'uovo, bene che ti dia dati in piu, ben inteso, ma SAI GIA chi ha il tuo cello e puoi anche contattarlo !! :)

Non sto cercando il pelo nell'uovo sto dicendoti che senza posizione la cosa è alquanto indifferente, non sai CHI sta usando il tuo telefono ma chi ha registrato la sim dentro il telefono, anzi a che nome.

Io non ti ho accusato di parlare a vamvera, anche se ora dovrei farlo visto che stai scrivendo tanto per scrivere, ti consiglio un'attenta rilettura, ma sei partito subito in 4a cercando ipotetici difetti alla "So tutto io, sono pirla gli altri" (come ho gia scritto) su come fregare il sistema, senza neanche sapere il suo funzionamento, vedi un po te (e chi segue la discussione) :D

Lo so, visto che me lo sono letto. Sei tu che hai montato una polemica parlando di metodo più sicuro eccetera. Sto ribattendo, posso o devo chiederti il permesso?
Ho detto basta inserire una sim senza credito per far sì che i due sms vadano a farsi friggere.

No certo la SIM sono notoriamente anonime, quindi non è un dato di fatto per ritrovare il cello :asd:

Eh? La sim è intestata ad una persona, da un indirizzo tu sai dire dove quella persona si trovi? E secondo te i Carabinieri girano mezza Italia per trovare il tuo cell? Boh io francamente mi chiedo dove vivi, qui manco si muvono dalla caserma...

Ci sono gia state denunce e ritrovamenti con questo sistema. Ritenta sarai
piu fortunato :)

Link?

Per me critichi un sistema funzionante senza dare un motivo plausibile, ma stando su posizioni alleatorie :)

Quindi non hai letto mezza riga di quello che ho scritto...

Tu fai una denuncia dicendo che il tuo cellulare è provvisto di tale sistema e gli fornisci il numero di cello, ci pensano loro a fare tutto.
Proprio non capisco il tuo astio, sembra che ti scocci che ti ritrovino il cello !

Se avessi tempo domani vado a sentire dai Carabinieri. Vedendo cosa mi rispondono sul fatto che ho una funzione sul telefono che mi manda gli sms della sim che c'è dentro...

E poi guardo troppo CSI io ?
Come fanno ad accusarti di furto di un prodotto non denunciato ?
In aggiunta lo scontrino non è un obbligo conservarlo.
Quindi ? Ti ho appena dimostrato per la seconda volta che tua domanda non ha senso.

Ti ho chiesto e non stai rispondendo. Trovo/rubo il cell metto dentro una sim, vado a farmi sbloccare SMT cosa mi dicono?

E vai col liscio.
Se tu intesti una SIM e la dai in giro ne accetti i rischi.
Se si commettono fatti illeciti con quella SIM nella cacca ci vai te e tuo nonno.
Decine di altre accuse e privacy ... tutte motivazioni infondate, ora si tira in ballo la privacy per ogni stronzata senza sapere neanche cosa dice:
Rispondi a questo quesito: Il numero di cellulare che tipo di dato è e come ti devi comportare con tale informazione ?

Visto che Samsung se ne lava le mani dei dati inviati, scritto sul sito, se non avesse nessuna ripercussione, perchè farlo? Rispondi al quesito.

No certo, chiami il tipo e gli dici, senti cocchino adesso mi ridai il cello o ti faccio passare un bel mucchio di guai, ok ? Poi vediamo se non serve :)

Ok, quindi devi sperare che dall'altra parte ci sia un ragazzino che se la fa addosso... wow!

Sfiga per il tipo, tu devi solo raccondare dati OGGETTIVI nella denuncia privi di qualunque valutazione personale.

Ah quindi l'errore lo mettiamo tra la sfiga. Ma di fatto, poi il tuo cellulare lo ritrovi? No.

Eccola, di nuovo inutile ....

Lo ribadisco. Niente che mi dia la garanzia di fornire informazioni utili ed inconfutabili lo ribadisco utile.

Si ma lui l'ha ritrovato dentro al suo collegio, non in giro per una citta :)

Quindi, rispondi, è un metodo sicuro per ritrovare qualcosa che si è perso? Un caso dice di sì.
Torniamo a parlare di iphone?

DMJ
30-03-2009, 20:18
[...]
Torniamo a parlare di iphone?Ecco appunto, eventualmente continuate in pvt.

SalgerKlesk
30-03-2009, 21:10
oh che bello un flame in cui non sono coinvolto io :p
vi informo che domani esce l'app di skype ufficiale (non funziona con la rete dati ma solo con il wireless)

robox88
30-03-2009, 21:43
rispondo brevemente a ciò di cui si stava parlando prima..se lo volessero le forze dell'ordine potrebbero sapere tutto ciò che vogliono dando solo l'IMEi del telefono e saprebbero posizione numero della sim che si sta utilizzando e tutto ciò che ne concerne..solo che noi non possiamo chiedere di farlo..ma con la funzione Mobile traker(che ho nel mio U700) sappiamo già il numero della sim che si sta utilizzando e perciò chiedere di risalire all'intestatario e sporgere denuncia..adesso la strada si biforca in quanto;

1° caso: il telefono l'abbiamo perso e una persona qualunque l'ha ritrovato e giustamente o non giustamente se l'è tenuto; il tizio in questione venendosi recapitare una denuncia e/o parlando con noi capisce che è meglio restituire il telefono per evitare problemi inutili perciò il telefono torna a noi.

2° caso: il telefono è stato rubato da ladri di mestiere e se non fanno caso ad una denuncia in più o una in meno preferiscono tenersi il telefono che però risulterà ancora in uso con la sua sim perciò si avrebbe la prova del continuato utilizzo

Poi ovviamente se perdo il mio U700 potei anche passarci sopra anche perchè se perdo una cosa del valore di 60 euro allo stato attuale non ne varrebbe proprio la pena salvo il caso in cui ci fossero dati importanti ma se perdessi il mio probabile futuro telefono Omnia HD dal valore piuttosto elevato dicendeo che ci sono dati importanti oltre al fatto che ha un valore alto vorrei vedere se non farebbero niente..li denuncerei io ai carabinieri a quel punto

e poi nel sito samsung c'è scritto che la suddetta funzione serve per ritrovare il telefono perso o rubato..

come vada vada, comunque nel 87.4% dei casi si rientra nel prima caso perciò sarebbe facile farsi restituire il telefono ed il mobile traker in questo è sicuramente il miglior strumento esistente fin ora..

Edit: aggiungo che sicuramente non si dovrebbe parlare del solo telefono ma del fatto che ci sono informazioni riservate e importanti..se si avesse anche un amico/parente nei carabinieri sarebbe sicuramente meglio visto che per queste cose e anche per l'elevata incompetenza in certi casi del personale che non fanno niente..alcuni fanno fatica a scrivere con la tastiera del computer figuriamoci se ti dicono che potrebbero fare questo e quello..inoltre guardate qui: http://www.cellularmagazine.it/blog/2008-08-18/come-recuperare-un-cellulare-rubato-con-guardian/

Apocalysse
30-03-2009, 23:00
Ti ho chiesto se Samsung ti da la certezza. Tu hai risposto "Google è tuo amico", sottointendendo la risposta positiva. Ti ho detto che è più mio amico il sito Samsung e che non c'è scritto nessuna certezza, come è ovvio.

Se pretendi la certezza del ritrovamento mi pare logico che non ci sia, ma di sicuro hai una buona probabilità

Non sto cercando il pelo nell'uovo sto dicendoti che senza posizione la cosa è alquanto indifferente, non sai CHI sta usando il tuo telefono ma chi ha registrato la sim dentro il telefono, anzi a che nome.

Si, vabbhè e quindi ? Il fatto che puoi parlare con sta persona non lo consideri ?

Sei tu che hai montato una polemica parlando di metodo più sicuro eccetera.

Io non ho montato nessuna polemica, hai iniziato a denigrare tale sistema cercando fantasiosi metodi per aggirarlo ad cazziom fino ad arrivare a dire che denunceresti tutto il mondo per n mila reati se TUO nonno rubasse un cello con la TUA sim dentro e il sistema inviasse un SMS col tuo numero, mi sono perso qualcosa ? :D

Sto ribattendo, posso o devo chiederti il permesso?

Ribatti pure, io sono qui :D

Ho detto basta inserire una sim senza credito per far sì che i due sms vadano a farsi friggere.

E quindi ? Se vuoi telefonare dovrai caricarla prima o poi

Eh? La sim è intestata ad una persona, da un indirizzo tu sai dire dove quella persona si trovi? E secondo te i Carabinieri girano mezza Italia per trovare il tuo cell? Boh io francamente mi chiedo dove vivi, qui manco si muvono dalla caserma...

Forse è meglio che guardi un po meno tv.
Dietro denuncia i CC svolgeranno alcune indagini (e sono obbligati a farle), tra cui bussare alla porta di chi è l'intestatario di quella SIM per chiedere spiegazioni su cosa ci faccia in un telefono rubato, a cui seguiranno tutti gli altri accertamenti di rito.

Link?

Forum telefonia, NNTP in generale

Quindi non hai letto mezza riga di quello che ho scritto...

Veramente ti sto quotando tutto :asd:

Se avessi tempo domani vado a sentire dai Carabinieri. Vedendo cosa mi rispondono sul fatto che ho una funzione sul telefono che mi manda gli sms della sim che c'è dentro...

Si, ma digli anche che quel cello è stato rubato e il numero viene fornito come dato assieme alla denuncia, senno è il conto del menga :D

Ti ho chiesto e non stai rispondendo.

Ti ho risposto per ben due volte :)

Trovo/rubo il cell metto dentro una sim, vado a farmi sbloccare SMT cosa mi dicono?

Riprendo dalla prima risposta:
"Sono 100€ per l'azzeramento del device"

Visto che Samsung se ne lava le mani dei dati inviati, scritto sul sito, se non avesse nessuna ripercussione, perchè farlo? Rispondi al quesito.

Piuttosto banale, come fa Samsung ad essere responsabile di uno strumento che non controlla ?
Se presti attenzione a N mila oggetti prodotti, vedrai che su altrettanti troverai una clausola di non responsabilità, scoperta dell'acqua calda ? :D

Ok, quindi devi sperare che dall'altra parte ci sia un ragazzino che se la fa addosso... wow!

La prendi cosi alla leggera una denuncia a rilevanza penale ?
E meno male che non stavi facendo polemica :)

Ah quindi l'errore lo mettiamo tra la sfiga. Ma di fatto, poi il tuo cellulare lo ritrovi? No.

Perchè questa certezza del no ?

Lo ribadisco. Niente che mi dia la garanzia di fornire informazioni utili ed inconfutabili lo ribadisco utile.

Dare il numero del cellulare di chi sta utilizzando il tuo apparecchio ora è un'informazione utile.

Quindi, rispondi, è un metodo sicuro per ritrovare qualcosa che si è perso? Un caso dice di sì.

Non è un metodo sicuro in quanto non è supportato dalle forze dell'ordine :)

Apocalysse
31-03-2009, 06:16
Ecco appunto, eventualmente continuate in pvt.

Si, scusa hai ragione, da parte mia chiudo l'OT :)

DMJ
17-04-2009, 12:59
Non si sa niente della cancellazione separata di sms e chiamate sulla versione 3.0?

SalgerKlesk
17-04-2009, 13:46
chiamate non lo so
sms si, si potra' con il firmware 3

DMJ
17-04-2009, 14:09
Mitico! Meglio per gli sms che per le chiamate.... ovviamente ancora meglio tutti e due. :D

SalgerKlesk
17-04-2009, 15:18
Si boh le chiamate non mi interessa mentre per gli sms invece si.
Per il comparto messaggistica il nuovo firmware mi da la tastiera in orizzontale e la cancellazione dei singoli messaggi, quindi sono a posto, per ora uso iRealSMS per avere ste cose ma a quel punto potro' usare l'applicazione nativa. :)

DMJ
17-04-2009, 15:26
Si boh le chiamate non mi interessa mentre per gli sms invece si.
Per il comparto messaggistica il nuovo firmware mi da la tastiera in orizzontale e la cancellazione dei singoli messaggi, quindi sono a posto, per ora uso iRealSMS per avere ste cose ma a quel punto potro' usare l'applicazione nativa. :)Ecco ti volevo chiedere una cosa su questi programmini per sms di terze parti. Una cosa non mi è chiara e mi ha sempre reso restìo ad utilizzarli, questi programmi intercettano i messaggi e li scaricano su una propria porzione di memoria per poi gestirli oppure i messaggi restano effettivamente nella sezione sms dell'iPhone?
Cioè li posso vedere sia alla solita maniera in "messaggi" che gestirli con il programmino?
Quindi mettiamo caso che cancello tramite programmino un messaggio tra i tanti di uno stesso mittente, sulla sezione nativa "messaggi" mi ritroverò l'intera serie di messaggi come conversazione senza il messaggio eliminato, è così?

SalgerKlesk
17-04-2009, 17:13
Ti spiego in breve.
I messaggi sull'iphone vengono gestiti dall'applicazione per gli SMS ok? Ma i messaggi fisicamente sono salvati in un file che si chiama tipo sms.db che e' appunto un database con dentro tutti i messaggi con i relativi dettagli. La cosa che fanno i programmi alternativi come iRealSMS e BiteSMS e' accedere a questo file e modificarlo per esempio eliminando gli sms singoli o le conversazioni, insomma modificando il database si fa tutto e quando tu apri il programma nativo di iphone ti trovi tutto preciso, se ho cancellato un sms ad esempio con iRealSMS sparira' anche dal programma nativo in quanto accedono tutti allo stesso database.

Quindi in buona sostanza il programma non intercetta niente, quindi niente problemi strani. :D
Ah con iRealSMS e BiteSMS (quelli che ho usato io) puoi dire di usare il programma al posto di quello nativo, quindi quando ad esempio vuoi scrivere un sms dall'interfaccia dell'applicazione Telefono e schiacci su SMS si apre iRealSMS e non quella di apple.

In sostanza funzionano alla grande. :D

DMJ
17-04-2009, 21:08
Alla grande allora! Grazie mille, passerò ad uno di quelli in attesa del 3.0. ;)

Mantis86
18-04-2009, 14:35
si potrà :D oramia il 3.0 è un jail legalizzato... ehehehe

SalgerKlesk
18-04-2009, 15:09
si potrà :D oramia il 3.0 è un jail legalizzato... ehehehe

eh?

DMJ
14-05-2009, 08:52
Sono tre volte, non di seguito, che la sera spengo il terminale con batteria oltre la metà e quando tento di riaccenderlo la mattina, mi segnala la batteria totalmente scarica! :mbe:
Poi lo connetto col cavo per ricaricarlo e resta per un'eternità col simbolo della batteria prima di riuscire ad iniziare il boot.
Ma che cavolo ha??? :confused:

http://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/HT1808/HT1808_01.jpg

bosstury
02-06-2009, 19:06
non trovo tread ufficiali sull iphone......
mi sapete dire quale' l'ultima versione firmware dell'iphone?

DMJ
02-06-2009, 19:29
2.2.1 e a breve uscirà la 3.0.

bosstury
02-06-2009, 20:02
2.2.1 e a breve uscirà la 3.0.

grazie, per mettere l'icona di facebook e chebanca sul desk del cel devo andare sui siti e poi creare un collegamento?

Mantis86
02-06-2009, 20:15
grazie, per mettere l'icona di facebook e chebanca sul desk del cel devo andare sui siti e poi creare un collegamento?

no devi scaricare l'applicazione direttamente dall app store per entrambi i programmi

bosstury
02-06-2009, 20:47
no devi scaricare l'applicazione direttamente dall app store per entrambi i programmi

app store sta direttamente nel menu del cel?
ve lo chiedo perche me lo danno domani e non so ancora come fatto....
me lo danno tim, posso usare vodafone per la navigazione e il resto?

DMJ
02-06-2009, 20:53
grazie, per mettere l'icona di facebook e chebanca sul desk del cel devo andare sui siti e poi creare un collegamento?Ma esiste un'applicazione di Chebanca? O intendi l'icona per il link al sito? Se è per il link allora è come hai detto tu.
Per Facebook esiste l'applicazione.

L'Appstore lo trovi sul desk.

bosstury
02-06-2009, 21:13
Ma esiste un'applicazione di Chebanca? O intendi l'icona per il link al sito? Se è per il link allora è come hai detto tu.
Per Facebook esiste l'applicazione.

L'Appstore lo trovi sul desk.

chebanca dice di si, almeno cosi fa vedere sul loro sito

Mantis86
02-06-2009, 21:20
chebanca dice di si, almeno cosi fa vedere sul loro sito

si ci sono entrambe quelle applicazioni. Comunque appena ti arriva sarà tutto più facile e vedrai che sarà facilissimo muoversi in questo telefono.

Ah inoltre si funziona anche con vodafone se non è sim lock

bosstury
02-06-2009, 21:51
si ci sono entrambe quelle applicazioni. Comunque appena ti arriva sarà tutto più facile e vedrai che sarà facilissimo muoversi in questo telefono.

Ah inoltre si funziona anche con vodafone se non è sim lock

non so so solo che è tim e lo hanno regalato a mio cugino perche lui ha un abbonamento azziendale tim, ma non se ne fa niente.......
sara sim look?

caurusapulus
03-06-2009, 09:17
non è sim lock visto che c'è gente che lo usa con la 3 :)

bosstury
03-06-2009, 11:39
non è sim lock visto che c'è gente che lo usa con la 3 :)

la prossima settimana lo dovrei avere in mano....vi sapro' dire, intanto grazie

SalgerKlesk
03-06-2009, 12:37
nessun iphone italiano è simlock,puoi metterci quello che vuoi
i programmi che vuoi tu sono in app store, puoi scaricarle direttamente dal cellulare o scaricare sul computer e poi trasferirle, il tutto ovviamente con itunes.

la data di uscita del firmware 3 la sapremo l'8 di questo mese, giorno della conferenza per sviluppatori apple.

bosstury
03-06-2009, 12:47
nessun iphone italiano è simlock,puoi metterci quello che vuoi
i programmi che vuoi tu sono in app store, puoi scaricarle direttamente dal cellulare o scaricare sul computer e poi trasferirle, il tutto ovviamente con itunes.

la data di uscita del firmware 3 la sapremo l'8 di questo mese, giorno della conferenza per sviluppatori apple.

:)

AndreunO
11-06-2009, 09:53
Ciao a tutti ragazzi..possiedo un 3G,mi chiedevo..l'update del firmware prossimo ovvero quello degli mms e tutto il resto sarà dedicato solo per il nuovo iphone oppure potremmo farlo anche sui nostri?

DMJ
11-06-2009, 09:57
Ciao a tutti ragazzi..possiedo un 3G,mi chiedevo..l'update del firmware prossimo ovvero quello degli mms e tutto il resto sarà dedicato solo per il nuovo iphone oppure potremmo farlo anche sui nostri?Anche sui nostri. ;)

Mantis86
11-06-2009, 10:05
Anche sui nostri. ;)

- 6 ;)

DMJ
11-06-2009, 10:17
Si sa quando sarà disponibile il jb del 3.0?

Una domanda: aggiornando una versione 2.2.1 jb, è necessario cancellare prima qualcosa o è sufficiente aggiornare alla 3.0, eseguire il nuovo jb e rimettere i programmi da Cydia?
Da qualche parte avevo letto che resta della roba in una zona di memoria che non viene cancellata, ma non ricordo in quale situazione specifica.

SalgerKlesk
11-06-2009, 10:22
Si sa quando sarà disponibile il jb del 3.0?

Una domanda: aggiornando una versione 2.2.1 jb, è necessario cancellare prima qualcosa o è sufficiente aggiornare alla 3.0, eseguire il nuovo jb e rimettere i programmi da Cydia?
Da qualche parte avevo letto che resta della roba in una zona di memoria che non viene cancellata, ma non ricordo in quale situazione specifica.

puoi aggiornare dal firmware 2.2.1 al 3.0 sia che sia jailbreakkato sia che non lo sia senza nessun problema. Il jail per il 3.0 e' pronto quindi penso che quando verra' rilasciato dovremo aspettare qualche ora (al massimo un giorno) per fargli completare, testare e distribuire i tool (quickpwn e pwnagetool).

Ovviamente poi i programmi di cydia vanno riscaricati.

Io mi sa che con l'arrivo del landscape negli sms, del tethering (utilizzo come modem) e del copia/incolla potrei evitarmi il jailbreak. Tanto di registrare video frega un cazzo e l'unica cosa che uso e' sbsettings ma si puo' vivere anche senza.

DMJ
11-06-2009, 10:29
puoi aggiornare dal firmware 2.2.1 al 3.0 sia che sia jailbreakkato sia che non lo sia senza nessun problema. Il jail per il 3.0 e' pronto quindi penso che quando verra' rilasciato dovremo aspettare qualche ora (al massimo un giorno) per fargli completare, testare e distribuire i tool (quickpwn e pwnagetool).

Ovviamente poi i programmi di cydia vanno riscaricati.

Io mi sa che con l'arrivo del landscape negli sms, del tethering (utilizzo come modem) e del copia/incolla potrei evitarmi il jailbreak. Tanto di registrare video frega un cazzo e l'unica cosa che uso e' sbsettings ma si puo' vivere anche senza.Quindi non ti risulta che i software di Cydia restino incancellati ad occupare memoria? Meglio così. Non riesco proprio a ricordare quale fosse il caso in cui restava della roba in memoria, se qualcuno lo ricordasse....

Quasi quasi anch'io potrei stare senza jb, però senza Sbsettings io non posso vivere!! :D

Mantis86
11-06-2009, 10:33
Pure io sono dubbioso se rifare il JB....

AndreunO
11-06-2009, 10:48
Quindi in teoria un utente che compra un 3g domani può anche lasciarlo jailato diciamo a patto che faccia update firmware al 3.0.. giusto? oppure ho capito male? invece un'altra cosa..del s.o istallato nel nuovo iphone..sarà possibile metterlo sui nostri?

SalgerKlesk
11-06-2009, 11:52
avete le idee un po' confuse

le applicazioni di cydia sono identiche a quelle dell'app store, si installano in maniera diversa ma una volta installate sono identiche, quindi quando cancellate tutto mettendo il firmware nuovo non rimane niente di niente. tutto viene riscritto.

Il firmware 3.0 ovviamente esce per tutti gli iphone... cosa non ti e' chiaro AndreunO?

AndreunO
11-06-2009, 12:07

le applicazioni di cydia sono identiche a quelle dell'app store, si installano in maniera diversa ma una volta installate sono identiche, quindi quando cancellate tutto mettendo il firmware nuovo non rimane niente di niente. tutto viene riscritto.

Il firmware 3.0 ovviamente esce per tutti gli iphone... cosa non ti e' chiaro AndreunO?

Non mi è chiaro questo..effettuando l'upgrade del firmware al 3.0 teoricamente non avrei bisogno di jailbreak in quanto cmq gli mms me li unlocka il firmware stesso giusto? inoltre i video li farebbe come nel nuovo iphone?
Il mio dubbio ristretto ad una domanda è: chi ha il vecchio iphone cosa avrà in meno del nuovo a parte la fotocamera che sarà da 3 Mpix?

DjLode
11-06-2009, 12:10
Il mio dubbio ristretto ad una domanda è: chi ha il vecchio iphone cosa avrà in meno del nuovo a parte la fotocamera che sarà da 3 Mpix?

Non hai la possibilità di fare i video, di usare la bussola digitale (non ce l'ha) e i comandi vocali. Per i video non facendoli non puoi inviarli neanche per mms (letto sul sito). Per il resto è tutto uguale.

SalgerKlesk
11-06-2009, 12:14
Non hai la possibilità di fare i video, di usare la bussola digitale (non ce l'ha) e i comandi vocali. Per i video non facendoli non puoi inviarli neanche per mms (letto sul sito). Per il resto è tutto uguale.

esattamente
niente bussola
niente video
niente comandi vocali

il resto funzionera' tutto sul normale 3G
Per chi ha il 2G invece (io per esempio) stessa storia del 3G solo che io mi dimentico anche gli MMS che invece nel 3G vengono introdotti. Per me e' indifferente tanto non li ho mai usati e mai li usero' ma magari a qualcuno che ha il 2G interessera' saperlo.

AndreunO
11-06-2009, 12:16
Riguardo al bluetooth possiamo sempre continuare a sucare giusto?:Prrr:
un ultima cosa..attorno a quanto ruota il prezzo del nuovo iphone?:mbe:

SalgerKlesk
11-06-2009, 12:27
Riguardo al bluetooth possiamo sempre continuare a sucare giusto?:Prrr:
un ultima cosa..attorno a quanto ruota il prezzo del nuovo iphone?:mbe:

i prezzi dei nuovi iphone rimarranno uguali a quelli attuali solo che saranno da 16 e da 32 gb e non da 8 e 16.
Per il bluetooth sucheremo sempre... cioe' non aspettatevi che l'invio di musica venga mai e poi mai sbloccato. Non verra' MAI sbloccato.

AndreunO
11-06-2009, 12:35
i prezzi dei nuovi iphone rimarranno uguali a quelli attuali solo che saranno da 16 e da 32 gb e non da 8 e 16.
Per il bluetooth sucheremo sempre... cioe' non aspettatevi che l'invio di musica venga mai e poi mai sbloccato. Non verra' MAI sbloccato.
SalgerKlesk grazie sei stato esaudientissimo ;)
Maledetti sbloccateci il bt almeno per le foto..:nera:

DMJ
11-06-2009, 13:16
SalgerKlesk grazie sei stato esaudientissimo ;)
Maledetti sbloccateci il bt almeno per le foto..:nera:C'è iBluetooth.

SalgerKlesk
11-06-2009, 14:00
C'è iBluetooth.

si ok c'e' ibluetooth ma funziona cosi' cosi' e si paga... la prossima versione dovrebbe migliorare ulteriormente. io credo che prima o poi documenti (tipo word, excel etc) e fotografie si potranno inviare e ricevere... la musica e i video mai visti gli accordi di apple con le case discografiche. e' evidente che quello non accadra' mai.

AndreunO
11-06-2009, 14:05
si ok c'e' ibluetooth ma funziona cosi' cosi' e si paga... la prossima versione dovrebbe migliorare ulteriormente. io credo che prima o poi documenti (tipo word, excel etc) e fotografie si potranno inviare e ricevere... la musica e i video mai visti gli accordi di apple con le case discografiche. e' evidente che quello non accadra' mai.
io ho l'iphone come mamma l'ha fatto..sinceramente mms non ne mando e non ho trovato la necessità di unlock..poi se mi sono perso qualcosa magari me la fate presente vi dico grazie;)

SalgerKlesk
11-06-2009, 14:46
io ho l'iphone come mamma l'ha fatto..sinceramente mms non ne mando e non ho trovato la necessità di unlock..poi se mi sono perso qualcosa magari me la fate presente vi dico grazie;)

guarda ti dico al massimo per registrare i video... poi beh una volta che fai il jailbreak ci sono un tot di programmini utili come ad esempio sbsettings, ma motivi grossi non ce ne sono secondo me dopo questo firmware 3. dopo eh, perche' con il firmware 2 ci sono ottime ragioni. :D

bosstury
11-06-2009, 18:14
ragazzi ho finalmente l'iphone in mano, pero appena lo accendo e inserisco la scheda mi da solo chiamata di energenza, e quando inserisco il cavetto nel pc non me lo riconosce, cosa diavolo devo fare per farlo funzionare?

SalgerKlesk
11-06-2009, 23:49
1) e' italiano?
2) e' originale? cosa vuol dire che non lo riconosce... prima di collegarlo al computer hai installato itunes?

bosstury
12-06-2009, 00:42
1) e' italiano?
2) e' originale? cosa vuol dire che non lo riconosce... prima di collegarlo al computer hai installato itunes?

è tim
si ho installato, kmq lo collegato in un altra porta usb e mi ha pure fatto l'aggiornamento alla versione 2.2.1,adesso vorrei capire una cosa visto che e tim, e gia preconfigurato con tim??

SalgerKlesk
12-06-2009, 08:56
è tim
si ho installato, kmq lo collegato in un altra porta usb e mi ha pure fatto l'aggiornamento alla versione 2.2.1,adesso vorrei capire una cosa visto che e tim, e gia preconfigurato con tim??

si che e' gia configurato... comunque ora sei a posto, vai sull'app store e divertiti...

AndreunO
12-06-2009, 09:38
guarda ti dico al massimo per registrare i video... poi beh una volta che fai il jailbreak ci sono un tot di programmini utili come ad esempio sbsettings, ma motivi grossi non ce ne sono secondo me dopo questo firmware 3. dopo eh, perche' con il firmware 2 ci sono ottime ragioni. :D beh ormai è inutile che unlokko tanto mo esce il 3..:Prrr:
grazie lo stesso cmq ;)

SalgerKlesk
12-06-2009, 09:51
beh ormai è inutile che unlokko tanto mo esce il 3..:Prrr:
grazie lo stesso cmq ;)

si infatti... tanto vale che aspetti il 3 e poi se senti necessita' di qualcosa che puoi avere solo tramite cydia allora fai l'unlock.

bosstury
12-06-2009, 12:04
si che e' gia configurato... comunque ora sei a posto, vai sull'app store e divertiti...

a me non interessa configurato con la tim, posso sbrandizzarlo?
ieri ho installato la 2.2.1 none che cosi gia si sbrandizza?

AndreunO
12-06-2009, 15:31
Cmq...ne ho avuti tanti di telefonini..l'iphone è quello che mi ha soddisfatto di piu..chi dice che fa cagare,è solo invidioso perchè io di tutto quello che avevo sul nokiablabla usavo il 50% che è il normale uso di un telefono..e male tra l'altro perchè insomma il symbian fa schifo davvero,lento come una lumaca.
L'iphone..tutta un'altra storia.:Prrr:

SalgerKlesk
13-06-2009, 11:21
a me non interessa configurato con la tim, posso sbrandizzarlo?
ieri ho installato la 2.2.1 none che cosi gia si sbrandizza?

l'iphone non ha brand... configura in automatico la scheda che gli metti dentro.

bosstury
13-06-2009, 11:28
l'iphone non ha brand... configura in automatico la scheda che gli metti dentro.

oggi vado ad attivare una sim vodafone la metto dentro e posso fare la richiesta dei 3€ al mese per navigare sempre senza limiti, senza bisogno di configurare nulla?

SalgerKlesk
13-06-2009, 12:54
oggi vado ad attivare una sim vodafone la metto dentro e posso fare la richiesta dei 3€ al mese per navigare sempre senza limiti, senza bisogno di configurare nulla?

che io sappia e' esattamente cosi'
almeno con wind ho messo e funziona. al massimo devi configurare l'apn vodafone per la navigazione, roba da mezzo minuto eh non c'e' altro da configurare.

bosstury
13-06-2009, 14:10
che io sappia e' esattamente cosi'
almeno con wind ho messo e funziona. al massimo devi configurare l'apn vodafone per la navigazione, roba da mezzo minuto eh non c'e' altro da configurare.

ti faro sapere grazie :)

AndreunO
13-06-2009, 23:34
Come funzia questa cosa delle 3€ al mese senza limiti?

DMJ
23-06-2009, 15:10

Finalmente ho ritrovato ciò di cui parlavo! Non ho affatto le idee confuse, il problema esiste e come. :read:
Cito testualmente dal blog di BigBoss:

Make sure you do not "update" to 3.0 but you "restore" to 3.0. An "update" will mean you lose all your space where your jailbreak apps were installed. The files are still present but no longer available so you just out on the disk space. Restore solves this problem.

Te l'ho detto che ricordavo che c'era il rischio che parte del disco rimanesse non cancellato con la conseguente perdita di spazio.

SalgerKlesk
23-06-2009, 15:30
Finalmente ho ritrovato ciò di cui parlavo! Non ho affatto le idee confuse, il problema esiste e come. :read:
Cito testualmente dal blog di BigBoss:

Make sure you do not "update" to 3.0 but you "restore" to 3.0. An "update" will mean you lose all your space where your jailbreak apps were installed. The files are still present but no longer available so you just out on the disk space. Restore solves this problem.

Te l'ho detto che ricordavo che c'era il rischio che parte del disco rimanesse non cancellato con la conseguente perdita di spazio.

io ho aggiornato il 2g e ha segato tutto... comunque fai il ripristino e poi carichi da backup e sei apposto. buono a sapersi comunque che il rischio c'e'.

