PDA

View Full Version : E' tutta colpa dell'alimentatore..

Prallonzio
17-12-2008, 18:44
..se la mia ASUS EN9800 freeza di continuo? Nella scatola della scheda video c'è scritto un requisito minimo di 400w ma facendo la simulazione nel sito extreme.outervision la mia attuale configurazione mi da un valore al di sotto dei 350w, potenza massima del mio alimentatore attuale. Ora, prima di cambiare alimentatore, mi chiedevo se il problema potesse essere quello. Mi frena il fatto che quella scheda video dà un sacco di problemi anche ad altri utenti (il forum delle sv è pieno), ma il blocco sospetto del sistema (nel mio caso quando eseguo applicazioni in 2d, temperatura della scheda vista max sui 47°, bip della scheda madre e reset- fisico-only-solution), per esclusione, mi lascia pensare all'alimentazione. Voi che dite?

Dumah Brazorf
17-12-2008, 19:33
Ci sono 350W buoni e 350W che fanno schifo.
Fai un test alla ram già che ci sei.

pgp
17-12-2008, 21:38
Freeze o riavvii improvvisi del sistema?

Comunque se l'ali non è di marca probabilmente è lui la causa.

pgp

Prallonzio
17-12-2008, 22:10
L'alimentatore è un Premier :doh: e i freeze consistono nel blocco del video, lasciandomi la videata ferma, ma NON il blocco della musica per esempio e del mouse (winamp continua con la lettura del mp3 fino alla fine). Se clicco il mouse dopo alcuni click arriva un bip singolo corto (avevo trovato un sito che spiegava il significato dei "bip" della scheda madre ma nn me lo ritrovo più :cry:)
*Sob*:(

pgp
18-12-2008, 06:36
Io avevo un Premier 450W che non reggeva la mia X 1950Pro + l'E6700 entrambi a default, non mi stupirei se fosse lui la causa del malfunzionamento.

Prova a staccare tutto ciò che non è strettamente necessario all'avvio del pc (masterizzatori, HDD secondari, schede audio ecc...) per limitare il consumo del pc e verificare se il problema scompare.

pgp

Prallonzio
18-12-2008, 17:14
Fatto..ho provato a staccare il masterizzatore DVD (l'unica cosa che potevo scollegare). Ma continua imperterrito a freezarsi quando vuole lui. Diavolo, 350w bastano per scheda video+hard disko+cpu e che diamine..però continua a bloccarsi..sempre peggio stà storia, sto finendo le ipotesi:mc: