codenathan
17-12-2008, 20:11
Salve se sono qui a scrivere perchè ovviamente ho beccato un virus.
Ho letto le guida e mentre sto scrivendo (con un altro pc) sto effettuando la scansione con kaspersky (che ha trovato il win32.virut.q)...sto seguendo quindi tutti i punti però ho un dubbio:
ho tre hard disk di cui il principale appena formattato.
Gli altri due sono infetti, come mi conviene agire?
Io sto seguendo i vari step della guida con i tre hard disk collegati.
Premetto che ho formattato l'hd con gli altri due scollegati. Ho installato antivir sygate firewall e adaware e poi ho ricollegato i due hd sperando di salvarmi ma niente.
Quindi la mia domanda come posso fare per "curare" gli altri due?
Continuo con la scansione totale e poi magari posto i logs? Oppure a priori mi conviene agire in un altro modo?
Magari c'è una distribuzione live di linux che posso usare sugli hd collegandoli uno alla volta e salvare tutta la baracca?
Le sto pensando tutte.
Grazie grazie grazie
Andrea
Ho letto le guida e mentre sto scrivendo (con un altro pc) sto effettuando la scansione con kaspersky (che ha trovato il win32.virut.q)...sto seguendo quindi tutti i punti però ho un dubbio:
ho tre hard disk di cui il principale appena formattato.
Gli altri due sono infetti, come mi conviene agire?
Io sto seguendo i vari step della guida con i tre hard disk collegati.
Premetto che ho formattato l'hd con gli altri due scollegati. Ho installato antivir sygate firewall e adaware e poi ho ricollegato i due hd sperando di salvarmi ma niente.
Quindi la mia domanda come posso fare per "curare" gli altri due?
Continuo con la scansione totale e poi magari posto i logs? Oppure a priori mi conviene agire in un altro modo?
Magari c'è una distribuzione live di linux che posso usare sugli hd collegandoli uno alla volta e salvare tutta la baracca?
Le sto pensando tutte.
Grazie grazie grazie
Andrea