PDA

View Full Version : Compaq presario sr1000 driver chipset

rexanthony649
17-12-2008, 16:13
Ciao ho formattato il mio pc e adesso non avendo il cd dei driver perchè la compaq non me l'ha fornito non so se devo installare i driver del chipset (ati rs480)..cioè ho installato i catalyst della scheda video (ati x200)..bastano questi oppure ho bisogno anche di quelli del chipset...scusate se sono stato poco chiaro.Saluti...

rexanthony649
17-12-2008, 21:02
Qualcuno che mi aiuti???

moskitta75
10-02-2009, 14:58
Ciao, sicuramente hai già risolto ma forse può interessarti quello che ho fatto io.
Sto reinstallando il winzoz (purtroppo) su un Presario sr1789it che ha la mobo come la tua e precisamente una ECS 410-M con video integrato, tuttavia il pc è fornito di una VGA su PCI-Express della ATi una HT3450 mi pare ed una scheda TV e radio FM che si collega ad un frontalino del case con i vari connettori.
Ora personalmente odio i sistemi proprietari o fatti tali ovvero come quello che si trova su tale pc dove anche il bios è compaq ed include l'opzione di ripristino di sistema (premendo F10 al boot) che non è altro che l'avvio del sistema da una partizione creata da HP da dove non si fa altro che copiare tutti i file necessari al ripristino del winzoz con i relativi driver come da impostazioni iniziali fatte sempre da HP permettendo o di salvare i dati personali o di riportare il tutto all'origine.
Sembra una figata ma di solito se ci sono bug particolari o virus strani e si vogliono salvare i dati personali poi il ripristino non da buoni esiti in quanto anche quei bug e virus vengono preservati. Alla fine se si vuole ritornare alla velocità di un SO pulito bisogna per forza fare il ripristino così detto distruttivo (per i dati personali).
Questa figata di opzione costa a noi ben più di 6 Giga di HD, tale è la dimensione della partizione di ripristino ed in più col bios HP ti becchi la schermata COMPAQ (pubblicità a gratis sul TUO pc).
Il mio consiglio:
Scaricati dal sito della ESC il bios ed i drivers (ti bastano l'audio ALC888, lan e se vuoi la VGA) originali della 410-M; installati normalmente da CD un XP Home (tanto la licenza ce l'hai) oppure un XP a tua scelta;) ; scarichi ed installi gli ultimi driver ATi catalyst o nVIDIA a seconda della tua vga e le ultime DirectX supportate; ripristina il bios originale e poi con calma vedi che tipo di chipset ha la scheda TV-radio e ti scarichi anche i suoi drivers.
Fatto ciò prima di installare ulteriori software aggiuntivi con il ghost ti salvi un'immagine del SO che poi potrai così ripristinare come fa HP ma senza occupare i 6 Gb di HD!!!
Ma vuoi il consiglio migliore del mondo?
Ripristina il bios ecs di fabbrica e poi installa una UBUNTU 8.10 e fine dei problemi...
Hai dei problemi? Don't worry, vai sul forum di UBUNTU.it e cerca che da lì si risolve tutto ed impari soprattutto a diventare LIBERO!!!

armandoh
14-10-2012, 07:01
Anchio ho il problema !
si e bruciato il HD originale
Montato su Compaq Presario Sr 1000
la MB è una ECS 410-M il S.O. e Windozoz XP pro
Il mio problema e che non mi funziona il Lettore DVD/Masterizzatore
x poter istallare i DVD che feci x il ripristino.
Ho scaricato quelli che io presumevo che fossero i driver del DVD dal sito della Compaq, non funzionano!
chi mi aiuta a risolvere questo problema grazie Armando
N.B. IL PC INTERESSATO NON é QUELLO IN FIRMA é UN MIO SECONDO PC

DooM1
15-10-2012, 12:00
Ho avuto da poco tra le mani un Compaq con scheda MS-7093/MS-7184, con chipset ATi RS482 + SB400, diverso dal vostro, ma credo che sia la stessa serie.
Per trovare il driver ho dovuto cercare nel sito HP per altri modelli di PC.
Alla fine sono giunto a questi, non sono certo che vadano bene anche per voi, ma se non trovate niente, tanto vale provare :D
sp26676.exe (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?swItem=pv-39094-1&lang=en&cc=us&idx=2&mode=4&)

Se vi serve anche il driver video ATi xpress 200 (non ho capito se fa per voi) credo che sia questo:
sp26629.exe (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?swItem=pv-39118-1&lang=en&cc=us&mode=3&)

PS: ma come cavolo è possibile una scheda per CPU intel con chipset ATi :confused: :confused: