PDA

View Full Version : quelli che i giochi stanno diventando troppo facili club

tecnologico
18-12-2008, 07:56
leggevo l editoriale sul sito di tgm...ma che cacchio, non si può far nulla per arrestare l abbassamento di difficoltà dei giochi? ma che palla, il livello normal di oggi corrisponde al very easy di 10 anni fa...

cioè pop è scandaloso...

pretendo che il videogame diventi di nicchia per gli hardcore e fanculo a quelli scarsi che devono mettere tutto a easy con tutti gli aiuti del mondo.

difatti si è provveduto non a caso in molti giochi ad aggiungere un ulteriore livello di difficoltà sopra l hard che corrisponde al vecchio hard di una volta....

io odio i binbiminkia tutto arcadecoitrucchiafacile:mad:

io ai tempi quando era necessario un salto millimetrico al primo tomb raider e sto salto veniva al centesimo tentativo dopo un ora e mille pad lanciati contro il muro..in fondo ci godevo...per forza ora i giochi sono corti..fili dritto fino alla fine..al massimo sbatti in un punto ma in 3 minuti ne sei fuori..

PeK
18-12-2008, 08:01
lulz

non preoccuparti, è perchè vogliono seguire la storia :asd:

(ne conosco uno... e gioca con il wii :muro: ha finito halo 3 a difficoltà "idiota" :muro: gears1 non ancora perchè è troppo difficile anche a facile e vuole che lo facciamo in coop)

Murakami
18-12-2008, 08:20
A me piace vincere facile: se non ci fosse il livello di difficoltà ultraeasy non giocherei mai... :O

tecnologico
18-12-2008, 08:27
scusa ma la sfida dov è? ma che noia mortale....

gears a livello basso è ingiocabile, tre colpi e le locuste muoiono impossibile bloccarsi anche a giocare bendati

torgianf
18-12-2008, 08:28
e' semplicemente cambiato il videogioco nella sua forma. oggi piu' che videogioco e' diventato intrattenimento, se ci fai caso per la tv e' lo stesso. oggi e' di moda il binbominkia che scrive gli sms in similcirillico e le femmine frustrate che lacrimano davanti all'immondizia propinataci da maurizio costanzo e suo marito. a parte rare eccezioni il videogioco s'e' adeguato a questo standard, tutto e subito, e fanculo a tutto il resto. c'e' da dire una cosa pero', gli ultra 30enni come me, con lavoro e famiglia non hanno piu' materialmente il tempo di giocare a qualcosa come si deve, gow2 a difficile ho impiegato 2 settimane a finirlo, ma non perche' difficile, ma piuttosto perche' in 30 minuti di gioco ne passo 20 a dire a mia figlia spostati piu' in la che non vedo la tv, e 5 a dire a mia moglie, un attimo che arrivo, quindi o li si gioca a livello lobotomizzato o li si compra e li si lascia sulla mensola.

tecnologico
18-12-2008, 08:33
e' semplicemente cambiato il videogioco nella sua forma. oggi piu' che videogioco e' diventato intrattenimento, se ci fai caso per la tv e' lo stesso. oggi e' di moda il binbominkia che scrive gli sms in similcirillico e le femmine frustrate che lacrimano davanti all'immondizia propinataci da maurizio costanzo e suo marito. a parte rare eccezioni il videogioco s'e' adeguato a questo standard, tutto e subito, e fanculo a tutto il resto. c'e' da dire una cosa pero', gli ultra 30enni come me, con lavoro e famiglia non hanno piu' materialmente il tempo di giocare a qualcosa come si deve, gow2 a difficile ho impiegato 2 settimane a finirlo, ma non perche' difficile, ma piuttosto perche' in 30 minuti di gioco ne passo 20 a dire a mia figlia spostati piu' in la che non vedo la tv, e 5 a dire a mia moglie, un attimo che arrivo, quindi o li si gioca a livello lobotomizzato o li si compra e li si lascia sulla mensola.

preferisco la mensola.

anche a me capita in periodo di esami di fare sessioni da 15\20 minuti...in cui capita di andare a vuoto e restare nello stesso punto ma la goduria nel passarli è immensa ( senza contare che dopo che ho speso una cifra per un gioco se mi dura di più sono anche contento)

-=Krynn=-
18-12-2008, 08:34
C'è anche da dire che in 15 e + anni noi "vecchietti" del videogioco ci siamo fatti una notevole esperienza e allenamento, ti credo ora io che le cose ti sembrano + facili.

Un altro discorso è che prima i giochi effettivamente erano + corti, e sopperivano alla lunghezza con una difficoltà maggiore per racimolare varie ore di gioco

Cmq mi iscrivo al 3d, io sono uno di quelli che gioca sempre alla modalità + dura possibile, + il gioco è frustrante più mi piace, specie in un action

trvdario
18-12-2008, 08:35

Come non quotarti(filglio a parte che non ne ho, io combatto con la moglie che mi fà i dispetti e mi spegne il tv dalla camera da letto, maledetti telecomandi universali :muro: )

Timewolf
18-12-2008, 08:36
tsk tsk altro che Tomb Raider, giocate e finite Project-X :asd:

torgianf
18-12-2008, 08:39

umanamente impossibile. e se non ricordo male agony era ancora peggio, e' c'era pure sotb tra gli impossibili

-=Krynn=-
18-12-2008, 08:42

umanamente impossibile. e se non ricordo male agony era ancora peggio, e' c'era pure sotb tra gli impossibili

Project-X arrivai a livello 3/5, Agony se non mi ricordo male invece riuscii a finirlo

Ma quanto era bella la colonna sonora di agony pouttosto?

Murakami
18-12-2008, 08:45
Sono troppo vecchio e stanco per perdere ore su un passaggio, su un livello: in un gioco cerco la trama, l'esperienza cinematografica, l'immersione in una bella vicenda nella quale io interagisco. Certo, ci deve essere il fattore sfida, ma, se diventa frustrante, preferisco guardare un buon film.
Ad oggi, per me l'ideale è un gioco come MGS4, giocato ad un livello di difficoltà normale/basso.

torgianf
18-12-2008, 08:46
Project-X arrivai a livello 3/5, Agony se non mi ricordo male invece riuscii a finirlo

Ma quanto era bella la colonna sonora di agony pouttosto?

http://it.youtube.com/watch?v=RTaobTsM6-M&feature=related

a parte la musica da notare i colori e soprattutto il parallasse. e sta roba stava in meno di 2 mb o giu di li

tecnologico
18-12-2008, 08:46
C'è anche da dire che in 15 e + anni noi "vecchietti" del videogioco ci siamo fatti una notevole esperienza e allenamento, ti credo ora io che le cose ti sembrano + facili.

Un altro discorso è che prima i giochi effettivamente erano + corti, e sopperivano alla lunghezza con una difficoltà maggiore per racimolare varie ore di gioco

Cmq mi iscrivo al 3d, io sono uno di quelli che gioca sempre alla modalità + dura possibile, + il gioco è frustrante più mi piace, specie in un action

probabile....io per limiti d età mi sono perso una parte...ho cominciato a giocare in maniera seria dal nes in poi ( media di una 50 di giochi finiti per console)

e sono daccordo su action, fps, tps, adventure, sparaspara in genere, da fare obbligatoriamente al livello più alto disponibile.

belli i tempi in cui a very hard mortal kombat 2 era IMPOSSIBILE. senza contare quello stronzo di mr byson.

Timewolf
18-12-2008, 08:55

Agony a memoria mi pare fosse piu' facile di PX

Oddio sotb che e'?

Project-X arrivai a livello 3/5,

Benvenuto nel club :asd:

-=Krynn=-
18-12-2008, 08:57
piuttosto che fine hanno fatto i Team 17?

Timewolf
18-12-2008, 08:58
piuttosto che fine hanno fatto i Team 17?

Continuano a fare Worms per ogni dispositivo elettronico in commercio :asd:

tecnologico
18-12-2008, 08:59
Sono troppo vecchio e stanco per perdere ore su un passaggio, su un livello: in un gioco cerco la trama, l'esperienza cinematografica, l'immersione in una bella vicenda nella quale io interagisco. Certo, ci deve essere il fattore sfida, ma, se diventa frustrante, preferisco guardare un buon film.
Ad oggi, per me l'ideale è un gioco come MGS4, giocato ad un livello di difficoltà normale/basso.

odio te e tutta la categoria:O

accattatevi i giochi per il lettore dvd:O

Murakami
18-12-2008, 09:00
odio te e tutta la categoria:O

accattatevi i giochi per il lettore dvd:O
Sono anziano e depresso: porta rispetto per noi derelitti... :O

torgianf
18-12-2008, 09:00
Agony a memoria mi pare fosse piu' facile di PX

Oddio sotb che e'?

Benvenuto nel club :asd:

shadow of the beast, mi hai deluso :(

Timewolf
18-12-2008, 09:01
-cut-. senza contare quello stronzo di mr byson.

Mike Bison si chiama in realta' :read:

Timewolf
18-12-2008, 09:01
shadow of the beast, mi hai deluso :(

Ma Shadow of the Beast l'ho finito che avevo 10 anni, mi deludi te :cool:

Capolavori tutti e 3, qual era quello con la presentazione che mi angosciava dove rapivano il bambino? il 2?

Timewolf
18-12-2008, 09:04

tie'

http://www.blueboard.com/bluray/images_movies/2007_4_7_dragonslair_cover.jpg

:asd:

torgianf
18-12-2008, 09:04
Ma Shadow of the Beast l'ho finito che avevo 10 anni, mi deludi te :cool:

Capolavori tutti e 3, qual era quello con la presentazione che mi angosciava dove rapivano il bambino? il 2?

non ho ricordi precisi di questo, fa parte di quella schiera di giochi che non mi sono mai piaciuti, platform e simili

torgianf
18-12-2008, 09:05
tie'

http://www.blueboard.com/bluray/images_movies/2007_4_7_dragonslair_cover.jpg

:eek: ma esiste davvero? link dove posso comprarlo, subito

Timewolf
18-12-2008, 09:09
:eek: ma esiste davvero? link dove posso comprarlo, subito

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dragon-s-lair-ritorna-su-blu-ray_20730.html

Sell
18-12-2008, 09:15
Ho solo 21anni...ma sono cresciuto a pane e videogiochi,ricordo quando a 4-5anni giocavo col commodore a conan e m'incazzavo come una iena perchè non riuscivo a colpire l'avversario al dilà del fiume di lava che scendeva! a 6 poi ho iniziato con sega megadrive 2,poi pleistescion varie alternate al pc....e posso dirvi che anche io ho notato questo cambiamento verso la troppa facilità nei giochi.Quando comprai metal gear solid 4,non c'ho pensato neanche alla difficoltà di gioco da utilizzare,sebbene non sapevo neanche a quale meccanica di gioco/combinazione tasti andavo incontro.....quella che corrispondeva al normale per europa e nord america(un gradino sotto la più difficile in pratica) e posso dirvi che è stato impegnativo,ma non più di tanto..ricordo ke quando giocavo GOW su pc e giocavo normale(non ricordo manco se si poteva selezionare o se era facile/difficile a essere sincero) diventavo un cane e volevo tirare tt in aria :D :D sarei molto felice se la difficoltà dei giochi aumentasse,da un lato il gioco durerebbe di più e te lo godresti appieno anzichè andare girando con un continuo SPARA/AMMAZZA dritto al boss finale e fare fuori pure quello,ma non dovrebbe neanke diventare frustrante nemmeno in alcuni punti del tipo morire 5-10 volte nello stesso punto perchè improvvisamente l'IA è diventata un cervello cibernetico in grado di prevedere i tuoi spostamenti (ricordo resistance che a livello normale li ammazzavo come niente,poi c'erano punti in un livello che boh...sembravano diventare scaltre davvero ste chimera).Anche nei videogiochi l'estremo delle cose non è vantaggioso,come nella vita di tutti i giorni,bisogna trovare un equilibrio in tutto....nè troppo difficile e frustrante (a un livello normale adatto per un abituale giocatore) che ti faccia passare il prio xkè hai la pazienza a pezzi,nè un livello difficile troppo minchione perchè puoi tenere la sigaretta tra le dita e usare solo lo stick destro e sparare tra un tiro e l'altro.:D

Timewolf
18-12-2008, 09:17
l'ultimo gioco difficile frustante e' stato Mega Man 9, o mi sono rimbecillito io o e' difficilissimo...

Murakami
18-12-2008, 09:19
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dragon-s-lair-ritorna-su-blu-ray_20730.html
Molto bello, se lo trovo lo prendo senz'altro, grazie della segnalazione: peccato il prezzo... :muro:

Necroticism
18-12-2008, 09:20
Va anche detto che Internet ha reso tutto più facile. Una volta se ti bloccavi in un punto dovevi cavartela da solo, adesso se uno si blocca per più di 30 secondi corre sul forum a chiedere aiuto :asd:

Dural
18-12-2008, 09:20
Personalmente, dopo una giornata di lavoro, la sera ho voglia di giocare a qualcosa che sì mi garantisca un certo livello di sfida, ma allo stesso tempo nn sia solo un "esercizio in frustrazione" che mi faccia alzare dal divano più nervoso di quanto nn fossi quando mi ci sono seduto.

I livelli di difficoltà li mettono apposta, ormai sappiamo che per avere un gioco "difficile" bisogna selezionare "molto difficile" e via.

Personalmente giochi stra-difficili come Ninja Gaiden ho finito quasi sempre per piantarli lì ad un certo punto, dopo l'ennesimo travaso di bile e a tal proposito citerei anche il recente Cod:WaW che, per quanto ben realizzato, già a "difficile" aumenta ARTIFICIOSAMENTE il livello di sfida spammandoti di granate ad ogni pié sospinto, cosa che trovo veramente insopportabile..

Timewolf
18-12-2008, 09:21
Va anche detto che Internet ha reso tutto più facile. Una volta se ti bloccavi in un punto dovevi cavartela da solo, adesso se uno si blocca per più di 30 secondi corre sul forum a chiedere aiuto :asd:

dipende dai giochi...:asd:

tecnologico
18-12-2008, 09:21

ecco perchè non giocherò mai un mgs:asd:

cmq il periodo più cupo in questo senso l ho avuto con ps2 e prima parte di giochi di sta generazione ( o meglio le loro versioni per pc)

Malek86
18-12-2008, 10:14
I livelli di difficoltà li mettono apposta, ormai sappiamo che per avere un gioco "difficile" bisogna selezionare "molto difficile" e via.

[...] a tal proposito citerei anche il recente Cod:WaW che, per quanto ben realizzato, già a "difficile" aumenta ARTIFICIOSAMENTE il livello di sfida spammandoti di granate ad ogni pié sospinto, cosa che trovo veramente insopportabile..

Vedi perchè non funziona come hai detto te? La difficoltà deve venire direttamente dal modo in cui è strutturato il gioco. Non possono prendermi un gioco facile e aumentare il danno/diminuire la salute per renderlo difficile. Così non diventa difficile, diventa frustrante.

http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/FakeDifficulty

"Real Difficulty should evolve organically from the nature of the game's story or premise. When this doesn't prove challenging enough, the game is too easy. Developers try to fix this by, well, pulling dirty tricks.