DMJ
23-06-2009, 22:06
io ho aggiornato il 2g e ha segato tutto... comunque fai il ripristino e poi carichi da backup e sei apposto. buono a sapersi comunque che il rischio c'e'.Per sicurezza faccio così.

liveitaly83
24-06-2009, 01:53
ragazzi ho finalmente l'iphone in mano, pero appena lo accendo e inserisco la scheda mi da solo chiamata di energenza, e quando inserisco il cavetto nel pc non me lo riconosce, cosa diavolo devo fare per farlo funzionare?

vendilo alle bancarelle :sofico:

zla_Stobb
29-06-2009, 09:41
ciao a tutti qualcuno mi linka la discussione ufficiale sul iphon
ma visto che mi trovo vi pongo i mie dubbi qui :D :

1)è vero quello che si diceva che era possibile fare un abonamento interner a 3 e al mese ?

2)in america si dice che cosat molto meno è vero? quanto costerebbe ?
sono andato sul sito apple e ho visto prezzi in $ bassissimi sono veramente questi?

grazie dell'attenzione

DMJ
06-09-2009, 11:45
Che chiavica! Mi si è scollato il tastino della modalità silenzioso, come si immaginerebbe possa accadere ad un telefono da 30 Euro. :nono:

SalgerKlesk
06-09-2009, 11:47
Che chiavica! Mi si è scollato il tastino della modalità silenzioso, come si immaginerebbe possa accadere ad un telefono da 30 Euro. :nono:

sei sempre fazioso. garanzia e te lo sistemano al volo, madonna oh, serve a quello. Io ho il 2G comprato usato e non mi si e' scollato proprio niente, come la mettiamo? La mettiamo che tutti i telefoni possono avere problemi per quello c'e' la garanzia. :doh:

DMJ
06-09-2009, 11:51
Peccato che la garanzia sia scaduta tre giorni fa.

SalgerKlesk
06-09-2009, 16:52
2 anni di garanzia sono scaduti 3 giorni fa?
L'iPhone 3G in italia e' stato messo in vendita l'11 luglio 2008.

DMJ
06-09-2009, 16:54
Sul sito, immettendo il seriale, mi dice che è valida fino a settembre 2009, ossia un anno.

SalgerKlesk
06-09-2009, 16:59
Sul sito, immettendo il seriale, mi dice che è valida fino a settembre 2009, ossia un anno.

Sul sito ti da la garanzia del produttore cioe' un anno. In negozio hai il secondo anno di garanzia, cioe' sono loro che mandano il telefono ad apple e si accollano i costi di riparazione, di certo e' piu' lunga la questione ma la legge e' legge.

DMJ
06-09-2009, 17:08
Sul sito ti da la garanzia del produttore cioe' un anno. In negozio hai il secondo anno di garanzia, cioe' sono loro che mandano il telefono ad apple e si accollano i costi di riparazione, di certo e' piu' lunga la questione ma la legge e' legge.Lo so che il secondo anno è a cura del rivenditore, ma non ho idea di dove sia stato acquistato e non ho scontrino, trattandosi di un regalo.

Comunque il fatto che la garanzia risolva il guasto non elude il fatto che il guasto si sia verificato e penso che per un oggetto di tale costo non ci si possa permettere un difetto da assemblaggio, anche perché ciò comporta difficoltà per l'utente a causa dei tempi di riparazione. Tanto più che quel tastino non lo uso praticamente mai e il telefono lo tengo quasi come una reliquia.

caurusapulus
06-09-2009, 17:15
Lo so che il secondo anno è a cura del rivenditore, ma non ho idea di dove sia stato acquistato e non ho scontrino, trattandosi di un regalo.

Comunque il fatto che la garanzia risolva il guasto non elude il fatto che il guasto si sia verificato e penso che per un oggetto di tale costo non ci si possa permettere un difetto da assemblaggio, anche perché ciò comporta difficoltà per l'utente a causa dei tempi di riparazione. Tanto più che quel tastino non lo uso praticamente mai e il telefono lo tengo quasi come una reliquia.

Allora mi devo ritenere fortunato visto uso la levetta per silenziarlo minimo 4-5 volte al giorno se non di più :D

SalgerKlesk
06-09-2009, 17:24
Lo so che il secondo anno è a cura del rivenditore, ma non ho idea di dove sia stato acquistato e non ho scontrino, trattandosi di un regalo.

stai scherzando spero
gli eventuali difetti di assemblaggio sono inevitabili nelle catene di montaggio, un certo grado di errore e' tollerato e infatti supportato dalla garanzia

chiedi a chi te l'ha regalato dove l'ha comprato e di darti lo scontrino perche' hai bisogno della garanzia. per la cronaca quando io regalo qualcosa di elettronico o do lo scontrino o lo tengo nel caso al mio amico/conoscente vada male e abbia bisogno

DMJ
06-09-2009, 18:21
La cosa è un po' complicata, è un regalo aziendale e chissà in quale città è stato comprato, perché arriva dalla sede centrale. Comunque vedo cosa si può fare. In extremis mi tocca aggiustarmelo da solo.

La tolleranza sul tasso di guasto per un prodotto da 600 Euro dovrebbe essere ben diversa di quella di un prodotto da 30 Euro. Può anche darsi che io sia stato particolarmente sfigato, ma da quello che si legge in rete non sembro essere l'unico, anzi il mio problema è molto meno grave di altri.

SalgerKlesk
06-09-2009, 19:30
La cosa è un po' complicata, è un regalo aziendale e chissà in quale città è stato comprato, perché arriva dalla sede centrale. Comunque vedo cosa si può fare. In extremis mi tocca aggiustarmelo da solo.

La tolleranza sul tasso di guasto per un prodotto da 600 Euro dovrebbe essere ben diversa di quella di un prodotto da 30 Euro. Può anche darsi che io sia stato particolarmente sfigato, ma da quello che si legge in rete non sembro essere l'unico, anzi il mio problema è molto meno grave di altri.

Ma veramente non ho sentito mai di nessun con il tuo problema, in ogni caso se non ci puoi fare niente... mi spiace. contatta apple e chiedi quanto viene la riparazione.

DMJ
06-09-2009, 19:45
Farò così, altrimenti una microgoccia di superattak e speriamo che tenga.

SalgerKlesk
06-09-2009, 19:47
Farò così, altrimenti una microgoccia di superattak e speriamo che tenga.

Non so come sia il meccanismo, occhio pero' a non bloccare tutto! :(
Per chi magari legge ed e' interessato si trova facilmente su ebay l'apple care per iphone che estende a 3 anni la garanzia a soli 30 euro. Sappiatelo per evitare problemi di questo genere.

