PDA

View Full Version : chitarre elettriche

int main ()
17-12-2008, 19:38
dato che mi piacciono molto le riffate metalliche ma anke le riffate rock e ancora + in generale il suo della chitarra elettrica e dato che mi piacerebbe anche suonarla mi chiedevo:

ogni chitarra ha un suono diverso?
quanto costa comprare l'occorrente per imparare? (inteso come chitarra ampli e cuffie pro(solo le cuffie pro)
dove si trovano libri spartiti per imparare?
una volta imparato bene, dove trovo gli spartiti che piacciono a me? si vendono?

in attesa sbavo come sempre al solo pensiero :O

inizio
17-12-2008, 19:53
ciao,anche io amo la chitarra elettrica e da un annetto sto imparando da autodidatta a suonare (sono ancora a livello di "strimpellatore" :D )

per quanto rigurda il set base (chitarra + ampli) siamo sulle 160-200€ (io ad esempio ho preso una fender squire, consigliatami per chi vuole iniziare)
Per le cuffie e libri per imparare non saprei dirti ma per gli spartiti e tablature ti consiglio un programma: Guitar Pro 5, con cui puoi scaricare le tablature e imparare comodamente

spero di essere stato d'aiuto ;)

cangia
17-12-2008, 20:01
dato che mi piacciono molto le riffate metalliche ma anke le riffate rock e ancora + in generale il suo della chitarra elettrica e dato che mi piacerebbe anche suonarla mi chiedevo:

ogni chitarra ha un suono diverso?
quanto costa comprare l'occorrente per imparare? (inteso come chitarra ampli e cuffie pro(solo le cuffie pro)
dove si trovano libri spartiti per imparare?
una volta imparato bene, dove trovo gli spartiti che piacciono a me? si vendono?

in attesa sbavo come sempre al solo pensiero :O

320 euro Ibanez S Serie + 240 euro EMG 81/85 ( + setting generale) + 1060 euro Engl Fireball + 350 euro Marshall 1960b .... :D

a parte gli scherzi . Si, ovviamente ogni chitarra un suono diverso ( legni, metodi costruttivi, corde, pickup, ecc ecc ) per iniziare consiglio i kit che vendono , a pochi euro ( 150, 200 .. massimo 300 ) chitarra + combo , giusto per far pratica .. il palato fine lo farai dopo paio di annetti almeno, sul tuo suono personale :D provando mille mila chitarre e mille mila combinazioni di testate/pre/finali/casse ...

E, consiglio personale, prendi subito lezioni da un maestro serio ,,, giusto per vedere se è prima di tutto il tuo strumento e per non imparare " sbagliate " le tecniche base . Consiglio personale, eh

FreeMan
17-12-2008, 20:02
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<