PDA

View Full Version : info hdmi su xbox360 dayone!!! help!

Rikkardino
17-12-2008, 15:47
possiedo l'xbox360 dal giorno del lancio, quindi la primissima versione con 20gb di hdd, bianca.

non mi sono mai informato su questa cosa, visto che al momento è collegata a un televisore crt sony.

passero' a breve a un 32 pollici hd... e dalle ricerche effettuate, risulta che il miglior televisore 32 pollici x il mio budget, attualemnte è il philips 7403D, che pero' non ha l'ingresso vga.

quindi dovrei collegare l'xbox360 in component...

la mia domanda è:

esiste il cavo hdmi x la mia vecchia 360?

se si, ne vale la pena rispetto al component?

l'uscita digitale rimane, o devo veicolare l'audio x forsa sull'hdmi?

tnx! :)

[?]
17-12-2008, 15:50
Non hai HDMI sulla tua console....

torgianf
17-12-2008, 15:50
non esiste un cavo hdmi per la prima versione della 360, e comunque col component non perdi praticamente nulla se non il fatto che non upscala i dvd o i divx. magari prendi una tv con ingresso vga

Rikkardino
17-12-2008, 15:56
purtroppo questo televisore è l'unico a quanto pare con questo rapporto qualita'/prezzo... cmq i dvd/divx non li vedrei con la 360... la userei solo x giocare ed eventualmente x acquistare contenuti ad alta definizione nel marketplace...quindi non dovrei avere problemi in component giusto?

torgianf
17-12-2008, 15:58
purtroppo questo televisore è l'unico a quanto pare con questo rapporto qualita'/prezzo... cmq i dvd/divx non li vedrei con la 360... la userei solo x giocare ed eventualmente x acquistare contenuti ad alta definizione nel marketplace...quindi non dovrei avere problemi in component giusto?

per giocare e i film in hd dal marketplace nessun problema

PeK
17-12-2008, 23:28
ho passato component, vga e poi cambiando console anche hdmi... non cambia NULLA :read:

l'unico vantaggio è che su hdmi e vga fa upscaling dei dvd, ma credo che il tuo tv sappia farlo abbastanza bene ;)

Giant Lizard
17-12-2008, 23:38
confermo quanto detto dagli altri. Io il VGA non l'ho mai provato, ma da component ad HDMI cambia poco e niente. La differenza abissale è da scart a RGB o da RGB a Component :D

Siddhartha
18-12-2008, 01:13
io la differenza l'ho notata (component ---> hdmi), se non altro perchè con hdmi posso settare i "livelli di riferimento" su "espanso" (in component non avevo questo menu) che mi ha restituito colori molto più corposi e un contrasto migliore! :)

consiglio: cerca la discussione ufficiale sulle tv, scrivi il tuo budget e le esigenze ed aspetta un consiglio! :)

PeK
18-12-2008, 07:12
no, guarda... su espanso i colori feriscono gli occhi... magari il tuo lcd li digerisce meglio, sul mio vengono fuori colori finti "da cartone animato".

Yngwie74
18-12-2008, 09:38
Ci sono i thread ufficiali.