DMJ
06-09-2009, 20:10
Sì starò attento, sono abituato a fare micro-riparazioni. :)

SalgerKlesk
06-09-2009, 20:20
facci sapere come va, magari torna utile a qualcuno ;)

DMJ
06-09-2009, 20:24
Sicuramente. Comunque prima provo a contattare l'assistenza Apple ed espongo il problema.

el ruvido
06-09-2009, 23:28
http://www.youtube.com/watch?v=FuYkH60w4Ns

DMJ
03-11-2009, 22:20
Aggiorno sul difetto del mio iPhone. Tempo fa ricontrollo la scadenza della garanzia e stavolta viene fuori che è valida fino a dicembre :mbe:, quindi mi decido a contattare l'assistenza Apple.
Sono sempre stato avverso alle politiche Apple, ma devo dire che quella relativa alla garanzia è vincente e davvero volta a soddisfare il cliente. Bravi davvero!
Contattata la Apple martedì, giovedì arriva il corriere a ritirare il dispositivo, venerdì arriva a loro e il giorno stesso ne spediscono uno in sostituzione che arriva il martedì successivo.
Meno di una settimana e un telefono nuovo. :asd:

DMJ
20-11-2009, 13:37
Per chi magari legge ed e' interessato si trova facilmente su ebay l'apple care per iphone che estende a 3 anni la garanzia a soli 30 euro. Sappiatelo per evitare problemi di questo genere.Stavo pensando di acquistare l'Applecare su ebay, pensi ci si possa fidare di questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300368526066&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Secondo te cosa vuol dire con: "Apple does randomly check applecares validity, they check applecares purchased from apple as well as from applecares sold over ebay. I will help any of my customers with these random checks by Apple."
Cosa saranno questi controlli casuali che fa Apple? Non basta utilizzare il codice che si acquista? E soprattutto, è legale?

P.S. L'Applecare non estende la garanzia a 3 anni, ma estende la garanzia del costruttore di un anno oltre l'anno obbligatorio. Quindi due anni in totale.

MacLinuxWinUser
22-11-2009, 23:49
apple care iphone l'ho acquistata all'apple store di roma

puoi fare anche così

SalgerKlesk
22-11-2009, 23:54
La cosa dei controlli non l'ho mai sentita. E' perfettamente legale e te la consiglio vivamente perche' arrivi a un totale di 3 anni complessivi sul telefono con soli 30 euro. Io l'ho fatto per il mio portatile e alla grande ho il portatile in garanzia fino al 2011. ;)

DMJ
22-11-2009, 23:57
apple care iphone l'ho acquistata all'apple store di roma

puoi fare anche cosìMa si acquista online o bisogna andare a Roma? Non credo però costi 31 Euro.

DMJ
23-11-2009, 00:00
La cosa dei controlli non l'ho mai sentita. E' perfettamente legale e te la consiglio vivamente perche' arrivi a un totale di 3 anni complessivi sul telefono con soli 30 euro. Io l'ho fatto per il mio portatile e alla grande ho il portatile in garanzia fino al 2011. ;)Boh, forse per il portatile è diverso, ma dalla pagina della Apple leggo: "Ogni iPhone include un anno di riparazioni hardware e 90 giorni di supporto tecnico. AppleCare Protection Plan per iPhone estende la copertura a due anni dalla data di acquisto originale del dispositivo."
http://www.apple.com/it/support/products/applecareiphone.html

SalgerKlesk
23-11-2009, 09:47
Si in effetti ho guardato anche sul sito americano sospettando un errore di traduzione. Due anni e non tre. La cosa mi scazza abbastanza. :doh:

DMJ
23-11-2009, 09:57
Comunque per 31 Euro quasi quasi la faccio lo stesso.
Ho provato a scrivere un paio di volte al venditore ebay, ma alla domanda sulla spiegazione di questi controlli a cui lui stesso eccenna non dà risposta.

DMJ
16-12-2009, 15:49
Ieri con wifi spento e APN non impostato, come sempre, vedo che mi viene segnalato l'arrivo delle email! :eek: Le provo ad aprire e riesco a leggerle. Ma come avrà fatto a collegarsi? Ovviamente la connessione mi è stata addebitata. :mad:
Provo a mettere un APN fasullo e aprendo la mail mi dice che non è possibile collegarsi. Se elimino nuovamente l'APN si connette tranquillamente. Non è assurdo?

In concomitanza mi sono accorto che qualsiasi applicazione avvio si chiude istantaneamente. Ho provato il riavvio ma non cambia nulla. A questo punto credo ci sia qualche problema e che mi tocchi eseguire un ripristino. :confused:

Update: Il problema delle app che vanno in crash l'ho risolto. Ho scaricato un'applicazione qualsiasi dall'Appstore per aggiornare il certificato che probabilmente si era corrotto.
Resta il mistero della connessione che funziona senza APN.

SalgerKlesk
16-12-2009, 16:27
Mi sa che hai problemi grossi? Hai jailbreakkato? Immagino di si... il problema e' cosa hai installato. :asd:

caurusapulus
16-12-2009, 16:30
push disabilitate?

SalgerKlesk
16-12-2009, 16:39
il push comunque usa l'apn quindi non e' giustificata la cosa
suppongo che ci sia qualcosa di installato che ha "sminchiato" qualcosa di importante

DMJ
16-12-2009, 16:41
Mi sa che hai problemi grossi? Hai jailbreakkato? Immagino di si... il problema e' cosa hai installato. :asd:Questo è il terminale che la Apple mi ha sostituito da poco e non è mai stato jailbreakato.

push disabilitate?Disabilitate.

caurusapulus
16-12-2009, 17:03
Hmm.
Guarda in passato capitò anche a me che mi usò la connessione nonostante era tutto disabilitato e senza apn (questo però appena preso l'iphone ancora col firmware 1.2 :asd: )
Alla fine per evitare altro "dissanguamento" di credito residuo la soluzione è JB + SBSettings che ti permette di "spegnere" a mano l'uso della connessione dati (eventualmente anche il wifi).

DMJ
16-12-2009, 17:46
Sì lo so, lo usavo SBSettings. Comunque ho risolto mettendo un APN fasullo, in questo modo non usa la connessione.
Però mi interessava capirne il motivo.

DMJ
21-01-2010, 11:04
Ho appena notato una cosa strana. Ho ricevuto dalla stessa persona, in poco più di un mese di tempo, 3 MMS con foto ed 1 SMS (in ordine: MMS-SMS-MMS-MMS) e mi sono accorto che è visibile solo la foto dell'ultimo MMS, mentre le precedenti sono sparite.
Non posso giurarci, ma sono quasi certo che prima della ricezione dell'utlimo MMS ero in grado di visualizzare entrambe le foto contenute nei due precedenti MMS.
Io propenderei per l'ipotesi del bug, che ne dite? Se così fosse, spero venga risolto nel prossimo aggiornamento, sempre che Apple ne sia consapevole.
Come è possibile segnalare un possibile bug ad Apple?

[KabOOm]
21-01-2010, 13:30
Per il momento il mio giudizio è altamente negativo! Cos'è in realtà l'iPhone?

Scusa ma dopo aver letto il thread io non posso che continuare a rispondere SI a questa domanda ironica.

Non sono un possessore di iphone ma c'ho "trusciato" un bel pò con quello di amici.

Secondo me è un ottimo concentrato di tecnologia ma è decisamente sopravvalutato. Se costasse poco più di un ipod touch avrebbe un prezzo più adeguato a ciò che offre.

Ammetto che per come uso io il cellulare/smartphone (Ho un HTC Hermes) sono molto più interessato al mondo Windows Mobile / RIM (BlackBarry).

Anche lo stesso Android per quanto interessante resta molto limitato... :).

Ciò non toglie che se mi dovessero regalare un iphone probabilmente me lo terrei con tutte le sue limitazioni :P

DMJ
21-01-2010, 14:27
Beh ma quelle erano solo le prime impressioni, la discussione si è evoluta durante l'utilizzo del dispositivo per più di un anno.
Resta solo il fatto che sia un dispositivo con molte limitazioni e che costa troppo rispetto a ciò che offre, ma per molti aspetti è superiore rispetto ad altri.
Infatti l'ho tenuto e ne sono contento.

[KabOOm]
21-01-2010, 14:52
Beh ma quelle erano solo le prime impressioni, la discussione si è evoluta durante l'utilizzo del dispositivo per più di un anno.
Resta solo il fatto che sia un dispositivo con molte limitazioni e che costa troppo rispetto a ciò che offre, ma per molti aspetti è superiore rispetto ad altri.
Infatti l'ho tenuto e ne sono contento.

Ma infatti il mio commento è da prendere con le pinze. Io avevo la stessa opinione del mio HTC appena preso in mano (mi fu "regalato" a seguito di un cambio di modello). Dopo un mese di utilizzo sono tornato al mio vecchio cell. Poi con l'aggiornamento a windows mobile 6.1 (non ufficiale), l'installazione dei alcune semplice utilities per migliorarne l'uso, l'integrazione con TomTom ma SOPRATUTTO la tastiera qwerty completa slide... beh devo dire che oggi non riesco più a farne a meno tanto che piuttosto che recuperarlo ho persino sostituito la porta USB che mi si era rotta sul cell.

Putroppo il cell in se sta tirando le quoia, dopo le innumerevoli riparazioni e l'uso intensivo le plastiche stanno cedendo. Oggi sono alla ricerca di uno smartphone, possibilmente dual sim (così non vado in giro col cell del lavoro e col cell personale) e con tastiera qwerty slide... visto l'andazzo potrebbe accadere che quest'anno all'orizzonte qualcosa arrivi, intanto io spero che non mi si guasti questo.

SalgerKlesk
21-01-2010, 17:42
Ho appena notato una cosa strana. Ho ricevuto dalla stessa persona, in poco più di un mese di tempo, 3 MMS con foto ed 1 SMS (in ordine: MMS-SMS-MMS-MMS) e mi sono accorto che è visibile solo la foto dell'ultimo MMS, mentre le precedenti sono sparite.
Non posso giurarci, ma sono quasi certo che prima della ricezione dell'utlimo MMS ero in grado di visualizzare entrambe le foto contenute nei due precedenti MMS.
Io propenderei per l'ipotesi del bug, che ne dite? Se così fosse, spero venga risolto nel prossimo aggiornamento, sempre che Apple ne sia consapevole.
Come è possibile segnalare un possibile bug ad Apple?

Non ne ho idea sorry. Io tra l'altro ho il 2G quindi niente mms non saprei nemmeno come eventualmente provare il bug (devo dire che non ne ho trovati in questo firmware).

DMJ
21-01-2010, 18:38
Non ne ho idea sorry. Io tra l'altro ho il 2G quindi niente mms non saprei nemmeno come eventualmente provare il bug (devo dire che non ne ho trovati in questo firmware).Sai mica in che modo si possa comunicare ad Apple l'eventuale bug?

thewiz99
22-01-2010, 22:01
Ti assicuro e ribadisco che non è una paranoia, sono un elettronico e conosco molto bene la tecnologia delle batterie.
Ho un 8310 del 2002 che mi fa ancora 8 giorni con la sua batteria originale e questo perché ha avuto da parte mia un certo trattamento. Altre batterie trattate senza alcuna cura per le ricariche dopo solo un paio di anni perdono oltre il 50% della loro efficienza.
La batteria ha un numero limitato di cicli di ricarica, se la carico completamente e ne utilizzo il 20%, poi la carico nuovamente anche se non necessario, ho effettuato un ciclo di ricarica che purtroppo accorcia la vita della batteria di un intero ciclo, sebbene venga ricaricata solo di quel 20%.

Aspetto ancora le tue delucidazioni riguardo al mio post della pagella, visto che dici che non so usare l'iPhone non aspetto altro che informazioni.

è noto come "effetto memoria" degli accumulatori...non proprio una leggenda metropolitana visto che è ampiamente documentato nei libri di elettrotecnica.

ops...arrivato con un ritardo cosmico!

SalgerKlesk
23-01-2010, 12:29
ops...arrivato con un ritardo cosmico!

un pelo :asd:

domenicos
29-01-2010, 18:23
Ho letto di sfuggita tutta la discussione e non possiedo nè I-PHONE, nè HTC, nè altri apparecchi citati... Mi attengo solo al titolo e vi faccio vedere un confronto per riderci su proposto mesi fa dal sito ETECH:
http://www.etechs.it/wp-content/uploads/2008/09/3509.jpg
quoto il mio messaggio di poco più di un anno fa... e rilancio facendo la stessa premessa, cioè di non possedere alcuno degli apparecchi citati.
Allora, sullo stesso stile dell'immagine precedentemente segnalata da me, dopo l'uscita dell'IPAD un blog (amnesiablog qui (http://amnesiablog.wordpress.com/2010/01/28/ipad-vs-kindle-vs-rock/)) ha fatto un raffronto ipad-kindle-roccia con i seguenti risultati:

http://www.amnesia.com.au/blogimages/iPadvsKindlevsRock_A30A/image.png

diablo...aka...boss
29-01-2010, 20:17
:rotfl: spettacolari !!

DMJ
22-06-2010, 14:18
Chi ha aggiornato ad iOS 4? 3G o 3GS? Impressioni?

DMJ
15-02-2011, 17:42
Ragazzi, do l'addio all'iPhone e passo ad Android. Finalmente libero di fare ciò che voglio sul mio terminale, è tutto un altro mondo! E soprattutto finalmente libero da iTunes!!! :Prrr: