PDA

View Full Version : Scelta di abbonamento per Blackberry

tip
17-12-2008, 15:04
Salve,
avrei bisogno di un consiglio per un abbonamento per Blackberry (spero che sia la sezione giusta :-)).
Ho guardato l'offerta Tim Tutto compreso 45 (il traffico voce offerto è + che sufficiente). Per le mail dice
"Traffico nazionale mail incluso pari a 30MB/mese verso APN ibox.tim.it, uni.tim.it, APN aziendali dedicati, APN multiservizio, blackberry.net. Superato tale limite, verrà applicata la tariffa over franchigia a consumo di 0,0036€/KB".
Non mi rendo conto se 30 MB/mese siano sufficienti. Ricevo spesso allegati (doc, rtf, ppt, exl, pdf) molto pesanti, diversi MB. Con il BB rischio di sforare subito il tetto prepagato? Non so bene come mi arrivino sul BB; i file.
Quanto alla navigazione, l'offerta attuale dice: "Traffico nazionale WAP verso APN wap.tim.it pari a 1GB. Superato tale limite, verrà applicata la tariffa over franchigia a consumo di 0,033€/KB".
Qui allora non è compresa la navigazione tramite apn (non-wap)?
Forse sarebbe meglio una formula come Affare fatto al lavoro che offre condizioni - a prima vista - interessanti per il traffico voce e il BB incluso con questa condizione
"Tutti i terminali sono forniti in noleggio con canone a zero euro per 24 mesi, con pagamento di corrispettivo in caso di recesso anticipato. Alcuni terminali prevedono il pagamento di un Entry Ticke.t Il Blackberry e i terminali Mobile Office prevedono il servizio Mail incluso con il pagamento di un canone a partire da 10 euro al mese." ?

O avete altri suggerimenti? Grazie :help:

Mn3m0n1k
17-12-2008, 18:43
Ti consiglio la TRE: Opzione BlackBerry® (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=124&fil=tvoce) (Consente di avere ogni mese 5GB di traffico dati sotto rete 3 e 5MB sotto roaming GPRS nazionale usando l'apn blackberry.net.) magari abbinato al piano Zero6Top (29€/mese)

BlackBerry Bold (http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=11&idOF=252&buy=1)

tip
18-12-2008, 09:09
ah, grazie, non avevo preso in considerazione le offerte 3, adesso ci faccio un pensierino.
Per Tim invece nessun giudizio sulle offerte indicate?

Grazie per ora e intanto ... buone feste!

Duff79
19-12-2008, 13:09
Anche Wind e Vodafone hanno le loro offerte dati per Blackberry. Io ho una normale scheda wind ma se prendo a giorni il BB penso di andare sulla Wind che con 12€ mese non sembra porre limiti al traffico su apn.blackberry.net

tip
19-12-2008, 14:36
Sì, a 12 euro con traffico illimitato è interessante.
Dovrei fare comunque un abbonamento per P.IVA, per poter dedurre le spese. Quindi non so se ci sono altre proposte (preferibilmente Tim o Vodafone, ma guarderò anche Wind e 3) adatte, meglio se comprensive di telefonate e mail con il BB, adatte a un consumo limitato sia dei minuti voce sia del BB?

Grazie ancora :)

Mn3m0n1k
19-12-2008, 15:14
Anche Wind e Vodafone hanno le loro offerte dati per Blackberry. Io ho una normale scheda wind ma se prendo a giorni il BB penso di andare sulla Wind che con 12€ mese non sembra porre limiti al traffico su apn.blackberry.net

ok i 12 € (10€+iva) al mese per il BlackBerry® Internet Service che è solo per scambio dati, ma bisogna anche considerare il canone mensile per il telefono BlackBerry (7€+iva o 10€+iva), il costo per il traffico voce e la TCG.
Per fare un confronto bisogna fare due conti nell'arco di tempo del periodo di riferimento (2 anni).

tip
15-01-2009, 14:10
ok i 12 € (10€+iva) al mese per il BlackBerry® Internet Service che è solo per scambio dati, ma bisogna anche considerare il canone mensile per il telefono BlackBerry (7€+iva o 10€+iva), il costo per il traffico voce e la TCG.
Per fare un confronto bisogna fare due conti nell'arco di tempo del periodo di riferimento (2 anni).

ricompaio dopo qualche tempo :-)
Giusta considerazione, quella di Mn3m0n1k. In effetti la convenienza delle offerte poi non e' così conveniente, se si guarda al lungo periodo o alle varie spese non incluse. Ma', non ho ancora deciso, dovrei scegliere qualcosa entro febbraio e a prima vista continuo a considerare le offerte di TIM (sia Tutto compreso professional, sia Affare fatto a lavoro, che però fornisce il Blackberry ma non l'abbonamento per usarlo). Qualche suggerimento aggiornato al 2009? Grazi:) e!!

Spoiker
08-02-2009, 19:42
Io ho tutto compreso 90 e non ho mai avuto problemi nel navigare usando le impostazioni tim (nel senso ho usufruito dei 900mb al mese che avevo).
Domani, o spero al più presto prenderei il Bold e la mia domanda è questa:
Non mi interessa il servizio mail istantaneo del blackberry, ma solo navigare con il cellulare o con un pc in connessione con lui. Usandolo per questi ultimi due modi usufruisco dei 900mb al mese? ho spese aggiuntive?
Come faccio a disattivare la connessione per le mail istantanee del blackberry?
thx