PDA

View Full Version : Portatile economico per CAD,multimedia e qualche gioco

frankdan
18-12-2008, 04:56
Salve amici,

dopo aver abbandonato l'idea di acquistare un EEEpc (sono partito dal presupposto che con "soli" 100 euro in più potrei assicurarmi un notebook vero e proprio,seppur entry-level),mi ritrovo qui a chiedervi consiglio su quale portatile acquistare.Le specifiche sull'uso che ne farò sono le seguenti :

Budget : 550,massimo 600 euro

Uso : parziale desktop replacement in casa mia (in pratica questo notebook vorrei usarlo in casa mia in tutte quelle stanze dove non posso permettermi di tenere o spostare un pc fisso...quindi che so,magari in cucina sul tavolo,o magari a volte in bagno ( :asd: ),oltre naturalmente a tutte le volte che dovrò usarlo al lavoro o in viaggio (quindi anche per frequenti spostamenti).

Caratteristiche : dovrò usarlo per applicazioni CAD 3D essenzialmente,ma vorrei adoperarlo anche per vedere films,ascoltare musica,navigare nel web (ovviamente)...e semmai anche giocarci un po' (ma senza troppe pretese in quanto a grafica,risoluzione,filtri ecc.).Insomma,deve essere un notebook quanto più "polivalente" possibile,budget permettendo.

Mi interessebbe anche la facilità nell'espanderlo (che so,magari aggiungere in futuro altri moduli di RAM),oltre al prezzo conveniente e alle condizioni di garanzia vantaggiose.Con 2 Gb di RAM di base già andrebbe bene,ma sarebbe meglio trovarlo con 4 Gb (visto l'uso che ne farò con il disegno CAD).Come dimensioni un 15'' andrebbe già bene,altrimenti credo che starei chiedendo troppo e dovremmo necessariamente sforare nel prezzo.

Aspetto vostri consigli.

frankdan
18-12-2008, 20:07
up

frankdan
26-12-2008, 06:29
UP !
con precisazione:non sono interessato all'usato...

diablo...aka...boss
26-12-2008, 20:19
Guardati i svariati Hp che ci sono in giro, troverai sicuramente qualcosa. Se avessi tempo ti cercherei qualcosa io ma son talmente tanti che è meglio che proponi poi quel che trovi.