Real Difficulty works on an in-universe basis. The Final Boss is Real Difficulty because he's the biggest, baddest, nastiest critter in the whole game. Fake Difficulty tends to be an aspect of the interface or game design. In other words: Real Difficulty is a Dostoevsky. Fake Difficultly is Dick and Jane... in Klingon."

Molto bello, se lo trovo lo prendo senz'altro, grazie della segnalazione: peccato il prezzo... :muro:

Prenditi la versione DVD, costa 3€ ed è più o meno la stessa cosa :O

BTinside
18-12-2008, 10:40
E se fossimo noi che, ultravententenni e trentenni, con anni di esperienza videoludica alle spalle, siamo diventati molto più bravi?

In effetti ultimamente anche io noto questa differenza. Gow ad esempio in difficile non è stato affatto difficile e il boss finale per farlo fuori bastano 4 colpi di martello dell'alba nascosti dentro un elicottero e muore.:mbe:

Non capisco quindi se sono io più bravo o i giochi più facili. Halo 3 l'ho finito al massimo della difficoltà tutto da solo.

Resident Evil 4 è stato forse l'unico un pò più difficile, ma non a livello dei suoi predecessori.
leggevo l editoriale sul sito di tgm...ma che cacchio, non si può far nulla per arrestare l abbassamento di difficoltà dei giochi? ma che palla, il livello normal di oggi corrisponde al very easy di 10 anni fa...

cioè pop è scandaloso...

pretendo che il videogame diventi di nicchia per gli hardcore e fanculo a quelli scarsi che devono mettere tutto a easy con tutti gli aiuti del mondo.

difatti si è provveduto non a caso in molti giochi ad aggiungere un ulteriore livello di difficoltà sopra l hard che corrisponde al vecchio hard di una volta....

io odio i binbiminkia tutto arcadecoitrucchiafacile:mad:

io ai tempi quando era necessario un salto millimetrico al primo tomb raider e sto salto veniva al centesimo tentativo dopo un ora e mille pad lanciati contro il muro..in fondo ci godevo...per forza ora i giochi sono corti..fili dritto fino alla fine..al massimo sbatti in un punto ma in 3 minuti ne sei fuori..

Nami Nami
18-12-2008, 10:56
Non pensate male , ma sono giocatrice di vecchissima data...

Gioco da almeno 20 anni.....sono passata dal c64 all' amiga 500 , poi Nes, Snes , Ms , MD, PS1,Dreamcast,Ps2 , Xbox, Xbox 360 e Ps3 !!!

Posso dire chiaramente che oggi i giochi sono molto piu' facili....ma c' è anche da dire che gli anni hanno diminuito i miei standard di gioco !!
O meglio , tante volte mi dico da sola " Non sono piu' il mostro di una volta..."..
E' si ,gli anni passano , il tempo per giocare diminuisce , e la voglia di impantanarsi in alcuni punti diminuisce !!

Cmq , anche io come voi , cerco di sfruttare al massimo i giochi per sbloccare gli obiettivi.......(maledetta Xbox !!!) , e livello Super Hard , o Impossibile , lo metto sempre nelle priorità da fare !!!

Cmq , in tempi recenti , ho avuto difficoltà a sbloccare obiettivi a Devil may cry 4 (modalità inferno o inferno...) , e ora sono molto rallentata a livello impossibile di Dead Space.....

-=Krynn=-
18-12-2008, 12:01

Gioco da almeno 20 anni.....sono passata dal c64 all' amiga 500 , poi Nes, Snes , Ms , MD, PS1,Dreamcast,Ps2 , Xbox, Xbox 360 e Ps3 !!!

Posso dire chiaramente che oggi i giochi sono molto piu' facili....ma c' è anche da dire che gli anni hanno diminuito i miei standard di gioco !!
O meglio , tante volte mi dico da sola " Non sono piu' il mostro di una volta..."..
E' si ,gli anni passano , il tempo per giocare diminuisce , e la voglia di impantanarsi in alcuni punti diminuisce !!

Cmq , anche io come voi , cerco di sfruttare al massimo i giochi per sbloccare gli obiettivi.......(maledetta Xbox !!!) , e livello Super Hard , o Impossibile , lo metto sempre nelle priorità da fare !!!

Cmq , in tempi recenti , ho avuto difficoltà a sbloccare obiettivi a Devil may cry 4 (modalità inferno o inferno...) , e ora sono molto rallentata a livello impossibile di Dead Space.....

ti quoto duro su tutto.

Considera anche che a 30 anni non hai certo i riflessi di un quindicenne:p

cmq mamma mia, non ci avevo mai pensato ma saranno appunto 20 anni che gioco:eek: :eek:

bob.malone
18-12-2008, 12:04
Personalmente, dopo una giornata di lavoro, la sera ho voglia di giocare a qualcosa che sì mi garantisca un certo livello di sfida, ma allo stesso tempo nn sia solo un "esercizio in frustrazione" che mi faccia alzare dal divano più nervoso di quanto nn fossi quando mi ci sono seduto.

Personalmente giochi stra-difficili come Ninja Gaiden ho finito quasi sempre per piantarli lì ad un certo punto, dopo l'ennesimo travaso di bile e a tal proposito citerei anche il recente Cod:WaW che, per quanto ben realizzato, già a "difficile" aumenta ARTIFICIOSAMENTE il livello di sfida spammandoti di granate ad ogni pié sospinto, cosa che trovo veramente insopportabile..

quoto, visto che al lavoro prendo legnate a destra e sinistra, e a casa pure, quando gioco voglio sentirmi Dio sceso in terra:sofico: anche se avvolte non disdegno un gradi di sfida maggiore, ma solo su certi giochi (action sport e corse) invece inizio ad odiare tutti gli RPG i primi a saltare sono stati i JRPG a turni ora anche fallout e varie:doh: , ma questi più che altro per mancanza di tempo e perchè ora preferisco divertirmi on-line.

jack lende
18-12-2008, 12:30
Io tempo fa ho ripescato ghost 'n goblins per emulatore c64 e mi sono ritrovato un po' in difficoltà. :mc: Ma come si fa a fare un gioco così bastardo. :mc:

Però voglio dare anche una nota di merito ad un gioco recente: Genji per PS2. Genji non è difficile (anche se ha un altro livello che si sblocca e non ho giocato) però ha introdotto nel suo gameplay una cosa fichissima :D : il colpo di risposta da fare nel momento esatto in cui stanno per colpirti. E senza alcun indicatore che ti aiuti e ti dica quando.
E' stupendo. Non hai riferimenti all'infuori della volta precedente che ti è riuscito, ed ogni volta che ti rimetti a giocare devi ritrovare il feeling con la tecnica. E poi è diverso a seconda che il colpo ti venga da davanti o dalle spalle. Non so se qualcuno lo ricorda questo meccanismo (non è il kamui).

tecnologico
18-12-2008, 12:40
si ma il giocare un gioco e andare avanti solo perchè so che non stà girando al massimo mi fa girare le scatole. chessò, metti fear. se abbassi il livello di difficoltà ti ritrovi un gioco nella media. al livello alto quei dannati stronzoni sono quasi più intelligenti di me

axydraul
18-12-2008, 13:38

siamo in due... ad esempio una volta (10 anni fa', ne avevo 20, ero giovane...) nei racing facevo 5 giri e sapevo la pista a mente, ora nemmeno dopo due giorni di test me la ricorderei senza vedere la tv...
però mi ricordo a mente tutte quelle che conosco dal 1991 in poi...
e poi dopo 8 ore di lavoro non ho voglia/tempo di rompermi le scatole perché non riesco a passare quel punto o a vincere quella partita (vero nba 2k9 livello all-star?)... infatti i giochi più impegnativi li lascio al weekend e i vari PoP li giochi dopo l'orario di lavoro

Xenon78
18-12-2008, 13:55
siamo in due... ad esempio una volta (10 anni fa', ne avevo 20, ero giovane...) nei racing facevo 5 giri e sapevo la pista a mente, ora nemmeno dopo due giorni di test me la ricorderei senza vedere la tv...
però mi ricordo a mente tutte quelle che conosco dal 1991 in poi...
e poi dopo 8 ore di lavoro non ho voglia/tempo di rompermi le scatole perché non riesco a passare quel punto o a vincere quella partita (vero nba 2k9 livello all-star?)... infatti i giochi più impegnativi li lascio al weekend e i vari PoP li giochi dopo l'orario di lavoro

Mi sa che abbiamo la stessa età e la penso proprio come te.
Mi ricordo che a gp2 stavo ore a cercare i giusti settaggi x limare i tempi, adesso a forza motorsport manco le guardo le opzioni dell'assetto...
Per me il problema non è tanto la difficoltà dei giochi, ma la loro durata: non voglio stare su un gioco 20 ore perchè ne perdo 10 a rifare lo stesso punto, ma perchè ci sono tante cose da fare e vedere.
La durata in singolo di certi giochi è ridicola (gears, halo 3...), rivoglio Baldur's Gate!

bagnino89
18-12-2008, 14:09
Io voglio un gioco che riesca almeno ad eguagliare Deus Ex :cry:

Vi prego!!!

bagnino89
18-12-2008, 14:11
si ma il giocare un gioco e andare avanti solo perchè so che non stà girando al massimo mi fa girare le scatole. chessò, metti fear. se abbassi il livello di difficoltà ti ritrovi un gioco nella media. al livello alto quei dannati stronzoni sono quasi più intelligenti di me

Vero :asd:

17mika
18-12-2008, 15:12

vero :D .. FEAR al massimo è notevole. poi con tutti quei livelli in cui tu attacchi da un lato e poi scopri che gli altri fanno il giro da dietro e ti inchiappettano da dietro :p

Makaku
18-12-2008, 15:19

Giuro ... mi sto rotolando sul pavimento :D

tecnologico
18-12-2008, 15:28
vero :D .. FEAR al massimo è notevole. poi con tutti quei livelli in cui tu attacchi da un lato e poi scopri che gli altri fanno il giro da dietro e ti inchiappettano da dietro :p

bastardissimi:asd: quante volte mi sono trovato circondato...poi su extraction point è anche peggio:asd:

ricordo un caso emblematico c erano 3 o 4 di sti tizi e io bello spavaldo, li vedo e sputo piombo. uno di sti tizi prende un pannello da terra e si copre gli altri si nascondono dietro un muro..io convinto che erano tutti nascosti li dietro sparo bello e tranquillo finche per la troppa calma vi viene il dubbio...mi avvicino....e vedo che li ce n era rimasto solo uno:D penso che cazz:confused: e dopo 2 secondi i 3 mi inchiappettano da dietro:asd:

cioè è scattato l applauso:asd:

peccato che nessuna sw house abbia mai comprato quelle routine di ia....

Nami Nami
18-12-2008, 15:31
Io non scorderò mai " Caccia ad Ottobre Rosso" per NES !!!
Cavolo , sarò anche stata piccola , ma quel gioco non l' ho mai finito !!!
Chissà a rigiocarci oggi........
Anche perchè , maledetto gioco , allora non esistevanio memory card , o punti di salvataggio...
Una volta usati quei 2-3 "continued" che avevi , ti attaccavi e dovevi ricominciare !!!!

tecnologico
18-12-2008, 15:35
anzi ora che ci penso..a livello più alto di difficoltà fear sono riuscito a finirlo solo perchè il tizio ha il bullet time altrimenti erano cazzi

ma su console fear non ha venduto tanto vero?
ma era uguale alla pc o lo hanno semplificato?

-=Krynn=-
18-12-2008, 15:52
Anche perchè , maledetto gioco , allora non esistevanio memory card , o punti di salvataggio...
Una volta usati quei 2-3 "continued" che avevi , ti attaccavi e dovevi ricominciare !!!!

VOgliamo pure ricordare Moonstone tra i giochi senza salvataggi o continue? Io ci giocavo per Amiga 500

Window Vista
18-12-2008, 16:44
bastardissimi:asd: quante volte mi sono trovato circondato...poi su extraction point è anche peggio:asd:

ricordo un caso emblematico c erano 3 o 4 di sti tizi e io bello spavaldo, li vedo e sputo piombo. uno di sti tizi prende un pannello da terra e si copre gli altri si nascondono dietro un muro..io convinto che erano tutti nascosti li dietro sparo bello e tranquillo finche per la troppa calma vi viene il dubbio...mi avvicino....e vedo che li ce n era rimasto solo uno:D penso che cazz:confused: e dopo 2 secondi i 3 mi inchiappettano da dietro:asd:

cioè è scattato l applauso:asd:

peccato che nessuna sw house abbia mai comprato quelle routine di ia....

sese................... :help:
Come fai a farti inchiappettare da FEAR???? Ma dai.....devi essere propio negato eh....:help:

L'ho finito 2 volte: facile e poi supermegaiperdifficile, i bambozzi son sempre stupidi, anzi + di prima pure..... :)
Chiavata....... :fagiano:

tecnologico
18-12-2008, 17:00
il solito cazzaro:asd:

Minax79
18-12-2008, 17:39

Urca che perla che hai tirato fuori. L'ho giocato per PC ... non sono mai riuscito a centrare la torretta del sottomarino lanciandomi dall'elicottero (d'altronde non lo faceva nemmeno nel film!)

axydraul
18-12-2008, 17:43
Mi sa che abbiamo la stessa età e la penso proprio come te.
Mi ricordo che a gp2 stavo ore a cercare i giusti settaggi x limare i tempi, adesso a forza motorsport manco le guardo le opzioni dell'assetto...
Per me il problema non è tanto la difficoltà dei giochi, ma la loro durata: non voglio stare su un gioco 20 ore perchè ne perdo 10 a rifare lo stesso punto, ma perchè ci sono tante cose da fare e vedere.
La durata in singolo di certi giochi è ridicola (gears, halo 3...), rivoglio Baldur's Gate!

eh sì, il 78 è un grande anno!

stesso discorso tuo, gioco 1 o massimo 2 ore al giorno, se perdo 5 giorni in un punto... seeee dopo 2 giorni lo abbandono il gioco. dopo essere uscito ai playoff di nba 2k9 dopo una stagione stavo per lanciare il dvd dala finestra...due settimane al vento!

ai tempi della scuola ore ed ore a gp1/ gp2 per togliere pochi centesimi...
anche se a fm2 qualche oretta ce l'ho passata

ps addami sul live se ce l'hai

kenjcj2000
18-12-2008, 17:45
ci sono giochi facili è vero.... ma devo ammettere che finalmente i livelli di difficoltà (non sempre ma spesso) sono ben calibrati:

- extrasega
- umano
- cazzuto
- stracazzuto (livello sbloccabile in genere una volta finito a cazzuto :asd:)

concordo che i giochi in generale sono più facili di 15-20anni fà.... all^epoca del 2D mi sono finito raba che a ripensarci oggi mi metto le mani nei capelli.... ma quelli non erano diccili.... ma roba da friggersi il cervello :cry: erano troppo troppo difficili

chi ricorda "bionicche commando"? :asd: APOCALISSE

axydraul
18-12-2008, 17:47
poi non tutti i giochi sono più facili, gli sportivi ad esempio erano più facili 10 anni fa'. Volete mettere Virtua Tennis 1 con Top Spin, i primi NBA Live con i 2kSports o Sensible Soccer con Fifa 09?

erano difficile i giochi presi da coin-op, non a caso perché almeno uno non li finiva mai e continuava a spendere monetine...

The_Sorrow
18-12-2008, 18:13
Mi unisco al thread.Io sono uno di quelli che prima vuole vedere com'è il gioco e quinid inizio a modalità normale o very molto easy,e se gli è piaciuto dopo lo finisce a modalita stracazzone,tipo prendi un gioco come far cry,ti immagini a finirlo a extradifficile,robba da tagliarsi le palle secondo me,poi vabbè ci sta gente come il bagnino che l'ha fatto...e sinceramente non so come.:asd:

bagnino89
18-12-2008, 18:22
Mi unisco al thread.Io sono uno di quelli che prima vuole vedere com'è il gioco e quinid inizio a modalità normale o very molto easy,e se gli è piaciuto dopo lo finisce a modalita stracazzone,tipo prendi un gioco come far cry,ti immagini a finirlo a extradifficile,robba da tagliarsi le palle secondo me,poi vabbè ci sta gente come il bagnino che l'ha fatto...e sinceramente non so come.:asd:

Se è per questo il bagnino ha finito qualche giorno fa Res2 a Superumano... Fattibile cmq. Il primo era proprio un altro paio di maniche invece (non ho mai avuto il coraggio di finirlo a Superumano, a livello Difficile mi aveva già fatto sudare parecchio).

tecnologico
18-12-2008, 18:27
i livelli di oggi sono:

segone
mezza sega
passa uncazzo
ce la fò
son vecchio stampo
vi apro a metà

una volta c era

ce la fò
uttanacheddura
uncelafò.

uno swat 4 su console è improponibile ad esempio

Alex-RM
18-12-2008, 18:29
i livelli di oggi sono:

segone
mezza sega
passa uncazzo
ce la fò
son vecchio stampo
vi apro a metà

una volta c era

ce la fò
uttanacheddura
uncelafò.

Mai vista un'IA (amica) così stupida :stordita:

tecnologico
18-12-2008, 19:08
Mai vista un'IA (amica) così stupida :stordita:

no intendevo per il livello di frustrazione.
nessun binbominkia si prenderebbe la briga di portarlo a termine.

e come prova definitiva abbiamo 2 serie morte sull altare dei "sonotropposcarsoperandareavanti": ghost recon e rainbow six

il primo ghost ma soprattutto il primo rainbow sono improponibili su console

DonCry
18-12-2008, 19:36
il problema non si presenta quando fortunatamente mettono diversi livelli di difficoltà...in genere io scelgo il penultimo e mi trovo quasi sempre bene (quasi, perchè gow2 a difficile è una passeggiata di salute - e non per mia bravuta, gow1 a difficile ho sudato)

il problema sta in quelli dove la difficoltà è scelta a priori...e stanno diventando di una facilità disarmante.
POP per fare un esempio, ma anche need for speed...
In midnight hanno alzato un pelo il livello (tocca rifare le gare 2 o 3 volte per trovare la strada migliore eh, nulla di che) e finalmente ci si diverte...ma c'è mancato poco che il gioco venisse sconsigliato perchè troppo difficile :asd:

Caspita un po di sfida ci vuole, io capisco che si ha poco tempo per giocare, ma le passeggiate per i prati a raccoglier margherite no dai...

tecnologico
18-12-2008, 19:43
si ma spesso e volentieri si limitano ad aumentare la precisione degli avversari e a diminuire i pv nulla di più....

DonCry
18-12-2008, 19:50
si ma spesso e volentieri si limitano ad aumentare la precisione degli avversari e a diminuire i pv nulla di più....

eh infatti...io credo che gli investimenti piu grossi vadano sempre per la grafica e si concentrano poco su cose come l'IA e la fisica...sarebbero due aspetti che aumenterebbero il "realismo" e l'immersione tanto quanto la bella grafica

axydraul
18-12-2008, 20:16

appunto, come negli sportivi la difficoltà varia in base a quanti colpi vanno a segno e quanti no, e nei racing in base a quanto lontano dalle curve frenano gli avversari... oltre che ai livelli più difficili li avversari fanno i tornanti a 130 all'ora e noi a 80 non si riesce a girare...

tecnologico
18-12-2008, 20:23
senza contare che nei racing agli avversari quando stanno dietro negli ultimi 2 giri viene il pepe al culo e cominciano a fare giri bestiali:asd:

Maxmel
18-12-2008, 20:23
L'età avanza, non si ha più nel il tempo ne la voglia di perdere ore e milioni di tentativi per un boss.

tecnologico
18-12-2008, 20:24
e allora che si gioca a fare? tanto vale guardarsi un film ( o giocare a mgs:asd:)

Malek86
18-12-2008, 20:25
appunto, come negli sportivi la difficoltà varia in base a quanti colpi vanno a segno e quanti no, e nei racing in base a quanto lontano dalle curve frenano gli avversari... oltre che ai livelli più difficili li avversari fanno i tornanti a 130 all'ora e noi a 80 non si riesce a girare...

Si parla di "Rubber Band AI" quando il computer aumenta notevolmente la sua intelligenza artificiale (nonchè i calcoli preventivi e le vittorie nei lanci d20) se ti trovi in una situazione di vantaggio netto (se i programmatori hanno pietà allora vale anche l'opposto, cioè che se sei in svantaggio il computer ti lascia recuperare un po').

senza contare che nei racing agli avversari quando stanno dietro negli ultimi 2 giri viene il pepe al culo e cominciano a fare giri bestiali

In casi in cui, oltre ad aumentare l'intelligenza artificiale, il computer ottiene anche bonus che tu non puoi avere (turbo infiniti, velocità massima fuori parametro del veicolo che usano, unità create istantaneamente negli RTS), allora si dice che il computer bara :D

Andrebbe detto che questo di solito viene fatto perchè l'IA non ha speranza di superare un giocatore umano in quanto a inventiva (a meno che non sia un gioco come gli scacchi), dunque gli si danno altri vantaggi per cercare di livellare il campo di gioco. Però sa molto di trucco e non è bello, secondo me.

tecnologico
18-12-2008, 20:28
ricordo fifa 2001 dove era matematico beccarsi il goal al 83 esimo con traversone e colpo di testa degli avversari. in tutte le partite:asd:

DonCry
18-12-2008, 20:31
Si parla di "Rubber Band AI" quando il computer aumenta notevolmente la sua intelligenza artificiale (nonchè i calcoli preventivi e le vittorie nei lanci d20) se ti trovi in una situazione di vantaggio netto (se i programmatori hanno pietà allora vale anche l'opposto, cioè che se sei in svantaggio il computer ti lascia recuperare un po').

In casi in cui, oltre ad aumentare l'intelligenza artificiale, il computer ottiene anche bonus che tu non puoi avere (turbo infiniti, velocità massima fuori parametro del veicolo che usano, unità create istantaneamente negli RTS), allora si dice che il computer bara :D

Andrebbe detto che questo di solito viene fatto perchè l'IA non ha speranza di superare un giocatore umano in quanto a inventiva (a meno che non sia un gioco come gli scacchi), dunque gli si danno altri vantaggi per cercare di livellare il campo di gioco. Però sa molto di trucco e non è bello, secondo me.

stile GRID...gara di 3 giri, nel primo giro ti sembra di guidare una f1 contro delle panda...nell'ultimo giro però sei tu ad avere la panda e loro le f1 :asd:

tecnologico
18-12-2008, 20:33
stile GRID...gara di 3 giri, nel primo giro ti sembra di guidare una f1 contro delle panda...nell'ultimo giro però sei tu ad avere la panda e loro le f1 :asd:

verissimo:asd:
però c è da dire che magari alla fine la mia auto è un po massacrata..
poi in curva se mi toccano loro io vado in testacoda netto, se io gli sfondo la fiancata manco si spostano...

axydraul
18-12-2008, 20:39
verissimo:asd:
però c è da dire che magari alla fine la mia auto è un po massacrata..
poi in curva se mi toccano loro io vado in testacoda netto, se io gli sfondo la fiancata manco si spostano...

davvero... lo odio quel "trucco"...
come odio i giochi con l'effetto elastico (Se sei primo e voli ti stanno appiccicati al paraurti lo stesso, noin li stacchi mai, se sei ultimissimo si fermano a prendere un caffè fino a quando non sei a 2 metri, poi ripartono...)

e i giochi tipo forza2 in cui la IA usa asr,abs ecc. e accellera con una AC Cobra senza la minima sgommata allargando sull'erba le curve senza perdere nè tempo nè aderenza?

ricordo fifa 2001 dove era matematico beccarsi il goal al 83 esimo con traversone e colpo di testa degli avversari. in tutte le partite:asd:

in molti pes su xbox1 o ps2 quando la cpu decideva che doveva segnare segnava, non la fermavi nemmeno col fucile a pompa (oops ho sbagliato gioco, ma anche no)

Murakami
18-12-2008, 21:11
I giochi che barano sono la peggior cosa: l'IA può essere forte quando vuole, ma non deve poter fare cose che, a pari mezzi e condizioni, siano precluse al giocatore umano.

bennonzo
18-12-2008, 21:26
A me piace vincere facile: se non ci fosse il livello di difficoltà ultraeasy non giocherei mai... :O

ahuahuuha bella =D siamo in due

tecnologico
18-12-2008, 21:27
vabè che rei racing di qualunque tipo l ia bara è evidentissimo. non c è gioco simulativo o no, dove l utente non guidi un po sporco e gli avversari in maniera impeccabile.

Malek86
18-12-2008, 21:29
vabè che rei racing di qualunque tipo l ia bara è evidentissimo. non c è gioco simulativo o no, dove l utente non guidi un po sporco e gli avversari in maniera impeccabile.

A parte l'IA migliore, che si può considerare come innalzamento di capacità e non come barare, il vero "baraggio" si vede facilmente se c'è un radar della pista: le macchine avversarie, a un certo punto, le vedi coprire metà del rettilineo lungo in due secondi... :fagiano:

tecnologico
18-12-2008, 21:41
dai, com è che le loro viper possono aprire il gas dentrocurva e io devo aspettare di uscire?

Maxmel
18-12-2008, 21:46
e allora che si gioca a fare? tanto vale guardarsi un film ( o giocare a mgs:asd:)

mah, io gioco sempre a difficile.
Cmq erano altri tempi: i giochi erano spesso se non conversioni dirette da coin op impostati in quella maniera, non esistevano i save game la difficolta era data sopratutto da quello e il concetto era sempre evitare la collisione con gli altri sprites o non mancare la piattaforma, Era anche facile impostare un gioco in quella maniera. Oggi le cose sono diverse, più complicate da realizzare credo...

Malek86
18-12-2008, 21:53
dai, com è che le loro viper possono aprire il gas dentrocurva e io devo aspettare di uscire?

Per lo stesso motivo per cui in SF2 il compuer può eseguire "mosse da tenere premuto" in un istante: cioè che vogliono il vantaggio :O :D

Alcune delle parti peggiori non si trovano solo nei giochi di guida: negli RTS il computer vede tutta la mappa e può creare unità istantaneamente e di solito ha oro infinito. Nei giochi di combattimento, beh, leggi sopra. Negli RPG, gli status negativi non funzionano quasi mai sui nemici ma sempre su di te, i boss possono prendere il turno un attimo prima di te e usare magie senza consumare MP, e inoltre, per aggiungere il danno alla beffa, se il boss viene battuto e diventa un membro del party allora diventerà anche orribilmente debole rispetto a prima. Negli FPS hanno munizioni infinite e non devono ricaricare.

Un caso molto famoso avviene in FF8 durante il Triple Triad, dove il computer da benissimo che carte hai (e sfrutta questa conoscenza) anche quando giocate a carte coperte.

jack lende
18-12-2008, 22:13
Per lo stesso motivo per cui in SF2 il compuer può eseguire "mosse da tenere premuto" in un istante: cioè che vogliono il vantaggio :O :D

Quello è scandaloso. Tanto più che una delle abilità del giocator di SF è proprio saper nascondere i caricamenti dentro salti o parate.

sasuke.1000falchi
18-12-2008, 22:22
Dead Space a difficile

Vai avanti senza bloccarti per giorni ma non ti dicono "passi avanti" come in altri giochi a difficile

Si certo la difficoltà disumana ti fa godere quando ce la fai, ma alla lunga mi scoccia, si gioca per divertirsi non per spaccare gamepad :p

NB: parla uno bravo col mouse meno col gamepad.

tecnologico
19-12-2008, 08:12
era splinter cell che adattava la difficoltà sul giocatore? tipo al 4 tentativo rendeva il passaggio più semplice?

Murakami
19-12-2008, 08:13
Anche God of War faceva una cosa simile: dopo tot decessi al livello di difficoltà standard (c'era solo quello!), mi ha detto che ero troppo sega e che lo abbassava per venirmi incontro... :asd:

-=Krynn=-
19-12-2008, 08:20
i livelli di oggi sono:

segone
mezza sega
passa uncazzo
ce la fò
son vecchio stampo
vi apro a metà

una volta c era

ce la fò
uttanacheddura
uncelafò.

non ti quoto duro, ma di più

tecnologico
19-12-2008, 08:20
Anche God of War faceva una cosa simile: dopo tot decessi al livello di difficoltà standard (c'era solo quello!), mi ha detto che ero troppo sega e che lo abbassava per venirmi incontro... :asd:

splinter cell lo faceva in automatico mi pare

-=Krynn=-
19-12-2008, 08:28

Alcune delle parti peggiori non si trovano solo nei giochi di guida: negli RTS il computer vede tutta la mappa e può creare unità istantaneamente e di solito ha oro infinito. Nei giochi di combattimento, beh, leggi sopra. Negli RPG, gli status negativi non funzionano quasi mai sui nemici ma sempre su di te, i boss possono prendere il turno un attimo prima di te e usare magie senza consumare MP, e inoltre, per aggiungere il danno alla beffa, se il boss viene battuto e diventa un membro del party allora diventerà anche orribilmente debole rispetto a prima. Negli FPS hanno munizioni infinite e non devono ricaricare.

Ti dirò, in un RTS a un certo livello di difficoltà mi aspetto che il computer bari, altrimenti non ci sarebbe sfida.

Io per esempio ogni tanto mi faccio qualche partitozzo a WarHammer 40k: Dawn of War e relative espansioni coi miei amici, giochiamo 3 umani vs 3 pc quando vogliamo lollare, settiamo la difficoltà a FOLLE (e già qua il pc costruisce la roba in meno tempo di te e parte con + risorse di te), ma ultimamente vinciamo anche aquella difficoltà quindi si imposta la velocità del pc + alta della tua:D

PeK
19-12-2008, 08:34

anche halo, non solo: se morivi tipo 10 volte nello stesso punto ti portava ad checkpoint precedente.

ps
ho provato a rigiocare ad halo1 in leggendario.. è impossibile :beh:

Malek86
19-12-2008, 08:40
anche halo, non solo: se morivi tipo 10 volte nello stesso punto ti portava ad checkpoint precedente.

ps
ho provato a rigiocare ad halo1 in leggendario.. è impossibile :beh:

Nah, è facile invece. Solo all'inizio crea problemi (il livello Halo in particolare è una rottura), ma già dal terzo livello cominci a scorrere velocemente :O

PeK
19-12-2008, 08:42
ma io mi ricordo di averlo finito a leggendario e me lo ricordo nemmeno troppo difficile... però dopo aver fatto il 3 riprendere l'1 mi sembra più difficile :mbe:

Fdb
19-12-2008, 09:08
eh sì, il 78 è un grande anno!

stesso discorso tuo, gioco 1 o massimo 2 ore al giorno, se perdo 5 giorni in un punto... seeee dopo 2 giorni lo abbandono il gioco. dopo essere uscito ai playoff di nba 2k9 dopo una stagione stavo per lanciare il dvd dala finestra...due settimane al vento!

ai tempi della scuola ore ed ore a gp1/ gp2 per togliere pochi centesimi...
anche se a fm2 qualche oretta ce l'ho passata

ps addami sul live se ce l'hai

GP2 che bei ricordi...

loro possono precalcolare la reazione in curva e quindi già sapere come controsterzare e quanto dosare, noi sappiamo la reazione al momento, e abbiamo solo il margine C.U.L.O. a nostra disposizione

tecnologico
19-12-2008, 10:01
loro non controsterzano mai. semplicemente entrano in curva e aprono nella posizione limite dello sbandamento. cosa che io becco una volta su 6

Murakami
19-12-2008, 10:03
loro non controsterzano mai. semplicemente entrano in curva e aprono nella posizione limite dello sbandamento. cosa che io becco una volta su 6

Esattamente: dosano il gas al pelo, come anche tu potresti "teoricamente" fare. Direi che questo non è barare.

tecnologico
19-12-2008, 10:10
Esattamente: dosano il gas al pelo, come anche tu potresti "teoricamente" fare. Direi che questo non è barare.

è barare perchè io non posso calcolare per ogni curva e per ogni situazione l angolo e la velocità esatta in ingresso e in uscita. bisognerebbe implementare una routine d errore marginale chessò del 15% che faccia sporcare le curve alla cpu e costringerla a minicorrezioni.

invece si assiste a(quendo va bene perche dopo i vari gt..:asd:)

prima fase della corsa: tutti mediamente puliti ma prudenti e più lenti di te.
presa di coscienza della cpu.
guida pulita ma al limite della cpu.
inculata all ultimo giro.

e quando la vogliono fare spettacolare in mezzo alla gara mettono:
un pirla che fa un testacoda (in piena via di fuga senza rompere niente)
un pirla che fa la curva pennellata ma esce sullo sporco alzando un po di polvere
un pirla che in piena staccata si scorda di frenare e tampona
un pirla che con una macchina nettamente inferiore si ritrova in mezzo allo schieramento obbligando sorpassi multipli
un pirla con un auto nettamente superiore ma piazzato dietro

Murakami
19-12-2008, 10:13
Ok, ma tutto questo non è barare, perchè se tu fossi Ayrton Senna potresti guidare come loro: è barare l'auto che va a 500 km/h sul rettilineo, lo sarebbe se facesse la curva a gomito a 200 km/h, non se la fa al limite massimo della macchina. Che tu non possa calcolare è un problema tuo (nostro), ma teoricamente potresti farlo, il gioco te lo consente: invece, a 500 km/h sul dritto non puoi andare, ne in teoria ne in pratica.

Fdb
19-12-2008, 10:26
Prima di ogni curva metterò pausa e mi armerò di calcolatrice per calcolare attrito gomma/asfalto, traiettoria, inerzia, potenza frenante, etc :asd:

Io ho finito pochissimi giochi ma quelli che mi han dato più soddisfazione sono i monkey island... tranne il 2 che mi si impallava sempre nella palude :muro:

Nami Nami
19-12-2008, 11:03
Quello è scandaloso. Tanto più che una delle abilità del giocator di SF è proprio saper nascondere i caricamenti dentro salti o parate.

Porca miseria.......lasciamo perdere SF2 !!!

Dopo ore ore di prove , ho potuto testare che :

1)Se giochi contro Ryu-Ken , se salti ti becchi uno shoryuken, se pari basso , loro saltano e ti gonfiano ,se pari alto ti fanno la presa........
2)Guile ti spara 10-20 sonic boom neanche fossero pizzette....
3)Blanka e Honda ti spaccano le palle con le "mani veloci" e la scossa...
4)Vega e Chun li saltano come gazzelle e non li prendi neanche se ti ammazzi...
5)Bison e Sagat SE TI TOCCANO TI DISTRUGGONO !!!

Mamma mia ......quel gioco era stress puro !!!!

tecnologico
19-12-2008, 11:10
mi sa che non ricordate kintaro

Window Vista
19-12-2008, 11:13
è barare perchè io non posso calcolare per ogni curva e per ogni situazione l angolo e la velocità esatta in ingresso e in uscita. bisognerebbe implementare una routine d errore marginale chessò del 15% che faccia sporcare le curve alla cpu e costringerla a minicorrezioni.

invece si assiste a(quendo va bene perche dopo i vari gt..:asd:)

prima fase della corsa: tutti mediamente puliti ma prudenti e più lenti di te.
presa di coscienza della cpu.
guida pulita ma al limite della cpu.
inculata all ultimo giro.

e quando la vogliono fare spettacolare in mezzo alla gara mettono:
un pirla che fa un testacoda (in piena via di fuga senza rompere niente)
un pirla che fa la curva pennellata ma esce sullo sporco alzando un po di polvere
un pirla che in piena staccata si scorda di frenare e tampona
un pirla che con una macchina nettamente inferiore si ritrova in mezzo allo schieramento obbligando sorpassi multipli
un pirla con un auto nettamente superiore ma piazzato dietro

Sbagliato, sei tu che nn sei buono nn la CPU che bara... :doh:

e infatti: Ok, ma tutto questo non è barare, perchè se tu fossi Ayrton Senna potresti guidare come loro: è barare l'auto che va a 500 km/h sul rettilineo, lo sarebbe se facesse la curva a gomito a 200 km/h, non se la fa al limite massimo della macchina. Che tu non possa calcolare è un problema tuo (nostro), ma teoricamente potresti farlo, il gioco te lo consente: invece, a 500 km/h sul dritto non puoi andare, ne in teoria ne in pratica.

Xile
19-12-2008, 11:14

Io l'ho abbandonato all' Ambasciata Cinese all'ennesimo tentativo di irrompere. :fagiano:

jack lende
19-12-2008, 11:15
Porca miseria.......lasciamo perdere SF2 !!!

Dopo ore ore di prove , ho potuto testare che :

1)Se giochi contro Ryu-Ken , se salti ti becchi uno shoryuken, se pari basso , loro saltano e ti gonfiano ,se pari alto ti fanno la presa........
2)Guile ti spara 10-20 sonic boom neanche fossero pizzette....
3)Blanka e Honda ti spaccano le palle con le "mani veloci" e la scossa...
4)Vega e Chun li saltano come gazzelle e non li prendi neanche se ti ammazzi...
5)Bison e Sagat SE TI TOCCANO TI DISTRUGGONO !!!

Mamma mia ......quel gioco era stress puro !!!!

In SF Alpha 3 se Zangief ti arriva a mettere le mani addosso sei finito. :asd:

Malek86
19-12-2008, 11:20
Io l'ho abbandonato all' Ambasciata Cinese all'ennesimo tentativo di irrompere. :fagiano:

L'ambasciata non era troppo difficile, ma dovevi metterti in testa che gran parte dei soldati andavano addormentati, perchè passare inosservato era quasi impossibile :fagiano:

tecnologico
19-12-2008, 11:23
Sbagliato, sei tu che nn sei buono nn la CPU che bara... :doh:

e infatti:

bombolo hai intenzione di ribattere a tutti i miei post nel forum o ti accontenti della bassa considerazione che già abbiamo di te qua e amen?

Window Vista
19-12-2008, 11:29
bombolo hai intenzione di ribattere a tutti i miei post nel forum o ti accontenti della bassa considerazione che già abbiamo di te qua e amen?

1.80 per 79 KG :doh: :mc:

Laggiù nn c'è neanche una discoteca famosa o bella...... :mbe: :help:
Poi bello star con la mafia....auguri...

tecnologico
19-12-2008, 11:34
infatti ci hai beccato sono mafioso.
e se non la tagli salgo con gli amici.

e ti picchiamo(prendendo il numero dall apposito eliminacode):O

Window Vista
19-12-2008, 11:37

muahahahahahaha che ridere ohhh :rotfl::rotfl:

Cmq se ne sentono di tutti i colori laggiù in Sicilia, a partire dai sindaci e i suoi amici, cuffaro & co. ecc., nella romagna mai visto una roba simile.... :)

Mandiamo avanti lo sviluppo pure per voi....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Cmq basta....

Io penso che la gente nn ha tempo per finirlo abbastanza e quindi si abbasserà il livello della CPU...
Ma tanto, dopo se son troppo diffcili son frustranti, e se son troppo facili nn ti diverti:una via di mezzo nn c'è? :stordita:

tecnologico
19-12-2008, 11:39

cmq, mi sovviene in mente maniac mansion

sasuke.1000falchi
19-12-2008, 11:50

Ma anche da te visto che si dice di gente del Vaticano di aver legami con i mafiosi!

che freddura :stordita:

per chi gioca a ultraeasy guardare la provenienza dell'utente :D

Necroticism
19-12-2008, 12:00
mi sa che non ricordate kintaro

chi, lui? :asd:

http://bp0.blogger.com/_1B4bpLQxnUA/Rnd7Dr1pvGI/AAAAAAAAAAU/mjtiJTS3e-k/s400/kintaro1.jpg

Yngwie74
19-12-2008, 12:24

1.80 per 79 KG :doh: :mc:

Laggiù nn c'è neanche una discoteca famosa o bella...... :mbe: :help:

e ti picchiamo(prendendo il numero dall apposito eliminacode):O

muahahahahahaha che ridere ohhh :rotfl::rotfl:

Cmq se ne sentono di tutti i colori laggiù in Sicilia, a partire dai sindaci e i suoi amici, cuffaro & co. ecc., nella romagna mai visto una roba simile.... :)

Mandiamo avanti lo sviluppo pure per voi....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Cmq basta....

Io penso che la gente nn ha tempo per finirlo abbastanza e quindi si abbasserà il livello della CPU...
Ma tanto, dopo se son troppo diffcili son frustranti, e se son troppo facili nn ti diverti:una via di mezzo nn c'è? :stordita:

Ma anche da te visto che si dice di gente del Vaticano di aver legami con i mafiosi!

che freddura :stordita:

per chi gioca a ultraeasy guardare la provenienza dell'utente :D

tecnologico e sasuke.1000falchi 3GG
Vista 5GG perche' certe cose proprio non si possono leggere.

Xenon78
19-12-2008, 12:32
Io ho finito pochissimi giochi ma quelli che mi han dato più soddisfazione sono i monkey island... tranne il 2 che mi si impallava sempre nella palude :muro:

Mammia che gioco che hai tirato fuori, quello si che era un CAPOLAVORO.
Mi piacerebbe tanto rigiocare una bella aventura grafica come si deve.

axydraul
19-12-2008, 12:33
sì il primo mi pare che lo faceva

e concordo col fatto che la cpu che non sbaglia mai una curva e le fa tutte alla perfezione è come barare, nella realtà non esiste che un pilota non sbagli mai nemmeno di un millesimo di secondo, sennò i piloti farebbero sempre gli stessi identici tempi sul giro

Xenon78
19-12-2008, 12:34
Piccolo OT, come si fa a evidenziare in nero una parte di un testo quotato?
Perchè selezionando colore testo non funzia.
Chiuso OT

Xenon78
19-12-2008, 12:35
sì il primo mi pare che lo faceva

ti ho mandato il mess per la lista amici

NoPlaceToHide
19-12-2008, 13:07
non ho letto tutto il topic, ma avete citato quel gioco RTS dove si impersonava una squadra di militari della seconda guerra mondiale, tutto da portare avanti in copertura...alla splinter cell diciamo...tutto in un 2D superlativo...ecco ecco...COMMANDOS...

Io la prima isoletta da assaltare ci ho perso un paio di mesi :D...il secondo muro ho visto solo l'inizio poi il CD venne usato come sottobicchiere di lusso :asd:

Ci rimasi molto male perchè non riuscivo ad andare avanti e quei giochi mi fanno impazzire...

Nello specifico era Commandos 2...

Ho cercato ed è ancora online il sito di commandos 3 :)

http://www.eidosinteractive.co.uk/gss/commandos3/

trvdario
19-12-2008, 13:35
non ho letto tutto il topic, ma avete citato quel gioco RTS dove si impersonava una squadra di militari della seconda guerra mondiale, tutto da portare avanti in copertura...alla splinter cell diciamo...tutto in un 2D superlativo...ecco ecco...COMMANDOS...

Io la prima isoletta da assaltare ci ho perso un paio di mesi :D...il secondo muro ho visto solo l'inizio poi il CD venne usato come sottobicchiere di lusso :asd:

Ci rimasi molto male perchè non riuscivo ad andare avanti e quei giochi mi fanno impazzire...

Nello specifico era Commandos 2...

Ho cercato ed è ancora online il sito di commandos 3 :)

http://www.eidosinteractive.co.uk/gss/commandos3/

Spettacolo finiti tutti e 3 hanno anche fato la serie Wester, Desperados mi sembra si chiamasse.

Maxmel
19-12-2008, 13:44
Piccolo OT, come si fa a evidenziare in nero una parte di un testo quotato?
Perchè selezionando colore testo non funzia.
Chiuso OT

devi usare bold http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/bold.gifoppure i tag [B* ][*/B] senza l'asterisco.;)

L'ingenuo
19-12-2008, 14:00
piccola mia osservazione: una volta bastava che un unico dei tuoi pixel entrasse si sovrapponesse con un nemico o altro per morire/dover rifare lo schema con una vita in meno etc.. (ogni riferimento a Green Beret è puramente casuale), i tempi sono decisamente cambiati.

Xenon78
19-12-2008, 14:12
devi usare bold http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/bold.gifoppure i tag [B* ][*/B] senza l'asterisco.;)

Grazie

Xile
19-12-2008, 17:02
Spettacolare che ci ho messo un anno e mezzo sia con Halo che con Halo2, ogni volta mi bloccavo lasciavo il gioco un pò di mesi :asd: